Calvisano favorito...

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Calvisano favorito...

Messaggio da giuseppone64 » 9 gen 2017, 22:22

enrico land ha scritto:Al Gazzettino il portavoce Marcato non dà risposte, ma Andrea Geom. Nervetti rilascia un'intervista (concedetemi di dirlo: imbarazzante) a Sbrocco di Rugbymeet.
https://www.rugbymeet.com/it/news/eccel ... -e-arbitri
bene , c'è sempre da imparare da persone cosi equilibrate e positive.
mi ricorda il marito di una amica di mia moglie talmente simpatico che vistosi negare dall'' albergo il montaggio delle catene da neve ha pensato bene
di mettere l'auto di traverso sulla rampa di accesso dello stesso per sbloccare la situazione. come dire il problema è vostro. io ovviamente ho fatto finta di non conoscerlo...
p.s. dopo 30 minuti è stato gentilmente invitato,dalla direzione a spostare l'auto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Calvisano favorito...

Messaggio da speartakle » 9 gen 2017, 22:40

chissà perchè reputa Reggio la peggiore dell'Eccellenza :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Calvisano favorito...

Messaggio da Garryowen » 9 gen 2017, 22:48

speartakle ha scritto:chissà perchè reputa Reggio la peggiore dell'Eccellenza :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ho avuto lo stesso pensiero. Strano. :roll:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Calvisano favorito...

Messaggio da jaco » 10 gen 2017, 9:18

giuseppone64 ha scritto: il marito di una amica di mia moglie
La giusta presa di distanze da tale elemnto... :lol:

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: Calvisano favorito...

Messaggio da zoccoloduro » 10 gen 2017, 9:54

Garryowen ha scritto:
speartakle ha scritto:chissà perchè reputa Reggio la peggiore dell'Eccellenza :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ho avuto lo stesso pensiero. Strano. :roll:

E' semplice: perchè Reggio è allenata da Manghi che, come noto, non è propriamente un suo amico

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Calvisano favorito...

Messaggio da jpr williams » 10 gen 2017, 14:12

Si parlava di intelligenza...
Ora Nervetti, se non ricordo male, giocava mediano di mischia (mio stesso ruolo) ed Enrico Manghi, sempre se non ricordo male, giocava in prima linea.
Uno dei motivi per cui mi reputo mediamente intelligente è che io, mediano di mischia, non avrei mai fatto a pugni con un pilone... :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Calvisano favorito...

Messaggio da jpr williams » 11 gen 2017, 14:34

Joe McDonnell, oltre ad avere l'indubbio merito di aver riportato lo scudetto a Rovigo dopo un quarto di secolo, è un tipo che mi piace, che parla chiaro e senza fronzoli e non ha paura di dire quello che pensa

https://www.rugbymeet.com/it/news/eccel ... -e-arbitri

Anche Nervetti non ha paura di dire quel che pensa, ma, nel suo caso, non è un bene... :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Calvisano favorito...

Messaggio da nazzareno74 » 14 gen 2017, 13:04

jpr williams ha scritto:Joe McDonnell, oltre ad avere l'indubbio merito di aver riportato lo scudetto a Rovigo dopo un quarto di secolo, è un tipo che mi piace, che parla chiaro e senza fronzoli e non ha paura di dire quello che pensa

https://www.rugbymeet.com/it/news/eccel ... -e-arbitri

Anche Nervetti non ha paura di dire quel che pensa, ma, nel suo caso, non è un bene... :x
l'allenatore del Rovigo dimostra che si puo' dire la propria opinione senza mancare di rispetto ad avversari ed altre societa'....

Sostanzialmente mi vede d'accordo su tutto, il Rovigo paga alcune assenze pesanti in una rosa giovane dove pero' sono emersi un paio di atleti interessanti, bisogna lavorare in quella direzione...
sport Photo Magazine

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Calvisano favorito...

