MVP stagionale

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

MVP stagionale

Messaggio da Ilgorgo » 2 mag 2017, 12:31

Quest'anno le votazioni per il premio per il miglior giocatore della stagione non coinvolgono un giocatore per squadra ma, giustamente, quelli che sono stati ritenuti i dieci migliori del campionato a prescindere dal club di appartenenza

Marco Minozzi (Patarò Calvisano)
Juan Ignacio Brex (Rugby Viadana)
Federico Conforti (Petrarca Padova)
Mirko Amenta (Fiamme Oro)
Juan Leon Novillo (Patarò Calvisano)
Edoardo Lubian (Femi-CZ Rovigo)
Michele Lamaro (Lazio Rugby)
Andrea Menniti-Ippolito (Petrarca Padova)
James Ambrosini (Lafert San Donà)
Renato Giammarioli (Patarò Calvisano)

Si vota sulla app della FIR. Io forse voterò Minozzi o Brex, ma non sono molto attendibile: faccio sempre fatica a giudicare come ha giocato una seconda o una terza linea e mi pare che di seconde e terze tra i dieci candidati ce ne siano molte. Nessun prima linea invece, mi pare. Stupisce appena un pochino l'assenza di Cazenave ma del resto non ha fatto faville in questa stagione, chiudendo anzi in calando

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

MVP stagionale

Messaggio da speartakle » 2 mag 2017, 12:49

Ilgorgo ha scritto:Quest'anno le votazioni per il premio per il miglior giocatore della stagione non coinvolgono un giocatore per squadra ma, giustamente, quelli che sono stati ritenuti i dieci migliori del campionato a prescindere dal club di appartenenza

Marco Minozzi (Patarò Calvisano)
Juan Ignacio Brex (Rugby Viadana)
Federico Conforti (Petrarca Padova)
Mirko Amenta (Fiamme Oro)
Juan Leon Novillo (Patarò Calvisano)
Edoardo Lubian (Femi-CZ Rovigo)
Michele Lamaro (Lazio Rugby)
Andrea Menniti-Ippolito (Petrarca Padova)
James Ambrosini (Lafert San Donà)
Renato Giammarioli (Patarò Calvisano)

Si vota sulla app della FIR. Io forse voterò Minozzi o Brex, ma non sono molto attendibile: faccio sempre fatica a giudicare come ha giocato una seconda o una terza linea e mi pare che di seconde e terze tra i dieci candidati ce ne siano molte. Nessun prima linea invece, mi pare. Stupisce appena un pochino l'assenza di Cazenave ma del resto non ha fatto faville in questa stagione, chiudendo anzi in calando
si può aprire un thread a parte?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

MVP stagionale

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2017, 13:23

Giusta la sollecitazione di spear.
Partiamo qui
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MVP stagionale

Messaggio da Garryowen » 2 mag 2017, 13:33

Ho visto poco, ma dico Giammarioli perché serva da rampa di lancio per il Pro12.
Brex è già in partenza, per cui dico Giammarioli.

Ho guardato l'albo d'oro. In sei edizioni solo un vincitore (Barbini, 2011) è oggi in Pro12, mi sa che le scelte del pubblico siano un po' diverse da quelle dei tecnici.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

MVP stagionale

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2017, 13:43

Ilgorgo ha scritto:Marco Minozzi (Patarò Calvisano)
Complimenti ai curatori del sito FIR: manco i nomi dei giocatori conoscono :x
Ilgorgo ha scritto:Si vota sulla app della FIR.
Essendo dotato orgogliosamente ed unicamente di un gerontofonino che fa solo il mestiere di telefono, non voterò.
Sono indeciso fra due nomi: MATTEO Minozzi e Chicco Conforti.
La cosa che mi fa piacere è notare che ci sono ben 3 giocatori del mio Calvisano su 10, anche se, ad onor del vero, Novillo ha giocato mezzo campionato stratosferico e mezzo infortunato/anonimo.

Fra i nominativi meno noti e frequentati vorrei segnalare il terzacentro dei poliziotti Mirko Amenta che mi ha impressionato molto positivamente. E' un '91 e, forse, non è troppo tardi per dargli una chance. Giocatore molto abrasivo e grande ball-carrier.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: MVP stagionale

Messaggio da speartakle » 2 mag 2017, 13:46

grazie jpr

ho visto un po, di partite, non molte quindi il mio giudizio è parziale, darei il premio a Brex perchè oltre ad aver segnato molto, nell'economia del gioco di Viadana è imprescindibile, soprattutto nel gioco aereo. Minozzi ha segnato molto anche lui, però non lo vedo così imprescindibile.
Poi sicuramente ci saranno delle terze/seconde/piloni che hanno fatto un bellissimo campionato, ma per valutare il lavoro sporco e la consistenza necessaria in questi ruoli bisogna aver seguito per bene il campionato, cosa che io non ho fatto.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: MVP stagionale

Messaggio da speartakle » 2 mag 2017, 13:48

jpr williams ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Marco Minozzi (Patarò Calvisano)
Complimenti ai curatori del sito FIR: manco i nomi dei giocatori conoscono :x
Ilgorgo ha scritto:Si vota sulla app della FIR.
Essendo dotato orgogliosamente ed unicamente di un gerontofonino che fa solo il mestiere di telefono, non voterò.
Sono indeciso fra due nomi: MATTEO Minozzi e Chicco Conforti.
La cosa che mi fa piacere è notare che ci sono ben 3 giocatori del mio Calvisano su 10, anche se, ad onor del vero, Novillo ha giocato mezzo campionato stratosferico e mezzo infortunato/anonimo.

