PRONOSTICHELLA 2016/2017

Moderatori: ale.com, Ref

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

PRONOSTICHELLA 2016/2017

Messaggio da ForrestGump » 26 set 2016, 11:05

Ciao a tutti e ben ritrovati.
Anche quest'anno si ripropone l'attesissimo Pronostichella con la grossissima novità che quest'anno...è tutto come l'anno scorso!
In fin dei conti, mi pare che l'anno scorso il torneo sia stato bilanciato e divertente, quindi lascerei da parte modifiche che sarebbero solo degli azzardi.
Senza addentrarmi nella matematica, che trovate ampiamente spiegata nel thread dell'anno scorso, ricordo:

- Per partecipare basta postare il proprio pronostico. Dopo la terza giornata non si accettano più new entry, con tre pronostici saltati si è fuori.

- 5 pronostici di cui uno asteriscato, per raddoppiarne il punteggio. Si fanno più punti andando vicini al punteggio reale che azzeccando il vincente e basta. In pratica, se una partita finisce 17 - 15, fa più punti chi pronostica un 15 - 17 che chi pronostica un 30 - 3.

- Dalla quinta giornata in poi il jolly è flex, nel senso che non raddoppierà il punteggio ma lo moltiplicherà per un fattore variabile tra 1,5 e 2,4 a seconda della posizione in classifica delle squadre che si affrontano.

- Alla fine verrà attribuito il superbonus, che richiede di postare l'ipotetica classifica della RS entro la terza giornata

- I primi 8 vanno ai playoff, partenza ad handicap dove il primo della RS è - ovviamente - avvantaggiato.

Buona fortuna a tutti.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRONOSTICHELLA 2016/2017

Messaggio da jpr williams » 26 set 2016, 11:25

ForrestGump ha scritto:Ciao a tutti e ben ritrovati.
Anche quest'anno si ripropone l'attesissimo Pronostichella
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: PRONOSTICHELLA 2016/2017

Messaggio da jaco » 26 set 2016, 18:59

Felicità! Felicità! :oola:

Pongo una domanda al Sommo (scusandomi in anticipo se fosse già tutto spiegato nel 3D dello sorso anno... ma abbi pietà della mia somma pigrizia!). Riguardo al Jolly: il valore del Jolly è lo stesso anche se io pronostico (e poi vince) la sfavorita?

Esempio:
Giornata X: Calvisano primissimo con tantissimi punti... San Donà Ultimissimo con pochissimi punti: jolly 1,5
Io do come pronostico Calvisano - San Donà 20-22 e tale è il risultato finale... il jolly mi vale sempre 1,5 o schizza alle stelle?

Chiedo ancora scusa se questo era già stato sviscerato nelle regole già postate...

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: PRONOSTICHELLA 2016/2017

Messaggio da ForrestGump » 27 set 2016, 13:19

jaco ha scritto:Felicità! Felicità! :oola:

Pongo una domanda al Sommo (scusandomi in anticipo se fosse già tutto spiegato nel 3D dello sorso anno... ma abbi pietà della mia somma pigrizia!). Riguardo al Jolly: il valore del Jolly è lo stesso anche se io pronostico (e poi vince) la sfavorita?

Esempio:
Giornata X: Calvisano primissimo con tantissimi punti... San Donà Ultimissimo con pochissimi punti: jolly 1,5
Io do come pronostico Calvisano - San Donà 20-22 e tale è il risultato finale... il jolly mi vale sempre 1,5 o schizza alle stelle?

Chiedo ancora scusa se questo era già stato sviscerato nelle regole già postate...
Ciao jaco, questa precisazione non era mai stata fatta, ma la svisceriamo subito: il valore del jolly si basa sulle partecipanti, non sul risultato finale. Quindi, nel caso che hai suggerito tu, il jolly vale comunque 1,5.

E ricordatevi che Sabato si parte!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRONOSTICHELLA 2016/2017

Messaggio da jpr williams » 27 set 2016, 13:30

jaco ha scritto: Giornata X: Calvisano primissimo con tantissimi punti... San Donà Ultimissimo con pochissimi punti: jolly 1,5
Meni sfiga, eh? :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: PRONOSTICHELLA 2016/2017

Messaggio da jaco » 27 set 2016, 14:57

ForrestGump ha scritto:
Ciao jaco, questa precisazione non era mai stata fatta, ma la svisceriamo subito: il valore del jolly si basa sulle partecipanti, non sul risultato finale. Quindi, nel caso che hai suggerito tu, il jolly vale comunque 1,5.

