SERIE A Poule Retrocessione 4

Moderatore: ale.com

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A Poule Retrocessione 4

Messaggio da pepe carvalho » 4 mar 2017, 8:39

AS Rugby Milano - Rugby Parabiago
Arbitro: Stefano Bolzonella (CN)

Borsari Rugby Badia - Valpolicella R. 1974
Arbitro: Stefano Roscini (MI)

Rugby Casale - Rangers Rugby Vicenza
Arbitro: Simone Boaretto (RO)
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A Poule Retrocessione 4

Messaggio da pepe carvalho » 5 mar 2017, 16:45

Asr Milano 30 Parabiago 29 (4-2)
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A Poule Retrocessione 4

Messaggio da pepe carvalho » 5 mar 2017, 16:50

Borsari Rugby Badia - Valpolicella R. 1974 6 : 17
Rugby Casale - Rangers Rugby Vicenza 23 : 30

classifica
Valpolicella R. 1974 19
Rangers Rugby Vicenza 11
Rugby Parabiago 11
Rugby Casale 10
AS Rugby Milano 9
Borsari Rugby Badia 2
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A Poule Retrocessione 4

Messaggio da pepe carvalho » 5 mar 2017, 17:19

Vista Asr Parabiago, partita non bella ma intensa, para che parte in quarta e fa subito due mete, poi rosso al 15 del para (a mio avviso meritato) per placcaggio su uomo in aria e senza palla. La partita sembra segnata a qual punto ma l'Asr non riesce ad affondare i colpi. alla fine vince l'Asr ma il para fa due punti (bonus difesa e 4 mete). Bene per milano anche se il gioco non è certo dei migliori. Para grande che ci crede fino alla fine.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

dirk diggler
Messaggi: 134
Iscritto il: 6 mag 2011, 11:35

Re: SERIE A Poule Retrocessione 4

Messaggio da dirk diggler » 5 mar 2017, 17:59

Asr Milano - Parabiago 30-29 (p.t. 10-14) punti 4-2

P.T.: meta tr.Parabiago, meta tr. Parabiago, cp Asr, meta tr. Asr
S.T.: meta tr.Parabiago, meta tr. Asr, meta Parabiago, cp Asr, cp Parabiago, cp Asr, meta tr. Asr

Al Curioni scontro quasi decisivo in ottica salvezza con gli ospiti che appaiono rigenerati dopo un girone eliminatorio poco felice.
Nel giro di dieci minuti Parabiago va in meta per due volte sorprendendo al largo sul fronte destro la difesa milanese.
A metà primo tempo l'episodio che cambia il corso del match, un rosso diretto all'estremo ospite che placca in volo un avversario.
Milano macina gioco nella metà campo avversaria ma con poche soddisfazioni: inspiegabilmente decide di piazzare per due volte anziché cercare la meta in superiorità numerica (e al secondo tentativo arriva l'errore) fino a segnare una meta in mezzo ai pali prima dell'intervallo.
Nella ripresa sul calcio d'inizio il terza linea Asr arretrando per prendere il pallone commette un in avanti che dà origine alla mischia ai 5 mt. che porterà la terza meta del Parabiago. Milano reagisce ma con scarsa lucidità, a volte affidandosi al piede e non sfruttando la superiorità numerica col gioco al largo dei trequarti. Dopo un'ulteriore meta per parte e un calcio di punizione a testa Milano va in forcing sotto di sei punti e trova la meta del sorpasso con un carretto in avanzamento da touche. Gli ultimi minuti sono da cardiopalma: prima Milano spreca una favorevolissima occasione per il punto di bonus con una punizione ai 10 mt avversari giocata veloce dal mediano di mischia che si avventura in un lungo passaggio all'ala che viene intercettato, poi il Parabiago con una veloce azione alla mano arriva a pochi metri dalla linea di meta ma non riesce a sfondare.
Quella odierna rischia di essere per l'Asr una vittoria di Pirro dato che lo scarto in termini di punti in classifica è stato minimo, e probabilmente senza l'espulsione per ciò che si è vista in campo gli ospiti avrebbero potuto ottenere la vittoria. Anche la vittoria del Vicenza a Casale complica le cose in chiave salvezza, sarà necessaria più attenzione e determinazione a partire dalla difficile trasferta di Valpolicella. Forza ASR!

