Semifinali di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 22 mag 2017, 14:05

Fantasyste ha scritto:Comunque io mi riguarderò con calma la partita e, sebbene la colpa della sconfitta è da imputare a chi bene immaginavi anche tu, conterò il numero di falli di Rovigo e Petrarca,soprattutto in ruck, così da fare un confronto pacifico ed oggettivo.
Fai pure, ma attento a non "cavinatizzarti". Fa perdere la lucidità e il giudizio delle cose. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 22 mag 2017, 14:12

jpr williams ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Comunque io mi riguarderò con calma la partita e, sebbene la colpa della sconfitta è da imputare a chi bene immaginavi anche tu, conterò il numero di falli di Rovigo e Petrarca,soprattutto in ruck, così da fare un confronto pacifico ed oggettivo.
Fai pure, ma attento a non "cavinatizzarti". Fa perdere la lucidità e il giudizio delle cose. :roll:
Si tranquillo,magari chiederò qui lumi sugli episodi citando il minuto del video.
Di certo è che di certo nessuno inizia a tirare cazzotti senza alcun tipo di provocazione o scorrettezze...altrimenti sarebbero davvero da manicomio.
Volevo aggiungere che sarò curioso di vedere se al Rovigo non verranno fischiati i tanti falli che sempre fa e non vengono visti, anche al San Michele. ;)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 22 mag 2017, 14:19

Guarda, io sono d'accordo con l'arbitro a prescindere, perchè in ogni caso ci capisce più di me (oddio, faccio una sola eccezione; l'eccezione che conferma la regola) e fa un mestiere che non gli invidio.
Anzi, sin d'ora do la mia solidarietà a chi sarà designato perchè comunque vada ne sentirà di ogni e sarà sottoposto a pressioni insensate.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da enrico land » 22 mag 2017, 14:23

Io noto solo che le partite in cui volano i cartellini, in particolare i rossi, sono spesso partite in cui è coinvolto il Rovigo. Quindi o c'è sotto un complotto (e non sono uno che crede nei complotti), oppure i giocatori di McDonnell sono anche abili provocatori e riescono a provocare i giocatori al punto di far volare i cartellini, mentre l'arbitro raramente riesce ad accorgersi delle loro provocazioni.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 22 mag 2017, 15:04

enrico land ha scritto:Io noto solo che le partite in cui volano i cartellini, in particolare i rossi, sono spesso partite in cui è coinvolto il Rovigo. Quindi o c'è sotto un complotto (e non sono uno che crede nei complotti), oppure i giocatori di McDonnell sono anche abili provocatori e riescono a provocare i giocatori al punto di far volare i cartellini, mentre l'arbitro raramente riesce ad accorgersi delle loro provocazioni.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Bravo. Sia nelle provocazioni sia nei ripetuti falli che nessuno (diverso da competente) vede.
Ah, ho visto che Parker già al 20imo del primo tempo aveva ricevuto una mezza manata da Rossetto. Della serie, chi persevera...o forse i petrarchini odiano gli inglesi? :D

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Tallonatore80 » 22 mag 2017, 15:09

Ragazzi, ogni arbitro ha una sua Specialità.
Alcuni vedono molto bene il breakdown, altri vedono meglio le mischie (io tipo da 70 metri chiamavo sabato i falli 3 secondi prima del refree, e lo so, sono fastidiosissimo, io) o le maul.

Dipende da tanti fattori, non c'e' sempre un complotto.
A volte spesso ci si concentra su una cosa e non su tutto, e se la terna non è affiatata succedono i casini. Se io arbitro so che il mio GDL mi guarda bene i fuorigioco e l'altro mi guarda bene i colpi proibiti io posso concentrarmi su placcato/palla/placcatore.

A volte capita di sbagliare, e spesso su certe situazioni caotiche (specie se i giocatori sono disordinati e frenetici) si fa davvero tanta fatica.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

sandrobandito

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da sandrobandito » 22 mag 2017, 15:17

enrico land ha scritto:Io noto solo che le partite in cui volano i cartellini, in particolare i rossi, sono spesso partite in cui è coinvolto il Rovigo. Quindi o c'è sotto un complotto (e non sono uno che crede nei complotti), oppure i giocatori di McDonnell sono anche abili provocatori e riescono a provocare i giocatori al punto di far volare i cartellini, mentre l'arbitro raramente riesce ad accorgersi delle loro provocazioni.
I rovigotti sono provocatori di indole, lo dico con cognizione di causa. Chi ci casca perde, i permalosi escono col rosso.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Tallonatore80 » 22 mag 2017, 15:19

sandrobandito ha scritto:
enrico land ha scritto:Io noto solo che le partite in cui volano i cartellini, in particolare i rossi, sono spesso partite in cui è coinvolto il Rovigo. Quindi o c'è sotto un complotto (e non sono uno che crede nei complotti), oppure i giocatori di McDonnell sono anche abili provocatori e riescono a provocare i giocatori al punto di far volare i cartellini, mentre l'arbitro raramente riesce ad accorgersi delle loro provocazioni.
I rovigotti sono provocatori di indole, lo dico con cognizione di causa. Chi ci casca perde, i permalosi escono col rosso.
eh eh eh eh eh :-]
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 22 mag 2017, 15:22

sandrobandito ha scritto:
enrico land ha scritto:Io noto solo che le partite in cui volano i cartellini, in particolare i rossi, sono spesso partite in cui è coinvolto il Rovigo. Quindi o c'è sotto un complotto (e non sono uno che crede nei complotti), oppure i giocatori di McDonnell sono anche abili provocatori e riescono a provocare i giocatori al punto di far volare i cartellini, mentre l'arbitro raramente riesce ad accorgersi delle loro provocazioni.
I rovigotti sono provocatori di indole, lo dico con cognizione di causa. Chi ci casca perde, i permalosi escono col rosso.
:rotfl: :rotfl:

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 22 mag 2017, 16:10

Fantasyste ha scritto:...