Messaggio da giuseppone64 » 16 gen 2017, 5:26

i 3 stranieri del calvisano potrebbero tranquillamente giocare per le celtiche. sorge spontanea la domanda , come mai non è accaduto ?
io vedo una finale calvisano rovigo con la prima leggermente favorita.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Calvisano favorito...

Messaggio da ElBono » 16 gen 2017, 8:12

Giuseppone, almeno una stagione fagliela fare!!

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Calvisano favorito...

Messaggio da nazzareno74 » 16 gen 2017, 9:12

ElBono ha scritto:Giuseppone, almeno una stagione fagliela fare!!
Concordo, almeno un anno di apprendistato ci sta'....

Certo che visti gli stranieri celtici un pensierino c'e' da farlo,
sport Photo Magazine

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Calvisano favorito...

Messaggio da giuseppone64 » 16 gen 2017, 15:19

si ragazzi, non discuto i tempi. dico solo come mai calvisano ed altre dell'eccellenza riescono a pescare giocatori di livello e le celtiche ogni anno si ritrovano con qualche bidone? secondo logica le celtiche hanno maggiori mezzi economici e dovrebbero avere migliori esperti e consulenti, senza considerare la maggiore appetibilità per un giocatore straniero. ecco mi sfugge questo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

sandrobandito

Re: Calvisano favorito...

Messaggio da sandrobandito » 16 gen 2017, 15:31

giuseppone64 ha scritto:si ragazzi, non discuto i tempi. dico solo come mai calvisano ed altre dell'eccellenza riescono a pescare giocatori di livello e le celtiche ogni anno si ritrovano con qualche bidone? secondo logica le celtiche hanno maggiori mezzi economici e dovrebbero avere migliori esperti e consulenti, senza considerare la maggiore appetibilità per un giocatore straniero. ecco mi sfugge questo.
Mi verrebbe da dire, come per alcuni giovani nostrani di belle speranze, che sia facile distinguersi nella mediocrità del ns. campionato, ma sarebbe troppo banale.
Direi invece che le logiche per le quali vengono scelti gli stranieri nei due ambiti siano diverse, vedi ad es. prospettive di naturalizzazione ed utilizzo nelle finestre internazionali.
In ultima analisi presumo che un anno di rodaggio "di prassi" in eccellenza non farebbe male a nessuno, nemmeno a quei giocatori importati con destinazione CL. In quest'attica l'affiliazione dei club alle franchige avrebbe ancor più senso.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Calvisano favorito...

Messaggio da jpr williams » 16 gen 2017, 18:37

sandrobandito ha scritto:Mi verrebbe da dire, come per alcuni giovani nostrani di belle speranze, che sia facile distinguersi nella mediocrità del ns. campionato, ma sarebbe troppo banale.
Direi invece che le logiche per le quali vengono scelti gli stranieri nei due ambiti siano diverse, vedi ad es. prospettive di naturalizzazione ed utilizzo nelle finestre internazionali.
In ultima analisi presumo che un anno di rodaggio "di prassi" in eccellenza non farebbe male a nessuno, nemmeno a quei giocatori importati con destinazione CL. In quest'attica l'affiliazione dei club alle franchige avrebbe ancor più senso.
Straquoto. L'eccellenza è un palcoscenico ideale proprio per vedere se uno è nella media o si eleva al di sopra di essa al punto di essere preso in considerazione per l'alto livello. Magari giocatori come questi mandati direttamente allo sbaraglio contro degli iper professionisti rischiano di sparire senza svelare ciò che di buono potrebbero mostrare con un percorso di avvicinamento. L'eccellenza è un banco di prova ideale, da questo punto di vista. Prendete il caso, qualche anno fa, di un Vunisa. Arrivò sconosciuto a Calvisano e ci mise un pò per far vedere quello che valeva: nelle prime partite sembrava un bidone. Ma in eccellenza potè giocare e venire fuori fino a diventare determinante ed entrare in ottica pro. Magari se fosse arrivato direttamente in franchigia alle prime due figuracce sarebbe stato impacchettato e rispedito al mittente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”