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: SERIE A Poule Retrocessione 4

Messaggio da dinamite » 5 mar 2017, 18:27

pepe carvalho ha scritto:Vista Asr Parabiago, partita non bella ma intensa, para che parte in quarta e fa subito due mete, poi rosso al 15 del para (a mio avviso meritato) per placcaggio su uomo in aria e senza palla. La partita sembra segnata a qual punto ma l'Asr non riesce ad affondare i colpi. alla fine vince l'Asr ma il para fa due punti (bonus difesa e 4 mete). Bene per milano anche se il gioco non è certo dei migliori. Para grande che ci crede fino alla fine.
Permettimi non sono d’accordo. Innanzitutto a mio avviso è stata una bellissima partita, con continui ribaltamenti di fronte e un “bellissimo” Parabiago che in 14 contro 15 per 65 minuti ha tenuto in scacco l’ASR sino 5 minuti dalla fine e che non ha realizzato sulla penultima azione quando un giocatore di Parabiago pur avendo un comodo “3 contro 1″ nei 22 avversari invece di fissare l’uomo e passare alla sua sinistra (o volendo alla sua destra) è andato inopinatamente a scontrarsi con l’estremo avversario … assolutamente scriteriato (!).
In secondo luogo il rosso diretto grida vendetta ed ha naturalmente condizionato fortemente la partita: oggi 15 contro 15 Parabiago a mio avviso avrebbe vinto più che facilmente.
Per spiegare a chi non era presente, su palla alta sono saltati entrambi i giocatori guardando entrambi la palla e si sono scontrati SCONTRATI NON PLACCAGGIO IN ARIA SENZA PALLA !!!!!!!!!!!!!
A mio avviso non era neanche fallo, ma siccome tra i due giocatori quello che ha avuto la peggio è stato quello dell’ASR che non era certo in vantaggio ma è saltato più in alto e pertanto dallo scontro (SCONTRO) ha avuto la peggio, ma la palla non l’avrebbe presa neanche lui (…), l’arbitro a mio avviso ha preso un granchio colossale: il giallo avrebbe anche potuto starci proprio perchè il giocatore ASR è saltato più in alto, ma dare un rosso diretto per uno scontro di gioco senza volontarietà, senza che ci fosse un’evidente anticipo del giocatore ASR (mica aveva la palla in mano) è stato quantomeno avventato …
Merito dell’ASR per averci creduto (e vorrei vedere in 15 contro 14 per 65 minuti …) ed un grandissimo plauso ai ragazzi del Parabiago che in inferiorità numerica sono andati in meta due volte e ribadisco oggi avrebbero certamente meritato di vincere!

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: SERIE A Poule Retrocessione 4

Messaggio da dinamite » 5 mar 2017, 18:34

dirk diggler ha scritto:Asr Milano - Parabiago 30-29 (p.t. 10-14) punti 4-2

P.T.: meta tr.Parabiago, meta tr. Parabiago, cp Asr, meta tr. Asr
S.T.: meta tr.Parabiago, meta tr. Asr, meta Parabiago, cp Asr, cp Parabiago, cp Asr, meta tr. Asr

