SERIE B-GIRONE 3- 2016-2017

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: SERIE B-GIRONE 3- 2016-2017

Messaggio da Giandolmen » 11 ott 2016, 23:03

Posso dire che è uno dei comunicati stampa peggio scritti della storia dei comunicati stampa? :)
Si fa fatica ad arrivare in fondo e quando ci si arriva c'è il [attenzione spoiler] il blitz incredibile di carabinieri e pretoriani??!! :rotfl:

Giandolmen

PS: In ogni caso la questione seconde squadre esiste. Io preferisco una soluzione come quella Viadana - Caimani in cui una squadra (Viadana) presta dei giocatori a un'altra per una intera stagione che la soluzione "squadra cadetta con liste aperte o semi aperte" che produce mostri, tipo che non sai chi ti troverai in campo la domenica (con la possibilità che ragazzi che fanno fatica ad allenarsi due volte a settimana giochino contro professionisti o semi-professionisti). Capisco anche la posizione delle squadre di Eccellenza che si trovano ad avere giovani di 18 anni sui quali hanno investito non ancora maturi per l'Eccellenza e bisognosi di giocare senza un campionato under 20. Insomma.... un bel pasticcio al quale, però, non mi pare si voglia mettere mano.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: SERIE B-GIRONE 3- 2016-2017

Messaggio da jentu » 12 ott 2016, 11:06

Ma allora sti ragazzi li vogliamo far giocare o no?
Pensate che nei campionati minori australiani capita di veder giocare ragazzi che sono nella rosa delle franchigie e tutti pensano che sia un onore giocare con loro anche solo una partita in cui stanno recuparando il ritmo gara.
In fondo così cresce il livello dei nostri campionati minori e la serie B è ancora un campionato nazionale.
Poi i Caimani mi pare siano formalmente un'altra società rispetto a Viadana per cui anche se pescano da li nessuno dvrebbe aver niente da dire.
Piuttosto io legherei la possibilità di mettere su le II squadre alla reale possibilità di assolvere l'obbligatorietà, non permettendone l'iscrizione in caso di carenza.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: SERIE B-GIRONE 3- 2016-2017

Messaggio da nazzareno74 » 12 ott 2016, 20:03

Caimani e Viadana sono due societa' ben distinte che collaborano fra loro, ripeto che se ci sara' un passaggio di giocatori fra le due squadre' avviene nelle finestre di mercato come capita a tutti, non e' che domenica chi non gioca eccellenza va a Bondanello..

sul discorso seconde squadre, in effetti a volte non sai chi ti trovi davanti e questo "falsa"il campionato.. mentre rose delineate senza passaggi se non nelle finestre di mercato rendono tutto piu' chiaro...
sport Photo Magazine

FLORIAN
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 ago 2015, 0:28

Re: SERIE B-GIRONE 3- 2016-2017

Messaggio da FLORIAN » 13 ott 2016, 15:05

Io penso che Brizzante abbia rimediato proprio una magra figura questa volta.. e non solo lui....perchè l'allenatore in qualche modo rappresenta la sua società, la sua squadra e il suo ambiente..... prima di sparare a caldo avrebbe dovuto ragionare...... per altro magari la polemica ci sarebbe stata (ma anche no) contro il petrarca, squadra con cui c'è davvero la concreta possibilità di trovarsi davanti qualche "eccellente"..... ma con i caimani, che come avete detto si disingue dal viadana , non aveva proprio motivo di lanciare accuse, peraltro assolutamente infondate

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: SERIE B-GIRONE 3- 2016-2017

Messaggio da nazzareno74 » 13 ott 2016, 18:42

FLORIAN ha scritto:Io penso che Brizzante abbia rimediato proprio una magra figura questa volta.. e non solo lui....perchè l'allenatore in qualche modo rappresenta la sua società, la sua squadra e il suo ambiente..... prima di sparare a caldo avrebbe dovuto ragionare...... per altro magari la polemica ci sarebbe stata (ma anche no) contro il petrarca, squadra con cui c'è davvero la concreta possibilità di trovarsi davanti qualche "eccellente"..... ma con i caimani, che come avete detto si disingue dal viadana , non aveva proprio motivo di lanciare accuse, peraltro assolutamente infondate
Oltretutto i giocatori di cui parla sono tutti appena usciti dalla Under 18,o sono fenomeni oppure informati prima di parlare..

l'unico ex eccellente e' il pilone entrato a partita in corso
sport Photo Magazine

FLORIAN
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 ago 2015, 0:28

Re: SERIE B-GIRONE 3- 2016-2017

Messaggio da FLORIAN » 17 ott 2016, 15:03

altra bella partita del cus padova a silea dove rimonta un passivo di 15 punti che sembrava impossibile da colmare..... riguardo a brizzante del villadose...ho notato con dispiacere che non placa la sua polemica sul sito polesine rugby.....prima nell'articolo pre partita ribadisce la questione caimani.....e nel post partita se la prende con l'arbitro.....mi chiedo come sia possibile che non venga ripreso dai vertici societari....

