Semifinali di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jaco » 17 mag 2017, 15:29

ElBono ha scritto:
jaco ha scritto: ...allora vedi che ognuno ha i giornalisti che si merita... :wink:
Ma Vaccari mica è un giornalista!
Lo so... evidentemente non mi sono spiegato: hai definito tu stesso "pagliacciata" ciò che è successo... se i presidenti fanno pagliacciate perchè dovremmo aspettarci giornalisti da pulitzer?
Spero di essermi spiegato...
jpr williams ha scritto: Se Calvisano perde puoi star sicuro che polemiche non ce ne saranno
mah... non certo da parte tua e di altri forumisti... però quest'ultima faccenda del contro-ricorso con viadana mi mette qualche dubbio... :|

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jpr williams » 17 mag 2017, 15:30

Guarda jaco, se Calvisano fa un ricorso per qualunque motivo vado a gettargli il rùt (leggi spazzatura) nella sede.

Comunque mi piacerebbe sapere come la pensate sulla mia idea di abolire la possibilità di ricorso per le società.
O, in alternativa, prevedere il pagamento di oneri-monstre in caso di ricorso reapinto. Un 10.000 a respinta e vedremmo un sacco di fregole rientrare. E magari anche una penalizzazione in classifica.
E' ora di finirla di ridurre uno sport magnifico ad una contesa di azzeccagarbugli.
Sia presente ad ogni match un delegato fir che abbia il compito di promuovere ricorsi d'ufficio se coglie irregolarità e le società si occupino solo di rugby.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jaco » 17 mag 2017, 15:44

@jpr
ecco, forse meglio una bella multa, contravvenzione, pagamento spese processuali con sovrappiù... insomma vedi un po' tu, in caso di ricorso perso... eliminarlo tout court non mi sembra bello e un tantino "antidemocratico"...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jpr williams » 17 mag 2017, 15:50

jaco ha scritto:@jpr
ecco, forse meglio una bella multa, contravvenzione, pagamento spese processuali con sovrappiù... insomma vedi un po' tu, in caso di ricorso perso... eliminarlo tout court non mi sembra bello e un tantino "antidemocratico"...
Si, forse hai ragione, però, ecco, un bel disincentivo pecuniario e anche di classifica sarebbe una buona cosa. Così ci pensi mille volte prima di scassare i maroni con menate pretestuose come ha fatto Calvisano.
In diritto processuale civile esiste il concetto di "litigatio temeraria"; ecco io la applicherei.
In generale, comunque, il ricorsismo mi mette tristezza. Se lo fanno gli altri mi mette una tristezza grande, se lo fanno i miei alla tristezza si aggiungono vergogna e incazzatura.
Io sarei per accettare sempre e comunque il risultato del campo a meno di cose macroscopiche (e la faccenda di Paz per me è una minchiata). Per cose macroscopiche intendo doping, violenza, minacce, lanci di oggetti contundenti dagli spalti. Cose così insomma, non menate burocratiche.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali di andata

Messaggio da ElBono » 17 mag 2017, 16:05

jaco ha scritto:
Lo so... evidentemente non mi sono spiegato: hai definito tu stesso "pagliacciata" ciò che è successo... se i presidenti fanno pagliacciate perchè dovremmo aspettarci giornalisti da pulitzer?
Spero di essermi spiegato...
Ah ok, ora è più chiaro! Io a dir la verità mi auguro meno pagliacciate da parte di tutti, dalle società ai presidenti ai dirigenti alla federazione ai giornalisiti ai tifosi... Il discorso "visto che lui non si fa problemi a indossare in naso rosso, lo indosso pure io", è sbagliato tanto quanto il discorso "presento ricorso per romperti le balle perchè tu prima le hai rotte a me"...
jpr williams ha scritto:
O, in alternativa, prevedere il pagamento di oneri-monstre in caso di ricorso reapinto. Un 10.000 a respinta e vedremmo un sacco di fregole rientrare. E magari anche una penalizzazione in classifica.
La multa monstre rischierebbe di ricadere sulle spalle dei giocatori, dando alla società un possibile alibi per non pagare gli stipendi. "Eh, mi spiace, ho dovuto pagare la multa questo mese, niente stipendi, non è colpa mia, prendetevela con la FIR". Magari evitiamo...

Piuttosto una penalizzazione, o comunque un qualche altro tipo di malus nel caso il giudice sportivo poi mi dia torto. Un esempio banale e super generalizzato: un mio giocatore viene squalificato per un mese, io faccio ricorso, il giudice mi da torto, e automaticamente i mesi di squalifica diventano due. Faccio ricorso dopo una partita persa sul campo, se il giudice mi dà torto, un punto di penalità in classifica. Questo potrebbe scremare i ricorsi con fondamento da quelli cazzari, e potrebbe portare le società a pensarci non una, ma 8 volte, prima di portare una partita di rugby in tribunale.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jentu » 17 mag 2017, 17:31

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:@jpr
ecco, forse meglio una bella multa, contravvenzione, pagamento spese processuali con sovrappiù... insomma vedi un po' tu, in caso di ricorso perso... eliminarlo tout court non mi sembra bello e un tantino "antidemocratico"...
Si, forse hai ragione, però, ecco, un bel disincentivo pecuniario e anche di classifica sarebbe una buona cosa. Così ci pensi mille volte prima di scassare i maroni con menate pretestuose come ha fatto Calvisano.
In diritto processuale civile esiste il concetto di "litigatio temeraria"; ecco io la applicherei.
In generale, comunque, il ricorsismo mi mette tristezza. Se lo fanno gli altri mi mette una tristezza grande, se lo fanno i miei alla tristezza si aggiungono vergogna e incazzatura.
Io sarei per accettare sempre e comunque il risultato del campo a meno di cose macroscopiche (e la faccenda di Paz per me è una minchiata). Per cose macroscopiche intendo doping, violenza, minacce, lanci di oggetti contundenti dagli spalti. Cose così insomma, non menate burocratiche.
Guarda che c'è già
Art. 42 (RG) ‒ Condanna alle spese per lite temeraria
Non è altissima, ma devi garantire il diritto alla giustizia.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali di andata

