Eccellenza, quarta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 15 nov 2016, 10:05

Io la penso come sandro sull'argomento, ma sono scelte personali
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da jaco » 15 nov 2016, 16:27

jpr williams ha scritto:
P.S.
Ascione si può dire; non è un insulto.
Cacciaballe si.
Giuseppo' una volta mi ha dato dell'astemio! Ammìa... :evil:

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da Garryowen » 15 nov 2016, 16:41

jpr williams ha scritto:Io la penso come sandro sull'argomento, ma sono scelte personali
Non so come la pensi sandro sull'argomento, ma è certo che non pretendo di essere fonte d'ispirazione per nessuno. Scelte personalissime, altrimenti non esisterebbe nei forum quella funzione. Non credo che Properzi l'abbia creata per me :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da sandrobandito » 15 nov 2016, 18:38

Massì, a tanta sapienza un po' di ignoranza non può che giovare.
In fondo basta chiudere gli occhi, o le orecchie. :wink:

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da ElBono » 16 nov 2016, 11:48

Torniamo al campo, anche in questo periodo di pausa??

http://www.rovigooggi.it/articolo/2016- ... -petrarca/

Non è la prima volta che ricorsi di qualunque tipo, presentati da varie squadre, siano giudicati inammissibili, causa vizio di forma. Ma qualcuno che conosce un minimo i regolamenti tecnici, non lo si trova proprio da nessuna parte??

Al di là di questo, a quanto pare il mio amico Gigione evidentemente non ha perso il vizietto...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da Garryowen » 16 nov 2016, 11:58

ElBono ha scritto:Torniamo al campo, anche in questo periodo di pausa??

http://www.rovigooggi.it/articolo/2016- ... -petrarca/

Non è la prima volta che ricorsi di qualunque tipo, presentati da varie squadre, siano giudicati inammissibili, causa vizio di forma. Ma qualcuno che conosce un minimo i regolamenti tecnici, non lo si trova proprio da nessuna parte??

Al di là di questo, a quanto pare il mio amico Gigione evidentemente non ha perso il vizietto...
A questo punto spero che la punizione non arrivata dal giudice sportivo (che schifo, però...) arrivi nella partita di ritorno.
Non è un'affermazione molto "rugbistica", ma è molto poco rugbistico anche il comportamento del giudice sportivo. Ecchissenefrega di chi ha firmato. Il reato lo vedi e non lo punisci?
Anche se non c'entra nulla con la nazionale, l'alto livello, le accademie ecc... dico che queste mancanze di buon senso, di intelligenza, che si verificano in tante piccole situazioni come questa mi fanno essere pessimista sul futuro della nostra federazione.

Il reclamo è firmato dalla persona sbagliata? Il reato non esiste!
Finché ci saranno queste cose, cialtroni come Ferraro avranno sempre vita facile
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da ElBono » 16 nov 2016, 13:13

Non sono per niente d'accordo, Garry. Il giudice sportivo è, per l'appunto, un giudice, e suo compito è mettere in pratica la sua materia di competenza, ovvero la giurisprudenza. Se questa dice che lui non può accettare un ricorso firmato dalla persona sbagliata, lui non lo deve accettare. Il suo compito è mettere in pratica la legge, giusta, sbagliata o pignola che sia, non agire secondo principi morali o di buon senso. L'unico buon senso, in questo caso, è mettere in pratica il regolamento scritto.

Sul resto, la famosa venina di Ferraro ha dimostrato di chiudersi a prescindere dalla squadra in cui gioca o dall'avversario che si trova contro. Nonstante questo, a me personalmente uno come lui manca, forse più come persona che come giocatore, ma in ogni caso, mi manca.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da Garryowen » 16 nov 2016, 13:34

E' la regola che è stupida, alla radice.
Va bene, alla base c'è il problema che in Eccellenza non ci sono riprese tv per cui, se non ho capito male, la prova filmata può essere prodotta solo dai club e quindi deve rispettare certe regole, però un piccolo passo avanti lo hanno fatto persino negli appalti pubblici, dove l'ottusità regna sovrana. Per un errore formale, una firma non fatta, non ti cacciano dall'appalto. Paghi, e rimedi all'errore. Però partecipi, e non è una squalifica di un giocatore violento, ma sono appalti da milioni. Un po' di elasticità in cambio di giustizia (e soprattutto per scoraggiare il far west in campo...)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da ElBono » 16 nov 2016, 13:44

Questo sicuramente, ma appunto, se è la regola ad essere stupida, il giudice sportivo non ha colpe, se non quella di aver svolto correttamente il proprio lavoro.

Ed è proprio così, alla base ci sono le riprese video, e se una squadra non può permettersele, magari perchè non ha personale in grado di svolgere la funzione, oppure perchè si trova in difficoltà economiche al punto da non potersi nemmeno permettere una telecamera con un cavalletto, di fatto è meno tutelata.

