Eccellenza II turno di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da jpr williams » 14 ott 2016, 10:52

giobart ha scritto:Pane ciauscolo e verdicchio la storica merenda del contadino, e comunque anche se non è ciauscolo, salame, lonza....del porco non se butta via nié, come si dice dalle mie parti :lol:
Neanche del meraviglioso dialetto se butta via gnente; ogni volta che ci ripenso mi scompiscio: con un amico maceratese (anche se di origine umbra, di Sigillo) stavamo dando fastidio a due ragazze a Tolentino. Quelle erano palesemente infastidite ed una a un certo punto mi ha mandato a quel paese concludendo con questo impagabile brocardo: "Chiaro lu cuncettu frà? Sctatte cuntento!"
Quando tornavo a casa dalla mia mesata abbondante in questa terra benedetta andavo avanti per settimane, senza accorgermene, a parlare con quell'accento favoloso. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1650
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da giobart » 14 ott 2016, 16:18

jentu ha scritto:Le Marche sono una bella regione, che apprezzerei di più se i vigili di Camerino non mi avessero multato per eccesso di velocità (106 km/h) sulla superstrada, che scende dal Colfiorito, il giorno che tornavo a casa per la morte di mia madre.
Mi dispiace per la tua perdita, però purtroppo, come un po' in tutte le regioni ci sono i vigili inflessibili che non ricordano di essere stati semplici automobilisti. :roll:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1650
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da giobart » 14 ott 2016, 16:20

jpr williams ha scritto:
giobart ha scritto:Pane ciauscolo e verdicchio la storica merenda del contadino, e comunque anche se non è ciauscolo, salame, lonza....del porco non se butta via nié, come si dice dalle mie parti :lol:
Neanche del meraviglioso dialetto se butta via gnente; ogni volta che ci ripenso mi scompiscio: con un amico maceratese (anche se di origine umbra, di Sigillo) stavamo dando fastidio a due ragazze a Tolentino. Quelle erano palesemente infastidite ed una a un certo punto mi ha mandato a quel paese concludendo con questo impagabile brocardo: "Chiaro lu cuncettu frà? Sctatte cuntento!"
Quando tornavo a casa dalla mia mesata abbondante in questa terra benedetta andavo avanti per settimane, senza accorgermene, a parlare con quell'accento favoloso. :P
Oddio! Il dialetto maceratese è pesante! Frà! :lol:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da jpr williams » 15 ott 2016, 10:53

giobart ha scritto:Oddio! Il dialetto maceratese è pesante! Frà! :lol:
Perchè forse non conosci quello che parlano ad Albacina; avevo un paio di amici lì che erano davvero incomprensibili ed ai quali debbo riconoscenza per avermi fatto conoscere una sera a cena una delle più importanti celebrities marchigiane nel mondo: una luminosa stella della settima arte alla quale Genga ha dato i natali (anche se wikipedia parla erroneamente di Fabriano). Chissà se qualcuno capisce di chi parlo. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da nambereit » 16 ott 2016, 10:07

Le Marche.... sono stato ad un pelo dal comprar casa a Moresco.... quella d'angolo in piazza, a sx guardando il mare... Monte Vidon Combatte, Altidona, Carassai, Petritoli, Ripatransone, Cupra Marittima, Offida, Grottammare, Offida, Comunanza... odio il mare, mi piacciono il vinaccio rosso e gli insaccati esotici... ogni borgo un paio di morti ... e son già passati 20 anni.... e si, le Marche hanno prodotto un paio di buone seconde linee... nella club-house del Thiene, tanti tanti anni fa, ho assistito ad un teatrino inscenato da Camiscioni e Piero Monfeli, sotto gli occhi esterrefatti di Ian Foster... ma voi risvoltinati cosa ne sapete.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da jpr williams » 16 ott 2016, 11:20

nambereit ha scritto: nella club-house del Thiene, tanti tanti anni fa, ho assistito ad un teatrino inscenato da Camiscioni e Piero Monfeli, sotto gli occhi esterrefatti di Ian Foster... ma voi risvoltinati cosa ne sapete.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Beh, a questo punto, però, dovresti raccontare. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da nambereit » 16 ott 2016, 18:08

Piero Monfeli era stato chiamato ad allenare il Thiene, che aveva trovato uno sponsor entusiasta e in grana. L'ambiente era ruspante e ricco di marmellotti enormi e grezzi, ma troppo miti e troppo "terzotempisti". Dopo un allenamento, tutti in club house a fare ambiente e ad ascoltare i consigli di Camiscioni, in visita all'amico Monfeli. Ian Foster all'epoca era il promettente mediano di apertura di Waikato in anno sabbatico in Italia, un ragazzino dell'altro mondo (in tutti i sensi....). Dopo essersi sorbito un parodia di Haka avvinazzata ed imbevuta di doppi sensi gestuali con un'ammirabile compostezza (ma posso immaginare cosa può aver pensato...), Ian assistette impassibile e sorridente al rapido degrado della serata, con il duo Monfeli Camiscioni assoluto padrone della scena (un pavimento scivoloso di vino e grasso di maiale), con i 30 marmellotti ad adorare lievemente terrorizzati (o forse affascinati). Il commento a bassa voce ai pochi Jedi raccolti intorno a lui fu: "...mmm, gli avanti del Canterbury erano così, qualche anno fa...".
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1650
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da giobart » 17 ott 2016, 14:41

