Prestagione 2016-2017

Moderatori: ale.com, Ref

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da mlancero » 12 set 2016, 14:10

Torneo degli Angeli . viste Petrarca-Mogliano e Petrarca-Sandonà. Partite di 40 minuti. Contro Mogliano il Petrarca schiera la seconda squadra contro la prima (suppongo) del Mogliano . Mete 2-1 a favore di Mogliano. Petrarca che soffre terribilmente in mischia ordinata e chiusa e soffre anche l'aggressività in difesa, perchè cerca, secondo la nuova filosofia, di giocare alla mano con i 3/4, ma non essendo scafato si fa spesso imbragare e anche contrattaccare. Qualche mis-match (Fadalti che placca i piloni, estremo mal piazzato, centri in libertà). Nota positiva Ragusi schierato all'apertura. Simone secondo (il primo è Rossi e il terzo è Soffiato) ha fatto vedere cose egregie, anche perchè nella seconda partita contro Sandonà è stato schierato centro ed ha fatto 3 mete: in totale 4 mete su 5 del Petrarca e una annullata molto dubbiosamente.
Seconda partita contro Sandonà e prima squadra in campo, mi sarei aspettato di più dalla mischia (pesati sul sito del Petrarca sfiorano la tonnellata) e invece hanno badato solo a contenere per "aprire" il gioco. Diciamo che Ragusi ha fatto tutto da solo in attacco, prestazione super, lo vedo molto come seconda apertura almeno fino al rientro di Benettin. Vedremo sabato la partita vera con Calvisano, certo che la seconda mischia è imbarazzante, visto anche il fatto che dovranno giocare in Europa.
Bella manifestazione benefica, anche se con le madonne tirate giù in campo, gli Angeli sono saliti in cielo.
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da jpr williams » 12 set 2016, 14:12

mlancero ha scritto:Nota positiva Ragusi schierato all'apertura.
Se la memoria non mi inganna agli inizi della carriera giocava proprio in quel ruolo. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da Fantasyste » 12 set 2016, 18:20

mlancero ha scritto: Diciamo che Ragusi ha fatto tutto da solo in attacco, prestazione super, lo vedo molto come seconda apertura almeno fino al rientro di Benettin. Vedremo sabato la partita vera con Calvisano, certo che la seconda mischia è imbarazzante, visto anche il fatto che dovranno giocare in Europa.
Bella manifestazione benefica, anche se con le madonne tirate giù in campo, gli Angeli sono saliti in cielo.
Haha l última frase mi piace da morire :D
Comunque, contento per Ragusi apertura!
Riguardo la seconda mischia, scusami ma Acosta (con Irving che gioca solo con S.Dona) mi sembra la prima scelta. Poi chi mancava tra mischia e tre quarti? Io conto Bacchin, Scarsini, Ferraro e Manfredi. Altri?

Secondo me a Calvisano sarà una bella partita ;)

@jprwilliams , amico mio è tanto se vi chiedo un qualche streaming così mi godo la partita dal Brasile?

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da jaco » 12 set 2016, 18:31

Fantasyste ha scritto:
mlancero ha scritto:
Riguardo la seconda mischia, scusami ma Acosta (con Irving che gioca solo con S.Dona) mi sembra la prima scelta. Poi chi mancava tra mischia e tre quarti? Io conto Bacchin, Scarsini, Ferraro e Manfredi. Altri?
Manfredi? Pure lui ci hanno fregato? No dai...

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da zoccoloduro » 12 set 2016, 19:13

jaco ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
mlancero ha scritto:
Riguardo la seconda mischia, scusami ma Acosta (con Irving che gioca solo con S.Dona) mi sembra la prima scelta. Poi chi mancava tra mischia e tre quarti? Io conto Bacchin, Scarsini, Ferraro e Manfredi. Altri?
Manfredi? Pure lui ci hanno fregato? No dai...
Manfredi non l'ha "fregato" il Petrarca ma credo sia andato o dovesse andare in Francia. A Padova da san Donà è arrivato invece Borean, ieri assente, che dovrebbe giocarsi con Scarsini (anch'egli a riposo domenica) Acosta e Zago la maglia n. 1.
Bacchin sento sin dall'inizio della preparazione che ha problemi fisici, il n. 8 australiano pare si sia già rotto in allenamento, Ferraro mi dicono essere forse in "licenza matrimoniale", Benettin Michieletto e Delfino invece "lungodegenti".
Presumo quindi che la squadra schierata contro il San Donà partirà come il 15 titolare delle prima fase con le eventuali prime opzioni di Borean e Scarsini a pilone sx, Favaro a centro con scivolamento di Ragusi all'ala, Targa sempre pronto in terza e Trotta in seconda linea

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da zoccoloduro » 12 set 2016, 19:15

Dimenticavo, ovviamente, Ferraro che presumo sarà disponibile sin da sabato prossimo (fatiche della luna di miele permettendo)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da Fantasyste » 12 set 2016, 19:39

Scusate per il piccolo lapsus su Manfredi. Mi riferivo ovviamente a Borean.

