Precampionato 17/18

Moderatori: ale.com, Ref

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Precampionato 17/18

Messaggio da jentu » 13 ago 2017, 8:49

Le FFOO vincono 35 a 28 al Padovani.
Non capisco questa scelta di Guidi, già vista in Uruguai di mettere Buscema ad estremo: perchè Roden deve giocare 10?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da Fantasyste » 13 ago 2017, 10:03

jentu ha scritto:Le FFOO vincono 35 a 28 al Padovani.
Non capisco questa scelta di Guidi, già vista in Uruguai di mettere Buscema ad estremo: perchè Roden deve giocare 10?
Neanche io la capisco. È stato uno dei pochi 10decenti in under.

Comunque, come pensavo, sebbene fosse un amichevole, non vedo le Fiamme così forti...hanno pur preso 28punti da dei neopromossi (seppur rafforzati).

Vedrete nel campionato.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da jpr williams » 13 ago 2017, 14:24

Buscema ha spesso giocato estremo con Guidi anche a Calvisano. Comunque, e tu @jentu per certo lo sai meglio di me, è ovvio che le partite di precampionato servono ai tecnici proprio per provare cose e conoscere meglio le risposte dei giocatori in situazioni diverse. Assetti e, ancor di più, risultati contano meno di zero a ferragosto.

@Fantasyste
Sai per caso a che ora si giocherà Petrarca-Calvisano?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da jentu » 13 ago 2017, 17:01

jpr williams ha scritto:Buscema ha spesso giocato estremo con Guidi anche a Calvisano. Comunque, e tu @jentu per certo lo sai meglio di me, è ovvio che le partite di precampionato servono ai tecnici proprio per provare cose e conoscere meglio le risposte dei giocatori in situazioni diverse. Assetti e, ancor di più, risultati contano meno di zero a ferragosto.

@Fantasyste
Sai per caso a che ora si giocherà Petrarca-Calvisano?
Sarà, per me Guidi vuole Buscema solo come estremo e lui ne sa immensamente più di me, ma Roden, sui piazzati tanto di cappello, è nella gestione del gioco aperto che non mi convince. Anche con la sua ex squadra, durante gli spareggi, quando ha incontrato squadre di livello non ha dato quella qualità che sarebbe stata necessaria. Il suo passaggio alla FFOO mi ha sorpreso molto. Se poi gli sacrificano Buscema, uno dei pochi 10 italiani dell'eccellenza non ne capisco la ragione.
In Uruguai giocò 10 Azzolini, ma doveva essere provato per le Zebre e si capisce, ora non più.
Quindi spero che tu abbia ragione ed io torto e che sia solo il rugby di agosto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da Fantasyste » 13 ago 2017, 19:26

jpr williams ha scritto:Buscema ha spesso giocato estremo con Guidi anche a Calvisano. Comunque, e tu @jentu per certo lo sai meglio di me, è ovvio che le partite di precampionato servono ai tecnici proprio per provare cose e conoscere meglio le risposte dei giocatori in situazioni diverse. Assetti e, ancor di più, risultati contano meno di zero a ferragosto.

@Fantasyste
Sai per caso a che ora si giocherà Petrarca-Calvisano?
Non si sanno ancora, ma ad ogni modo prepara le birre (e io preparerò il cibo :D)
Beh, Buscema l'Azzolini se lo mangia a merenda, sempre secondo me. Ad ogni modo, speriamo trovi la sua posizione ideale .

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da jentu » 14 ago 2017, 10:41

Fantasyste ha scritto:.....
Beh, Buscema l'Azzolini se lo mangia a merenda, sempre secondo me. Ad ogni modo, speriamo trovi la sua posizione ideale .
Concordo con la tua valutazione, soprattutto nell'ultimo anno Azzolini ha vistosamente rallentato il suo timing di gioco, non so perchè.
Spero che a Buscema non siano addebbitate le sue continue migrazioni societarie, mi pare che abbia già pagato con l'esclusione dalle Zebre come seconda apertura.
Anche se qualcuno potrebbe sostenere che gli sia andata bene :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da jpr williams » 14 ago 2017, 11:21

Sono uno di quelli che non è mai stato del tutto convinto delle qualità di Buscema, lo ammetto, mentre devo confessare anche una certa buona disposizione nei confronti di Azzolini. Di Roden ammetto in tutta franchezza di non aver mai sentito parlare prima d'ora.
A Calvisano Buscema venne spesso schierato da Guidi con la 10, infilando a Seymour la 15, ma si trattava di uno schema particolare per cui queste posizioni venivano tenute in fase difensiva, mentre quando avevamo la palla noi Buscema scalava indietro e Seymour occupava lo slot 10 (ho visto fare qualche volta la stessa cosa in nazionale con Luke al posto di Seymour con Brunel). Mi sembra di poter capire che Gianluca non sia un entusiasta di Buscema apertura...
Comunque la stagione non è ancora iniziata, vedremo...

