SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Moderatore: ale.com

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da jentu » 15 mag 2017, 16:35

CokeinCUS ha scritto:
LEONE1949 ha scritto:Purtroppo in questo campionato hanno commentato sul Forum, solo i supporter del Girone 1 e Girone 2 ! ! !
Speriamo che adesso con i Play-off anche i supporter del Girone 3 e del Girone 4 scrivano qualcosa ! ! !
Girone 3 eravamo troppo impegnati a suonarcele in campo...
Più che altro a farvele suonare dal Petrarca :-]
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da metabolik » 15 mag 2017, 18:59

Una specie di duello si è svolto fra girone 1 e 2 in termini di pagine scritte/interventi e visite.
Il risultato è abbastanza rimarchevole ; a fronte di un numero doppio di pagine del girone 2 rispetto al numero di pagine del giorne 1, quest'ultimo vince per numero di visite !!
E' vero che io da solo, fan del Piacenza, ne avrò fatte almeno 100 di visite, ma, contando gli interventi, per arrivare a più di 32000 visite vuol dire che il rapporto scrittori / lettori è minimo 1 a 16.
Sperando che l'anno prossimo ci sia qualche reporter in più.... vediamo chi va in serie A.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da Lil Abner » 15 mag 2017, 23:29

metabolik ha scritto:Una specie di duello si è svolto fra girone 1 e 2 in termini di pagine scritte/interventi e visite.
Il risultato è abbastanza rimarchevole ; a fronte di un numero doppio di pagine del girone 2 rispetto al numero di pagine del giorne 1, quest'ultimo vince per numero di visite !!
E' vero che io da solo, fan del Piacenza, ne avrò fatte almeno 100 di visite, ma, contando gli interventi, per arrivare a più di 32000 visite vuol dire che il rapporto scrittori / lettori è minimo 1 a 16.
Sperando che l'anno prossimo ci sia qualche reporter in più.... vediamo chi va in serie A.
Sai, nel girone 2 più che altro ce le siamo dette e cantate tra parmigiani. Avevamo molto (forse|? :roll: ) da dire ma poi a dire e a leggere eravamo sempre i soliti 4 gatti :-] . Non a caso, se guardi i due gironi dello scorso anno, con le due squadre parmigiane divise, il numero di post è stato di 524 per il girone 1 e soltanto 86 per il girone 2, con visite al girone 1 di quasi 5 volte superiori rispetto al 2. Riassumendo, evidentemente a noi della Rugby Parma (passati quest'anno dal girone 1 al 2) piace dire la nostra o, come diranno i cugini "dar aria ai denti", :wink: :lol: :rotfl: :-] :-] :-] !

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da metabolik » 16 mag 2017, 0:08

Sempre meglio un ciciaròn di uno che gli devi strappare le parole di bocca; certo che fra voi le polemiche ce ne sono tante, non immaginavo, ma almeno tengono vivo l'ambiente.

emiiarugby
Messaggi: 80
Iscritto il: 20 gen 2017, 11:38

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da emiiarugby » 16 mag 2017, 12:48

Domenica semi finali andata Bologna Petrarca 0-4
Paese Perugia 5.-0 credo che siano questi i risultati,magari mi sbaglio...

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da PassatorScortese » 16 mag 2017, 13:18

Se non ci fosse la finale di serie a, io un giro a bologna per vedere questo decantato Petrarca l avrei fatto

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da tangomike » 17 mag 2017, 7:56

cmq nel rugby nulla per scontato...quindi favorite Petrarca Paese
Paese quando ci si mette è davvero ostica e Petrarca forse avremo la fortuna di incontrarlo nel girone in A
sempre forza Para : D

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da LEONE1949 » 17 mag 2017, 12:43

Sono un pò di parte, ma mi auguro che sia il Cus Torino che il VII° Torino possano vincere i loro rispettivi Play-off.
Perché se così fosse nel prossimo campionato di Serie A il Girone 1 potrebbe essere formato da: Cus Torino - VII° Torino - Parabiago - Asr Milano - Pro Recco e Cus Genova.
E sarebbe veramente una goduria, perché a parte la Pro Recco che sicuramente passerà nel Girone Promozione, per tutte le altre cinque squadre ci sarà la possibilità di qualificarsi nel Girone Promozione!

FLORIAN
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 ago 2015, 0:28

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da FLORIAN » 17 mag 2017, 16:01

Non conosco le realtà di Bologna e CUS Perugia, ma ho avuto modo quest anno di vedere e giocare contro Petrarca e Paese.
Petrarca a dispetto di ciò che si possa pensare, non è una squadra dal gioco spettacolare, ma estremamente cinica e con un grande equilibrio tra pacchetto di mischia e tre quarti, entrambi efficaci. Hanno beneficiato durante la stagione di qualche giocatore sceso dalla prima squadra, ma non nella parte finale del campionato, e a quanto mi è dato sapere, gli allenatori sono intenzionati a concludere la stagione con il gruppo della serie B, che è già molto competitivo. A livello di singoli, per la mischia spiccano Sattin, seconda linea altissima e Simonato, promettente flanker, mentre per i tre quarti l'apertura Mercanzin e il centro Casalini, credo metaman del girone 3.
Paese si è qualificato non per il rotto della cuffia, ma quasi. A fare la differenza è stato per i trevigiani un girone di andata superlativo che li ha visti tenere il passo del Petrarca, mentre nel finale di campionato sono improvvisamente crollati perdendo punti qua e là e riuscendo a mantenere la posizione da una rimonta del Villorba che sarebbe stata veramente incredibile.
Sono effettivamente un'ottima squadra che a tratti esprime un gioco spettacolare e molto dinamico. Un punto debole sono le fasi statiche, infatti hanno spesso sofferto in mischia chiusa, ma i primi 8 sono comunque in grado di farsi valere in situazione di gioco aperto.