Al Curioni scontro quasi decisivo in ottica salvezza con gli ospiti che appaiono rigenerati dopo un girone eliminatorio poco felice.
Nel giro di dieci minuti Parabiago va in meta per due volte sorprendendo al largo sul fronte destro la difesa milanese.
A metà primo tempo l'episodio che cambia il corso del match, un rosso diretto all'estremo ospite che placca in volo un avversario.
Milano macina gioco nella metà campo avversaria ma con poche soddisfazioni: inspiegabilmente decide di piazzare per due volte anziché cercare la meta in superiorità numerica (e al secondo tentativo arriva l'errore) fino a segnare una meta in mezzo ai pali prima dell'intervallo.
Nella ripresa sul calcio d'inizio il terza linea Asr arretrando per prendere il pallone commette un in avanti che dà origine alla mischia ai 5 mt. che porterà la terza meta del Parabiago. Milano reagisce ma con scarsa lucidità, a volte affidandosi al piede e non sfruttando la superiorità numerica col gioco al largo dei trequarti. Dopo un'ulteriore meta per parte e un calcio di punizione a testa Milano va in forcing sotto di sei punti e trova la meta del sorpasso con un carretto in avanzamento da touche. Gli ultimi minuti sono da cardiopalma: prima Milano spreca una favorevolissima occasione per il punto di bonus con una punizione ai 10 mt avversari giocata veloce dal mediano di mischia che si avventura in un lungo passaggio all'ala che viene intercettato, poi il Parabiago con una veloce azione alla mano arriva a pochi metri dalla linea di meta ma non riesce a sfondare.
Quella odierna rischia di essere per l'Asr una vittoria di Pirro dato che lo scarto in termini di punti in classifica è stato minimo, e probabilmente senza l'espulsione per ciò che si è vista in campo gli ospiti avrebbero potuto ottenere la vittoria. Anche la vittoria del Vicenza a Casale complica le cose in chiave salvezza, sarà necessaria più attenzione e determinazione a partire dalla difficile trasferta di Valpolicella. Forza ASR!
Complimenti per l'obiettività; non sono d'accordo sul rosso, in altro post spiego l'episodio avvenuto davanti a me ... certamente il giocatore di Parabiago è stato irruento, come di consueto purtroppo, ma il giocatore ASR non aveva la palla in mano, ed entrambi sono andati sulla palla GUARDANDO ENTRAMBI LA PALLA ... va be', speriamo che entrambe le squadre riescano a trovare la via della salvezza, anche se ho sentito voci di un'apertura ex Pumas arrivata a Vicenza e gli ultimi risultati sembrano confermare la cosa ...

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A Poule Retrocessione 4

Messaggio da pepe carvalho » 5 mar 2017, 18:54

Caro Dinamite, sul fatto che 15 contro 15 il para avrebbe vinto ne sono convinto anche io, che il para abbia giocato meglio anche in 14 pure, però il rosso ci stava, il vostro 15 non guardava la palla, guardava l'uomo, forse convinto di arrivare dopo. E come ben sai se sei in ritardo e vai alla vita di un uomo in volo il rosso lo puoi prendere. comunque credo che che nel filmato si vedrà bene. ognuno potrà giudicare.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A Poule Retrocessione 4

Messaggio da pepe carvalho » 5 mar 2017, 19:06

Contesa con giocatori in aria – Regola 10.4(i)

Il gioco continua - Confronto legittimo: entrambi i giocatori in posizione realisticamente volta a prendere il pallone. Anche se il/i giocatore/i atterra (o atterrano) in modo pericoloso, il gioco continua.

Solo punizione Confronto legittimo con tempi sbagliati – il giocatore non viene tirato verso terra

Cartellino giallo Confronto non legittimo: non c’è contesa e il giocatore viene tirato a terra e cade sulla schiena o sul lato.

Cartellino rosso Confronto non legittimo: non c’è contesa e il giocatore atterra sulla testa, collo o spalla
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: SERIE A Poule Retrocessione 4

Messaggio da dinamite » 5 mar 2017, 19:53

pepe carvalho ha scritto:Contesa con giocatori in aria – Regola 10.4(i)

Il gioco continua - Confronto legittimo: entrambi i giocatori in posizione realisticamente volta a prendere il pallone. Anche se il/i giocatore/i atterra (o atterrano) in modo pericoloso, il gioco continua.

