Eccellenza, nona giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da mondOvALE » 17 gen 2017, 9:49

ElBono ha scritto:Poi magari siamo qua tutti a immaginarci una partita brutta e tattica, e finisce 42 a 40, con 65 minuti di gioco effettivo, e due mischie giocate in tutta la partita...
...davanti ad un San Michele con tutte le tribune stracolme, Toffano e Gavazzi a scambiarsi i gagliardetti sociali e standing ovation finale per le mamme della terna arbitrale...
No Bono. Quella è Narnia...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da ElBono » 17 gen 2017, 11:20

Ecco dove sbagliavo!! Sono sempre passato dal cancello principale, proverò col passaggio attraverso l'armadio!

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da Ilgorgo » 17 gen 2017, 12:36

Sembra che anche stavolta tutte le partite saranno sabato alle 15 o al massimo alle 14.30. Peccato, se ci fossero uno o due match domenicali sarebbe più facile seguirli in istreaming

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da nazzareno74 » 17 gen 2017, 12:44

giornata interessante con scontro al vertice fra le prime due che forse ci dara' una reale visione del campionato.. non ho visto Calvisano in stagione ma Padova non mi ha impressionato dinanzi ad un Reggio che non era per nulla in partita, pero' una sola partita non fa' primavera...

Importante per Viadana in vista dei PO la trasferta a Rovigo, senza dimenticare le Fiamme che vanno a Mogliano..

in attesa di sapere se l'attuale classifica e veritiera oppure San Dona torna su ed in corsa per i PO

la settimana prossima c'e' anche Viadana Petrarca, una bel viatico per i mantovani
sport Photo Magazine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da jpr williams » 17 gen 2017, 13:23

metabolik ha scritto:Mescolando con sagacia informazioni falsamente vere con altre veramente false....
Come ogni buon depistatore/mistificatore che si rispetti. :lol:
Ilgorgo ha scritto: in istreaming
Che, mi sa, dev'essere di fianco a in isvizzera. :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da jpr williams » 17 gen 2017, 13:38

zoccoloduro ha scritto:Un'altra apertura in rosa ci sarebbe ma non credo potrebbe durare più di mezzora e quanto a difesa su Novillo .
Questa per me è una notizia; ero convinto che Andrea avesse smesso e facesse l'assistant-coach. Ha mai giocato quest'anno? Sai, anch'io come enrico mi sento un suo vedovo poco consolato. :roll: [/quote]
zoccoloduro ha scritto:Quanto a Calvisano sono ... contento che allo stato Minozzi non brilli anche se non rinuncerei mai a questo Chiesa estremo; con entrambi in forma sarebbe un bel problema. Il Susio che mi ricordo vale più di De Santis e Bruno; Lucchin e Paz non si discutono, salvo schierare Chiesa centro per far spazio a Minozzi dietro (le cui gambe in ripartenza e o con palloni di recupero potrebbero far molti danni ad una difesa del Petrarca, molto organizzata ed aggressiva se schierata, ma perforabile e spesso perforata in situazioni di gioco rotto).
Teo Minozzi ha fatto un campionato strepitoso lo scorso anno a 15; quest'anno ad inizio stagione si è infortunato e la sua maglia è stata presa da Chiesa, il quale ha giocato meravigliosamente bene nel ruolo sino a diventare irrinunciabile. Per questo motivo quando Minozzi è rientrato Brunello l'ha provato all'ala, dove, a mio avviso, ha palesato notevolissimi problemi di adattamento al ruolo: difensivamente non trova la posizione e in attacco le sue straordinarie ripartenze sembrano piuttosto "strozzate" dal fatto di essere confinate su un binario, senza poter svariare più di tanto; emblematico il fatto che il ragazzo cerchi sempre di venire in mezzo. Sabato scorso Brunello ha dato riposo a Lucchin-Paz, avanzando Chiesa a centro e rimettendo Minozzi a 15. Non ha granchè entusiasmato. Insomma, fatica a trovare il suo livello. Idem dicasi per Susio, di cui sono un grande fan: sabato nonostante la meta, ha giocato piuttosto male ed è parso anche un pò imballato fisicamente.
zoccoloduro ha scritto: Novillo quando l'ho visto dal vivo non mi aveva impressionato (ma era appena arrivato) ma è veramente una ... fortuna per Calvisano averlo trovato (qualcuno può dar torto a Cavinato sul punto?)
Non per polemica, ma, insomma, andare a trovare e prendere uno bravo non mi sembra fortuna, ma bravura. Altrimenti è fortuna per Viadana aver preso Brex, per Mogliano Barraud, per il Petrarca Nikora o per Rovigo Parker. La fortuna non c'entra nulla, si tratta di avere dirigenti bravi e che capiscono di rugby.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da ForrestGump » 17 gen 2017, 13:50