Vamos
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 gen 2016, 19:38

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da Vamos » 17 mag 2017, 22:45

LEONE1949 ha scritto:Sono un pò di parte, ma mi auguro che sia il Cus Torino che il VII° Torino possano vincere i loro rispettivi Play-off.
Perché se così fosse nel prossimo campionato di Serie A il Girone 1 potrebbe essere formato da: Cus Torino - VII° Torino - Parabiago - Asr Milano - Pro Recco e Cus Genova.
E sarebbe veramente una goduria, perché a parte la Pro Recco che sicuramente passerà nel Girone Promozione, per tutte le altre cinque squadre ci sarà la possibilità di qualificarsi nel Girone Promozione!
Apprezzo e condivido l'augurio.
Ma se così fosse non sarebbe così certa la composizione
Il criterio della vicinorieta' che dovrebbe reggere le composizioni dei vari gironi è previsto con altri criteri, quali ad esempio il ranking. Così il CUS , il primo anno di A a 4 gironi ,venne spedito a Reggio Emilia e Piacenza , mentre le più vicine Milano e Brescia finirono in altro girone. Il CUS così si ritrovò nel girone con Recco e Lyons Piacenza che poi disputarono la finale per l'Eccellenza. Bel gironcino , no?
Ma, sono divagazioni sterili tra noi tifosi ed appassionati . Prima bisogna vincerli sti maledetti play off, e sarà durissima

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da jentu » 18 mag 2017, 10:01

Vamos ha scritto:
LEONE1949 ha scritto:Sono un pò di parte, ma mi auguro che sia il Cus Torino che il VII° Torino possano vincere i loro rispettivi Play-off.
Perché se così fosse nel prossimo campionato di Serie A il Girone 1 potrebbe essere formato da: Cus Torino - VII° Torino - Parabiago - Asr Milano - Pro Recco e Cus Genova.
E sarebbe veramente una goduria, perché a parte la Pro Recco che sicuramente passerà nel Girone Promozione, per tutte le altre cinque squadre ci sarà la possibilità di qualificarsi nel Girone Promozione!
Apprezzo e condivido l'augurio.
Ma se così fosse non sarebbe così certa la composizione
Il criterio della vicinorieta' che dovrebbe reggere le composizioni dei vari gironi è previsto con altri criteri, quali ad esempio il ranking. Così il CUS , il primo anno di A a 4 gironi ,venne spedito a Reggio Emilia e Piacenza , mentre le più vicine Milano e Brescia finirono in altro girone. Il CUS così si ritrovò nel girone con Recco e Lyons Piacenza che poi disputarono la finale per l'Eccellenza. Bel gironcino , no?
Ma, sono divagazioni sterili tra noi tifosi ed appassionati . Prima bisogna vincerli sti maledetti play off, e sarà durissima
Bravo. L'accoppiamento con il girone 4 non è che vi abbia particolarmente favorito.
Vi auguro un buon Playoff, penso che finirà 1 a 1 per quanto riguarda le promosse.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

chocoto
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 apr 2016, 14:28

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da chocoto » 18 mag 2017, 14:36

Cus TO e Amatori Catania.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da jentu » 18 mag 2017, 15:13

Probabile
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

mar
Messaggi: 33
Iscritto il: 17 ago 2003, 0:00
Località: bo

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da mar » 21 mag 2017, 9:28

Oggi è il giorno. Bologna incontra in casa l'imbattuto Petrarca a quanto si sente strafavorito. Speriamo che i nostri anche se ammaccati (mancano 5 titolari tra cui il meta man)sappiano fare una grande partita. La promozione non era un obbiettivo ma a questo punto tanto vale combattere. Per la seconda semifinale non conosco il Paese se non per fama e amicizie il Perugia visto a Bologna è sembrato assai modesto ma se è arrivato primo nel girone qualcosa vorrà dire. Degli altri due incroci non so nulla salvo aver letto che il girone 1 è il più forte quindi si prevedono 2 torinesi in a.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da jentu » 21 mag 2017, 11:05

mar ha scritto:Oggi è il giorno. Bologna incontra in casa l'imbattuto Petrarca a quanto si sente strafavorito. Speriamo che i nostri anche se ammaccati (mancano 5 titolari tra cui il meta man)sappiano fare una grande partita. La promozione non era un obbiettivo ma a questo punto tanto vale combattere. Per la seconda semifinale non conosco il Paese se non per fama e amicizie il Perugia visto a Bologna è sembrato assai modesto ma se è arrivato primo nel girone qualcosa vorrà dire. Degli altri due incroci non so nulla salvo aver letto che il girone 1 è il più forte quindi si prevedono 2 torinesi in a.
Come al solito si pensa che al sud si giochi peggio, vedrete alla fine, come negli anni scorsi, che le squadre meridionali tengono il livello. Io immagino un 1 a 1 nello scontro girone 1 - girone 4. Catania è una società con un gran bel blasone ed aveva una U18 che ha ben meritato in elite due anni fa.
Mentre quest'anno il girone due rischia molto con le venete e l'unica che ce la può fare è Perugia.
In bocca al lupo e buon rugby a tutti.
Fra poco potremo parlare con un minimo di cognizione di causa sul livello dei gironi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”