E ricordatevi che Sabato si parte!
Ah... quindi non conviene mai andare contropronostico...
Grazie della precisazione...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: PRONOSTICHELLA 2016/2017

Messaggio da jaco » 27 set 2016, 15:00

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto: Giornata X: Calvisano primissimo con tantissimi punti... San Donà Ultimissimo con pochissimi punti: jolly 1,5
Meni sfiga, eh? :lol:
Ma sì dai con tutta quella che avete tentato di tirare Voi a Rovigo e quella che tirerete quest'anno al Petrarca, per una volta... :wink:
(Comunque hai notato la finezza di pronosticare ultimissimo il San Donà? 8-) )

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: PRONOSTICHELLA 2016/2017

Messaggio da ElBono » 27 set 2016, 15:27

Ehilà, bentrovati vecchi compari di merende (e di pronostici!) Con ancora al collo la mia medaglia di bronzo, che faccio lucidare una volta a settimana, inauguro questa stagione di Pronostichella... Ero indeciso se fare il furbo e aspettare qualche pronstichellature illustre, per poi scopiazzarlo senza ritegno, ma l'idea di ottenere il N.1 alla punzonatura mi allettava troppo! E quindi, mi butto alla ciechissima, considerato anche il fatto che negli ultimi mesi ho seguito le news di rugby meno di quanto Malgioglio abbia seguito Miss Universo! Buon Pronostichella a todos!!

Reggio - Rovigo 6 - 28
San Donà - Mogliano 12 - 18
Petrarca - Viadana 21 - 15
Fiamme Oro - Piacenza 25 - 15
Calvisano - Lazio 35 - 15 *

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: PRONOSTICHELLA 2016/2017

Messaggio da giuseppone64 » 27 set 2016, 16:01

sono molto emozionato...
ho vinto qualche cosa , niente, niente.
vediamo chi se lo ricorda...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

sandrobandito

Re: PRONOSTICHELLA 2016/2017

Messaggio da sandrobandito » 27 set 2016, 16:35

Secondo.

Reggio - Rovigo 5 - 35*
San Donà - Mogliano 20 - 25
Petrarca - Viadana 30 - 20
Fiamme Oro - Piacenza 30 - 10
Calvisano - Lazio 35 - 15

Insisto con il metodo "tanto a poco". L'approssimazione ha pagato nelle prime parti delle stagioni passate, meno verso la fine.

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: PRONOSTICHELLA 2016/2017

Messaggio da Himiko » 28 set 2016, 8:16

Reggio - Rovigo 7 - 30
San Donà - Mogliano 15 - 18
Petrarca - Viadana 27 - 13
Fiamme Oro - Piacenza 25 - 7 *
Calvisano - Lazio 30 - 10
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: PRONOSTICHELLA 2016/2017

Messaggio da jaco » 28 set 2016, 8:41

Reggio - Rovigo 6 - 37*
San Donà - Mogliano 13 - 27
Petrarca - Viadana 32 - 16
Fiamme Oro - Piacenza 28 - 12
Calvisano - Lazio 28 - 16

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: PRONOSTICHELLA 2016/2017

Messaggio da Squilibrio » 28 set 2016, 8:55

Reggio - Rovigo 12 - 24
San Donà - Mogliano 14 - 16
Petrarca - Viadana 31 - 15
Fiamme Oro - Piacenza 37 - 12 *
Calvisano - Lazio 34 - 6

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRONOSTICHELLA 2016/2017

Messaggio da jpr williams » 28 set 2016, 11:32

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto: Giornata X: Calvisano primissimo con tantissimi punti... San Donà Ultimissimo con pochissimi punti: jolly 1,5
Meni sfiga, eh? :lol:
Ma sì dai con tutta quella che avete tentato di tirare Voi a Rovigo e quella che tirerete quest'anno al Petrarca, per una volta... :wink:
(Comunque hai notato la finezza di pronosticare ultimissimo il San Donà? 8-) )
La finale dei miei sogni è San Donà-Calvisano al Pacifici e che duri per sempre.
Cioè, parità all'80', ai supplementari e calci per sempre, cono noi che gozzovigliamo in tribuna. :lol:
Le mie due squadre finaliste per sempre! :-]
Più che altro quest'anno spero di riuscire a venire, perchè ci hanno piazzato in una data complicatina, mi sembra. :roll:
Come spero che quest'anno anche tu mi faccia visita! :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRONOSTICHELLA 2016/2017

Messaggio da jpr williams » 28 set 2016, 11:33

ElBono ha scritto:Ehilà, bentrovati vecchi compari di merende (e di pronostici!) Con ancora al collo la mia medaglia di bronzo, che faccio lucidare una volta a settimana, inauguro questa stagione di Pronostichella... Ero indeciso se fare il furbo e aspettare qualche pronstichellature illustre, per poi scopiazzarlo senza ritegno, ma l'idea di ottenere il N.1 alla punzonatura mi allettava troppo! E quindi, mi butto alla ciechissima, considerato anche il fatto che negli ultimi mesi ho seguito le news di rugby meno di quanto Malgioglio abbia seguito Miss Universo! Buon Pronostichella a todos!!
Bentornato figliolo. :P
Mi mancavi! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”