Eccellenza, XI giornata, seconda di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Eccellenza, XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 19 feb 2017, 0:30

Ho sentito che O Shea e Orlandi erano in tribuna a Calvisano, ma faranno un giro anche per vedere le altre partite ?? Oppure la nebbia in val padana li blocca? :D

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Eccellenza, XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da metabolik » 19 feb 2017, 1:41

Ma dove vivi, Fantasyste ? sono più di 20 anni che la nebbia è scomparsa dalla val Padana.
Con l''asfalto e il cemento che coprono più della metà della pianura si sta avverando la desertificazione prevista.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Eccellenza, XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jaco » 19 feb 2017, 9:38

Fantasyste ha scritto:Ho sentito che O Shea e Orlandi erano in tribuna a Calvisano, ma faranno un giro anche per vedere le altre partite ?? Oppure la nebbia in val padana li blocca? :D
Guarda, io non lo so quante partite di eccellenza abbia visto/andrà a vedere O'Shea, so però che a San Donà ha fatto anche di più: più o meno un mesetto fa lui e l'intero staff della nazionale maggiore erano ad assistere ad un allenamento del San Donà... a memoria nessun altro CT ha mai fatto questo (almeno in riva al Piave altrove non so)...

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Eccellenza, XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da nazzareno74 » 19 feb 2017, 10:41

la lotta per i PO adesso include quattro squadre... San Dona, Viadana, FFOO e Mogliano....

la prossima giornata vede lo scontro diretto fra mantovani e San Dona con Mogliano che riceve la capolista... alla 13esima San Dona ancora scontro diretto per San Dona contro FFOO mentre Viadana va a Reggio e Mogliano contro la Lazio... alla 14esima Viadana riceve la capolista mentre le FFOO giocano in casa contro Petrarca....
sport Photo Magazine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 feb 2017, 10:47

Ilgorgo ha scritto:A Reggio è riapparso in tribuna Ciju, dopo l incidente stradale che due mesi e mezzo fa lo porto in condizioni molto gravi
A coronamento di quella che, per me, è stata una giornata di rugby bellissima (le mie due squadre entrambe vincenti, specie la seconda! :P ) arriva questa meravigliosa notizia del gorgo da Reggio.
Grazie di avercelo fatto sapere: sto assaporando un momento di felicità assoluta! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 feb 2017, 10:51

jaco ha scritto:Finisco la pappardella confermando che il buon Spadoni (eroe di jpr :lol: ) pur non avendo influenzato, a mio avviso, il risultato, sarebbe bene si desse ad altri sport magari meno complicati... vabbè...
Grazie innanzitutto della bella cronaca. :wink:
Anche a Calvisano Spadoni non aveva influito sul risultato, ma si era rivelato di un'insipienza rugbystica semplicemente deprimente. Anche tu, amico mio, arrivi alla stessa conclusione che feci a suo tempo: magari lui è un ragazzo volenteroso e sinceramente desideroso di dare il suo apporto ad una disciplina sportiva. Ce n'è tante, proprio qua da noi doveva capitare? :twisted:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 feb 2017, 11:39

