Undicesima giornata - seconda di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da ElBono » 30 gen 2018, 9:36

Sul Calvisano, vorrei avere lo stesso ottimismo che hanno tutti i non tifosi. A me sta venendo seriamente il dubbio che nella prima parte di stagione la squadra ha reso nettamente al di là delle proprie reali capacità, e quella che si sta vedendo dall'inizio dell'anno è la reale dimensione del Calvisano. Che, se così fosse, anche con la bella scorta di punticini che si è fatto nella prima parte della stagione, non potrebbe puntare a nulla di più che ad un terzo/quarto posto con conseguente eliminazione dignitosa in semifinale.

Quello di sabato potrebbe già essere un test rivelatore: una vittoria, anche giocando malissimo, anche di un punto, sarebbe oro colato. Ma sono altamente pessimista (nel caso non si fosse capito).

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 30 gen 2018, 9:55

Dubito che il federales Guidi farà un dispetto alla sua ex squadra ;)
@Elbono Calvisano gioca con le Fiamme giusto?
Ps 4 punti e i 5 potenziali delle concorrenti significa un altro punto perso...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da Garryowen » 30 gen 2018, 10:09

ElBono ha scritto:Il problema è sempre lo stesso: mettiamo anche che la meta tecnica non assegnata fosse solare (e non è certo questo il caso, eh). Perchè un allenatore, prima di dar la colpa al fattore arbitrale (che comunque è una variabile che non puoi controllare), non è in grado di ammettere candidamente: abbiamo perso per colpa dell'errore del mio giocatore, che a un metro dalla linea di meta, senza avversari addosso, ha lasciato cadere la palla in avanti. Sarebbero stati 5 punti in più, e con quei 5 punti avremmo vinto. Cercheremo di lavorare affinchè queste situazioni non si verifichino più. Perchè non c'è una sola fottuta volta che un allenatore (non solo Manghi, eh, vale per tutti), un presidente, un DS, ammetta una cosa del genere? E' così difficile?
Eh, stavolta proprio no.
Manghi è una vecchia volpe, è stata la prima cosa che ha detto, che hanno perso a causa dei loro errori, e poi ha fatto pure i complimenti agli avversari. È inattaccabile :-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da thonk » 30 gen 2018, 10:44

Garryowen ha scritto:
ElBono ha scritto:Il problema è sempre lo stesso: mettiamo anche che la meta tecnica non assegnata fosse solare (e non è certo questo il caso, eh). Perchè un allenatore, prima di dar la colpa al fattore arbitrale (che comunque è una variabile che non puoi controllare), non è in grado di ammettere candidamente: abbiamo perso per colpa dell'errore del mio giocatore, che a un metro dalla linea di meta, senza avversari addosso, ha lasciato cadere la palla in avanti. Sarebbero stati 5 punti in più, e con quei 5 punti avremmo vinto. Cercheremo di lavorare affinchè queste situazioni non si verifichino più. Perchè non c'è una sola fottuta volta che un allenatore (non solo Manghi, eh, vale per tutti), un presidente, un DS, ammetta una cosa del genere? E' così difficile?
Eh, stavolta proprio no.
Manghi è una vecchia volpe, è stata la prima cosa che ha detto, che hanno perso a causa dei loro errori, e poi ha fatto pure i complimenti agli avversari. È inattaccabile :-)
beh, attenzione... una cosa non esclude l'altra. Manghi ha tutto il diritto di dire quello che pensa finché lo fa civilmente...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da ElBono » 30 gen 2018, 13:13

E' chiaro che ha tutto il diritto di dire quello che pensa, ci mancherebbe altro. Anche Cavinato aveva tutto il diritto di lamentarsi degli arbitri che a turno penalizzavano Calvisano, poi Parma, poi di nuovo Calvisano, poi Padova. Che poi fosse opportuno farlo è un altro paio di maniche...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2018, 13:50

ForrestGump ha scritto: Mah...a me sembra che il Calvisano controlli, esattamente come faceva l'anno scorso
Stando così le cose, Calvisano può solo perdere lo scudetto, e mi sorprenderei pure.
A 4' dalla fine eravamo sopra di 5 e stavamo difendendo in 14 a 1 mt dalla linea di meta. Abbiamo concetti diversi di controllo io e te... :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2018, 13:52

jaco ha scritto:No, comunque, Manghi non parla a vanvera, a Reggio hanno già dimostrato di conoscere regole, regoline e regolette meglio della stessa FIR, quindi no, non parla a vanvera
Chapeau! :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2018, 13:56

Fantasyste ha scritto:Dubito che il federales Guidi farà un dispetto alla sua ex squadra ;)
Lasciatelo dire in amicizia: se non è una battuta mal riuscita è una colossale cazzata.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 30 gen 2018, 14:29

jpr williams ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Dubito che il federales Guidi farà un dispetto alla sua ex squadra ;)
Lasciatelo dire in amicizia: se non è una battuta mal riuscita è una colossale cazzata.
Vista l'emoticon è una semplice provocazione, visto che cozza con l'obbiettivo minimo che si è posto, cioè i playoff. E questo passa anche da un buon risultato contro i calvini. 8-)

