Prestagione 2016-2017

Moderatori: ale.com, Ref

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da beetlebailey » 18 set 2016, 20:13

Il divario sta nel fatto che è un'amichevole dove Padova mette l'anima e Calvisano giochicchia. La verità si vedrà in campionato

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da jpr williams » 19 set 2016, 9:52

Fantasyste ha scritto:@jprwilliams hai visto la partita? Me lo sai spiegare il perché di tanto divario? :)
No, amico mio, ero a Parma a vedere le Zebre (o a prendere il diluvio, fa te :shock: ).
Perciò non ti so spiegare il divario, anche se, così a naso, potrebbe entrarci il fatto che il Petrarca ha una rosa che è una via di mezzo fra l'altissimo dell'Eccellenza ed il bassissimo del Pro12. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da jentu » 19 set 2016, 11:48

beetlebailey ha scritto:Il divario sta nel fatto che è un'amichevole dove Padova mette l'anima e Calvisano giochicchia. La verità si vedrà in campionato
Vorrei vedere con la concorrenza che c'è sul posto in campo a Padova. :-]
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da jpr williams » 19 set 2016, 11:56

beetlebailey ha scritto:Il divario sta nel fatto che è un'amichevole dove Padova mette l'anima e Calvisano giochicchia. La verità si vedrà in campionato
Uh, ciao beetle, non avevo visto il tuo intervento. Ben ritrovato e...vieni a farti un giro al bar più spesso, che leggerti è sempre un piacere. :P

Si, è vero, i veri valori si vedranno in campionato, ma due infortunati seri di Calvisano dicono che, forse, la gambetta non l'hanno tirata indietro. E' che i neri quest'anno daranno la paga a tutti, sempre che non decidano di danneggiarsi da soli. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da mlancero » 19 set 2016, 16:04

jpr williams ha scritto:
beetlebailey ha scritto:Il divario sta nel fatto che è un'amichevole dove Padova mette l'anima e Calvisano giochicchia. La verità si vedrà in campionato
Uh, ciao beetle, non avevo visto il tuo intervento. Ben ritrovato e...vieni a farti un giro al bar più spesso, che leggerti è sempre un piacere. :P

Si, è vero, i veri valori si vedranno in campionato, ma due infortunati seri di Calvisano dicono che, forse, la gambetta non l'hanno tirata indietro. E' che i neri quest'anno daranno la paga a tutti, sempre che non decidano di danneggiarsi da soli. :roll:
A me è sembrata una partita vera, senza esclusione di colpi in tutti i sensi. Le mischie hanno combattuto sia in chiusa che aperta. Mi sembra che Calvisano abbia schierato un specie di seconda squadra nel primo tempo e quindi il Petrarca è rimasto di più nella metà campo avversaria. Niccolò Primo Fadalti era in overdose di Citrosodina (bastava guardare i capelli) ed ha fatto scintille sia in attacco (una meta fatta, una buttata, e un ultimo passaggio mancato) sia in difesa dove per due volte ha salvato di situazioni critiche. Minozzi fin che è rimasto in campo ha fatto vedere i sorci verdi alla difesa, comandando bene le azioni dei 3/4. Buona la grinta di Salvetti anche in occasione della meta di intercetto, mentre in mischia quelli di Calvisano hanno fatto un po i furbetti e giustamente sono stati puniti con meta tecnica, oltre a qualche fallo di troppo (solo Tuivati è stato punito). Nel secondo tempo Calvisano ha schierato qualche vecchia volpe e quindi si è riequilibrato il match, sopratutto in mischia dove verso la fine ha fatto del pressing segnando la meta e bruciandone un'altra.
Mi spiace per te, ma al momento vedo meglio il giovane Makelara a tallonatore, piuttosto che Ferraro, forse saranno stati fumi del matrimonio ma ho visto un po di confusione con lui in campo. Bene Menniti, imbarazzante Bernini : è un bell'attrezzo da scasso, ma non va dritto, a contatto si gira senza sfondare, oppure sfarfalla astenendosi dal punto di gioco, speriamo nella resurrezione.
Se venivi a Padova ti avrei offerto due-tre birre : dopo la partita birra a 1 euro e grigliata buonissima
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da Fantasyste » 19 set 2016, 19:48

