Settima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 14 nov 2017, 23:40

In questa settima c'è LA partita, ma c'è un sacco di roba interessante, sperando di divertirci domenica.
Anzi, di cominciare già da sabato... :wink:

http://www.rugby.it/news/2017/11/14/la- ... a-partita/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Settima giornata

Messaggio da metabolik » 15 nov 2017, 2:35

E ccc'hai ragione, c'hai, è la giornata più interessante, impossibile non seguirla.
Un'altra indigestione.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Settima giornata

Messaggio da ElBono » 15 nov 2017, 9:26

Ecco, io, LA partita, me la perderò, non solo dal vivo ma pure in tv. Riuscirò a vederla solo lunedì, quando inevitabilmente conoscerò già il risultato. Non so davvero cosa aspettarmi, non mi stupirei di nessun risultato. Un'incognita non da poco potrebbe essere il meteo, ma per ora sembra si giochi sotto lo stesso bel sole autunnale che si sta vedendo in questi giorni...

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da thonk » 15 nov 2017, 9:32

"un amico che di mestiere fa il telecronista e che, da argentino, parla un italiano migliore di quello di qualunque presidente di federazione"
giù il cappello!

che giornata! per il Petrarca sarà durissima. prevedo dolori...
mi riservo la Pronostichella quando si sapranno i giocatori disponibili per il match. Rossetto fuori per qualche settimana (proprio alla vigilia di una presenza come permit a treviso... ci saranno altre occasioni Jodi! in bocca al lupo!!!)
Importante il rientro di Riera. ma ci sono troppi elementi importanti in infermeria e molti non al 100%. accendiamo tutti insieme un cero per la schiena di Saccardo.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da thonk » 15 nov 2017, 9:39

quasi-OT su Fiamme Medicei:

Vivarini, secondo il mio umilissimo parere, è il miglior arbitro che abbiamo.
Le FFO giocano sistematicamente sulla linea dell'offside. i Medicei fanno altrettanto. i carichi in ruck sono per entrambe le squadre importanti. credo che Vivarini avrà il suo da fare... però sono sicuro che nel giro dei primi 15 minuti metterà le cose in chiaro. la sua dote principale è essere molto chiaro sul metro di giudizio che applica e lo fa con molta coerenza. per questo mi piace: se una squadra capisce il suo metro di valutazione gioca in discesa. è un arbitro che fa giocare, quindi il lato fitness si farà sentire a fine partita. vincerà chi ha più fiato.

p.s. Rizzo a guardalinee avrebbe trasformato il match in una puntata del Trono di Spade! mancando i draghi avrebbero optato per qualche pecorone, molto diffusi sulle colline attorno a Roma. soprattutto verso il mare. gestori di palestre magari...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Settima giornata

Messaggio da Fantasyste » 15 nov 2017, 10:46

@thonk Treviso chiamerà dei permit, quando?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 15 nov 2017, 11:43

thonk ha scritto:"un amico che di mestiere fa il telecronista e che, da argentino, parla un italiano migliore di quello di qualunque presidente di federazione"
giù il cappello!.
Non ho potuto resistere. :x
thonk ha scritto:p.s. Rizzo a guardalinee avrebbe trasformato il match in una puntata del Trono di Spade! mancando i draghi avrebbero optato per qualche pecorone, molto diffusi sulle colline attorno a Roma. soprattutto verso il mare. gestori di palestre magari...
Non ho potuto resistere. :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da thonk » 15 nov 2017, 14:53

Fantasyste ha scritto:@thonk Treviso chiamerà dei permit, quando?
settimana prossima, a quanto pare. Jodi era già stato messo a ruolino.
peccato...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da thonk » 15 nov 2017, 15:10

jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto:"un amico che di mestiere fa il telecronista e che, da argentino, parla un italiano migliore di quello di qualunque presidente di federazione"
giù il cappello!.
Non ho potuto resistere. :x
thonk ha scritto:p.s. Rizzo a guardalinee avrebbe trasformato il match in una puntata del Trono di Spade! mancando i draghi avrebbero optato per qualche pecorone, molto diffusi sulle colline attorno a Roma. soprattutto verso il mare. gestori di palestre magari...
Non ho potuto resistere. :lol:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
max67
Messaggi: 123
Iscritto il: 4 apr 2010, 18:07

Re: Settima giornata

Messaggio da max67 » 15 nov 2017, 15:24

Filippetto credo che sia già a Treviso visto che manca a Padova da 3/4 giornate...Padova questa settimana sarà un incognita troppi infortunati e acciaccati.....

