SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Moderatore: ale.com

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da LEONE1949 » 28 mag 2017, 23:10

Dopo la promozione in SERIE A del: Cus Torino, VII° Torino, Petrarca Cadetta Padova e Cus Perugia, per il prossimo campionato di Serie A se verrà mantenuta la formula dei quattro gironi, la composizione dei Gironi potrebbe essere così.

GIRONE 1 (nord-ovest)
Cus Torino
VII° Torino
Parabiago
Asr Milano
Pro Recco
Cus Genova

GIRONE 2 (nord)
Lyons Piacenza
Colorno
Noceto
Accademia Nazionale Ivan Francescato
Cus Verona
Valpolicella

GIRONE 3 (nord-est)
Valsugana Padova
Udine
Tarvisium Treviso
Vicenza
Petrarca Cadetta Padova
Brescia

GIRONE 4 (centro-sud)
L’Aquila
Gran Sasso
Prato Sesto
Cus Perugia
Primavera Roma
Benevento

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da metabolik » 28 mag 2017, 23:16

Mi sembra un po' sbilanciato il 2, con una retrocessa Lyons , 2 finaliste di quest'anno Colorno + Verona e l'Accademia. Secondo me spostano i Lyons nel 1 e ASR nel 2. Il 4 è imposto dal criterio territoriale.

Vamos
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 gen 2016, 19:38

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da Vamos » 29 mag 2017, 1:18

metabolik ha scritto:Stavolta l'affermazione che il Girone 1 era il più difficile (affermazione che io non ho mai fatto) sembra abbia avuto conferma.
La seconda classificata che esce quasi indenne da Catania non me l'aspettavo. Catania è il campo più difficile d'Italia.
Caro Metabolik, io invece non riesco proprio a spiegarmi perché ,in queste due ultime stagioni, nessuno abbia mai voluto spendere un centesimo su VII.
Due anni di seguito che i fantastici ragazzi di Bester (va in pro d2 ad Aurillac, mica pizza e fichi), si classificano per la finale, l'anno scorso persa per 2 episodi e 2 punti, e nessuno che volesse credere in loro.
Abbiamo giocato in silenzio ed umiltà . Non ci siamo mai lamentati delle avversità ( fino a 7 titolari fuori,e formazione tipo schierata per la prima volta solo nel primo play off e per soli 30 min, quando Lancione è uscito per infortunio, perché per la seconda volta in un campionato, gli hanno spaccato il naso.)
Siamo stati l'unica seconda a passare . A Catania, i ragazzi hanno subito di tutto, senza mai reagire e giocando in silenzio ed umiltà , eppure devo ancora leggere che è inaspettato il risultato.
Mah, i tori gialloblù di Bester sono stati fantastici per 24 incredibili partite
Orgoglioso dei miei ragazzi
Cmon toro

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da metabolik » 29 mag 2017, 1:25

Eri a Catania ?

Vamos
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 gen 2016, 19:38

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da Vamos » 29 mag 2017, 1:33

metabolik ha scritto:Eri a Catania ?
Certo ! E ho sofferto vicino ai miei fantastici tori gialloblù

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da metabolik » 29 mag 2017, 1:39

Bon , allora lascia stare il resto e dicci qualcosa di tuo, senza aspettare il comunicato ufficiale.

Vamos
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 gen 2016, 19:38

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da Vamos » 29 mag 2017, 2:01

La partita che ci si aspettava. Amatori, spinto da un pubblico "calcistico " ( qualche esagitato addirittura ci ha atteso lungo la strada che dall'aeroporto porta al Paolone ,poche decine di metri, per insultarci ed altro....)
Amatori che parte arrembante e spinge forsennato. VII che stenta , su un campo dal terreno impossibile ( ogni ruck sollevava polveroni accecanti),ad organizzare la difesa ed il gioco.
Nei primi 20 min , come già nella partita di andata, si gioca nel campo di VII .
14-0 alla mezz'ora. Catania ci crede e spinge. VII però , anche oggi dominante in mischia, riordina le fila, ritrova il suo gioco , organizza i punti di incontro e al 38' ,ritrova la sua maul vincente, e va a segno con Nepote.
Nel secondo tempo, genio Bester ripropone i cambi che già all'andata avevano segnato il match. Sposta Derazza al centro , cambia la mediana con l'ingresso di Ciuffreda e un pilone. L'Amatori spegne la luce . VII attacca per vie centrali . Si insedia nei 22 catanesi e va in meta con Murgia che supera la linea di difesa catanese e deposita in mezzo ai pali e con Montaldo che spunge in percussione e sfonda .
Al 72' 15-14 per VII e sapore di A.
Bester inizia la girandola di cambi del fine partita , e lo stanco Catania ( rimasto in 14 per rosso al suo n13 per calcio in testa a Derazza), ritrova il fiato per spingere nell'ultima azione che propizia la meta del sorpasso e del 21-15.
Come a Settimo, anche a Catania il miglior fitness ed atletismo dei gialloblù ha fatto la differenza. L'Amatori , finché ha avuto fiato è riuscito ad arginare e a spingere. Finite le riserve di condizione e spenta la luce, ha dovuto soccombere di fronte allo strapotere fisico dei gialloblù .
la mischia catanese ha retto giusto i primi due impatti, mentre nel secondo tempo è stata impietosamente rullata .
All'80' è giunta la meritata serie A per i Tori in gialloblù
Cmon tor