Grazie Mlancero per l utilissima cronaca

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da jaco » 13 set 2016, 8:39

zoccoloduro ha scritto: Manfredi non l'ha "fregato" il Petrarca ma credo sia andato o dovesse andare in Francia. A Padova da san Donà è arrivato invece Borean, ieri assente, che dovrebbe giocarsi con Scarsini (anch'egli a riposo domenica) Acosta e Zago la maglia n. 1.
Dai, era una battuta... scusa errore mio non ho messo faccine... :(
So bene, ahimè, che Borean è passato al Petrarca dal San Donà (e so anche come :evil: :wink:) e che Manfredi va in Francia, mi pare di capire (dal suo profilo fb) al Montpellier...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da jpr williams » 13 set 2016, 14:16

Fantasyste ha scritto:@jprwilliams , amico mio è tanto se vi chiedo un qualche streaming così mi godo la partita dal Brasile?
Io lo streaming penso sia un piatto regionale abruzzese.... :shock:
Con me caschi male... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da mlancero » 15 set 2016, 10:57

Fantasyste ha scritto:
mlancero ha scritto: Diciamo che Ragusi ha fatto tutto da solo in attacco, prestazione super, lo vedo molto come seconda apertura almeno fino al rientro di Benettin. Vedremo sabato la partita vera con Calvisano, certo che la seconda mischia è imbarazzante, visto anche il fatto che dovranno giocare in Europa.
Bella manifestazione benefica, anche se con le madonne tirate giù in campo, gli Angeli sono saliti in cielo.
Haha l última frase mi piace da morire :D
Comunque, contento per Ragusi apertura!
Riguardo la seconda mischia, scusami ma Acosta (con Irving che gioca solo con S.Dona) mi sembra la prima scelta. Poi chi mancava tra mischia e tre quarti? Io conto Bacchin, Scarsini, Ferraro e Manfredi. Altri?

Secondo me a Calvisano sarà una bella partita ;)

@jprwilliams , amico mio è tanto se vi chiedo un qualche streaming così mi godo la partita dal Brasile?
Zoccolo duro ti ha risposto alla grande. Cicciobello Acosta al momento è nella seconda squadra, per quello che può valere il precampionato. Cavi (o Allori) sta facendo un esperimento : ha tolto 7 numeri dalla maglia di Zago (fin da neonato terza centro) e lo ha cacciato a fare il pilone . L'alternativa a Zago provata per l'accoppiata con Irving è Borean/Scarsini, più il primo che il secondo. Poi vedremo, come disse l'orbo.
P.S. A me sembra che sabato si giochi a Padova
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da ForrestGump » 16 set 2016, 8:31

mlancero ha scritto:...Cicciobello Acosta al momento è nella seconda squadra, per quello che può valere il precampionato. Cavi (o Allori) sta facendo un esperimento : ha tolto 7 numeri dalla maglia di Zago (fin da neonato terza centro) e lo ha cacciato a fare il pilone . L'alternativa a Zago provata per l'accoppiata con Irving è Borean/Scarsini, più il primo che il secondo. Poi vedremo, come disse l'orbo...
La prima volta che vidi Zago in prima linea fu a #2. Fu manovra d'emergenza, di 3 tallonatori che avevamo a inizio stagione Maistri e Delfino erano rotti, Ferraro era mezzo servizio. Del resto, non è che Zago avesse impressionato a #8: nelle sue poche apparizioni mi era sembrato l'ennesimo bestione capace solo di prendere la palla e abbassare la testa. Mi si scusi, ma per me l'#8, al di là delle caratteristiche fisiche su cui possiamo disquisire all'infinito, dev'essere innanzitutto uno capace di giocare la palla, di tenere vivo il gioco, uno che, più che bucare la difesa avversaria coi Kjoule, sappia mettere il compagno nelle condizioni di avanzare con profitto. Fisico a parte, un Barbini più che un Wosawai.
Se, oltre a questo, consideriamo che ci sono più terze al Petrarca che gabbiani in Piazza S. Marco e pochissimi piloni, l'esperimento è meno peregrino di quanto possa sembrare. Il tempo dirà se Zago è adatto al ruolo, nel caso gli aspetta un futuro faticosissimo nel doppio ruolo di pilone e ball carrier. Auguri!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da Fantasyste » 17 set 2016, 23:39

Qualcuno che avesse visto la partita a Padova e volesse farci una piccola cronaca a fronte del risultato 24-7 per i veneti?
Grazie :D

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da acarraro306 » 18 set 2016, 10:22

Partita decisamente poco amichevole per impostazione ed impegno. Petrarca domina in mischia e sui punti d'incontro, Calvisano fa molta fatica ad uscire dai propri 22. Il divario poteva essere maggiore.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da jpr williams » 18 set 2016, 11:19

Quest'anno il Petrarca stile Abramovich può solo perderlo il titolo.
Una squadra che, secondo me, legnerebbe tranquillamente il pessimo Treviso visto ieri contro gli Ospreys.
Calvisano, purtroppo, ricava da questa partita due brutti infortuni a Minozzi (caviglia) e a Milani (spalla lussata, fuori per un bel pezzo).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Prestagione 2016-2017

Messaggio da Fantasyste » 18 set 2016, 18:41

Copio e incollo dal sito Calvisano:

Petrarca Rugby v Patarò Rugby Calvisano 24-7 (10-0)
Marcatori: 1t 14' cp Nikora (3-0), 24' M Salvetti tr Nikora (10-0). 2t 8' M Fadalti tr Nikora (17-0), 15' M tecnica Petrarca tr Nikora (24-0), 63' M Chiesa tr Chiesa (24-7).
Arbitro Sig. Boaretto
Cartellini: 40' giallo Chiesa, 44' giallo Tuivaiti

Certo che il 24-0 fino al 62' dovrebbe preoccupare gli addetti ai lavori..

@jprwilliams hai visto la partita? Me lo sai spiegare il perché di tanto divario? :)

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”