Eccellenza, quinta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da Squilibrio » 4 dic 2016, 18:12

beetlebailey ha scritto:Concordo con Jpr Calvisano quest'anno non ha rivali. Ieri ho guardato la partita Calvisano Viadana e devo dire che la fisionomia data da Brunello è efficacissima (so come lavora Massimo, al secondo anno la squadra cresce tantissimo).
Rovigo si è troppo indebolito. È irriconoscibile. Spero in qualche innesto importante da gennaio. Così sarà dura raggiungere i PO...

Non fare il modesto, lo scorso anno eravatesi primi ma non è che fosse un gran gioco.... il campionato è lungo

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 4 dic 2016, 18:42

San Donà dopo cinque giornate è imbattuto con una differenza punti di +8: ha pareggiato con Rovigo, ha vinto due partite con uno scarto di tre punti e altre due partite con uno scarto di un punto…
Nonostante le difficoltà hanno già ammonticchiato un bel po' di punti e sembrano la principale candidata per andare ai play off insieme a Calvi, Padova e Rovigo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da Garryowen » 4 dic 2016, 18:53

Chi segue più da vicino l'eccellenza può chiarirmi per favore quello che per me è un mistero?

Guardando il tabellino del sito della FIR vedo che la Lazio ha perso tutte e cinque le partite, però ha cinque punti. Tutti bonus? Non possono essere tutti bonus difensivi, perché ha un bilancio di -92 punti, però ha fatto molti punti, tanto per fare un esempio ne ha fatti più del San Donà.
Quindi chiedo, sono tutti bonus-mete? Ha sempre perso realizzando quattro mete a partita?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da metabolik » 4 dic 2016, 19:27

La Lazio ha ottenuto 3 punti di bonus difensivo e 2 punti di bonus mete.
Il bilancio negativo lo ha accumulato quasi tutto nelle prime due partite.

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 4 dic 2016, 21:15

Il miglior marcatore dopo cinque giornate dovrebbe essere il viadanese Ormson con 58 punti, davanti a Novillo e Ambrosini (51) e a Gennari (50)
Miglior metaman Giammarioli, con quattro mete. Non ci sono per il momento supermarcatori: Novillo, Giammarioli e Ragusi ne hanno fatte tre a testa nelle prime due giornate, poi si sono fermati.

La classifica "Baracchi" (a coppie) sarebbe molto equilibrata

Lombardia 34 punti
Veneto Sud 33
Veneto Nord 32
Emilia 14
Lazio 13

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da Garryowen » 4 dic 2016, 21:53

metabolik ha scritto:La Lazio ha ottenuto 3 punti di bonus difensivo e 2 punti di bonus mete.
Il bilancio negativo lo ha accumulato quasi tutto nelle prime due partite.
Grazie
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da beetlebailey » 4 dic 2016, 22:49

Nessuna modestia. Giocano da cani.
L'anno scorso forse non un gioco bello da vedere ma efficacissimo.
Resto perplesso. L'unica speranza è che cambi la mentalità e Calvisano scoppi come il Rovigo di Frati in maggio
Squilibrio ha scritto:
beetlebailey ha scritto:Concordo con Jpr Calvisano quest'anno non ha rivali. Ieri ho guardato la partita Calvisano Viadana e devo dire che la fisionomia data da Brunello è efficacissima (so come lavora Massimo, al secondo anno la squadra cresce tantissimo).
Rovigo si è troppo indebolito. È irriconoscibile. Spero in qualche innesto importante da gennaio. Così sarà dura raggiungere i PO...

Non fare il modesto, lo scorso anno eravatesi primi ma non è che fosse un gran gioco.... il campionato è lungo