jpr williams ha scritto:
giobart ha scritto:Oddio! Il dialetto maceratese è pesante! Frà! :lol:
Perchè forse non conosci quello che parlano ad Albacina; avevo un paio di amici lì che erano davvero incomprensibili ed ai quali debbo riconoscenza per avermi fatto conoscere una sera a cena una delle più importanti celebrities marchigiane nel mondo: una luminosa stella della settima arte alla quale Genga ha dato i natali (anche se wikipedia parla erroneamente di Fabriano). Chissà se qualcuno capisce di chi parlo. :wink:
La grande Jessica Rizzo! :lol:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da jpr williams » 17 ott 2016, 15:03

giobart ha scritto:
jpr williams ha scritto:
giobart ha scritto:Oddio! Il dialetto maceratese è pesante! Frà! :lol:
Perchè forse non conosci quello che parlano ad Albacina; avevo un paio di amici lì che erano davvero incomprensibili ed ai quali debbo riconoscenza per avermi fatto conoscere una sera a cena una delle più importanti celebrities marchigiane nel mondo: una luminosa stella della settima arte alla quale Genga ha dato i natali (anche se wikipedia parla erroneamente di Fabriano). Chissà se qualcuno capisce di chi parlo. :wink:
La grande Jessica Rizzo! :lol:
Aficionado, eh? :lol: :-] :rotfl: 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da jpr williams » 17 ott 2016, 15:09

nambereit ha scritto:Piero Monfeli era stato chiamato ad allenare il Thiene, che aveva trovato uno sponsor entusiasta e in grana. L'ambiente era ruspante e ricco di marmellotti enormi e grezzi, ma troppo miti e troppo "terzotempisti". Dopo un allenamento, tutti in club house a fare ambiente e ad ascoltare i consigli di Camiscioni, in visita all'amico Monfeli. Ian Foster all'epoca era il promettente mediano di apertura di Waikato in anno sabbatico in Italia, un ragazzino dell'altro mondo (in tutti i sensi....). Dopo essersi sorbito un parodia di Haka avvinazzata ed imbevuta di doppi sensi gestuali con un'ammirabile compostezza (ma posso immaginare cosa può aver pensato...), Ian assistette impassibile e sorridente al rapido degrado della serata, con il duo Monfeli Camiscioni assoluto padrone della scena (un pavimento scivoloso di vino e grasso di maiale), con i 30 marmellotti ad adorare lievemente terrorizzati (o forse affascinati). Il commento a bassa voce ai pochi Jedi raccolti intorno a lui fu: "...mmm, gli avanti del Canterbury erano così, qualche anno fa...".
Grazie amico, nomi come Monfeli. Camiscioni e Foster, per gente della mia generazione, sono delle specie di totem e noi ragazzi (di allora, purtroppo) ne sentivamo parlare come dei cavalieri della Chanson de Roland. :P
Non vedo l'ora di incontrarti e sentire dalla tua viva voce altri racconti così. :P

A propò, ho provato a cercare in giro nelle enoteche che frequento il rosso di cui mi avevi parlato, ma nessuno mi ha saputo indirizzare. Se avessi qualche dritta su dove trovarlo... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da nambereit » 17 ott 2016, 21:52

http://www.livingwines.com.au/wines/Le_ ... erises.htm
http://www.vinsnaturels.fr/003_viticult ... er-52.html
http://www.petitescaves.com/vins-nature ... rufer-9301

Toh, vedi 'n po' te.... prima o poi torno e mi compro un po' di bozze.... mi piacerebbe farla in motoretta, piano piano, mettendoci il tempo che ci vuole, tanto gente da incontrare lungo la strada ne ho.... il problema è spostare le bottiglie... mi sa che finirei col berle sul posto....
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da jpr williams » 18 ott 2016, 9:37

nambereit ha scritto:http://www.livingwines.com.au/wines/Le_ ... erises.htm
http://www.vinsnaturels.fr/003_viticult ... er-52.html
http://www.petitescaves.com/vins-nature ... rufer-9301

Toh, vedi 'n po' te.... prima o poi torno e mi compro un po' di bozze.... mi piacerebbe farla in motoretta, piano piano, mettendoci il tempo che ci vuole, tanto gente da incontrare lungo la strada ne ho.... il problema è spostare le bottiglie... mi sa che finirei col berle sul posto....
Grazie!
Se riesco a trovarlo per quando ci vediamo alla Guizza ne porto una boccia con me! :P
Ciao. 8-)

....e se vai da quelle parti in motoretta mi farebbe piacere se facessi tappa anche da me, visto che mi passi sui piedi. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da nambereit » 18 ott 2016, 10:23

..senza affannarti, porta il rosso ruspante casalingo del tuo amico ...il peggio che può succedere è che mi metta a piangere.....
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da jpr williams » 18 ott 2016, 10:27

nambereit ha scritto:..senza affannarti, porta il rosso ruspante casalingo del tuo amico ...il peggio che può succedere è che mi metta a piangere.....
Volentierissimo. :wink: 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza II turno di andata

Messaggio da jpr williams » 19 ott 2016, 10:29

Uno che fa un rosso e lo chiama "Avanti popolo" per me è già di famiglia... :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”