@Forrest, il Calvi controllerà pure, ma il Pet ha intanto racimolato i bonus che aveva perso all andata (Lazio, Mogliano), magari non vorrà dire nulla però forse sono sulla giusta strada. Peccato solo che Santa si sia fatto male, ma come mi ha detto "meglio sia successo adesso che più avanti"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da ElBono » 30 gen 2018, 14:33

Propendo per la battuta mal riuscita. E in ogni il concetto di fondo è sbagliato. 4 punti per Guidi, sul campo quasi inespugnabile (quasi, tedeschi docet) della sua ex squadra, sarebbero un colpo enorme per le sue Fiamme, in chiave playoff. D'altro canto, se Calvisano riuscisse a ottenere almeno i 4 punti contro una squadra che ha dimostrasto di essere in ottima forma, arriverebbe allo scontro diretto col Petrarca con almeno 5 punti di vantaggio. Che vorrebbe dire restare in testa almeno per altre due giornate, che non sarebbe un vantaggio da poco.

In un turno come quello che si prospetta, 4 punti per il Calvisano e 5 per le inseguitrici equivale a vittoria di tappa del Calvisano. Ci metteri la firma prima di subito.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 30 gen 2018, 14:35

Sì, Elbono l ho spiegato qui sopra.
Ps il Pet a Roma ha fatto 5punti se non erro

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2018, 14:43

Fantasyste ha scritto:Ps il Pet a Roma ha fatto 5punti se non erro
Se ricordo bene il Pet alla Gelsomini ne fece 4, ma potrei sbagliarmi.
Sicuramente Calvisano ne fece 5, quello lo ricordo benissimo.
Comunque della prossima giornata ha più senso parlare nell'apposito thread che ho già aperto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da Garryowen » 30 gen 2018, 19:47

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:No, comunque, Manghi non parla a vanvera, a Reggio hanno già dimostrato di conoscere regole, regoline e regolette meglio della stessa FIR, quindi no, non parla a vanvera
Chapeau! :cry:
Chapeau anche da parte mia.
Nell'esperienza da dirigente e in quella da allenatore, Manghi ha sempre curato con molta attenzione gli aspetti del regolamento e dei rapporti con gli arbitri. Credo che sia stato lui a far entrare Nereo Dordolo alle Zebre come responsabile dei rapporti con gli arbitri proprio per l'importanza che dà al ruolo.
Però mi sembra corretto anche far valere le proprie ragioni, per un dirigente, mentre altrettanto corretto che un giocatore si astenga: davvero bella la risposta sugli arbitri che dà Ferrarini negli ultimi minuti della sua intervista: https://www.youtube.com/watch?v=_m7Hz8FXXQI
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da Garryowen » 30 gen 2018, 19:55

Garryowen ha scritto: Però mi sembra corretto anche far valere le proprie ragioni, per un dirigente, mentre altrettanto corretto che un giocatore si astenga...
Mi riferisco soprattutto a quando ha fatto cenno a certi atteggiamenti psicologici di arbitri giovani o senza la dovuta personalità.
Come ha detto il buon Roberto, non si può arbitrare pensando "La squadra XY è nettamente più forte della squadra Z, per cui è normale che vinca". Un atteggiamento che abbiamo visto subire anche alla nostra nazionale, soprattutto nei primi anni in cui giocava contro squadre Tier 1.
Se la mischia dell'Italia asfaltava quella avversaria nel pensiero degli arbitri dovevano per forza aver commesso qualche fallo, e fischiavano di conseguenza
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 31 gen 2018, 9:21

jpr williams ha scritto:
ForrestGump ha scritto: Mah...a me sembra che il Calvisano controlli, esattamente come faceva l'anno scorso
Stando così le cose, Calvisano può solo perdere lo scudetto, e mi sorprenderei pure.
A 4' dalla fine eravamo sopra di 5 e stavamo difendendo in 14 a 1 mt dalla linea di meta. Abbiamo concetti diversi di controllo io e te... :-]
No, è solo che quando parli del Calvisano non sei obiettivo
L'ultimo metro è sicuramente il più duro da fare quando davanti hai un muro di avversari grossi, organizzati e motivati, anche solo per il semplice fatto che non c'è una profondità da coprire e ogni uomo può essere schierato sulla linea. E poi, se sei Reggio contro Calvisano, ci pensi sei volte prima di aprire il gioco, e in pratica non sfrutti la superiorità numerica.
Quindi, tutto si risolve ad una gara di cornate tra avanti che si allenano a giorni alterni, magari anche appagati dal punticino strappato alla capolista, e avanti che si allenano tutti i giorni che sanno di non poter arretrare neanche una spanna.
Dove vuoi che vadano i primi? Il quadro mi sembra chiaro.
Se poi mi dici che basta uno svarione per prendere la meta OK, ma gli errori non sono bipartisan e competono di norma alla squadra meno preparata, quindi siamo punto e a capo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”