Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 14 mar 2018, 14:18

Il programma di giornata con partita fondamentale a Viadana fra gialloneri e Fiamme, dentro/fuori per il quarto posto

http://www.rugby.it/news/2018/03/14/qui ... ccellenza/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 14 mar 2018, 19:47

jpr williams ha scritto:Il programma di giornata con partita fondamentale a Viadana fra gialloneri e Fiamme, dentro/fuori per il quarto posto

http://www.rugby.it/news/2018/03/14/qui ... ccellenza/
Ero sicurissimo che per le Fiamme avrebbero designato uno tra i migliori: Schipani o Liperini hahahahah
Comunque, ironia a parte, scontro determinante.

Comunque spero che San Dona' replichi la prestazione dell'andata, con più fortuna (lo dico sottovoce..)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 14 mar 2018, 20:30

Una delle idee un po' siocche che ogni tanto mi vengono in mente e che nessuno prende mai in considerazione: sarebbe bello (beh, insomma, forse) se a fine stagione, una sera, come evento distensivo e di festa di fine anno, Rovigo e Padova si affrontassero in una partita di pallone. Incasso in beneficienza. Un anno al Battaglini e un anno al Geremia, clima di festa prima di tornare acerrimi rivali nella stagione successiva. Diverrebbe forse un appuntamento sentito dal pubblico. O forse no, difficile da prevedere

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 15 mar 2018, 7:29

Pallone=calcio. Scrivere "pallone" e basta in un forum di rugby non è molto indicativo...

Va bè, per questa giornata prevedo una partita con molte mete tra Lazio e Reggio, una vittoria non troppo a fatica del Petrarca, una vittoria un po' più a fatica del Calvisano e una vittoria solida per Rovigo. Tra Viadana e Fiamme tifo per Viadana

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da Sergio Martin » 15 mar 2018, 8:48

Puntata n.7 di “Mi scusi Sua Eccellenza”:
https://www.facebook.com/NonProfessiona ... 546391025/

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 15 mar 2018, 14:31

Una giornata molto importante per Calvisano su un campo difficile di una squadra impegnata per un obiettivo importante. Fondamentale arrivare allo scontro decisivo con Rovigo ancora avanti, quindi bisogna assolutamente vincere.
Sono molto curioso di vedere se gli argentini saranno finalmente tornati disponibili: Novillo manca da metà gennaio, Paz dalla partita col Petrarca, cioè dal 17 febbraio. Insomma speriamo.
Come spero che San Donà non faccia zero punti; diciamo che sarei molto felice di una vittoria 5-2 per Calvisano: sono certo che il mio amico jaco vorrebbe vincere, ma che due punti non li butterebbe via... :wink:
L'unica cosa che mi fa rabbia è che si giochi di domenica, il che mi impedirà la mia trasferta preferita.
Spero di poter recuperare una visita al Pacifici ancora in questa stagione... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 15 mar 2018, 15:51

jpr williams ha scritto:Il programma di giornata con partita fondamentale a Viadana fra gialloneri e Fiamme, dentro/fuori per il quarto posto

http://www.rugby.it/news/2018/03/14/qui ... ccellenza/
Uè, ma davvero si gioca il 18 Ottobre? E io che mi sono scapicollato per il Pronostichella...
Ilgorgo ha scritto:Una delle idee un po' siocche che ogni tanto mi vengono in mente e che nessuno prende mai in considerazione: sarebbe bello (beh, insomma, forse) se a fine stagione, una sera, come evento distensivo e di festa di fine anno, Rovigo e Padova si affrontassero in una partita di pallone. Incasso in beneficienza. Un anno al Battaglini e un anno al Geremia, clima di festa prima di tornare acerrimi rivali nella stagione successiva. Diverrebbe forse un appuntamento sentito dal pubblico. O forse no, difficile da prevedere
Nel 2007, ai mondiali (di rugby) di Francia, si giocò Nuova Zelanda - Portogallo. Anche chi non lo ricorda piò facilmente intuire come finì, ma forse non tutti sanno che il defaticamento venne fatto giocando a calcio, usando il campo di traverso. Per la cronaca, finì 3 - 1 per i portoghesi...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da speartakle » 15 mar 2018, 16:11

ForrestGump ha scritto:
jpr williams ha scritto:Il programma di giornata con partita fondamentale a Viadana fra gialloneri e Fiamme, dentro/fuori per il quarto posto

http://www.rugby.it/news/2018/03/14/qui ... ccellenza/
Uè, ma davvero si gioca il 18 Ottobre? E io che mi sono scapicollato per il Pronostichella...
Ilgorgo ha scritto:Una delle idee un po' siocche che ogni tanto mi vengono in mente e che nessuno prende mai in considerazione: sarebbe bello (beh, insomma, forse) se a fine stagione, una sera, come evento distensivo e di festa di fine anno, Rovigo e Padova si affrontassero in una partita di pallone. Incasso in beneficienza. Un anno al Battaglini e un anno al Geremia, clima di festa prima di tornare acerrimi rivali nella stagione successiva. Diverrebbe forse un appuntamento sentito dal pubblico. O forse no, difficile da prevedere
Nel 2007, ai mondiali (di rugby) di Francia, si giocò Nuova Zelanda - Portogallo. Anche chi non lo ricorda piò facilmente intuire come finì, ma forse non tutti sanno che il defaticamento venne fatto giocando a calcio, usando il campo di traverso. Per la cronaca, finì 3 - 1 per i portoghesi...
avvenimento recentemente ricordato nel nuovo libro di Pastonesi.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da nazzareno74 » 15 mar 2018, 18:22

presente per Viadana Fiamme Oro,
sport Photo Magazine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 16 mar 2018, 9:17