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da Himiko » 16 nov 2016, 13:50

Modalità azzeccagarbugli On.
Qui siamo davvero all'ABC del diritto: che i ricorsi (di qualunque tipo) debbano essere firmati dal legale rappresentante di una persona giuridica o da un soggetto all'uopo delegato (normalmente l'avvocato, la cui delega è apposta a lato o in calce al ricorso) è cosa che si impara al primo anno di giurisprudenza. E non è un "cavillo", come liquidato sbrigativamente da Rovigooggi, ma è una delle questioni preliminari da verificare prima di entrare nel merito del contenzioso: se il ricorso non è firmato da chi è titolato a farlo, il ricorso è dichiarato inammissibile.
Poi succedono queste cose: uno ha ragione ma gli cassano il ricorso.
Leggersi bene il regolamento prima di ricorrere no, eh?
Modalità azzeccagarbugli Off.
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 16 nov 2016, 13:53

Come a livello istituzionale anche in quello sportivo vale la regola della separazione dei poteri: il potere legislativo fa le leggi, il giudice le applica. Una regola, per quanto idiota, deve essere obbligatoriamente applicata dal giudice. Se una regola è idiota la si cambia, ma non è certo il giudice che può farlo; anzi, se non applicasse la regola idiota si renderebbe anche responsabile di un abuso d'ufficio.
Comunque, assodato che la regola è idiota, penso che i dirigenti di una società dovrebbero conoscerla e sapere benissimo cosa devono fare per non esserne vittime. Nel caso specifico bastava far fare la firma dalla persona giusta.
Del resto anche i progetti edilizi, per quanto, magari, possano essere degli ecomostri, debbono essere firmati da un progettista abilitato, non dalla sua segretaria, per essere validi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 16 nov 2016, 13:55

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:
P.S.
Ascione si può dire; non è un insulto.
Cacciaballe si.
Giuseppo' una volta mi ha dato dell'astemio! Ammìa... :evil:
Questa è una di quelle offese che andrebbero lavate col sangue, all'alba, nel bosco che sta fuori le mura di un convento di Cappuccini...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da jaco » 16 nov 2016, 14:46

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:
P.S.
Ascione si può dire; non è un insulto.
Cacciaballe si.
Giuseppo' una volta mi ha dato dell'astemio! Ammìa... :evil:
Questa è una di quelle offese che andrebbero lavate col sangue, all'alba, nel bosco che sta fuori le mura di un convento di Cappuccini...
Ti nomino come mio padrino!
Sempre che il tuo ruolo super partes di amministratore te lo consenta...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da Garryowen » 16 nov 2016, 15:39

jpr williams ha scritto:Come a livello istituzionale anche in quello sportivo vale la regola della separazione dei poteri: il potere legislativo fa le leggi, il giudice le applica. Una regola, per quanto idiota, deve essere obbligatoriamente applicata dal giudice. Se una regola è idiota la si cambia, ma non è certo il giudice che può farlo; anzi, se non applicasse la regola idiota si renderebbe anche responsabile di un abuso d'ufficio.
Comunque, assodato che la regola è idiota, penso che i dirigenti di una società dovrebbero conoscerla e sapere benissimo cosa devono fare per non esserne vittime. Nel caso specifico bastava far fare la firma dalla persona giusta.
Del resto anche i progetti edilizi, per quanto, magari, possano essere degli ecomostri, debbono essere firmati da un progettista abilitato, non dalla sua segretaria, per essere validi.
Ecco, come chiameresti un legislatore che scrive una regola idiota? I...ta? Indovinato? :-]
A parte gli scherzi, queste cose sono le prime da andare a toccare. Il legislatore deve pensare al risultato e all'obbiettivo che si pone.
Parlando di appalti pubblici. L'obbiettivo è quello di avere timbri e firme al posto giusto? No, è quello di aggiudicare all'offerta economicamente più vantaggiosa. E allora escludo una società per una firma in meno?
Infatti oggi non vieni più escluso per un errore formale di quel tipo. Peraltro per sanarlo paghi caro, eh. Credo 2.000 €, per quello che ne so (non ne so perché non faccio mai errori... :-] )

Tornando al rugby, l'obbiettivo è che i dirigenti si diano una svegliata e stiano un po' attenti, oppure punire gli atti di violenza? Fateli pagare, ma punite il colpevole, oltretutto plurirecidivo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da enrico land » 16 nov 2016, 17:08

Puoi immaginare quanto trasudi serietà una società che vuole aggiudicarsi appalti da milioni di euro, senza saper mettere due firme al posto giusto. Per sanare l'errore paghi caro? Ci mancherebbe, è il minimo.
Anche all'università se sei così pirla da sbagliare a compilare il Piano Carriera, devi fare trafile burocratiche a non finire e pagare circa 50€ di penale.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”