Trofeo Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Garryowen » 2 apr 2017, 10:30

Onore ai due parmensi neo-titolati.

Frati ha smentito l'etichetta che gli avevano già appioppato. Resto convinto che il titolo a Rovigo l'anno scorso l'avrebbe vinto anche lui.

Marco Silva, invece, sembra che sia destinato a vincere tutto. Nessuno parla di lui e in effetti gli avevano scippato anche la meta della vittoria, attribuita inizialmente ad altri.
Però sono in pochi a poter vantare come lui una specie di "Grande Slam".
Un titolo italiano under 18 (Amatori Parma), un titolo under 20 (Amatori Parma), un titolo assoluto (Rovigo 2016) e adesso un trofeo Eccellenza. Complimenti a questo ventiduenne di belle speranze.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da jentu » 2 apr 2017, 12:23

Dalle finali è difficile aspettarsi un bel gioco, ma ieri si sono visti solo dei tentativi di giocare a viso aperto. Più da parte delle FFOO che di Viadana.
Quest'ultima solida di testa visto che stava per perdere una partita che aveva quasi vinto, ma le scelte della FFOO di piazzare per pareggiare, sapendo di essere sotto il conteggio delle mete, e di non giocare fuori dove sembravano averne di più di Viadana lascia perplessi.
Un avanti millimetrico delle FFOO ha per me rappresentato la sliding doors della partita a favore di Viadana.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Ilgorgo » 2 apr 2017, 16:17

Non c'entra niente ma se a qualcuno interessa è in diretta adesso Benevento-L'Aquila di serie A
https://www.youtube.com/watch?v=09bbO54_R0w

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1650
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da giobart » 3 apr 2017, 15:08

Ilgorgo ha scritto:Non c'entra niente ma se a qualcuno interessa è in diretta adesso Benevento-L'Aquila di serie A
https://www.youtube.com/watch?v=09bbO54_R0w
Ho visto i primi 20 minuti, e dopo la meta Aquilana ed il pareggio Beneventano ho visto una gran voglia di "Far West", brutto spettacolo! Ma fino a quel momento gran gioco dell'Aquila e Benevento che prova con il calciatore a ributtare indietro i nero-verdi.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da metabolik » 3 apr 2017, 15:24

Partitaccia, Giobart, partitaccia; è vero il buon inizio dell'Aquila (nettamente superiore), ma poi un disastro.
Il gioco intenzionalmente falloso ha condizionato anche l'arbitraggio, mica facile arbitrare una partita così.
Mi aspettavo molto di più da un girone di promozione dalla A all'Eccellenza. Il Benevento non ha aperto una palla una !!

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1650
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da giobart » 4 apr 2017, 14:26

metabolik ha scritto:Partitaccia, Giobart, partitaccia; è vero il buon inizio dell'Aquila (nettamente superiore), ma poi un disastro.
Il gioco intenzionalmente falloso ha condizionato anche l'arbitraggio, mica facile arbitrare una partita così.
Mi aspettavo molto di più da un girone di promozione dalla A all'Eccellenza. Il Benevento non ha aperto una palla una !!
Sì sono d'accordo con te, partita difficile da arbitrare, però ho avuto l'impressione che l'Aquila provi sempre a giocare a largo nonostante un pacchetto di mischia molto solido, e secondo me alla lunga questa mentalità premia; per quello che ho visto il Benevento ha calciato molto e basta, però capisco anche che contro l'Aquila non è facile fare di più.
Forse ad oggi la più organizzata è il Valsugana ma mai dire mai. :wink:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Tallonatore80 » 5 apr 2017, 11:07

Dopo averlo preso per il c*** per anni, posso dire Bravo Pippo!
Sono contento che abbia portato a casa il trofeo eccellenza.
Gli serviva un pochino di fiducia perchè diciamolo, i suoi insuccessi passati dipendono TANTO anche dai giocatori che aveva in campo (Calcio sbagliato di bocchino con prato, Cavolata di Quaglio che prende il giallo a Rovigo ecc...).

