Trofeo Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 31 mar 2017, 14:36

Le formazioni in campo a Firenze:

Rugby Viadana: Taikato-Simpson; Manganiello, Brex, Menon, Bronzini; Ormson (c), Frati; Grigolon, Denti And., Orlandi; Caila, Krumov; Garfagnoli, Scalvi, Denti Ant.
A disposizione: Silva, cafaro, Cavallero, Gelati, Anello, Gregorio, Cipriani, Tizzi

Fiamme Oro: Wilbore; De Gaspari, Seno, Sapuppo, Bacchetti; Buscema, Marinaro; Amenta, Cristiano, Bergamin; Caffini, Duca; Ceglie, Moriconi, Cocivera
A disposizione: Vicerè, Iovenitti, Di Stefano, Fragnito, Zitelli, Calabrese, Azzolini, Valcastelli

Le dichiarazioni dei tecnici:

Frati: “Siamo i detentori del Trofeo e abbiamo il dovere di provare a riconfermarci. Sarà una partita molto fisica, arriviamo a questo appuntamento in un ottimo stato di forma. La vittoria a Mogliano ci ha rimesso in corsa per i playoff riportando tanto entusiasmo.”

Casellato: “Il Trofeo Eccellenza è uno dei nostri obiettivi per questa stagione. La mia squadra sabato scorso nel derby ha dimostrato di non fare sconti a nessuno e di sapersi difendere con le unghie e con i denti fino alla fine della partita.”

E per finire un'indiscrezione di mercato: pare che l'anno prossimo il coach delle Fiamme sarà Gianluca Guidi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da mondOvALE » 31 mar 2017, 15:24

Che bello sarebbe se questo bistrattato e (dopo aver levato le 4 della Qualifying) monco Trofeo fosse allargato alle squadre di A e se la sua vittoria aprisse a qualcosa di più di una semplice coppetta sollevata nell'indifferenza generale...

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1650
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da giobart » 31 mar 2017, 19:27

Viadana favorito, Casellato silurato (i romani ancora si sognano Presutti, e se aspettano un po' se lo trovano contro l'anno prossimo ;-))
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Ilgorgo » 1 apr 2017, 11:25

Secondo OnRugby dal prossimo anno si tornerà alla vecchia Coppa Italia, coinvolgendo anche le squadre di serie A e addirittura quelle di serie B. Come proponevano molti appassionati. Il meccanismo sarà a comparsa progressiva, come accade nel calcio: prima entrano in scena le squadre delle categorie minore poi via via con il passare del turno quelle più forti.
http://www.onrugby.it/2017/04/01/trofeo ... pa-italia/
Onrugby (bravi per questo 'scoop') dice che sei squadre di Eccellenza entreranno in scena nei sedicesimi, le altre quattro di Eccellenza appariranno negli ottavi. In realtà lo schemino posto a corredo dell'articolo suggerisce un meccanismo leggermente diverso. Faccio un po' fatica a capire bene come funzionerà, considerando che a quanto dice l'articolo tutte le squadre di Eccellenza saranno coinvolte (anche quelle eventualmente partecipanti alle coppe europee)
La serie B ha 48 squadre, la serie A 24, l'Eccellenza 10; non è facile costruire uno schema con questi numeri...
Ipotesi
1° turno: in campo tutte le 24 squadre di A e le 48 di B. Totale 72 squadre, quindi 36 qualificate al turno successivo
2° turno: le 36 vincitrici del primo turno si sfidano a due a due, quindi 18 qualificate al turno successivo
3° turno: entrano in scena le ultime sei di Eccellenza, che insieme alle 18 vincitrici del secondo turno danno vita a dodici sfide
4° turno (ottavi): le dodici vincitrici del terzo turno più le quattro migliori di Eccellenza
5° turno: quarti
6° turno: semifinali
7° turno: finale

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da stilicone » 1 apr 2017, 12:04

Non sarà una cosa da primo aprile?
MEMENTO MAROCCO.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Fantasyste » 1 apr 2017, 12:26

Finalmente hanno esaudito il mio desiderio! Sempre se non è un pesce d'aprile... :rotfl:

