Giornata I, prima di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da enrico land » 25 set 2017, 22:34

ForrestGump ha scritto:
OT: ma la citazione iniziale l'ha colta qualcuno?
Così su due piedi mi viene da pensare a Manzoni e l'Anonimo... Sbaglio?
Vado un po' a casaccio perché in realtà ormai il "bestseller" italiano per eccellenza viene affrontato in maniera molto approssimativa a scuola, credo di aver letto a malapena un paio di capitoli e aver sentito i riassunti del resto fino alla comparsa dell'Innominato. Dopodiché so solo il finale perché me lo sono spoilerato...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da beetlebailey » 25 set 2017, 22:44

Per Rovigoto: spero tanto che Davies sia favoloso. Per ora mi pare molto buono ma purtroppo fuori posizione in quanto è prevalentemente un centro spostato all'apertura. Aspetterei di vedere Weepu che dicono abbia una petarda da 70 metri nei piazzati. Sabato ci è andata di lusso. Reggio è un'ottima squadra è meritava almeno il bonus

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da beetlebailey » 25 set 2017, 22:52

comunque 1700 anzi addirittura 2200 spettatori al Mirabello sono una bufala: http://www.rovigooggi.it/articolo/2017- ... clscUHOOEc

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da acarraro306 » 26 set 2017, 0:57

Non è una novità, e che la stagione scorsa Reggio Canalina fosse lo stadio con più presenze è proprio difficile da bersela .
Sarà la vicinanza a Parma ....

In realtà, mentre contare i biglietti vuol dire poco , con tutti quelli che entrano più o meno di straforo, dalle foto - se si vuole - si arriva con buona approssimazione alle presenze reali, facendo riferimento alle dimensioni della tribuna.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da beetlebailey » 26 set 2017, 7:32

Titolo della Gazzetta di Reggio "Una folla per i Diavoli" nell'articolo si parla di pubblico numerosissimo...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da ElBono » 26 set 2017, 8:46

giuseppone64 ha scritto:comunque io non ho capito perchè da rovigo scrive solo uno...
In realtà sono due o tre, ma solo Rovigoto scrive assiduamente. Ma almeno una testimonianza c'è... Per una buona metà squadre dell'Eccellenza non abbiamo nemmeno quella, purtroppo...
beetlebailey ha scritto:comunque 1700 anzi addirittura 2200 spettatori al Mirabello sono una bufala: http://www.rovigooggi.it/articolo/2017- ... clscUHOOEc
Hanno avuto la stessa idea che avevamo avuto qui sul forum lo scorso anno, per capire la differenza tra pubblico reale e pubblico annunciato! L'articolo però non tiene conto di una cosa, che qua è già stata ripetuta fino allo sfinimento: i numeri sono sempre stati gonfiati, quindi la teoria "gonfiamo i numeri così dimostriamo che l'Eccellenza è in crescita" non regge. Se i numeri, seppur farlocchi, sono nettamente più alti di quelli dello scorso anno, è perchè effettivamente ci sono più presenze. Se l'anno scorso, gonfiando, dicevo 1000, e quest'anno, gonfiando, dico 2000, per fare un esempio, è perchè effettivamente quest'anno c'è più gente allo stadio.
acarraro306 ha scritto:Non è una novità, e che la stagione scorsa Reggio Canalina fosse lo stadio con più presenze è proprio difficile da bersela .
Sarà la vicinanza a Parma ....
Infatti non lo era, lo stadio con più presenze è stato quello del Calvisano. Reggio comunque, secondo i dati ufficiali, era al secondo posto, ma prendendo partita per partita si può notare che le partite più "pompate" sono state quelle contro Rovigo e Petrarca, 2000 spettatori dichiarati a partita, che ha permesso di alzare di media. Le altre sono praticamente tutte tra gli 800 e i 900 dichiarati.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da jpr williams » 26 set 2017, 10:07