jpr williams ha scritto:...Non per polemica, ma, insomma, andare a trovare e prendere uno bravo non mi sembra fortuna, ma bravura. Altrimenti è fortuna per Viadana aver preso Brex, per Mogliano Barraud, per il Petrarca Nikora o per Rovigo Parker. La fortuna non c'entra nulla, si tratta di avere dirigenti bravi e che capiscono di rugby.
Sai che non lo so? Nel senso, credo che la fortuna c'entri più di quello che sospettiamo. Ti faccio due esempi che conosco bene: Hickey, che in Irlanda era un'apertura stimatissima e piazzava da cecchino, al Petrarca se lo ricordano tutti per la percentuale sotto il 70% e la completa inutilità in mezzo al campo. Per contro, in cerca di un pilone sinistro per tappare un buco, il Petrarca prese quel fenomeno di tallonatore che è stato Costa Repetto. Oppure, i dirigenti del Petrarca non capiscono nulla di rugby, ingaggiano chi potrei ingaggiare anch'io e gli va bene quando non gli va male...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da jpr williams » 17 gen 2017, 14:01

Quelli che tu citi sono, giustamente, ricordati proprio perchè eccezioni: può capitare sia di prendere fenomeni che si rivelano bidoni, sia sconosciuti che si rivelano fenomeni. La regola è che esamini i possibili prospetti "raggiungibili" e, se hai naso, prendi quelli che ritieni adatti.
Quando vai a prendere uno come Novillo che è stato due volte titolare nei Pumas e riesci a portarlo in Italia, o Paz che ha giocato nei Jaguares non si può dire che sei andato a prendere due signor nessuno che si sono rivelati fortissimi grazie ad una formidabile botta di c***.
Sei stato bravo e basta. Altrimenti diciamo che nella vita esiste solo il c*** e bon.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da ElBono » 17 gen 2017, 15:11

Negli anni scorsi, noi di Calvisano non siamo stati altrettanto "fortunati" con gli acquisti all'estero, comunque... Per la legge dei grandi numeri, era scontato che prima o poi andasse bene pure a noi!!

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da mondOvALE » 17 gen 2017, 15:41

I "Bravi Dirigenti" spessissimo c'azzeccano e raramente (ma in una percentuale fisiologica) sbagliano. E se sbagliano a volte non è per errata valutazione ma per avvenimenti imprevedibili come la mancanza di ambientamento di un giocatore, la poca voglia di giocare o fastidi fisici latenti o sopravvenuti. Dato che si parlava di Novillo, due esempi su tutti son state le ultime due aperture calvine prima di lui (Seymour e Vlaicu) arrivati l'uno con speranze addirittura di equiparazione azzurra e l'altro a cottimo. Solo un fesso direbbe che non sapevano giocare a rugby. Ricordo cose (purtroppo poche, ma non riuscite per caso) di Seymour da SuperRugby. E Vlaicu è arrivato da Capitano della Romania. Roba da celtica, non da Eccellente... Eppure per motivi diversi non han reso, ma non per errori dirigenziali. Dirigenza che, peraltro, negli ultimi anni ne ha azzeccate parecchie, posso assicurarlo...
I "Pessimi Dirigenti" invece si fanno cogliere impreparati, non sanno programmare i ricambi generazionali, spesso contrattualizzano per "sentito dire" e se poi gli va bene, quello sì è più un caso che altro...
Quindi se per fortuna si intende aver cercato e trovato prima di altri un ragazzo con la testa a posto e mani e gambe stellari per poi, una volta visto all'opera, si è confermato tale, chiamiamola pure "fortuna"...
Strana valutazione, però.