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da pepe carvalho » 1 apr 2017, 12:38

a proposito di pesci d'aprile: https://ilgrillotalpa.com/2017/04/01/mi ... lle-zebre/
anche questo è bello ma non credibile.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Ilgorgo » 1 apr 2017, 12:49

Io forse sono troppo musone ma non capisco dove stia la bellezza e il divertimento dei pesci d'aprile. Cosa ci vuole a inventarsi una falsa notizia? La cosa più facile del mondo.
In più ormai stranamente i pesci d'aprile li fanno solo i giornali, uno scherzo che guarda caso li aiuta anche a procurarsi più letture.
Come se io avessi un cinema e pubblicizzassi la notizia che alla fine della proiezione di Blade Runner sarà presente Harrison Ford. Solo un pesce d'aprile, che casualmente mi procura spettatori in più.
Boh, come detto sarò io troppo serioso ma non ho mai apprezzato i pesci d'aprile

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da metabolik » 1 apr 2017, 15:15

Stamattina una vicina preoccupata mi diceva che il Papa si era dimesso per andar a .. ecc..
Di origine misteriosa, il pesce d'Aprile ha una sua diffusa popolarità proprio perché si basa sul fatto che sei a conoscenza che in quella data possono essere date notizie clamorosamente false , ma , nonostante questo, spesso ci caschi. E' la combinazione dei due elementi che lo ha mantenuto.
E' vero, orami è appannaggio solo dei giornali, una volta era più vissuto come scherzo popolare. Ricordo però qualche occasione di pesce d'aprile ben riusciti, che mi divertirono.
Quello del grillotalpa sarà vera o no ? Non ha l'aria di uno scherzo.
Quella di onrugby ? una volta, più o meno , la Coppa Italia aveva questo significato, era l'unica occasione istituzionale di far giocare squadre di massima serie con le inferiori.
Però l'incertezza rimane !

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da metabolik » 1 apr 2017, 16:12

Primo tempo 17 a 6 per il Viadana.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Ilgorgo » 1 apr 2017, 17:55

Chi è il giocatore "defunto" nella foto? : )
Il numero 3, forse?

http://www.rugby.it/news/2017/04/01/tro ... o-secondo/

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Ilgorgo » 1 apr 2017, 20:10

La serie B ha 48 squadre, la serie A 24, l'Eccellenza 10; non è facile costruire uno schema con questi numeri...

1° turno: in campo tutte le 24 squadre di A e le 48 di B. Totale 72 squadre, quindi 36 qualificate al turno successivo
2° turno: le 36 vincitrici del primo turno si sfidano a due a due, quindi 18 qualificate al turno successivo
3° turno: entrano in scena le ultime sei di Eccellenza, che insieme alle 18 vincitrici del secondo turno danno vita a dodici sfide
4° turno (ottavi): le dodici vincitrici del terzo turno più le quattro migliori di Eccellenza
5° turno: quarti
6° turno: semifinali
7° turno: finale
A parte la "notizia" che ormai quasi sicuramente è uno scherzone, vi potrebbe sembrar attuabile il formato qui sopra ipotizzato?

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da metabolik » 1 apr 2017, 20:34

Attuabile lo è, certamente è un bell'impegno organizzativo e atletico.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 1 apr 2017, 21:17

Ilgorgo ha scritto:Chi è il giocatore "defunto" nella foto? : )
Il numero 3, forse?

http://www.rugby.it/news/2017/04/01/tro ... o-secondo/
Dal fisico direi che potrebbe essere Antonio Denti. Mi sembra di riconoscerne i "confini estesi" :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Ilgorgo » 2 apr 2017, 9:56

jpr williams ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Chi è il giocatore "defunto" nella foto? : )
Il numero 3, forse?

http://www.rugby.it/news/2017/04/01/tro ... o-secondo/
Dal fisico direi che potrebbe essere Antonio Denti. Mi sembra di riconoscerne i "confini estesi" :lol:
Bella posa comunque, mi piace

Mi fa piacere anche per la vittoria di Viadana

Ecco l'azione decisiva: la meta viene assegnata prima a Manganiello, poi a "Merlon", poi a Menon e alla fine si scopre che era di Marco Silva... La M era giusta : )
https://www.facebook.com/mastrocacho/vi ... 312300718/

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”