Sedicesima giornata - settima di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jaco » 3 apr 2018, 11:23

Come gettare acqua sul fuoco.
Bravo il presidente del Rovigo (così forse qualcuno si convince che non tutti i rovigotti ce l'hanno con Calvisano e con gli arbitri...)
https://www.onrugby.it/2018/04/03/eccel ... -scudetto/

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 3 apr 2018, 11:25

jaco ha scritto:No, El Bono, qui i convinti di questa cosa sono ben pochi e sono ben noti... però il fatto che "voi" siate convinti che siamo TUTTI (e ci metto in mezzo anche il buon jpr che nel suo, per me infelice, parallelismo con la situazione della palla tonda parla di tutti i rodigini...) contro Calvisano per la "questione Gavazzi" mi fa sospettare in una "sindrome da accerchiamento" che non ha ragion d'essere...
Su questo hai assolutamente ragione, per quanto mi riguarda. Io conosco i ragazzi che giocano e hanno giocato a Calvisano e credimi, non è per niente bello convivere con una situazione in cui ogni cosa che fai non ti viene riconosciuta e chiunque si ritiene in dovere di buttare guano sul tuo lavoro dicendo che sei un raccomandato e vinci grazie agli aiutini. Ed io che tifo per loro e gli voglio bene vivo le stesse sensazioni, il che mi porta spesso ad avere (colpevolmente) delle iperreazioni. Ma credimi che per chi come me fa del rispetto e persino dell'amore per l'avversario un totem essere sempre oggetto del contrario non è per niente piacevole. Ce la metto tutta, ma sono un misero e fallibile umano.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 3 apr 2018, 11:31

jaco ha scritto:Come gettare acqua sul fuoco.
Bravo il presidente del Rovigo (così forse qualcuno si convince che non tutti i rovigotti ce l'hanno con Calvisano e con gli arbitri...)
https://www.onrugby.it/2018/04/03/eccel ... -scudetto/
Letto, al di là del fatto che forse qualche merito nel fare le mete lo hanno avuto anche gli "altri" mi fa piacere che questo sia lo stile del nuovo presidente. Osserverò le sue mosse con attenzione e rispetto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 3 apr 2018, 12:15

Esternazioni che fanno onore al presidente
A rovigo non si passa

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 3 apr 2018, 12:17

jpr williams ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:Ad una finale rovigo vs san donà al battaglini non avevo mai pensato, interessante....

Del discorso del presidente della federazione che è sempre e solo a calvisano, diciamo che delle volte viene da pensare male.....ma è solo un pensiero così, senza fondamenta......
Ma con molto fondamentalismo :lol:

Scusa la battuta, ma non ho saputo resistere. :wink:
Devo dire che merita la battuta, la accetto volentieri :wink:
A rovigo non si passa

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 3 apr 2018, 12:21

In questa mattinata di sole stavo pensando che noi rossoblu possiamo arrivare secondi anche perdendo all'ultima con il petrarca se non ho fatto male i conti : sabato facciamo 5 punti coi medicei, padova perde senza bonus con viadana a viadana (non mi pare una cosa così impossibile, magari perde proprio per 8 punti) quindi andremmo a + 3...poi all'ultima giornata perdiamo con uno scarto di 7 o meno punti e siamo secondi lo stesso (visto che la partita dovrebbe essere equilibrata, riserve permettendo)...sempre se appunto non ho fatto male i conti
A rovigo non si passa

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da thonk » 3 apr 2018, 12:35

bersagliere88 ha scritto:In questa mattinata di sole stavo pensando che noi rossoblu possiamo arrivare secondi anche perdendo all'ultima con il petrarca se non ho fatto male i conti : sabato facciamo 5 punti coi medicei, padova perde senza bonus con viadana a viadana (non mi pare una cosa così impossibile, magari perde proprio per 8 punti) quindi andremmo a + 3...poi all'ultima giornata perdiamo con uno scarto di 7 o meno punti e siamo secondi lo stesso (visto che la partita dovrebbe essere equilibrata, riserve permettendo)...sempre se appunto non ho fatto male i conti
conti più che giusti e scenario più che plausibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 3 apr 2018, 12:41

Si, anche se fatico molto a vedere un Pet perdente a Viadana.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 3 apr 2018, 12:43

@bersagliere88 non capisco perché tu dia così scontato l'abbinamento del risultato negativo per Petrarca e positivo per il Rovigo contro i Medicei. Certo sono una squadra modesta, ma da qui a definire i 5 punti sicuri ne passa, soprattutto se una squadra è allenata da quella volpe di Presutti.
Staremo a vedere, secondo o terzo posto cambia relativamente poco...