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: SERIE B-GIRONE 3- 2016-2017

Messaggio da acarraro306 » 17 ott 2016, 19:15

Brizzante, non era l'allenatore del Badia la scorsa stagione ? e non aveva 5-6 giocatori del Rovigo titolari? si accorge adesso che il regolamento è così? :-]

CokeinCUS
Messaggi: 833
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: SERIE B-GIRONE 3- 2016-2017

Messaggio da CokeinCUS » 18 ott 2016, 10:14

Forza centurioni!!
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: SERIE B-GIRONE 3- 2016-2017

Messaggio da Giandolmen » 23 ott 2016, 19:54

Cus - Set Up Mirano 23 a 22

Dopo un quarto d'ora di possesso (sterile) del Mirano un "uno due" in pochi minuti: il Cus segna due mete in fotocopia, touche ai 5, Maul e via in meta. Mirano reagisce e segna due mete, la prima col solito schema, touche e Maul. Trasforma la seconda e si porta sul 10 a 12.
La partita rimane in equilibrio con una serie di calci, 13 a 12 per il Cus, 13 a 15 per Mirano, 16 a 15 per il Cus e Mirano piazza la meta, trasformandola. 16 a 22. Partita finita? ma neanche per idea, i padroni casa trovano una meta contestata dagli ospiti per un presunto avanti che l'arbitro non ha visto e riescono a trasformarla. 23 a 22 per il Cus.

Mirano bene in mischia (dove invece i padroni di casa soffrono), continuano i problemi in touche.
In generale direi che il percorso di crescita dei giovani bianconeri fa un passo in avanti.

Giandolmen

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: SERIE B-GIRONE 3- 2016-2017

Messaggio da acarraro306 » 24 ott 2016, 1:59

Petrarca B Caimani 44-3

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: SERIE B-GIRONE 3- 2016-2017

Messaggio da Giandolmen » 24 ott 2016, 13:04

Ecco il commento ufficiale del Mirano sulla partita di ieri
http://www.rugbymirano.it/news/prima-sq ... -up-mirano

In generale mi pare un campionato che ha gerarchie molto diverse rispetto a quello dello scorso anno. Mirano è in ricostruzione e così mi pare di capire anche Rubano.
Paese, che molti accreditavano come squadra da battere perde ieri a Oderzo, sarà un episodio nella risalita verso la serie A?

Che ne dite?

Giandolmen

CokeinCUS
Messaggi: 833
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: SERIE B-GIRONE 3- 2016-2017

Messaggio da CokeinCUS » 26 ott 2016, 10:50

Sotto questo frangente mi ha sorpreso la sconfitta dell'oderzo contro il feltre, per poi vincere contro paese, che sulla carta è ben accreditata. Oderzo anno scorso la squadra fisicamente più dura, e probabilmente anche quest'anno, campo infame, difficile uscirne vincenti.
Rubano sta pagando dazio infermeria e forse anche di stimoli; petrarca sulla riga della passata stagione, da capire se sarà abbordabile al girone di ritorno come l'anno scorso o manterrà questo ritmo da carroarmato..
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: SERIE B-GIRONE 3- 2016-2017

Messaggio da koma » 26 ott 2016, 15:48

CokeinCUS ha scritto:Sotto questo frangente mi ha sorpreso la sconfitta dell'oderzo contro il feltre, per poi vincere contro paese, che sulla carta è ben accreditata. Oderzo anno scorso la squadra fisicamente più dura, e probabilmente anche quest'anno, campo infame, difficile uscirne vincenti.
Rubano sta pagando dazio infermeria e forse anche di stimoli; petrarca sulla riga della passata stagione, da capire se sarà abbordabile al girone di ritorno come l'anno scorso o manterrà questo ritmo da carroarmato..
Feltre sta pagando e pagherà di certo fino a fine campionato i pochi kg (e centimetri :roll: ) del suo pacchetto di mischia, per il resto, soprattutto in casa, daranno filo da torcere a più di qualcuno. Nonostante l'età media bassissima è una squadra con carattere e grandi qualità.
Sulla sconfitta dell'Oderzo mi viene comunque da pensare ad una loro giornata no, o addirittura che l'abbiano presa come una scampagnata da 5 punti facili. Il potenziale dei grifoni rimane assurdo per questa categoria, e quest'anno hanno tra le loro fila due "giovanotti" come Coletti e Damo :D

dago711
Messaggi: 377
Iscritto il: 11 ott 2005, 0:00

Re: SERIE B-GIRONE 3- 2016-2017

Messaggio da dago711 » 2 nov 2016, 11:48

non è ancora omologata la partita tra cus padove e mirano del 23/10/2016. si sa perchè? grazie

FLORIAN
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 ago 2015, 0:28

Re: SERIE B-GIRONE 3- 2016-2017

Messaggio da FLORIAN » 2 nov 2016, 21:35

il Mirano ha presentato ricorso perchè a pochi minuti dal fischio finale a cambi esauriti si è fatto male un trequarti patavino a cui ha fatto seguito il ritorno in campo del 9 titolare.... non ci dovrebbero essere problemi e la gara dovrebbe essere omologata con il punteggio ottenuto sul campo di 23-22 per il CUS

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”