Comunque,Forrest scrivi scrivi, che le tue parole e idee sono sempre molto interessanti! Magari qualcuno di dovere, a corto di idee, potrebbe seguirle,per il prossimo anno... :D


Dietologo? Basterebbe inserirlo da contratto . Il peso forma.
Peso forma per contratto no. Mentre chiunque può dire che ForrestGump ha la panza o meno, è più difficile dire con cognizione di causa che ForrestGump dovrebbe pesare 72kg e avere una massa grassa dell'8%. Ancor più difficile è capire come ForrestGump dovrebbe alimentarsi (o patire la fame :-] ) per arrivare a 72kg.
E visto che mi stuzzichi, dico solo una cosa: avete visto giocare il Giappone?
Ovvero, con un pacchetto di mischia tra i più leggeri dell'Eccellenza (tra seconde e terze credo che solo Michieletto e Saccardo siano sopra il quintale) ma dannatamente mobile devi giocare a ritmi altissimi e praticamente senza schemi, perchè se aspetti di avere l'attacco schierato e pronto "quelli di là" ti hanno già controraccato, rosicchiato l'ovale, messo in croce il mediano di mischia e nel mirino quello d'apertura.
Curi la ball presentation, come dice Munari, e magari schieri il doppio mediano di mischia. Diventano fondamentali giocatori come Benettin e Bacchin, che sanno leggere la situazione e reagire di conseguenza, e diventa indispensabile far seguire questi due da qualcuno, qualcuno che possa raccogliere l'offload se non dettare il passaggio, incrociare o dare la caccia a un grubber. E' indispensabile il possesso, perchè farai necessariamente fatica a strappare la palla a loro. E da ultimo diventa indispensabile salire bene assieme in difesa, sempre perchè, se non puoi asfissiarli in ruck, devi soffocarli prima.
E infatti, se penso alle salite difensive del Padova quest'anno...qualcuno si ricorda la "difesa a gregge sparso" esibita al Pacifici?
Questo per ribadire: il rugby è uno sport di concetti semplici di difficilissima realizzazione.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 22 mag 2017, 17:53

Ma chiedo a te, Forrest, e chiunque sappia...
Ma le figure storiche sportive e dirigenziali che hanno reso grande il Petrarca (non per ultimo il buon Munari) perché non sono attivamente coinvolte? Non li vogliono o sono loro che non si trovano ad agio a collaborare con la società esistente al momento?
Stavo guardando il palmares del campionato italiano e davvero il Petrarca è ai minimi storici ormai da 30 anni .. (1987). tralasciando il 2011.

Come e' possibile? Davvero è necessario un cambio di rotta.
Complimenti a Conforti per l MVP comunque! Che sia il primo dei prossimi trofei!

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 22 mag 2017, 19:33

Non condivido io ho visto le due partite e Rovigo ha dominato in tutte le fasi e in mischia e come gioco coi trequarti ( sebbene in quello Calvisano e meglio ma non Padova ).
Quindi qui come sul sito Fir dive se si vuol dare la colpa al rosso che non ha pregiudicato un bel nulla Rovigo era infatti sul 10 a 0 e Padova anche lei giocava molto sporco con tanto poi di pugni manco al calcio fiorentino ( già graziato l 8 prima di Ferraro ).
L arbitro tuttavia sono d accordo indecente ma da ambo le parti non che abbia favorito nessuno. E di questo Padova deve prendersela solo con i suoi..

Per la finale sarà un altra battaglia dove Calvisano è favorito perché gioca in casa e per quanto ha fatto vedere sabato e in campionato.
Non credo che ci saranno invece grosse polemiche arbitrali come dimostra il fatto che due anni fa a Rovigo si è dato solo merito all avversario e demerito ai nostri ( Frati in primis poi ha pagato ) .
Polemiche sui posti e stadio non credo c'è ne saranno perché nuovo e dovrebbero darci 2 000 biglietti .
Quindi stiamo sereni e vinca il migliore.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

stede64
Messaggi: 940
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da stede64 » 23 mag 2017, 5:45

Ecco le foto di Calvisano vs Viadana:
https://flic.kr/s/aHskVvUPiy
Buona visione!

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Yattaran » 23 mag 2017, 9:00

jpr williams ha scritto:Provate un pò a indovinare di chi è la colpa della sconfitta per Cavinato.
Su, dai, provate un pò.
Se non ci riuscite andate alla rassegna stampa fir di oggi 22 marzo

http://www.federugby.it/index.php?optio ... 88&lang=it

e leggete il pezzo sul Gazzettino a pag. 21 della rassegna.

Io non ho parole.
lo conosciamo bene, c'è da dire che critica le decisioni arbitrali sui cartellini e sulla mischia ma non arriva a dire che è colpa dell'arbitro (sarebbe stato capace eh!)
io mi rifiuto di parlare dell'arbitro in una partita del genere, se non per pura "didattica".
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Tallonatore80 » 23 mag 2017, 9:21

Yatta, didatticamente posso dirti che io userei quella partita come "esempio" per svariate decisioni prese "Ad Mentula Canis".
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”