Eccellenza, sesta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da mondOvALE » 23 dic 2016, 17:37

Calvisano da Super10.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da nazzareno74 » 23 dic 2016, 18:21

sport Photo Magazine

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da Squilibrio » 23 dic 2016, 19:59

[quote="nazzareno74"]https://nazza74.blogspot.it/2016/12/rug ... adova.html

Le foto di Reggio -Petrarca[/quote]


Per curiosità, davvero 2000 spettatori oggi? se è vero a reggio non si fa proprio.....

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da nazzareno74 » 23 dic 2016, 22:19

Se la tribuna tiene realmente 4000 spettatori come mi hanno detto direi che 2000 non c'erano...
sport Photo Magazine

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 23 dic 2016, 23:00

Secondo me erano meno di mille, ma posso sbagliarmi

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da zappatalpa » 24 dic 2016, 0:27

mondOvALE ha scritto:Calvisano da Super10.
calvisano dopo la partenza di 4 giocatori importanti, come se nulla fosse, macina gioco di rara efficacia e bellezza. un bellezza classica, nella migliore tradizione italica. nelle ruck e punti d'incontro spietati fino a spezzare le resistenze degli opponenti. il primo tempo con s.donà è stato uno spot per il rugby.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da stilicone » 24 dic 2016, 8:15

Anch'io sono rimasto impressionato dal primo tempo del Calvisano (poi mia moglie mi ha precettato per gli acquisti natalizi).
Lì ci sono i due ottimi argentini, ma anche molti italiani giovani, ad es. lo zazzeruto 7, e il 12.
Calvisano si è imbottita di giovani ex accademici.
Vuoi vedere che la filiera funziona, quantomeno per sfornare giovani italiani molto forti per l'Eccellenza? (potrebbe essere un'ovvietà, dato che sono ragazzi selezionati e molto assistiti, ma c'è comunque qualcuno che ne dubita).
Altro tema: perchè Calvisano di ex accademici ne ha cinque o sei, e le altre squadre uno o due? Favoritismo della Federazione ( :wink: ) ? Lungimiranza e spirito collaborativo?
Non è che i gialloneri snon troppo avanti di preparazione adesso?
Infine: chi può infastidirli? Forse potrebbero trovarsi in difficoltà in una partita da Eccellenza old-style, con quattro ingaggi per fare una mischia e con la palla che scompare sotto caterve di corpi umani sdraiati nei raggruppamenti.
Forse, da questo punto di vista, più che il Petrarca una Rovigo completa e cattiva può dire la sua.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da enrico land » 24 dic 2016, 11:01

Ieri grande accoppiata di partite per me e jpr con SanDonà-Calvisano e Benetton-Zebre. Credo non ci sia bisogno di specificare quale sia stata la partita più bella tra le due. E non solo per la strabiliante vittoria, SanDonà ha provato a fare il suo quantomeno nel primo tempo, ma non c'è stata trippa per gatti. Come detto sopra da zappa, un bellissimo spot per il rugby. Peccato per l'orario infelice, a causa del quale la tribuna del Pacifici era semivuota.
Ringrazio jaco per la chiacchierata, è sempre un piacere conoscere gente nuova e dare un volto ai vostri nomi :)
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 24 dic 2016, 11:11