Mclancero, bernini ha giocato a 8?.. invece che mi dici su:
Ragusi
Scarsini
Zago
Menniti
Rossetto

Gracias :)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da ForrestGump » 20 set 2016, 7:53

Vado un po' OT: Come faccio a lanciare il Pronostichella 2016/2017 se non c'è la stagione 2016/2017???
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da jpr williams » 20 set 2016, 11:37

mlancero ha scritto:
jpr williams ha scritto:
beetlebailey ha scritto:Il divario sta nel fatto che è un'amichevole dove Padova mette l'anima e Calvisano giochicchia. La verità si vedrà in campionato
Uh, ciao beetle, non avevo visto il tuo intervento. Ben ritrovato e...vieni a farti un giro al bar più spesso, che leggerti è sempre un piacere. :P

Si, è vero, i veri valori si vedranno in campionato, ma due infortunati seri di Calvisano dicono che, forse, la gambetta non l'hanno tirata indietro. E' che i neri quest'anno daranno la paga a tutti, sempre che non decidano di danneggiarsi da soli. :roll:
A me è sembrata una partita vera, senza esclusione di colpi in tutti i sensi. Le mischie hanno combattuto sia in chiusa che aperta. Mi sembra che Calvisano abbia schierato un specie di seconda squadra nel primo tempo e quindi il Petrarca è rimasto di più nella metà campo avversaria. Niccolò Primo Fadalti era in overdose di Citrosodina (bastava guardare i capelli) ed ha fatto scintille sia in attacco (una meta fatta, una buttata, e un ultimo passaggio mancato) sia in difesa dove per due volte ha salvato di situazioni critiche. Minozzi fin che è rimasto in campo ha fatto vedere i sorci verdi alla difesa, comandando bene le azioni dei 3/4. Buona la grinta di Salvetti anche in occasione della meta di intercetto, mentre in mischia quelli di Calvisano hanno fatto un po i furbetti e giustamente sono stati puniti con meta tecnica, oltre a qualche fallo di troppo (solo Tuivati è stato punito). Nel secondo tempo Calvisano ha schierato qualche vecchia volpe e quindi si è riequilibrato il match, sopratutto in mischia dove verso la fine ha fatto del pressing segnando la meta e bruciandone un'altra.
Mi spiace per te, ma al momento vedo meglio il giovane Makelara a tallonatore, piuttosto che Ferraro, forse saranno stati fumi del matrimonio ma ho visto un po di confusione con lui in campo. Bene Menniti, imbarazzante Bernini : è un bell'attrezzo da scasso, ma non va dritto, a contatto si gira senza sfondare, oppure sfarfalla astenendosi dal punto di gioco, speriamo nella resurrezione.
Se venivi a Padova ti avrei offerto due-tre birre : dopo la partita birra a 1 euro e grigliata buonissima
Se l'invito era rivolto a me ricambio volentieri sperando che tu venga a Calvisano al 21 gennaio quando ci si vedrà in campionato: la birra la mettiamo io e Forrest :-]
Comunque grazie per la cronaca e, leggendo fra le righe, mi fa molto piacere leggere di una buona prova di Fadalti, giocatore che a me piace moltissimo e che l'anno scorso mi era sembrato un pò appannato.
Ti chiedo, se ci hai fatto caso, se mi puoi dire due parole sugli argentini di Calvisano, che io finora non ho mai visto.
Ciao e grazie ancora della bella cronaca. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da jpr williams » 20 set 2016, 11:39

