The Rugby Channel

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

The Rugby Channel

Messaggio da Ilgorgo » 30 apr 2017, 20:43

In questa stagione è emersa la molto positiva novità di Rugby Channel, così comodo soprattutto per seguire le partite in trasferta.
Il livello del segnale internet non è sempre ottimo e i telecronisti non sono professionisti ma complessivamente il servizio offerto è del tutto apprezzabile.
Forse sono di parte ma tra i telecronisti ho apprezzato molto quello delle partite di Reggio Emilia; ieri non ho potuto andare allo stadio, ho visto la partita sul web e di nuovo ho notato molta competenza nel giovane telecronista reggiano, che del resto è un ex giocatore o forse ancora giocatore. Riconosce al volo tutti i giocatori della squadra avversaria e si capisce che ne ha visto (per professionalità o per passione, non so) le recenti partite, comprende e spiega particolari tattici che sfuggono a noi mortali. Ad esempio ieri ha detto che l'allenatore piacentino, in inferiorità numerica, inseriva un pilone al posto di un trequarti perché Reggio aveva tra i trequarti Mannato che è più ball carrier che passatore e questo rendeva minore il pericolo di farsi sorprendere al largo in inferiorità numerica. Per tutta la partita ha confuso Du Preez con Devodier, ma dev'essere stato un lapsus perché sicuramente conosce entrambi i giocatori

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: The Rugby Channel

Messaggio da Sergio Martin » 1 mag 2017, 0:28

Ilgorgo ha scritto:In questa stagione è emersa la molto positiva novità di Rugby Channel, così comodo soprattutto per seguire le partite in trasferta.
Il livello del segnale internet non è sempre ottimo e i telecronisti non sono professionisti ma complessivamente il servizio offerto è del tutto apprezzabile.
Forse sono di parte ma tra i telecronisti ho apprezzato molto quello delle partite di Reggio Emilia; ieri non ho potuto andare allo stadio, ho visto la partita sul web e di nuovo ho notato molta competenza nel giovane telecronista reggiano, che del resto è un ex giocatore o forse ancora giocatore. Riconosce al volo tutti i giocatori della squadra avversaria e si capisce che ne ha visto (per professionalità o per passione, non so) le recenti partite, comprende e spiega particolari tattici che sfuggono a noi mortali. Ad esempio ieri ha detto che l'allenatore piacentino, in inferiorità numerica, inseriva un pilone al posto di un trequarti perché Reggio aveva tra i trequarti Mannato che è più ball carrier che passatore e questo rendeva minore il pericolo di farsi sorprendere al largo in inferiorità numerica. Per tutta la partita ha confuso Du Preez con Devodier, ma dev'essere stato un lapsus perché sicuramente conosce entrambi i giocatori
Sempre siano lodati TRC e Matteo Scialpi...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: The Rugby Channel

Messaggio da giuseppone64 » 1 mag 2017, 11:14

io ringrazio e plaudo all'iniziativa anche perchè , in precedenza , completamente digiuno dell'eccellenza. certo c'è l'argentino che è un personaggio ma a modo suo rende le partite più gradevoli.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: The Rugby Channel

Messaggio da Garryowen » 1 mag 2017, 11:18

giuseppone64 ha scritto:io ringrazio e plaudo all'iniziativa anche perchè , in precedenza , completamente digiuno dell'eccellenza. certo c'è l'argentino che è un personaggio ma a modo suo rende le partite più gradevoli.
Chi, Mastrocola? Ma non te lo ricordi quando giocava?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: The Rugby Channel

Messaggio da giuseppone64 » 1 mag 2017, 11:28

non molto, se non ricordo era fine anni 80 ed all'epoca studiavo come un matto e non frequentavo più nemmeno gli allenamenti. dopo un buco storico mi sono riavvicinato al rugby con la nascita di mio figlio, 2000, che è coincisa con l'ingresso al 6 nazioni. poi la triste scoperta che il mio pargolo non ne voleva sentire ne di sfere ne di ovali e allora ho ricominciato a seguire...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: The Rugby Channel