Rovigoto18 ha scritto:Stai facendo una polemica tu ora inutile... E' chiaro che un forum è diverso da un blog che vuol parlare di rugby di tutti dovrebbe trattar tutti allo stesso modo se no fai un blog su Calvisano...
Ti faccio sommessamente notare che uno storico blog, sicuramente più famoso del nostro e scritto da uno che fa il giornalista di mestiere, nel commentare la prima di eccellenza parlava per metà dell'articolo di una partita sola, cioè quella che il blogghista aveva visto di persona..
Che facciamo? Gli diciamo di chiuderlo?
http://www.ilneroilrugby.it/2017/09/25/ ... -previsto/
A me piacerebbe molto disporre di una squadra di blogghisti che segua ogni settimana una partita e ne resoconti sul blog; essendo da solo e facendo quello che il lavoro e la mia vita mi consentono, faccio quel che posso
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da Rovigoto18 » 26 set 2017, 10:57

@Beet

Davies sarà pure un centro e lo si vede dal fisico , ma ha giocato una partita perfetta e un 10 così io non l'avevo mai visto ( Rodriguez, Duca e Bustos altra roba ) non avendo l'età per aver visto Bootha.. Weepu lo aspettiamo ;)
La partita è stata sofferta ma ad un certo punto potevamo pure fare il bonus invece si è andati per i pali o cmq non lo si è preso..
Io non ero allo stadio ma è chiaro che ce ne erano 1000 al massimo 1500 ma non certo la folla che voglio fare credere e per Rovigo Fiamme temo i soliti 1000 1500 che però da noi sono reali e paganti..

@Jpr

Intendevo dire una battuta e non certo criticare avendo pure io un gruppo Fb su una squadra di calcio di cui non faccio il nome.. Si, se vuoi io posto qui i commenti poi vedi te se sono all'altezza ;)
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da ForrestGump » 26 set 2017, 13:20

Rovigoto18 ha scritto:...@Jpr

Intendevo dire una battuta e non certo criticare avendo pure io un gruppo Fb su una squadra di calcio di cui non faccio il nome.. Si, se vuoi io posto qui i commenti poi vedi te se sono all'altezza ;)
Ma postali e basta! Per quante arie possiamo darci, siamo una banda di appassionati (cialtroni?) a cui piace leggere e scrivere di rugby. Qualsiasi racconto, impressione o financo motto di spirito venga dallo stadio è benvenuto!! Giusto, moderatore?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da ElBono » 26 set 2017, 14:05

Io dico che Rovigoto è interista, vediamo se ci ho preso!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da giuseppone64 » 26 set 2017, 14:46

sandrobandito ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Fatevi una vita, sfigati
:shock: zappatalpa esci da quel corpo! :-]
questa è di una malignità inarrivabile, al limite del geniale...
io però voglio bene a gorgo e lo invito a riconsiderare il tutto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da giuseppone64 » 26 set 2017, 14:50

metabolik ha scritto:Di storia, qualche volta, se ne è parlato.
Caso mai, se ci fosse una carenza culturale da rimproverare al Forum, questa riguarderebbe la cosmologia.
bravo, io modestia a parte, copro 6-7 sezioni dello scibile...

https://www.youtube.com/watch?v=MEkQuduQuzM
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da giuseppone64 » 26 set 2017, 14:53

Garryowen ha scritto:Detto per inciso, visto che l'errore si ripete.
I "REGGINI" sono gli abitanti di Reggio Calabria, i "REGGIANI", quelli di Reggio Emilia.

Errore comprensibile, forse per colpa dell'omonimo formaggio, ma pur sempre errore.
imperdonabile perchè il parmigiano è reggiano, non reggino. quindi alla portata di tutti...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da Rovigoto18 » 26 set 2017, 16:04

ElBono ha scritto: Io dico che Rovigoto è interista, vediamo se ci ho preso!
Noo proprio interista noo... Sono bianconero..

@Forrestgump

Si certo.. E infatti vi dico occhio più che a Odiete a Jordan Davies e alla mischia che è veramente valida..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da ElBono » 26 set 2017, 16:33

Anche tu?? Altro che feudo di calvini, sto forum è un feudo di juventini!!

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”