Giornata I, prima di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Giornata I, prima di andata

Messaggio da jpr williams » 18 set 2017, 17:06

Riprende finalmente l'Eccellenza, cioè il rugby vero!
E lo fa con una grande novità: alla Guizza Petrarca-Lazio sarà arbitrata da una donna referee della IRFU!

Eccellenza –I giornata – 23.09.17 – ore 15.00

Fiamme Oro Rugby v Mogliano Rugby

Arb. Angelucci (Livorno)

AA1 Tomò (Roma), AA2 Passacantando (L’Aquila)

Quarto Uomo: Romani (Roma)



Eccellenza –I giornata – 23.09.17 – ore 16.00

Rugby Viadana 1970 v Lafert San Donà

Arb. Trentin (Lecco)

AA1 Vedovelli (Sondrio), AA2 Pennè (Milano)

Quarto Uomo:



Toscana Aeroporti I Medicei v Patarò Rugby Calvisano

Arb. Bottino (Roma)

AA1 Chirnoaga (Roma), AA2 Pier’Antoni (Roma)

Quarto Uomo: Masetti (Arezzo)



Conad Reggio v FEMI-CZ Rovigo

Arb. Blessano (Treviso)

AA1 Russo (Milano), AA2 Laurenti (Bologna)

Quarto Uomo: Borraccetti (Forlì Cesana)



Petrarca Padova v S.S. Lazio Rugby 1927

Arb. Joy Neville (Irlanda)

AA1 Bolzonella (Cuneo), AA2 Bertelli (Brescia)

Quarto Uomo: Giacomini (Treviso)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da jaco » 18 set 2017, 17:15

jpr williams ha scritto:
Eccellenza –I giornata – 23.09.17 – ore 16.00
Rugby Viadana 1970 v Lafert San Donà
Arb. Trentin (Lecco)
AA1 Vedovelli (Sondrio), AA2 Pennè (Milano)

Quarto Uomo:
Insomma: tutti lombardi e senza il quarto uomo! Se volete tagliarci subito fuori ditelo!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scusate ma mi pareva bello iniziare con un po' di polemica insensata... :wink:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da jpr williams » 18 set 2017, 17:24

GOMBLODDO! :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da jpr williams » 18 set 2017, 17:38

L'eccellenza del prossimo anno avrà tre grandi allenatori: uno ce l'abbiamo noi, per fortuna :wink:
Degli altri due, uno lo incontriamo sabato, e l'altro rilascia un'interessante intervista a Rugbymeet

https://www.rugbymeet.com/it/news/eccel ... cace-non-e

Per carità, allenatori bravi ce ne sono tanti, ed ognuno ha le sue preferenze, ma le mie vanno ai 3 in questione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da ForrestGump » 19 set 2017, 7:58

jpr williams ha scritto:Riprende finalmente l'Eccellenza, cioè il rugby vero!
E lo fa con una grande novità: alla Guizza Petrarca-Lazio sarà arbitrata da una donna referee della IRFU!
...
Povera... Spero che la signora non capisca l'italiano o, tutt'al più, abbia le palle "watermelon sized", perchè al primo fischio sbagliato verrà sepolta di epiteti poco carini...ma forse no, dai, pensando alla conoscenza media del rugby che circola sugli spalti della Guizza, non occorre che la chiamata sia sbagliata...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da beetlebailey » 19 set 2017, 8:12

Penso che a Reggio per l'attuale Rovigo sarà molto dura. Oltre ai problemi di amalgama dovuti ai tanti nuovi c'è il problema apertura. Mantelli non è ancora pronto. Troppe responsabilità già lo schiacciano. Oggi arriva il neozelandese. Vediamo

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da ElBono » 19 set 2017, 8:31

Non credo che Rovigo steccherà la prima, magari farà fatica, anche molta fatica, ma la vittoria la porterà a casa. Fiamme e Petrarca vincono facile (per fortuna dell'arbitra...), Calvisano dovrebbe vincere abbastanza agevolmente (il potenziale dei Medicei dovrebbe uscire più avanti nel campionato), l'unica partita veramente incerta sembra essere Viadana-San Donà: ho pronosticato una vittoria di Viadana ma è la classica partita da 1X2.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da Fantasyste » 19 set 2017, 10:59

Intanto il Petrarca, aspettando il debutto in casa previsto sabato 23 alle ore 16:00 contro la Lazio, viene presentato in Comune al cospetto del sindaco di Padova Giordani e in compagnia di alcuni partner commerciali. Interessanti i dati sull'età media di quest'anno (23.5 kg) nonché l aumento del peso totale della mischia e della prima linea e il numero di giocatori da vivaio (14 su 38 in Rosa)