stilicone ha scritto:Altro tema: perchè Calvisano di ex accademici ne ha cinque o sei, e le altre squadre uno o due? Favoritismo della Federazione ( :wink: ) ? Lungimiranza e spirito collaborativo?
Perchè Calvisano, a differenza di altri che preferiscono giocatori "consolidati" o stranieri, i giovani li vuole e, soprattutto, li fa giocare, non li relega in panchina o tribuna come altri. Chiaro che questi giovani capiscono benissimo che se vogliono giocarsi delle chance di emergere devono scegliere chi gli garantisce una "vetrina". Calvisano, ovviamente, da questo guadagna sia sul piano tecnico che su quello economico. Nulla vieterebbe ad altre squadre di fare lo stesso.
stilicone ha scritto:Non è che i gialloneri snon troppo avanti di preparazione adesso?
Domande così sono sempre legittime quando, a inizio stagione, si vede qualcuno "straripare" come fa l'attuale Calvisano (andate a vedervi i numeri della classifica: punti fatti e subiti, mete fatte e subite; numeri da paura). La mia "tranquillità" è che in questa squadra vedo anche dei difetti (precipitazione in certe fasi d'attacco, indisciplina in difesa e mischia non soverchiante) il che per me significa spazi di miglioramento. :roll:
stilicone ha scritto:Infine: chi può infastidirli? Forse potrebbero trovarsi in difficoltà in una partita da Eccellenza old-style, con quattro ingaggi per fare una mischia e con la palla che scompare sotto caterve di corpi umani sdraiati nei raggruppamenti.
Forse, da questo punto di vista, più che il Petrarca una Rovigo completa e cattiva può dire la sua.
Invece per me il ritratto che fai è proprio quello del gioco tipico delle squadre di Cavinato (a Calvisano lo sappiamo bene...). Pur pensando che sottovalutare i mai morti di Rovigo (che fanno quasi sempre 5 punti giocando maluccio: figuriamoci se si mettono a giocare bene!) sarebbe un tragico errore, io non dimentico che il Petrarca ha inserito molti forti uomini nuovi ed è comprensibile sia ancora under construction. I neri rimangono i miei favoriti per il titolo.
Certo un Calvisano così non era nemmeno nei miei sogni. :P

Qua il riassunto di giornata

http://www.rugby.it/news/2016/12/24/ecc ... -straripa/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 24 dic 2016, 14:02

Due parole due dopo una partita giocata da Calvisano ad un livello che raramente ho visto negli ultimi anni in tutta l'eccellenza. Questa squadra gioca così meravigliosamente bene (e non parlo solo di efficacia, ma anche di bellezza rugbystica, due cose che non è sempre facile mettere d'accordo) che gli perdoni i difetti e gli errori (tipo la comica prima meta-strenna regalata agli increduli sandonatesi), perchè poi sanno fare mete e spettacolo in tuti i modi: di forza, di destrezza, con la maul, con i kick-pass, con i sottomano, gli incroci, gli hat-trick alla Carlos Spencer (si fucilatemi pure). Perchè cerca sempre il gioco, perchè fa vivere sempre la palla in un continuo ed aggraziato moto perpetuo. Perchè è piena zeppa di ragazzi italiani, Panico, Riccioni, Zanetti, D'Onofrio, Andreotti, Pettinelli, Zdrilich, Giammarioli, Raffaele, Lucchin, Susio, Minozzi, De Santis, Bruno, Luus, Archetti, Vezzoli, Rimpelli: andatevi a vedere gli anni di nascita e poi guardateli in campo.
Non so se Massimo Brunello ci riporterà lo scudetto (ovviamente lo spero), ma ci ha già dato un primato: sono assolutamente certo che nessuna squadra in Italia gioca bene come questo Calvisano, e, ragazzi, per chi ama questo sport come me questo è già uno scudetto. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 24 dic 2016, 14:34

La media dopo sei giornate è di esattamente mille spettatori a partita
Almeno secondo i tabellini

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 24 dic 2016, 16:45


beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da beetlebailey » 25 dic 2016, 11:17

Campionato senza storia.
Calvisano senza avversari. Squadra perfetta. Brunello è un mago (a Rovigo tutti lo vorremmo alla guida dei rossoblu).
Buon Natale a tutti!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 26 dic 2016, 10:36

beetlebailey ha scritto:Campionato senza storia.
Calvisano senza avversari. Squadra perfetta. Brunello è un mago (a Rovigo tutti lo vorremmo alla guida dei rossoblu).
Buon Natale a tutti!
Al momento è proprio così.
Vedremo se, come spero, continuerà, ma anche se penso che Calvisano non avrà cali, al contempo dubito che le avversarie non abbiano ampi margini di crescita.
Brunello lo avevate lì e credo avrebbe fatto carte false per guidare la sua squadra del cuore.... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Eccellenza, sesta giornata

Messaggio da nazzareno74 » 26 dic 2016, 10:59

Calvisano e' al momento la squadra piu' in palla e sicuramente piu' competitiva delle pretendenti, le altre qualche calo e battuta d'arresto lo hanno accusato... se Rovigo si e' ridimensionato (secondo me panchina corta) dal Petrarca mi aspettavo di piu', visto venerdi non mi ha impressionato nonostante abbia tenuto per lungo tempo a zero Reggio ed abbia preso il bonus.. per i PO sara' una bella lotta....
sport Photo Magazine

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”