Una partita su cui, francamente, non c'è molto da dire questo Calvisano-Lyons di ieri.
Si gioca in un pomeriggio tiepido (Meta, potevi decisamente venire, accidenti... :? ) e i gialloneri scendono in campo con una formazione che da spazio a molta gente che raramente ha occasione di mettersi in mostra. Pronti via e Calvisano fa capire subito che ha intenzione di risolvere la questione che gli interessa in quattro e quattro otto :wink: . I primi 2' sono una specie di martellamento che agli ospiti devono essere sembrati un incubo; secondo me la meta di Susio, liberato sull'out sx da una bella sventagliata dell'apertura di giornata Minozzi devve essre stata gradita anche dai ragazzi di Bertoncini perchè ha messo fine a 120 secondi di botte in apnea per tutto il campo :shock: . Da qui iniziano 30' con letteralmente una squadra sola in campo che affitta la propria metà ad un villaggio vacanze :) e martella i 22 avversari con un bombardamento degno di quello fatto dalle navi alleate nel D-Day. Arrivano 3 mete in rapida successione. Prima Zdrilich raccoglie sulla linea dei 10 una palla vagante che nasce dalla pressione devastante del pack in uno dei rarissimi momenti in cui l'ovale ce l'hanno i bianconeri e vola indisturbato fino in meta. Restart, recupero palla e sventagliata orchestarta dalla mediana ad una velocità da Pro12 e Susio di nuovo liberato in meta. Poi, dopo qualche meta sbagliata per errori nell'ultima trasmissione, ci pensa Pettinelli (uno che di strada ne farà proprio tanta) a finalizzare un'azione letteralmente inventata da Minozzi che dirige e produce come un'indemoniato. L'unico neo di giornata è proprio di Minozzi che di queste 4 mete non riesce a convertirne nemmeno una e così ci troviamo sul 20-0 con 8 punti buttati (nessuna delle trasformazioni era "scontata", ma una sola era davvero di quelle per solutori più che abili).
La partita, praticamente, finisce qui. Quella vera. E comincia da parte di Calvisano una specie di ricerca dell'azione che fa fare Oooh! a tutto il pubblico mentre, in difesa, i gialloneri mostrano la disattenzione tipica della noncuranza. Noncuranza che si estrinseca in poca voglia di sacrificarsi in difesa cui si supplisce con falli (scommetto che a Brunello questa fase non è piaciuta per niente). Arriva, così, la giusta punizione della meta avversaria che i piacentini conquistano meritatamente dopo essere stati fermati un paio di volte dai falli più che dalla difesa. Durante l'intervallo in tribuna è evidente a tutti che il secondo tempo sarà una specie di lunga attesa del fischio finale, tant'è vero che la mia attenzione comincia gradualmente a spostarsi dal Peroni al Pacifici con l'orecchio appassionato a quanto colà accade. :wink: Al rientro in campo quasi subito è Bruno a sfruttare il superbo lavoro di Zdrilich che si invola sulla fascia come un'ala, fissa l'avversario e lancia la calva (matricola? :wink: ) ala vera calvina nel vuoto dell'area di meta. Poi è Minozzi che, finalmente dopo tanti errori dalla piazzola mette sul tabellino punti "suoi" sfruttando una bella progressione di Chiesa che lo lancia in meta. Io, però, ormai con la testa sono a San Donà dove la mia seconda squadra sta facendo il botto di giornata e, devo essere sincero, la mia attenzione sul match cala decisamente. Non sono il solo, però, perchè anche quelli in campo sembrano aspettare solo il terzo tempo. Nell'ultima mezzora, infatti, non accade niente di niente, né da una parte, né dall'altra. A Calvisano sta benissimo così e l'impressione è che anche i Lyons non vogliano spendere granchè in una partita che per loro era probabilmente finita già dopo il bombardamento dei primi minuti.
Note a margine il piacere di vedere in tribuna Conchuir O'Sé, disponibile ad autografi, strette di mano e selfie con chiunque glielo chieda, ed il dispiacere di vedere la mischia calvina che avrà preso un 3-400 calci contro. Spero Morelli guarisca presto: ieri non era necessario, ma non sarà sempre così.
Zdrilich ha strameritato il premio di Mom, ma mi sono piaciuti molto anche Chiesa e Minozzi che, tornato nel suo antico ruolo per sostituire Novillo, ha divertito il pubblico con giocate da fenomeno, anche se talvolta un pò esagerate. Il ragazzo ha un talento da paura e, magari (difettuccio correggibile) anche una gran voglia di mostrarlo al mondo e...all'ospite d'onore in tribuna. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Eccellenza, XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 19 feb 2017, 12:48

jaco ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Ho sentito che O Shea e Orlandi erano in tribuna a Calvisano, ma faranno un giro anche per vedere le altre partite ?? Oppure la nebbia in val padana li blocca? :D
Guarda, io non lo so quante partite di eccellenza abbia visto/andrà a vedere O'Shea, so però che a San Donà ha fatto anche di più: più o meno un mesetto fa lui e l'intero staff della nazionale maggiore erano ad assistere ad un allenamento del San Donà... a memoria nessun altro CT ha mai fatto questo (almeno in riva al Piave altrove non so)...
Bene allora!
Jpr Williams hanno preso calci contro solo contro Zilocchi o altri?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 feb 2017, 14:21

No, no, hanno preso calci dal primo all'ultimo minuto contro qualunque prima linea avversaria.
Confesso che io i falli in mischia da lontano non li so giudicare e, quindi, sto alla buona fede e alla maggior competenza dell'arbitro, il quale ha costantemente penalizzato i miei. Segno che hanno costantemente fatto fallo, chiunque avessero di fronte.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 19 feb 2017, 21:36