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 3 apr 2018, 14:13

Fantasyste ha scritto:@bersagliere88 non capisco perché tu dia così scontato l'abbinamento del risultato negativo per Petrarca e positivo per il Rovigo contro i Medicei. Certo sono una squadra modesta, ma da qui a definire i 5 punti sicuri ne passa, soprattutto se una squadra è allenata da quella volpe di Presutti.
Staremo a vedere, secondo o terzo posto cambia relativamente poco...
Diciamo che per come è andata quest'anno, contro i medicei direi che i 5 punti sono molto alla portata, poi ovviamente tutto può succedere..e viadana in casa non è detto che non possa avere l'ultimo sussulto di orgoglio della stagione..
A rovigo non si passa

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 3 apr 2018, 14:16

Per il ritorno o meno in casa, diciamo che potendo scegliere meglio averlo in casa, poi sicuramente cambia poco..anzi vorrei dire che è più importante per il pet avere il ritorno in casa che per il rovigo..
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 3 apr 2018, 14:17

Ok ragazzi, vi apro il thread della diciassettesima. Continuiamo di là :wink:

http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... 75#p855575
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 3 apr 2018, 20:28

jpr williams ha scritto:Si, anche se fatico molto a vedere un Pet perdente a Viadana.

Concordo

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 4 apr 2018, 7:56

Scusate rispondo solo ad Elbono e dico che è vero che le opinioni dei tifosi sono diverse e si sprecano. Però ciò non toglie che si sono persi 15 minuti che avrebbero fatto comodo per la rimonta del Rovigo che poi effettivamente c'è stata.. Poi si può discutere ad es prima del fallo che ha sancito la fine del match ci sono stati due grossi falli non visti un velo evidente e un altro..
Credo che se e dico se ci sarà Calvisano Rovigo in finale ma pure un Calvisano Petrarca in finale ci vorrebbe Mitrea oppure io proporrei un arbitro internazionale scozzese o gallese per esser chiaro anche ai tifosi più malfidenti che non ci sono inganni e trucchi e non è facile spiegarlo a molti..

ps Sono stato in Scozia a vedere Edinburgo Cardiff e i tifosi erano piuttosto rumorosi per gli errori arbitrali e per i falli avversari..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Sedicesima giornata - settima di ritorno

Messaggio da ElBono » 4 apr 2018, 8:36

Vedi, anche in questo caso è questione di come la si vede: tu, da tifoso rossoblu, l'hai visto come 15 minuti persi che vi hanno impedito la rimonta, io, da tifoso giallonero, l'ho visto come 15 minuti persi nei quali i nostri trequarti si sono raffreddati e hanno perso concentrazione, tanto che da lì in poi non hanno più combinato niente, impedendoci di chiudere la gara e di fare il bonus...

Gli arbitri sono come i giocatori: ci sono quelli meno bravi e quelli più bravi, e a parità di bravura ci sono quelli più in forma e quelli meno in forma, e infine, anche ad un arbitro bravo e in forma potrebbe capitare una giornata no, una giornata storta, una giornata in cui sbaglia di tutto e magari penalizza la squadra per la quale facciamo il tifo. E in questo caso è giusto incazzarsi, è giusto lamentarsi ed è giusto protestare, ma se si inizia a pensare che la giornata storta non sia stata casuale ma voluta, perchè condizionato dal predidente federale, o dalla sede degli arbitri, o da altre stronzate simili, davvero non capisco come ci si possa appassionare ad uno sport. Ad un qualsivoglia sport. E' un controsenso unico.

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”