MVP stagionale

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: MVP stagionale

Messaggio da ElBono » 3 mag 2017, 8:36

E' il primo anno che viene introdotto il candidato multiplo per squadra, quindi la tesi del voto dei tifosi che si disperde non regge. Semplicemente vinceva chi aveva più sostegno! Tieni conto, oltretutto, che finchè il voto veniva fatto dal sito, si poteva votare un numero infinito di volte, un po' come per i sondaggi in tempo reale che si vedono online sulle varie testate giornalistiche. E in più, non ricordo se era così anche l'anno scorso perchè ho seguito poco, ma fino a due anni fa il migliore per ogni squadra veniva indicato dalla squadra stessa. Cioè, io Calvisano devo fare un nome da inserire nelle votazioni dell'MVP, chi scelgo? E ovviamente non sembre veniva premiato il valore assoluto, spesso era una candidatura che andava a premiare l'impegno (mi viene in mente ad esempio la candidatura del buon Scanfo nell'anno dello scudetto da neopromossi, quando c'erano giocatori come Vunisa che hanno fatto il bello e il cattivo tempo per tutta la stagione...

Quest'anno il voto multiplo non è fattibile, un voto solo tramite app, anche se questo metodo taglia fuori gli anti-tecnologia come jpr.

Io alla fine ho votato per Minozzi, anche meriterebbe il premio ex aequo con Novillo, visto che hanno fatto una stagione speculare. Nel girone d'andata, Novillo faceva il fenomeno mentre Minozzi arrancava tra infortuni e difficoltà a trovare la continuità, nel girone di ritorno, l'esatto opposto. A voler bene vedere, in effetti, il più continuo, tra i gialloneri, è stato Giammarioli, che però non ha fatto spalancare la mascella come gli altri due (anche per differenza di ruolo, ovviamente).

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MVP stagionale

Messaggio da Garryowen » 3 mag 2017, 8:55

Però se si muove la polizia, non c'è storia, vince senza problemi uno delle Fiamme Oro
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: MVP stagionale

Messaggio da enrico land » 3 mag 2017, 10:33

Veramente l'anno scorso c'erano in lizza due giocatori del San Donà, Vian e Bortolussi, finiti tra l'altro ultimo e penultimo, a riprova che non è il primo anno in cui vi è il candidato multiplo per squadra. E l'anno prima c'erano altri "candidati multipli". Posto gli screenshot senza problemi.Immagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: MVP stagionale

Messaggio da enrico land » 3 mag 2017, 10:37

Questo invece nel 2015. Come si può vedere, le Fiamme avevano in lizza sia Canna che Benetti, Viadana McKinley e Keanu Apperley, Mogliano Barraud e Cicchinelli, la Lazio Damiani e Gerber, e Rovigo Menon e Basson.

Ben Seymour, meritatamente, non l'hanno votato manco li cani.Immagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: MVP stagionale

Messaggio da ElBono » 3 mag 2017, 11:16

Ricordavo male io allora, pensavo che le votazioni "un giocatore per squadra" fossero più recenti...

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: MVP stagionale

Messaggio da mondOvALE » 3 mag 2017, 11:31

Allora. Premetto che è una votazione che credo interessi a pochissimi e che, con la formula dell'App, riduce ulteriormente i papabili votanti (io ad esempio non mi sogno nemmeno di scaricarla per votare, mentre gli altri anni al pc lo facevo istintivamente. Forse è indolenza. Forse altro). Detto ciò, anche tramite pc, il modo per non far fare votazioni multiple c'è ed è utilizzato da ogni sondaggista, tant'è che rivotando arriva regolarmente il due di picche che recita "Siamo spiacenti. Hai già dato la tua preferenza". Quindi se gli anni passati si poteva votare il loop infinito era semplicemente una c0gli0nata di chi ha impostato il sistema di votazione.
Detto ciò, ricordo essere un premio per candidati scelti dai compagni delle rispettive squadre d'appartenenza. Senza entrare nel dettaglio, non posso non stupirmi nel leggerne alcuni che mai avrei reputato "i migliori" stagionali, ma vabbè... Ho evidentemente una visione parziale dei rendimenti di tutti...
Detto tutto ciò, se avessi votato l'avrei fatto senza incertezze per Matteo Minozzi, l'unico rugbista dell'Eccellenza che quando decide di fare quel che vuole, molto semplicemente lo fa e buonanotte. Gli altri son solo ottimi rugbisti.

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: MVP stagionale

Messaggio da Ilgorgo » 16 mag 2017, 21:08

Non c'è una app specifica per votare il miglior giocatore, basta aver già scaricato l'app generale della FIR. App che permette di seguire gli aggiornamenti delle partite di Eccellenza, non più disponibili sul sito. Perché abbiano deciso di spostare tutto dal sito all'app non lo so neanch'io; forse ritengono che la app sia più "fidelizzante" del sito, non so..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: MVP stagionale

Messaggio da jpr williams » 17 mag 2017, 14:14

Ilgorgo ha scritto: gli aggiornamenti delle partite di Eccellenza, non più disponibili sul sito. Perché abbiano deciso di spostare tutto dal sito all'app non lo so neanch'io; forse ritengono che la app sia più "fidelizzante" del sito, non so..
Per i possessori di gerontofonino come il sottoscritto è una iattura. :evil:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: MVP stagionale

Messaggio da Fantasyste » 17 mag 2017, 14:17

Anche io,come mondovale, non ho scaricato alcunché.
Poi, la mancanza degli aggiornamenti in tempo reale sul sito grida vendetta :-]

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: MVP stagionale

Messaggio da Tallonatore80 » 19 mag 2017, 10:25

sono stranito: non vedo nessuna prima linea del petrarca. Eppure hanno giocato molto bene quest'anno.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MVP stagionale

Messaggio da Garryowen » 22 mag 2017, 16:33

Ha vinto Federico Conforti del Petrarca. Secondo Brex.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: MVP stagionale

Messaggio da Tallonatore80 » 23 mag 2017, 9:28

Garryowen ha scritto:Ha vinto Federico Conforti del Petrarca. Secondo Brex.
Felice per la 3° linea !

E bravo, ha effettivamente fatto una bella stagione, al netto della sfiga di essere allenato da "colui che non deve essere incolpato".
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: MVP stagionale

Messaggio da jpr williams » 23 mag 2017, 11:51

Era fra i due (insieme a Minozzi) che avrei indicato io.
Contento per lui che è un bravissimo ragazzo prima ancora che un bravissimo giocatore; spero gli addolcisca un pò l'amaro di queste ultime settimane.
Complimenti Chicco!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”