Si può dire che il rugby reggio presenta il gruppetto di tifosi più trucidi dell intero campionato? Spero che non leggano il forum, anche perché piu o meno forse sanno chi sono io, però ieri mi sono parsi ulteriormente scesi di livello: ai soliti cori della Folgore (che hanno un vago sapor fascisteggiante) hanno alternato un delicato "se la f... Non ti piace fai la fine di Versace" e perfino un estemporaneo "bombe a mano su mogliano". Non li conosco di persona, magari sono ottime persone, ma certo i loro cori sono grezzi forte

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Eccellenza, XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da nazzareno74 » 19 feb 2017, 23:14

Ilgorgo ha scritto:Si può dire che il rugby reggio presenta il gruppetto di tifosi più trucidi dell intero campionato? Spero che non leggano il forum, anche perché piu o meno forse sanno chi sono io, però ieri mi sono parsi ulteriormente scesi di livello: ai soliti cori della Folgore (che hanno un vago sapor fascisteggiante) hanno alternato un delicato "se la f... Non ti piace fai la fine di Versace" e perfino un estemporaneo "bombe a mano su mogliano". Non li conosco di persona, magari sono ottime persone, ma certo i loro cori sono grezzi forte
si sentivano bene dal campo..... :roll:
sport Photo Magazine

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Eccellenza, XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da metabolik » 19 feb 2017, 23:49

Se non sbaglio, così come Piacenza e l'Aquila erano cosiddette 'zone di reclutamento' alpino, RE era zona di reclutamento parà.
Anch'io avevo notato baschi e tute mimetiche nella comitiva reggiana.

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Eccellenza, XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Himiko » 20 feb 2017, 7:59

Ah sì, quelli di "Bombe a mano e carezze col pugnal - Veniamo dall'inferno, vogliamo il paradiso"; erano in piedi dietro di noi, quando siamo venuti in trasferta a Reggio. Diciamo che erano "simpaticamente coloriti".
Poi nel terzo tempo si sono uniti a noi (la birra di jpr effettivamente è propedeutica ad un sacco di incontri interessanti) e, tra un porcone e un "Rovigo/Rovigo!", abbiamo parlato anche di cose serie: dal problema delle discariche, che rischiano di compromettere un territorio che vanta eccellenze agroalimentari note in tutto il mondo, ai posti dove comprare il vero parmigiano bio.
Se ci leggono,li aspettiamo per il terzo tempo. :)
Keep on rockin' in the free world.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Eccellenza, XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Squilibrio » 20 feb 2017, 8:33

jaco ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Ho sentito che O Shea e Orlandi erano in tribuna a Calvisano, ma faranno un giro anche per vedere le altre partite ?? Oppure la nebbia in val padana li blocca? :D
Guarda, io non lo so quante partite di eccellenza abbia visto/andrà a vedere O'Shea, so però che a San Donà ha fatto anche di più: più o meno un mesetto fa lui e l'intero staff della nazionale maggiore erano ad assistere ad un allenamento del San Donà... a memoria nessun altro CT ha mai fatto questo (almeno in riva al Piave altrove non so)...
Lasciando indietro Coste che anche quando nominato in federazione alcuni anni fa girava i campi delle serie minori, ricordo che Berbizier girava molto le varie realtà e pure Brunel ma nel momento di massimo splendore della sua gestione qualcosa si bloccò, non andava da nessuna parte, nessuno lo voleva, fino a quando c'era Manghi, suo amico, alle Zebre, si vedeva la poi l'unica squadra che lo accoglieva era Reggio Emilia, a Treviso non era il benvenuto.... Speriamo non succeda la stessa cosa con lo staff attuale anche perchè è la nostra ultima spiaggia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 20 feb 2017, 9:10

Ilgorgo ha scritto:Si può dire che il rugby reggio presenta il gruppetto di tifosi più trucidi dell intero campionato?
Io di tutto posso essere accusato tranne che di simpatie fascisteggianti (per prendermi in giro alcuni mi chiamano zecca maoista :lol: ) e anche a me quei cori avevano dato molto fastidio quando ero venuto a Reggio (a Reggio, poi!). Poi, però, quando con le persone ci parli a quattrocchi scopri che spesso sono molto meglio di quanto il loro folclore esibito vorrebbe far intendere. Diciamo che non me li sceglierei come amici del cuore, ma sono più folclore che ...folgore, basco a parte. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”