Messaggio da Ilgorgo » 1 mag 2017, 11:47

giuseppone64 ha scritto:non molto, se non ricordo era fine anni 80 ed all'epoca studiavo come un matto e non frequentavo più nemmeno gli allenamenti. dopo un buco storico mi sono riavvicinato al rugby con la nascita di mio figlio, 2000, che è coincisa con l'ingresso al 6 nazioni. poi la triste scoperta che il mio pargolo non ne voleva sentire ne di sfere ne di ovali e allora ho ricominciato a seguire...
La sharia e l'Antico Testamento permettono a un padre di disconoscere un figlio qualora sia del tutto disinteressato al rugby. Il Nuovo Testamento, più avanzato e illuminato, consente solo l'uso della cinghia

Mastrocola piace anche a me. Si vede bene che è appassionato. E poi mi piace perché in fondo non ne capisce tantissimissimo: quando ad esempio c'è una serie di pick&go dice semplicemente "Viadana... Viadana continua ad attaccare... ancora pick&go... ci prova un altro giocatore del Viadana...". I telecronisti che in mezzo alle ruck più caotiche riconoscono ogni giocatore e di ognuno sanno dire cosa sta facendo, perché lo sta facendo e se è regolamentare quel che sta facendo mi mettono un po' in soggezione

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: The Rugby Channel

Messaggio da Ilgorgo » 1 mag 2017, 12:42

Ilgorgo ha scritto:La sharia e l'Antico Testamento permettono a un padre di disconoscere un figlio qualora sia del tutto disinteressato al rugby. Il Nuovo Testamento, più avanzato e illuminato, consente solo l'uso della cinghia
Non faceva molto ridere. La dinamica usuale quando scrivo sul forum è:
1) mi viene in mente qualcosa da scrivere e penso "ha ha ha! Sono troppo forte!"
2) scrivo il post ma proprio mentre scrivo mi viene da pensare che quando l'avevo pensata quella cosa sembrava un po' più divertente
3) subito dopo aver cliccato su invia rileggo il post e penso che in fondo non è granché divertente
4) dopo un'ora o due rileggo e penso "mazza, ma perché devo scrivere queste boiate?"

sandrobandito

Re: The Rugby Channel

Messaggio da sandrobandito » 1 mag 2017, 13:03

Caro ingorgo, apprezzo sempre molto la tua caustica sagacia. Rappresenta un eden fresco e sorprendente, un'oasi di spensierata leggerezza per chi come noi spesso naviga a vista nella palude di certe seriosità.
Ti prego non cambiare mai.

(...che poi si capisce da distante che alcune severe autocritiche le esponi solo per ricevere una carezza all'ego. :wink: )

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Channel

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2017, 14:04

Ilgorgo ha scritto:In questa stagione è emersa la molto positiva novità di Rugby Channel, così comodo soprattutto per seguire le partite in trasferta.
Il livello del segnale internet non è sempre ottimo e i telecronisti non sono professionisti ma complessivamente il servizio offerto è del tutto apprezzabile.
Concordo, anche se non voglio dimenticare che il benemerito channel (che il dio ovale l'abbia in gloria) è un ripiego rispetto all'assenza di un vero broadcasting televisivo. Telecamera fissa, nessun replay, commenti talora non altezza. Ciò detto rimane una benedizione e spero continui anche nella prossima stagione.
Ieri mi sono rivisto la partita della Guizza fra Petrarca e Calvisano e il telecronista è stato, secondo me, il più bravo che abbia mai sentito quest'anno: competente, riconosceva i giocatori avversari (e consideriamo che Calvisano schierava moltissime riserve) e, soprattutto, assolutamente equanime: si eccitava per tutte le azioni da meta, incluse quelle calvine. Aggiungo che ha riempito l'intervallo con una lunga e interessante intervista (telecamera con primo piano sull'ospite) a Conchuir O'Sé. Ecco, apprezzo molto quei telecronisti che riescono a non lasciare muti i 10' di intervallo: in ogni tribuna c'è sempre qualche tecnico, ex giocatore o giornalista presente e un'intervista è molto meglio del buco.
Per Cacho Mastrocola, che trasmette da Calvisano e talvolta da Viadana, mi fanno velo la conoscenza e la simpatia: garantisco che è un innamorato competente e che talvolta si lascia prendere dall'eccessivo amore che ha per il rugby e per i rugbysti tutti. Lui è così anche al naturale, non solo in cronaca. Inoltre è davvero assolutamente imparziale. Oddio, non sempre in realtà: non riesce mai a nascondere il tifo personale per qualunque argentino sia in campo con qualunque maglia. :-]
E' stato anche un signor giocatore, compagno di squadra di un certo Hugo Porta, nome che, credo, a molti dirà qualcosa :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: The Rugby Channel