@Fantasyste
Contaci! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da ForrestGump » 15 ago 2017, 9:16

jpr williams ha scritto:Sono uno di quelli che non è mai stato del tutto convinto delle qualità di Buscema, lo ammetto, mentre devo confessare anche una certa buona disposizione nei confronti di Azzolini...

@Fantasyste
Contaci! :-]
E' un pochetto che non li vedo, ma per quanto ricordo Azzolini le prende vistosamente da Buscema. L'ultimo Pet - FF.OO. che vidi finì a favore del Petrarca, e fu solo grazie al piede di Azzolini...
Per quanto riguarda l'orario dell'amichevole, non sono ancora riuscito a trovare nulla.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da jpr williams » 15 ago 2017, 11:09

La piazzola è certamente l'arma migliore di Buscema, mentre Azzolini piazza con percentuali decisamente inferiori.
Per tutto il resto preferisco il secondo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da zoccoloduro » 16 ago 2017, 18:54

A me personalmente non fanno impazzire nè Buscema nè Azzolini. Sono entrambi a mio parere sopravvalutati, almeno a parole. Buscema mi sembra essere capace di qualche invenzione in più mentre Azzolini pare più solido. Non saprei quale scegliere
Comunque mai fidarsi delle impressioni che spesso sono sbagliate. Il Campionato scorso (l'unico per il quale, per mia curiosità, ho tenuto i conti delle percentuali di realizzazione dei calciatori in eccellenza) Azzolini ha piazzato con una percentuale del 75% (39/52) mentre Buscema si è fermato al 71% (35/49). Da it's rugby rilevo che in campionato hanno avuto più o meno lo stesso minutaggio (749 minuti Buscema contro i 783 di Azzolini) poichè Casellato li ha alternati con una erta regolarità

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da zoccoloduro » 16 ago 2017, 18:56

Quanto a Roden l'ho visto giocare due o tre volte e anche lui non mi appassiona. E' senz'altro però un piazzatore di ottimo livello, superiore sia a Buscema che ad Azzolini

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da beetlebailey » 19 ago 2017, 9:41

Intervista odierna a Gianluca Guidi:

“Quel 30 maggio 2015 è un ricordo indelebile - spiega Gianluca Guidi - la più grande dimostrazione di come è bello lo sport. La più bella vittoria di tutta la mia carriera da allenatore. Siamo usciti con gli applausi del pubblico rodigino che ancora una volta si è dimostrato fantastico, e non è retorica. Forse in quel ‘Calvisano, Calvisano’ c’era una vena polemica nei confronti dei rossoblù, ma era anche il giusto plauso ad una squadra che aveva meritato sul campo. Rimanemmo tutti stupiti, il pubblico di Rovigo, con la morte sportiva nel cuore, ci applaudiva. Solo al Battaglini si possono provare certe emozioni."

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da Fantasyste » 19 ago 2017, 11:25

zoccoloduro ha scritto:Quanto a Roden l'ho visto giocare due o tre volte e anche lui non mi appassiona. E' senz'altro però un piazzatore di ottimo livello, superiore sia a Buscema che ad Azzolini
Ma Roden è di nazionalità inglese?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da jpr williams » 19 ago 2017, 13:32

Fantasyste ha scritto:
zoccoloduro ha scritto:Quanto a Roden l'ho visto giocare due o tre volte e anche lui non mi appassiona. E' senz'altro però un piazzatore di ottimo livello, superiore sia a Buscema che ad Azzolini
Ma Roden è di nazionalità inglese?
Non è NZL?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Precampionato 17/18

Messaggio da giuseppone64 » 19 ago 2017, 15:33

neozelandese del 1994, e anche un bel,torello..
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”