ForrestGump ha scritto:Vado un po' OT: Come faccio a lanciare il Pronostichella 2016/2017 se non c'è la stagione 2016/2017???
Pasiensa. :roll:
Intanto potresti cominciare qua spiegando le nuove cervellotiche regole che sicuramente avrai inventato anche quest'anno solo per farmi andare ai matti! :evil:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da jentu » 20 set 2016, 15:50

jpr williams ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Vado un po' OT: Come faccio a lanciare il Pronostichella 2016/2017 se non c'è la stagione 2016/2017???
Pasiensa. :roll:
Intanto potresti cominciare qua spiegando le nuove cervellotiche regole che sicuramente avrai inventato anche quest'anno solo per farmi andare ai matti! :evil:
La stagione 2016/2017 l'avevo, nel mio piccolo, chiesta anch'io in attesa della megaristrutturazione del sito.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da jpr williams » 20 set 2016, 16:03

jentu ha scritto:La stagione 2016/2017 l'avevo, nel mio piccolo, chiesta anch'io in attesa della megaristrutturazione del sito.
Abbiate fede... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da jentu » 20 set 2016, 17:49

jpr williams ha scritto:
jentu ha scritto:La stagione 2016/2017 l'avevo, nel mio piccolo, chiesta anch'io in attesa della megaristrutturazione del sito.
Abbiate fede... :roll:
Mi dispiace, ma con la fede ho litigato a 14 anni e non ci vediamo da allora.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da zoccoloduro » 20 set 2016, 19:49

Torno su Petrarca-Calvisano con alcune osservazioni, anche per rispondere alle domande di qualcuno.
Partita vera e combattuta da entrambe le parti, anche sopra le righe in qualche momento. Chi ha visto Calvisano giochicchiare non ha visto bene.
Primi dieci minuti con palla quasi sempre a Calvisano poi esce il Petrarca. Calvisano è solo alla seconda uscita stagionale ed il Petrarca è più avanti quanto a ritmo ed intensità. Tutte e due le squadre, comunque, devono ancora crescere.
Nel Petrarca già in palla Menniti, Fadalti e Ragusi tra i 3/4, buona la mischia chiusa, discreta la touche. Buona difesa complessiva dia nei punti di incontro che al largo. C'è da lavorare ma le prospettive sono buone.
Bernini è per me un mistero: due anni fa a san Donà le due o tre volte che l'ho visto giocare non mi era piaciuto. L'anno scorso a Rovigo (sempre quelle poche volte che l'ho visto dal vivo o in televisione. mi aveva invece convinto. Per ora sembra quello di San Donà ma vedremo.
Nel Calvisano i due argentini non mi hanno impressionato. L'apertura sembra svelto di gambe ma non altrettanto di mani e non brillante al piede, ma è presto per giudicare.
I due "stranieri" del Calvisano sabato sembravano Minozzi, finchè c'è stato (auguri al ragazzo), e Chiesa che da capitano ha fatto di tutto e di più.
Per ora si sente la mancanza di un pilone sinistro all'altezza. Trequarti rapidi ma un po' approssimativi. Si vede che la squadra complessivamente è ancora in rodaggio. L'assenza di Minozzi, che speriamo sia breve, si farà sentire perchè sembra quello in grado di fare la differenza

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da beetlebailey » 21 set 2016, 0:13

essere in palla a settembre non è proprio un buon segno. Calvisano verrà fuori come sempre. Ricordiamoci che le somme si tirano ad aprile - maggio... :wink:

ciao Jpr! ogni tanto passo di qua...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da jpr williams » 21 set 2016, 11:37

jentu ha scritto:
jpr williams ha scritto:
jentu ha scritto:La stagione 2016/2017 l'avevo, nel mio piccolo, chiesta anch'io in attesa della megaristrutturazione del sito.
Abbiate fede... :roll:
Mi dispiace, ma con la fede ho litigato a 14 anni e non ci vediamo da allora.
Io devo averne smarrito l'indirizzo anni fa... :o
Comunque mi fai tornare in mente un episodio fantastico riguardante il mitico Nuti, lo speaker del Chersoni quando andavo a seguire il mio Calvisano contro i Cavalieri. Amici forumisti pratesi (a proposito, dove siete? :roll: ) mi raccontarono di quella volta che il grande disse dagli altoparlanti dello stadio " Se hualhuno ha perso la fede può ritirarla all'ingresso". Si riferiva ad un anello, ovviamente, ma venne giù lo stadio! :lol: :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”