Solo punizione Confronto legittimo con tempi sbagliati – il giocatore non viene tirato verso terra

Cartellino giallo Confronto non legittimo: non c’è contesa e il giocatore viene tirato a terra e cade sulla schiena o sul lato.

Cartellino rosso Confronto non legittimo: non c’è contesa e il giocatore atterra sulla testa, collo o spalla
Guarda, mi taccio di essere una persona oggettiva; l'episodio è avvenuto di fronte a me; posso sbagliarmi ma a me è parso che il giocatore di Parabiago (che è troppo irruento, ha preso alcuni gialli e forse avrebbe meritato il rosso in altre occasioni) stesse guardando la palla ed abbia saltato tentando di prendere il pallone al volo, però se mi fai avre il filmato (in privato), sono pronto a darti ragione, anche perchè stiamo facendo accademia, ciò che è stato è stato ... pazienza; però su una cosa veramente non sono d'accordo, io ho visto una bellissima partita e non solo per merito di Parabiago: è per questo che, visto come hanno giocato oggi, spero che entrambe si salvino

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A Poule Retrocessione 4

Messaggio da pepe carvalho » 5 mar 2017, 21:03

Premesso che sulla bella partita ho dei dubbi, intensa anche dura, punto a punto giocata per vincere da tutte e due, ma non bella, troppi errori e poche idee, rischi presi inutilmente e fregola di di fare senza ragionare. Sul fallo domani sul sito dell'asr ci sarà il filmato e lo riguarderò anche io, le certezze di un attimo possono cambiare se viste più volte.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: SERIE A Poule Retrocessione 4

Messaggio da tangomike » 5 mar 2017, 21:25

nulla da dire su ASR-Para
avete già detto tutto
solo Para competiva e pericolosa anche in 14 un grande merito per gli uomini in campo che non sono mai calati di entusiamo dando il 100 ℅ fino alla fine

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A Poule Retrocessione 4

Messaggio da pepe carvalho » 6 mar 2017, 19:47

https://www.youtube.com/watch?v=o91NgOlI5UY&t=1589s
minuto 10.40 da li in poi, al rallentatore si vede il 15 del para in ritardo, sembra guardare il pallone e colpisce il 12 asr in volo che tocca la palla, o giallo o rosso, però l'ho guardato rallentato... dal vivo e veloce si capisce poco....cade di collo/schiena da qui il giallo o rosso
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: SERIE A Poule Retrocessione 4

Messaggio da dinamite » 6 mar 2017, 23:47

pepe carvalho ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=o91NgOlI5UY&t=1589s
minuto 10.40 da li in poi, al rallentatore si vede il 15 del para in ritardo, sembra guardare il pallone e colpisce il 12 asr in volo che tocca la palla, o giallo o rosso, però l'ho guardato rallentato... dal vivo e veloce si capisce poco....cade di collo/schiena da qui il giallo o rosso
L'ho visto ora, mi dispiace ma ho ragione io, punto!
Anzi a vederla bene è il giocatore ASR che salta in avanti non in alto e comunque entrambi stanno guardando il pallone: arbitro condizionato dal pubblico.
Anch'io l'ho guardato al rallentatore, a mio avviso non era neanche fallo, ma il giocatore ASR ha fatto un volo tale che l'arbitro ha preso un granchio colossale, anche perchè si era la 15/20esimo del I tempo e l'errore ha condizionato la partita.

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A Poule Retrocessione 4

Messaggio da pepe carvalho » 6 mar 2017, 23:57

caro, ognuno rimane della sua opinione, quello che accade è che uno la palla la prende(quasi) l'altro lo tocca in volo e il primo cade male....confronto non legittimo.

Cartellino giallo Confronto non legittimo: non c’è contesa e il giocatore viene tirato a terra e cade sulla schiena o sul lato.

Cartellino rosso Confronto non legittimo: non c’è contesa e il giocatore atterra sulla testa, collo o spalla
poi a costo di essere ripetitivo, quell'espulsione ha condizionato la gara e senza quello è molto probabile che sarebbe finita a favore del para.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”