Messaggio da ElBono » 18 mag 2017, 9:38

Giusto per proseguire la querelle, il Viadana ha presentato ricorso contro l'omologazione da parte del giudice sportivo della gara d'andata. Quindi, secondo grado di giudizio, secondo alcune fonti di stampa in arrivo già domani. E ndom inacch.

sandrobandito

Re: Semifinali di andata

Messaggio da sandrobandito » 18 mag 2017, 9:40

ElBono ha scritto:Giusto per proseguire la querelle, il Viadana ha presentato ricorso contro l'omologazione da parte del giudice sportivo della gara d'andata. Quindi, secondo grado di giudizio, secondo alcune fonti di stampa in arrivo già domani. E ndom inacch.
Se insistono ancora un pò, gliela danno persa... :-]

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jentu » 18 mag 2017, 9:57

Anche questo sarebbe un caso in cui si potrebbe forse applicare l'articolo 42 del Regolamento di Giustizia.
Ma, di grazia, sei nei playoff per una sentenza - che non hai sollecitato, ma ne benefici - hai fatto ricorso per illecito sportivo, su cui il GS ha scritto nell'omologa che rimanda tutto alla procura federale perchè non è competente.
Anche la Corte Sportiva d'Appello giudica sulle stesse cose su cui giudica il GS, vediamo se su un suo giudizio di non competenza gli dirà che invece era competente.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jpr williams » 18 mag 2017, 10:57

sandrobandito ha scritto:
ElBono ha scritto:Giusto per proseguire la querelle, il Viadana ha presentato ricorso contro l'omologazione da parte del giudice sportivo della gara d'andata. Quindi, secondo grado di giudizio, secondo alcune fonti di stampa in arrivo già domani. E ndom inacch.
Se insistono ancora un pò, gliela danno persa... :-]
E se lo meriterebbero. :evil:
Come ho scritto più sopra (e altre volte altrove) il formalismo giuridico è una delle rovine di questo paese che intasa i tribunali all'inverosimile con liti condominiali riguardanti i panni stesi.
Alla figura di merda di Calvisano si aggiunge ora quella di Viadana. Speriamo che lo spettacolo in campo sia migliore di quello miserabile visto fuori.
Che poi nel rugby dovrebbe esistere solo il campo, il resto napalm. :evil:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali di andata

Messaggio da ElBono » 18 mag 2017, 11:16

jpr williams ha scritto:
sandrobandito ha scritto:
ElBono ha scritto:Giusto per proseguire la querelle, il Viadana ha presentato ricorso contro l'omologazione da parte del giudice sportivo della gara d'andata. Quindi, secondo grado di giudizio, secondo alcune fonti di stampa in arrivo già domani. E ndom inacch.
Se insistono ancora un pò, gliela danno persa... :-]
E se lo meriterebbero. :evil:
No, si meriterebbero di perdere sul campo per 65 a 14, un'altra volta. Purtroppo non succederà...

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da enrico land » 18 mag 2017, 12:34

Pagina Facebook del Calvisano. Domenica si giocherà al San Michele la finale u16 Viadana-Petrarca, ingresso 5€ come in tutti gli stadi delle finali u16 degli ultimi anni. Ma siccome si gioca a Calvisano, scatta la polemica, con commenti come quello nella foto a cui il social media manager (chiamiamolo così) che gestisce la pagina del Calvisano, si vede costretto a rispondere.
Scusate ma io mi sto davvero rompendo il c4$$o di questa situazione, dà così fastidio che in Eccellenza ci sia una squadra un filino meno ridicola delle altre nove, tanto da arrivare a additarla sempre per qualunque cosa, ogni scusa è buona per coalizzarsi e spararle addosso letame a più non posso? Sono arcistufo delle falsità di rugby1823, del Grullotalpa e di nonrugby, che fanno leva sull'ignoranza per fare like e visualizzazioni facili.
Mi stanno facendo passare la voglia. Immagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da enrico land » 18 mag 2017, 12:39

Pardon, la sfida è Amatori Pr vs Petrarca Pd, su Viadana ho avuto un lapsus per via dei ricorsi e controricorsi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Tallonatore80 » 18 mag 2017, 12:40

"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Tallonatore80 » 18 mag 2017, 12:46

enrico land ha scritto:Pagina Facebook del Calvisano. Domenica si giocherà al San Michele la finale u16 Viadana-Petrarca, ingresso 5€ come in tutti gli stadi delle finali u16 degli ultimi anni. Ma siccome si gioca a Calvisano, scatta la polemica, con commenti come quello nella foto a cui il social media manager (chiamiamolo così) che gestisce la pagina del Calvisano, si vede costretto a rispondere.
Scusate ma io mi sto davvero rompendo il c4$$o di questa situazione, dà così fastidio che in Eccellenza ci sia una squadra un filino meno ridicola delle altre nove, tanto da arrivare a additarla sempre per qualunque cosa, ogni scusa è buona per coalizzarsi e spararle addosso letame a più non posso? Sono arcistufo delle falsità di rugby1823, del Grullotalpa e di nonrugby, che fanno leva sull'ignoranza per fare like e visualizzazioni facili.
Mi stanno facendo passare la voglia. Immagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

l'idiota si è comunque scusato dopo il doppio rimbrotto.

Enrico ti ho mandato l'amicissia su facebook
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”