Quest'anno, da quanto scritto, lo sponsor sarà Vodafone Italia.

http://www.petrarcarugby.it/la-squadra- ... o-geremia/

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da acarraro306 » 19 set 2017, 11:02

ForrestGump ha scritto: Povera... Spero che la signora non capisca l'italiano o, tutt'al più, abbia le palle "watermelon sized", perchè al primo fischio sbagliato verrà sepolta di epiteti poco carini...ma forse no, dai, pensando alla conoscenza media del rugby che circola sugli spalti della Guizza, non occorre che la chiamata sia sbagliata...
Farebbe bene ad ascoltare invece , perché in passato recente di chiamate sbagliate se ne sono viste tante. In compenso troverà l'unico campo dove non vengono fischiati i calci piazzati.
Interessanti i dati sull'età media di quest'anno (23.5 kg)
Vabe ne che il Petrarca non ha mai seguito il diktat peso/altezza del Prof. Ascione , ma mi pare un po' esagerato ... :P :D

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da Rovigoto18 » 19 set 2017, 11:21

La gara più delicata a Reggio Emilia come scrive il collega tifoso di Rovigo, la si rischia grosso, come sarà un campionato per noi duro.. Vedo risultati scontati con grossi passivi nella altre gare ( dai 20-30 punti di scarto ) e vedo Viadana di molto favorito su San Donà che dovrebbe batterlo agevolmente..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da jpr williams » 19 set 2017, 11:23

Una breve presentazione della giornata sul nostro blog.

http://www.rugby.it/news/2017/09/19/tor ... inalmente/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da jpr williams » 19 set 2017, 11:27

beetlebailey ha scritto:Penso che a Reggio per l'attuale Rovigo sarà molto dura. Oltre ai problemi di amalgama dovuti ai tanti nuovi c'è il problema apertura. Mantelli non è ancora pronto. Troppe responsabilità già lo schiacciano. Oggi arriva il neozelandese. Vediamo
Senza polemiche, per carità, però se forse si fosse cominciato a farlo giocare due anni fa quando è arrivato, introducendolo con la necessaria gradualità, magari oggi sapremmo se, come penso io, è molto bravo o se è inadeguato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da jpr williams » 19 set 2017, 11:46

Mi scuso, vergognandomi come un ladro per l'uso privato di spazio pubblico... :oops:

Sabato sarò al Ruffino stadium a seguire il mio Calvisano: se qualcuno degli amici, sia calvini che toscani, ci sarà mi farebbe molto piacere incontrarci e farci una birra insieme (spero, fra l'altro, di poterne offrire una anche a Pasquale Presutti per salutarne il ritorno in Eccellenza).
Se volete contattatemi via MP che ci si accorda.
Grazie e chiudo nuovamente scusa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da Fantasyste » 19 set 2017, 11:46

jpr williams ha scritto:
beetlebailey ha scritto:Penso che a Reggio per l'attuale Rovigo sarà molto dura. Oltre ai problemi di amalgama dovuti ai tanti nuovi c'è il problema apertura. Mantelli non è ancora pronto. Troppe responsabilità già lo schiacciano. Oggi arriva il neozelandese. Vediamo
Senza polemiche, per carità, però se forse si fosse cominciato a farlo giocare due anni fa quando è arrivato, introducendolo con la necessaria gradualità, magari oggi sapremmo se, come penso io, è molto bravo o se è inadeguato.
Concordo. Anche vedasi come hanno gestito Farolini...e se lo ritroveranno contro

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da beetlebailey » 19 set 2017, 13:58

Fantasyste ha scritto:
jpr williams ha scritto:
beetlebailey ha scritto:Penso che a Reggio per l'attuale Rovigo sarà molto dura. Oltre ai problemi di amalgama dovuti ai tanti nuovi c'è il problema apertura. Mantelli non è ancora pronto. Troppe responsabilità già lo schiacciano. Oggi arriva il neozelandese. Vediamo
Senza polemiche, per carità, però se forse si fosse cominciato a farlo giocare due anni fa quando è arrivato, introducendolo con la necessaria gradualità, magari oggi sapremmo se, come penso io, è molto bravo o se è inadeguato.
Concordo. Anche vedasi come hanno gestito Farolini...e se lo ritroveranno contro
Concordo con entrambi. Purtroppo sia Mantelli che Farolini hanno sempre fatto prestazioni opache. Certo giocare a Rovigo non è facile. C'è sempre troppa aspettativa.
Ripeto quanto già detto: a Reggio si rischia moltissimo in questo momento della stagione.

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”