ForrestGump ha scritto:
jpr williams ha scritto:Il programma di giornata con partita fondamentale a Viadana fra gialloneri e Fiamme, dentro/fuori per il quarto posto

http://www.rugby.it/news/2018/03/14/qui ... ccellenza/
Uè, ma davvero si gioca il 18 Ottobre? E io che mi sono scapicollato per il Pronostichella...
Ussignùr che r*** che sono; chissà che avevo in mente...
Ho corretto :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 16 mar 2018, 12:11

Direi che i campi caldi sono Viadana per i playoff e San Donà per il primo posto premesso che Rovigo dovrà battere Calvisano cmq vada a San Donà perchè se anche i campioni in carica perdono in Veneto e poi vincono quella dopo allora non c'è possibilità per il Rovigo almeno di giocare la finale in casa che sarebbe una cosa molto vantaggiosa per noi, il caso contrario ( ragiono già dal prossimo turno ) si misureranno le distanza tra Rovigo e Calvisano al Peroni come una sorta di simulazione.. C'è un Petrarca poco poco dietro tonico che vorrà dire la sua in campionato e playoff Scudetto..
Chi arriva primo ha un indubbio doppio vantaggio : la finale ev in casa e un avversario si tonico come quarto ma non così dispendioso come Petrarca e Calvisano.. Lo dimostra la classifica tutta la situazione..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da ElBono » 16 mar 2018, 14:21

Vero, la partita di San Donà conta poco dal punto di vista della classifica per il Calvisano: arrivare allo scontro diretto a +3, +2, -1 o -2 cambia davvero poco. Se Calvisano vincerà con Rovigo, a prescindere dai risultati di domani, al 90% vincerà la regular season. Conta tanto vincere, invece, dal punto di vista morale: presentarsi allo scontro diretto 6 giorni dopo una sconfitta non sarebbe il massimo dal punto di vista psicologico...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jaco » 16 mar 2018, 17:05

jpr williams ha scritto:...
Come spero che San Donà non faccia zero punti; diciamo che sarei molto felice di una vittoria 5-2 per Calvisano: sono certo che il mio amico jaco vorrebbe vincere, ma che due punti non li butterebbe via... :wink:
L'unica cosa che mi fa rabbia è che si giochi di domenica, il che mi impedirà la mia trasferta preferita.
Spero di poter recuperare una visita al Pacifici ancora in questa stagione... :wink:
Porca vacca... peccato... dai ci rifaremo sicuro... PRIMA O POI... :wink:

I 2 punti certo non li disdegnerei, però, permettimi, dopo 21 anni mi piacerebbe riuscire a vedere di nuovo una vittoria di San Donà su Calvisano (anche perchè nel '96 coincise con l'ultima volta che siamo arrivati in semifinale...), niente di personale eh, ci mancherebbe, tanto, tutto sommato, non ritengo sia decisiva per voi, per noi invece sarebbe mettere un piede e mezzo nei play-off...
Dipende molto se riusciamo a mettere in campo la formazione tipo (e non ho notizie di defezioni...), perchè se ci siamo tutti e tutti in condizione (come sembrano dire le ultime uscite) possiamo dire la nostra, salvo che Ambrosini non regali palloni con calci sbilenchi come all'andata nel finale dove ricordo nitidamente tre orrori uno in fila all'altro che ci son costati le due mete finali dei gialloneri...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 16 mar 2018, 17:11

Credimi amico mio, sarei disposto a invertire il 5-2 di cui parlavo (cioè vittoria per voi e due punti per noi) in cambio della partita spostata al sabato... :roll:
Comunque spero che ci rifaremo PRIMA, e puoi fare i gesti apotropaici che meglio credi :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Quindicesima giornata - sesta di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 16 mar 2018, 21:53

ElBono ha scritto: Vero, la partita di San Donà conta poco dal punto di vista della classifica per il Calvisano: arrivare allo scontro diretto a +3, +2, -1 o -2 cambia davvero poco. Se Calvisano vincerà con Rovigo, a prescindere dai risultati di domani, al 90% vincerà la regular season. Conta tanto vincere, invece, dal punto di vista morale: presentarsi allo scontro diretto 6 giorni dopo una sconfitta non sarebbe il massimo dal punto di vista psicologico...
Esatto io temo invece l'effetto contrario cioè che Rovigo passeggi col Mogliano come con la Lazio per poi cadere a Calvisano visto anche che a Viadana non ho visto la squadra in forma di testa e l'ho vista soffrire e subire troppo.. Calvisano temo che se perda a San Donà arrivi al Peroni con la grinta che ha tirato fuori nella gara col Rovigo di Challenge , gara vera , dove subimmo in tutto e per tutto.. Speriamo nella testa e grinta dei giocatori..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”