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da zoccoloduro » 17 gen 2017, 19:46

La "fortuna" di cui parlavo per Novillo era preceduta da tre puntini (...); la mia voleva essere solo una battuta in riferimento a Cavinato che evidentemente ho capito solo io. Tenterò di far meglio la prossima volta.
Brava Calvisano a pescare Novillo.
In linea generale, però, osservo che nella realtà del rugby italiano di eccellenza, ed a quel che sembra anche di Pro12, una buona dose di fortuna o, per converso, di "sfiga" in questo tipo di scelte c'è sempre nè potrebbe essere altrimenti.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da ForrestGump » 18 gen 2017, 8:22

mondOvALE ha scritto:I "Bravi Dirigenti" spessissimo c'azzeccano e raramente (ma in una percentuale fisiologica) sbagliano. E se sbagliano a volte non è per errata valutazione ma per avvenimenti imprevedibili come la mancanza di ambientamento di un giocatore, la poca voglia di giocare o fastidi fisici latenti o sopravvenuti...
Più o meno quello che volevo dire io. La "fortuna" non sta nel pescare un Novillo o un Costa, la fortuna è che poi vada tutto bene. E, voglio sottolinearlo, non sto nemmeno sussurrando che Calvisano è dov'è adesso perchè è fortunata. Così com'è sfiga avere Nikora rotto alla vigilia di due partite importanti o Afualo - che molti criticano - in ritardo di preparazione perchè (ma forse nessuno se lo ricorda) alla prima amichevole il ragazzo s'è rotto non so cosa ed è stato fermo 6 settimane...
E nemmeno questo significa che il Petrarca potrà appellarsi alla sfortuna se, al sopraggiungere del 6N, si ritrovasse terzo o peggio...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da ElBono » 18 gen 2017, 8:35

Tornando al big match, la temperatura prevista per l'inizio mattinata a Calvisano è meno 6, per poi risalire fino ai più quattro gradi a inizio partita. Probabile un'altra partita in stile pattinaggio su ghiaccio...

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da mondOvALE » 18 gen 2017, 9:48

ForrestGump ha scritto:
mondOvALE ha scritto:I "Bravi Dirigenti" spessissimo c'azzeccano e raramente (ma in una percentuale fisiologica) sbagliano. E se sbagliano a volte non è per errata valutazione ma per avvenimenti imprevedibili come la mancanza di ambientamento di un giocatore, la poca voglia di giocare o fastidi fisici latenti o sopravvenuti...
Più o meno quello che volevo dire io. La "fortuna" non sta nel pescare un Novillo o un Costa, la fortuna è che poi vada tutto bene. E, voglio sottolinearlo, non sto nemmeno sussurrando che Calvisano è dov'è adesso perchè è fortunata. Così com'è sfiga avere Nikora rotto alla vigilia di due partite importanti o Afualo - che molti criticano - in ritardo di preparazione perchè (ma forse nessuno se lo ricorda) alla prima amichevole il ragazzo s'è rotto non so cosa ed è stato fermo 6 settimane...
E nemmeno questo significa che il Petrarca potrà appellarsi alla sfortuna se, al sopraggiungere del 6N, si ritrovasse terzo o peggio...
Esatto.

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Eccellenza, nona giornata

Messaggio da mondOvALE » 18 gen 2017, 9:51

ElBono ha scritto:Tornando al big match, la temperatura prevista per l'inizio mattinata a Calvisano è meno 6, per poi risalire fino ai più quattro gradi a inizio partita....
Bono, è mercoledì. Non ti passa più... :rotfl:

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”