Vai Pippo Bene così.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 5 apr 2017, 11:22

Tallonatore80 ha scritto: Cavolata di Quaglio che prende il giallo a Rovigo ecc...).
A parte i complimenti che condivido...beh, quella volta lì la cavolata la fece lui non sostituendolo.
Hai in campo uno che ha già un giallo per motivi disciplinari e sai che dovrà farsi un'intera partita di mischie con dall'altra parte la bestia nera di tutti i sinistri del campionato che in ogni partita fa prendere gialli in mischia a tutti i numeri 1. Insomma, che fosse meglio cambiarlo era una cosa che avrebbe capito chiunque.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Tallonatore80 » 5 apr 2017, 11:31

Opinabile ma corretto :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da giuseppone64 » 6 apr 2017, 14:48

Ilgorgo ha scritto:Non c'entra niente ma se a qualcuno interessa è in diretta adesso Benevento-L'Aquila di serie A
https://www.youtube.com/watch?v=09bbO54_R0w
io l'ho vista stanotte causa insonnia. quasi quasi mi addormentavo. certo che l'aquila l'ha buttata proprio via...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Garryowen » 6 apr 2017, 22:55

Garryowen ha scritto:Onore ai due parmensi neo-titolati.

Frati ha smentito l'etichetta che gli avevano già appioppato. Resto convinto che il titolo a Rovigo l'anno scorso l'avrebbe vinto anche lui.

Marco Silva, invece, sembra che sia destinato a vincere tutto. Nessuno parla di lui e in effetti gli avevano scippato anche la meta della vittoria, attribuita inizialmente ad altri.
Però sono in pochi a poter vantare come lui una specie di "Grande Slam".
Un titolo italiano under 18 (Amatori Parma), un titolo under 20 (Amatori Parma), un titolo assoluto (Rovigo 2016) e adesso un trofeo Eccellenza. Complimenti a questo ventiduenne di belle speranze.
https://www.rugbymeet.com/it/news/eccel ... -da-annali
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da jaco » 7 apr 2017, 10:34

Garryowen ha scritto:
Garryowen ha scritto:Onore ai due parmensi neo-titolati.

Frati ha smentito l'etichetta che gli avevano già appioppato. Resto convinto che il titolo a Rovigo l'anno scorso l'avrebbe vinto anche lui.

Marco Silva, invece, sembra che sia destinato a vincere tutto. Nessuno parla di lui e in effetti gli avevano scippato anche la meta della vittoria, attribuita inizialmente ad altri.
Però sono in pochi a poter vantare come lui una specie di "Grande Slam".
Un titolo italiano under 18 (Amatori Parma), un titolo under 20 (Amatori Parma), un titolo assoluto (Rovigo 2016) e adesso un trofeo Eccellenza. Complimenti a questo ventiduenne di belle speranze.
https://www.rugbymeet.com/it/news/eccel ... -da-annali
Complimenti davvero... chissà se le franchige se ne sono accorte...
Però definire "campione d'italia" chi vince il Trofeo Eccellenza mi sembra un po' troppo...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Garryowen » 7 apr 2017, 10:59

jaco ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Garryowen ha scritto: Marco Silva, invece, sembra che sia destinato a vincere tutto. Nessuno parla di lui e in effetti gli avevano scippato anche la meta della vittoria, attribuita inizialmente ad altri.
Però sono in pochi a poter vantare come lui una specie di "Grande Slam".
Un titolo italiano under 18 (Amatori Parma), un titolo under 20 (Amatori Parma), un titolo assoluto (Rovigo 2016) e adesso un trofeo Eccellenza. Complimenti a questo ventiduenne di belle speranze.
https://www.rugbymeet.com/it/news/eccel ... -da-annali
Complimenti davvero... chissà se le franchige se ne sono accorte...
Però definire "campione d'italia" chi vince il Trofeo Eccellenza mi sembra un po' troppo...
Sì, è decisamente una forzatura, e non capisco perché hanno dovuto farla.
Ha vinto la coppa non era sufficiente?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Ilgorgo » 18 apr 2017, 19:40

In Spagna hanno venduto 21mila biglietti per il loro "Trofeo Eccellenza" (Copa del Rey) e puntano a quota 25mila. Mi chiedo come sia possibile che là il rugby sia un po' meno popolare che da noi e poi riescano a fare questi exploit, mentre l'Eccellenza raggiunge i 6000 spettatori solo per la finale di campionato
http://www.abc.es/espana/castilla-leon/ ... ticia.html

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da ElBono » 19 apr 2017, 8:08

21 mila spettatori per il Trofeo Eccellenza li abbiamo fatti pure noi. Considerando la somma di tutte le partite di tutti i tornei fin qui disputati, dal 2010 a oggi. Forse...

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”