Messaggio da stilicone » 1 mag 2017, 14:52

Su Mastrocola, gira in rete un filmato (postato da lui, credo) sulla tournee in Francia del suo club argentino, con vittorie e sconfitte, e immagini che, oggi, sono d'epoca.
Ma noi (come lui) allora eravamo giovani,accidenti.
E infatti quello che mi è rimasto più impresso del fimato è il titolo, che è più o meno come "Nessuno ci può togliere ciò che abbiam ballato".
(forse è una massima notissima, ma io l'ho scoperta da quel filmino, e mi è piaciuta molto).
MEMENTO MAROCCO.

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: The Rugby Channel

Messaggio da Ilgorgo » 1 mag 2017, 16:10

Ho immaginato fosse un'espressione argentina e google sembra confermare: "nadie me quita lo bailao!" dovrebbe essere l'espressione originale

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Channel

Messaggio da enrico land » 2 mag 2017, 8:43

Trc sarà anche un ripiego rispetto a un canale televisivo, ma tra 5 partite in diretta sul web in maniera amatoriale e 1 partita sul canale 1484299 del satellitare che comincia quando gli gira ai raccomandati di viale Mazzini, preferisco poterle vedere tutte anche se non ci sono mille telecamere. Trc è la dimensione giusta per questo campionato. E poi ribadisco, se c'è una sola telecamera l'eventuale regista non può fare pagliacciate e mostrare riprese da posizioni imbarazzanti come faceva quello della Rai.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Channel

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2017, 9:51

enrico land ha scritto:Trc sarà anche un ripiego rispetto a un canale televisivo, ma tra 5 partite in diretta sul web in maniera amatoriale e 1 partita sul canale 1484299 del satellitare che comincia quando gli gira ai raccomandati di viale Mazzini, preferisco poterle vedere tutte anche se non ci sono mille telecamere. Trc è la dimensione giusta per questo campionato. E poi ribadisco, se c'è una sola telecamera l'eventuale regista non può fare pagliacciate e mostrare riprese da posizioni imbarazzanti come faceva quello della Rai.
Vero anche questo, ma almeno per semifinali e finale qualche telecamera ed un replay non sarebbero male.
Sicuramente un pregio, chiunque commenti su TRC, è non sentire più "Fuori uno, fuori due...e adesso sono guai...bella prova della squadra di Ruscello". :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: The Rugby Channel

Messaggio da ElBono » 2 mag 2017, 13:14

enrico land ha scritto:Trc sarà anche un ripiego rispetto a un canale televisivo, ma tra 5 partite in diretta sul web in maniera amatoriale e 1 partita sul canale 1484299 del satellitare che comincia quando gli gira ai raccomandati di viale Mazzini, preferisco poterle vedere tutte anche se non ci sono mille telecamere.
Quotone.

"UUUUUHHHHHHHH" (cit.)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: The Rugby Channel

Messaggio da Sergio Martin » 2 mag 2017, 14:59

Ilgorgo ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:La sharia e l'Antico Testamento permettono a un padre di disconoscere un figlio qualora sia del tutto disinteressato al rugby. Il Nuovo Testamento, più avanzato e illuminato, consente solo l'uso della cinghia
Non faceva molto ridere. La dinamica usuale quando scrivo sul forum è:
1) mi viene in mente qualcosa da scrivere e penso "ha ha ha! Sono troppo forte!"
2) scrivo il post ma proprio mentre scrivo mi viene da pensare che quando l'avevo pensata quella cosa sembrava un po' più divertente
3) subito dopo aver cliccato su invia rileggo il post e penso che in fondo non è granché divertente
4) dopo un'ora o due rileggo e penso "mazza, ma perché devo scrivere queste boiate?"
5) questo lo chiamerei "psicocazzeggio"... :)

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”