Mercato 2017/18

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da jpr williams » 30 giu 2017, 12:01

Noto che proprio l'ipotesi che Calvisano abbia avuto qualche ruolo in quelle vittorie non riesce a far breccia in nessun modo.
Ho sempre pensato che a rugby si gioca in due e che il più delle volte perdi perchè quegli altri son stati più bravi di te.
Forse sono troppo sempliciotto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da Tallonatore80 » 30 giu 2017, 12:08

jpr williams ha scritto:Noto che proprio l'ipotesi che Calvisano abbia avuto qualche ruolo in quelle vittorie non riesce a far breccia in nessun modo.
Ho sempre pensato che a rugby si gioca in due e che il più delle volte perdi perchè quegli altri son stati più bravi di te.
Forse sono troppo sempliciotto.
nah, sei solo sportivo
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da mondOvALE » 30 giu 2017, 12:16

Proprio perchè in una partita c'è chi vince e chi perde, per una volta ci si stava concentrando sui demeriti dei secondi più che sui palesi e già celebrati meriti dei primi.
E i demeriti li ho detti.
Del resto, se ci si rifiuta di chiedersi il perchè delle sconfitte, oltre che delle vittorie, è perfettamente inutile continuare a ricordare che Rovigo non ha vinto per mezzo secolo magari riducendo il tutto al fatto che ogni santa volta gli avversari erano casualmente stati più bravi...

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da Rovigoto18 » 30 giu 2017, 12:27

A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da Squilibrio » 30 giu 2017, 17:25

jpr williams ha scritto:Noto che proprio l'ipotesi che Calvisano abbia avuto qualche ruolo in quelle vittorie non riesce a far breccia in nessun modo.
Ho sempre pensato che a rugby si gioca in due e che il più delle volte perdi perchè quegli altri son stati più bravi di te.
Forse sono troppo sempliciotto.
Io ho tralasciato quello che tu dici perchè mi sono focalizzato sul motivo per la sconfitta del rovigo ma per me è chiaro che Calvisano a mio parere ha sempre meritato le vittorie, nella polemica non voglio nemmeno entrarci, dico solo che un anno pur avendo dimostrato rovigo essere più forte, ha programmato male la stagione, è arrivato senza fiato e grazie anche ai fantasmi del passato ha perso, merito a calvisano

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da giuseppone64 » 1 lug 2017, 7:56

belle parole, sulla nazionale la vedo dura...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da nazzareno74 » 1 lug 2017, 15:15

giuseppone64 ha scritto:
belle parole, sulla nazionale la vedo dura...
giovane ma altalenate, deve trovare continuita'... per ora dubito sia tra i prescelti
sport Photo Magazine

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da zappatalpa » 3 lug 2017, 9:50

Pratichetti da Treviso al S.Doná
Montariuol a Firenze :shock: :shock:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da jaco » 3 lug 2017, 12:30

zappatalpa ha scritto:Pratichetti da Treviso al S.Doná
Montariuol a Firenze :shock: :shock:
Di Pratichetti la notizia gira da un bel po', ma, mi pare, ancora niente di ufficiale...
Come ci si aspettava la dirigenza di San Donà (ma credo anche le altre) sta aspettando lumi dal CF su quale sarà il "format" per l'aumento a 12 squadre, cioè con o senza retrocessioni e solo dopo questa certezza si muoverà sul mercato. Oggi un articolo sul Gazzettino che conferma, per parola del presidente, che acquisti/partenze insomma spesa sul mercato sarà decisa in base alle eventuali retrocessioni bloccate... ci attende, quindi, un'annata a (ancor più) bassa qualità? Speriamo che mantengano almeno una retrocessione in piedi...

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da ForrestGump » 3 lug 2017, 14:38

mlancero ha scritto:...
- Bacchin dovrebbe emigrare per altri lidi almenochè non cali le pretese economiche (cioè deve trovare che gli darebbe di più di quello che la società gli offre, molto inferiore a quello che ha preso quest'anno) :oops: non è la squadra per lui
...
No presidente, dissento.
Il Bacchin che ho visto io l'anno scorso, a questi livelli può giocare in qualsiasi squadra e con qualsiasi numero a due cifre sulle spalle. L'errore è stato nel non costruire intorno a Bacchin un sistema che prevedesse di sfruttarne le potenzialità.
Bacchin - lo sappiamo tutti - può giocare da secondo play se ha attorno dei compagni che dettano passaggi "sensati" e non la semplice trasmissione scolastica verso l'esterno. Al Petrarca c'erano almeno due elementi - parlo di Benettin e Fadalti - che potevano farlo.
Bacchin può anche fare l'autoscontro, ma ha senso in un contesto molto più ampio, un contesto dove gli avanti diano più ritmo alla partita - e permettano al trequarti "autoscontroso" di andare contro uno steccato, non un muro - e ci sia un personaggino veloce e con un minimo di intelligenza capace di raccattare un offload e finire l'azione cominciata. Al di là del ritmo degli avanti, su cui si potrebbe parlare all'infinito, al Petrarca c'erano come minimo Rossi e ancora Fadalti in grado di finire ciò che Bacchin iniziava.
Quindi, se abbiamo le briscole e le giochiamo sistematicamente per tirar su scartini o al massimo i due punti del fante, la colpa non è delle briscole.
Poi si può perdere anche con le briscole, ma almeno si gioca.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da jpr williams » 3 lug 2017, 14:53

ForrestGump ha scritto:Bacchin può anche fare l'autoscontro
Questo sarebbe un bello spreco. :?
Come bere la Loterbol sgasata e calda a 35° :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da ForrestGump » 3 lug 2017, 14:56

jpr williams ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Bacchin può anche fare l'autoscontro
Questo sarebbe un bello spreco. :?
Come bere la Loterbol sgasata e calda a 35° :|
D'accordo, ma il punto del mio ragionamento è che Bacchin potrebbe fare anche quello, ma qualsiasi cosa lo metti a fare poi ci vuole il resto della squadra che ci giri attorno, altrimenti, come chiunque sa anche meglio di me, con un uomo solo non vinci nessuna partita.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da jpr williams » 3 lug 2017, 14:58

Questo non fa una grinza.
Intendevo dire che se uno prende uno come Bacchin per fargli fare l'autoscontro e basta io gli toglierei il patentino di allenatore.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da ForrestGump » 3 lug 2017, 15:04

Io lo toglierei a tutti quelli che impongono il loro gioco alla squadra anzichè costruire qualcosa con le persone che hai...e con mia grande sorpresa ho visto che un certo signore, che avrei inserito nella seconda categoria, apparteneva in realtà alla prima.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da Luqa-bis » 3 lug 2017, 15:32

Intanto sulla stampa locale (con pretese da quotidiano nazionale) gigliata appare la notizia che i Medicei hanno messo sotto contratto il tallonatore senese (ex Accademia ed ex Viadana) in forza al Colorno.
Mi pare si chiami Nicolò Baldassarri, classe 1994, 1,84 x 109.

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”