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Settima giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 15 nov 2017, 15:38

Fino a qualche anno fa Rovigo - Petrarca era LA partita il derby di Italia del rugby.. Ora per merito di Calvisano non ne sono più così convinto.. Certo ora sono le due gare che attirano più pubblico ( sopra la soglia dei 1200 non so di quanto )..
I favori del pronostico gli do per merito a Calvisano semmai siamo noi chiamati a fare l impresa.. Partiamo dalla certezza della mischia e speriamo in una prova come col Rugby Batumi..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Settima giornata

Messaggio da Fantasyste » 15 nov 2017, 15:44

max67 ha scritto:Filippetto credo che sia già a Treviso visto che manca a Padova da 3/4 giornate...Padova questa settimana sarà un incognita troppi infortunati e acciaccati.....
Visto che a destra Padova ha solo Vannozzi e il rientrante Braggie', Filippetto potrebbe essere richiesto, sarebbe utile per la squadra e per il giocatore avere minuti sulle gambe...
@thonk avrà le sue prossime opportunità, in fondo i migliori piloni potenzialmente li ha il Petrarca ;)

Avatar utente
max67
Messaggi: 123
Iscritto il: 4 apr 2010, 18:07

Re: Settima giornata

Messaggio da max67 » 15 nov 2017, 23:19

Qui bisogna vedere come la pensa Treviso.....certo che in questo momento Filippetto a Padova farebbe un gran bel comodo...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Settima giornata

Messaggio da ElBono » 16 nov 2017, 8:53

Per la prima volta nella mia carriera di pronostichellatore farò pretattica e aspetterò le formazioni e qualche pronostico dei miei rivali prima di pubblicare il mio. Sono davvero indeciso.

Sicuramente Calvisano e Rovigo possono approcciarsi alla partita in modo diverso: per Calvisano una sconfitta non sarebbe un dramma, considerato anche il bottino di punti messi da parte finora, e uscirebbe in ogni caso da questo tour de force composto da 4 partite difficilissime da primo in classifica, malissimo che vada a pari punti con Rovigo. Ma da lunedì fino a fine gennaio, per Calvisano, arriva la parte facile del calendario, quella da 19-20 punti in 4 partite. Rovigo ci arriva con morale opposto, da squadra che non può permettersi di perdere, perchè oltre a finire a 8 o 9 punti dal Calvisano, che a inizio campionato sarebbero tantissimi, si ritroverebbe ad affrontare una parte di calendario davvero tosta, in cui affronterà le trasferte di Firenze e Roma, più il derby, e rischierebbe di trovarsi impecorata nel mezzo della lotta playoff, quando l'obiettivo, per una squadra come Rovigo, non può essere che lottare per il primo posto. Quindi, Rovigo deve vincere, Calvisano può anche permettere di perdere. Anche se, ovviamente, da tifoso, preferirei perdere la prossima!

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Settima giornata

Messaggio da enrico land » 16 nov 2017, 10:09

Rovigoto18 ha scritto:Fino a qualche anno fa Rovigo - Petrarca era LA partita il derby di Italia del rugby.. Ora per merito di Calvisano non ne sono più così convinto
Dipende dai punti di vista, se parli degli anni 70 è vero, se parli del 2011 è una storia durata un anno solo, e per il semplice fatto che Treviso e Viadana andarono dove andarono. Per me LA partita di qualche anno fa era Treviso-Calvisano, questione di punti di vista [emoji848]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”