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da LEONE1949 » 29 mag 2017, 7:21

Caro “Metabolik”
Non ti ho risposto ieri sera perché come dicono dalle mie parti “ero un po indormento”.
Non è vero che il Colorno ha disputato i Playoff, pertanto ho ritenuto di aggregarlo con le altre tre squadre Emiliane per non dividerle.
L’unico problema è dove mettere il Brescia che oggettivamente gravita sul Veneto, pertanto ho ritenuto che potesse essere inserito nel Girone 3 del Triveneto.
Per quanto riguarda Cus Verona e Valpolicella che sono sempre state scorporate dalle squadre venete, per mantenerle unite l’unica soluzione è quella di inserirle nel Girone 2 dove ci sono le quattro squadre Emiliane.
Ovviamente c’è sempre stato il problema dove inserire la squadra retrocessa dall’Eccellenza, ma siccome il Lyons è di Piacenza ho ritenuto giusto inserirla con le altre squadre Emiliane.
D'altronde i quattro Gironi non potranno mai essere equilibrati per ragioni logistiche, e pertanto qualcuno sarà più difficoltoso degli altri ma questo è sempre successo.
Forse la cosa più sensata sarebbe quella di fare due Gironi di 12 squadre, anche perché l’unica squadra del sud è il Benevento, e pertanto le spese per le trasferte sono contenute, e chissà che magari la F.I.R. non decida di ritornare ai due Gironi ovviamente senza la divisione A1 e A2.

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da Stru » 29 mag 2017, 10:33

Secondo me, Brescia con le emiliane, e Verona rugby con le venete..
Se si volesse "indebolire" in girone 2, basterebbe scambiare i Lyons con una delle milanesi..

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da Spinoza » 29 mag 2017, 10:48

metabolik ha scritto:Stavolta l'affermazione che il Girone 1 era il più difficile (affermazione che io non ho mai fatto) sembra abbia avuto conferma.
La seconda classificata che esce quasi indenne da Catania non me l'aspettavo. Catania è il campo più difficile d'Italia.
Perché è stretto?

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da Lil Abner » 29 mag 2017, 10:54

Assolutamente d'accordo sui due gironi da 12 anziché 4 da 6. Come per la B, dove l'esperimento dei gironi a 6 è durato poco (per fortuna!), speriamo la FIR scelga i due gironi territoriali con scontro diretto tra le prime per la promozione.
Invece, a me non piace per niente l'eliminazione dei play off per la serie B con il passaggio diretto in A della prima di ogni girone. Secondo me toglie molta competitività perché se hai una prima in classifica che ha accumulato un buon vantaggio sulle inseguitrici, c'è il rischio che queste "mollino", intanto arrivare seconda o decima non cambia. E poi, per fare un esempio concreto, con quella norma quest'anno sarebbe stato promosso il Catania al posto del VII che invece sul campo ha dimostrato di essere migliore. Capisco la necessità di far salire di livello le squadre del centro sud, ma se oggettivamente il livello è inferiore si rischia di averle retrocesse di nuovo subito l'anno dopo. Forse sbaglio, ma io resto per i play off.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da metabolik » 29 mag 2017, 14:57

Spinoza ha scritto:
metabolik ha scritto:Stavolta l'affermazione che il Girone 1 era il più difficile (affermazione che io non ho mai fatto) sembra abbia avuto conferma.
La seconda classificata che esce quasi indenne da Catania non me l'aspettavo. Catania è il campo più difficile d'Italia.
Perché è stretto?
Mi viene da pensare che non hai mai giocato a Catania, ma mi posso sbagliare.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da metabolik » 29 mag 2017, 15:00

LEONE1949 ha scritto:Caro “Metabolik”
Non ti ho risposto ieri sera perché come dicono dalle mie parti “ero un po indormento”.
Non è vero che il Colorno ha disputato i Playoff, pertanto ho ritenuto di aggregarlo con le altre tre squadre Emiliane per non dividerle.
L’unico problema è dove mettere il Brescia che oggettivamente gravita sul Veneto, pertanto ho ritenuto che potesse essere inserito nel Girone 3 del Triveneto.
Per quanto riguarda Cus Verona e Valpolicella ..............
................
Si , hai ragione, me ne sono accorto dopo aver postato, il fatto è che ho sempre visto il Colorno come un finalista.

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da megan » 29 mag 2017, 15:06

un pò di umiltà non guasterebbe, cmq tranquilli, non c'è nessuna volontà di far crescere il centro sud, state sereni che a rugby si gioca bene solo da roma in su ;)
megan kaput mundi

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B PLAY-OFF Promozione in SERIE A

Messaggio da metabolik » 29 mag 2017, 15:26

oh, rileggo con piacere un utente che era prima molto presente, se non sbaglio (a memoria) di Catania.
Megan, sii più esplicito, dicci la tua.
Qui soffriamo l'assenza di utenti del girone Sud.

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”