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da jaco » 5 dic 2016, 9:22

Ilgorgo ha scritto:San Donà dopo cinque giornate è imbattuto con una differenza punti di +8: ha pareggiato con Rovigo, ha vinto due partite con uno scarto di tre punti e altre due partite con uno scarto di un punto…
Nonostante le difficoltà hanno già ammonticchiato un bel po' di punti e sembrano la principale candidata per andare ai play off insieme a Calvi, Padova e Rovigo
E' vero, abbiamo ottenuto quasi il massimo con scarti davvero minimi, però il +8, per quanto poco, rappresenta il terzo miglior saldo punti fatti - punti subiti dell'eccellenza e rispecchia perfettamente la classifica (Rovigo con +5 è, appunto, quarto): ulteriore conferma che, Calvisano a parte, questo campionato è davvero equilibratissimo...
Sulla "principale candidata", proprio in virtù di questo equilibrio, aspetterei un po': sì, d'accordo tutto bene finora, punti pesanti con avversarie e su campi difficili, ma... ma, per esempio, Mogliano, con tutto il male che si può finora dire sulla squadra di Eigner, è lì a 4 soli punti ed uno scontro diretto da giocarsi al Quaggia. Tradotto: bene, bene, ma stringi stringi il vantaggio ad oggi acquisito sui rivali per la lotta ai PO è davvero minimo e il campionato è ancora luuuunghiiiiisssiiimooooo... testa bassa e pedalare!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 5 dic 2016, 10:11

ForrestGump ha scritto: nostro signore dei s-ciochi Conforti
Una delle definizioni più belle mai lette! :lol:
ForrestGump ha scritto:2) Ehm...vabbè, jpr mi tirerà le orecchie, ma pazienza. La seconda palla che Afolau tocca si tramuta in choking tackle, e l'arbitro assegna una mischia agli ospiti. Da lì, Schipani va in oca
No, non te le tiro; ritengo gli arbitri capaci di errori come tutti gli altri ed il rilevarli una cosa normale. Quello che non accetto è il parlare di malefedi, condizionamenti, sudditanze e via stronzeggiando.
E poi "va in oca" è talmente bello... :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 5 dic 2016, 10:14

jaco ha scritto:Mah... sono senza parole... adesso scontro al vertice ( :rotfl: :rotfl: ).
Ecco, appunto.
Se è il 23 io penso proprio di riuscire a venire e forse mi porto con me un frequentatore del Peroni Stadium che a San Donà ha lasciato il cuore per averci allenato anni fa.
Se ci fossi anche tu mi farebbe un immenso piacere.

Ciò detto quando ieri ho visto il risultato dei panociari ho esultato come per una meta calvina! Grandi, grandissimi, comincio a cullare un sogno... :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da jaco » 5 dic 2016, 11:03

Dai! Fai tornare Ugo Pierato sul "luogo del delitto"?
Tu culla pure... ma ricorda che è solo un sogno...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 5 dic 2016, 11:10

jaco ha scritto:Dai! Fai tornare Ugo Pierato sul "luogo del delitto"?
Se tutto va bene si. :P E spero ci sia anche tu, nel caso. :wink:
jaco ha scritto:Tu culla pure... ma ricorda che è solo un sogno...
Do you remember Leicester? :-]
Tutto l'anno a dire che prima o poi scoppiava e poi... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da mlancero » 5 dic 2016, 11:17

ForrestGump ha scritto: - Ragusi e Afolau. E qui mi fermo.

Basterà? Non basterà? Vedremo, di certo non siamo l'ammazzacampionato che qualcuno (neomoderatore) profetizzava.


Chapeau per la cronaca. Sui due UFO tu ti fermi , ma io no. Basta con Ragusi uomo ovunque, buono per tutte le stagioni tranne che da ottobre a maggio. Basta con l'ennesimo bidone del sud Pacifico, le immondizie alla Guizza le buttiamo da qualche altra parte

Per il resto non basterà. Così non si va da nessuna parte. Parola di presidente (Toffano e mia)
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 5 dic 2016, 11:29

Capisco l'insoddisfazione, ma guarda che è ancora lunga lunga.
Meglio essere insoddisfatti adesso e godere a maggio che...
Noi si sta godendo adesso... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Eccellenza, quinta giornata

Messaggio da jaco » 5 dic 2016, 11:42

jpr williams ha scritto:Capisco l'insoddisfazione, ma guarda che è ancora lunga lunga.
Meglio essere insoddisfatti adesso e godere a maggio che...
Noi si sta godendo adesso... :roll:
Vabbè... tu tiri il freno a mano, perciò immagina come son messo io... comunque sto godendo pure io eh... almeno finora...
Per lo scontro al vertice penso di esserci, anche se, paradossalmente, sarei andato meglio il 24... vediamo...

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”