Fra i nominativi meno noti e frequentati vorrei segnalare il terzacentro dei poliziotti Mirko Amenta che mi ha impressionato molto positivamente. E' un '91 e, forse, non è troppo tardi per dargli una chance. Giocatore molto abrasivo e grande ball-carrier.
a proposito di numeri 8 anche Grigolon ci poteva stare.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: MVP stagionale

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2017, 13:49

Se dovessi citare uno che qui non c'è, sceglierei un altro terzacentro: Grigolon di Viadana che, se non sbaglio, è l'ennesimo buon prodotto del Valsu.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: MVP stagionale

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2017, 13:50

speartakle ha scritto:a proposito di numeri 8 anche Grigolon ci poteva stare.
Ci siamo letti nel pensiero? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: MVP stagionale

Messaggio da speartakle » 2 mag 2017, 13:53

jpr williams ha scritto:
speartakle ha scritto:a proposito di numeri 8 anche Grigolon ci poteva stare.
Ci siamo letti nel pensiero? :shock:
Più o meno :D

anche se di n.8 che abbiano fatto un ottimo campionato non è che ce ne siano tantissimi mi pare.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: MVP stagionale

Messaggio da Yattaran » 2 mag 2017, 14:39

jpr williams ha scritto:Se dovessi citare uno che qui non c'è, sceglierei un altro terzacentro: Grigolon di Viadana che, se non sbaglio, è l'ennesimo buon prodotto del Valsu.
come Ruzza e Minozzi.

Del Valsu, e come si è arrivati lassù se ne parla qui: http://www.onrugby.it/2017/03/24/la-pro ... valsugana/
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: MVP stagionale

Messaggio da Ilgorgo » 2 mag 2017, 15:03

Alla fine ho votato Ambrosini

Un po' perché Oldprussians ha promesso un paio di scarpe a tutti quelli che lo voteranno (la sinistra subito, la destra a scrutinio ultimato), un po' come piccolo risarcimento dopo la vittoria a tavolino di Reggio e un po' perché quando Ambrosini avrà vinto il titolo Mvp il pallone del San Donà che ho comprato all'asta varrà ancor di più : )
No, l'ho fatto per simpatia più che per altro; non sono in grado di capire se ad esempio pesa più un Minozzi o un Ambrosini nella forza di una squadra

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: MVP stagionale

Messaggio da Fantasyste » 2 mag 2017, 15:15

Ambrosini (è molto grazie a lui se San Dona' è arrivata,vabbe, quarta ... honoris causa)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MVP stagionale

Messaggio da Garryowen » 2 mag 2017, 15:36

Ilgorgo ha scritto:Alla fine ho votato Ambrosini

Un po' perché Oldprussians ha promesso un paio di scarpe a tutti quelli che lo voteranno (la sinistra subito, la destra a scrutinio ultimato), un po' come piccolo risarcimento dopo la vittoria a tavolino di Reggio e un po' perché quando Ambrosini avrà vinto il titolo Mvp il pallone del San Donà che ho comprato all'asta varrà ancor di più : )
No, l'ho fatto per simpatia più che per altro; non sono in grado di capire se ad esempio pesa più un Minozzi o un Ambrosini nella forza di una squadra
La motivazione andava benissimo, ma con l'ultima frase hai rovinato tutto...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: MVP stagionale

Messaggio da enrico land » 2 mag 2017, 20:50

Garryowen ha scritto:Ho visto poco, ma dico Giammarioli perché serva da rampa di lancio per il Pro12.
Brex è già in partenza, per cui dico Giammarioli.

Ho guardato l'albo d'oro. In sei edizioni solo un vincitore (Barbini, 2011) è oggi in Pro12, mi sa che le scelte del pubblico siano un po' diverse da quelle dei tecnici.
Non hai guardato molto bene, due anni fa vinse Carlo Canna. Sugli altri è vero, ma il motivo è semplice: le squadre più forti hanno due o tre candidati, quindi i voti dei tifosi di quelle squadre (quest'anno noi in particolare) si disperdono in mille rivoli, invece i voti dei tifosi di squadre come Aquila o Fiamme (anche se mi sto ancora chiedendo chi siano i tifosi delle Fiamme) si concentrano su un unico giocatore che così riesce a spuntarla, a volte immeritatamente.

Io questa cosa non la condivido, e penso sia ben difficile che uno che gioca in squadre rimaste fuori dai playoff possa meritare il premio MVP.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”