Mercato 2016-2017

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da jpr williams » 9 ago 2016, 13:57

ForrestGump ha scritto:
gaetano remboldi ha scritto:...

A parte che il ragazzo a Roma riceverà una dichiarazione ogni volta che sarà chiamato per nome, noto, ma forse con troppa malizia, che il video non mostra neanche un suo placcaggio. Può darsi che ci sia una seconda parte? :)
L'avevo notato anch'io, ma non solo. Slalomeggia in mezzo a difese imbambolate, nei primi secondi del video scappa due volte ad un'ala che però sembra una prima linea (nel senso di un reparto intero), e le azioni più strafi*he le fa a difesa ferma. Sicuramente agile e sveglio, ma non mi sembra nemmeno particolarmente veloce. In pratica, un'altro video da "volpe in tel ponaro", sullo stile di quello con cui fu presentato Eru un paio d'anni fa. Buon giocatore, per carità, ma non il Dio in terra che pareva da 5 minuti di highlights.

Ragazzi, intendiamoci, i filmati che si trovano sul tu-tubo sono filmati promozionali in genere autoprodotti dai giocatori o dai loro manager. E' ovvio che placcaggi sbagliati o palle perse in avanti non se ne vedranno mai in filmati di questo tipo.
Quando li si guarda occorre fare una necessaria operazione di "tara" di quel che si vede e cercare di capire quale può essere il vero valore del giocatore. Questo qui dal filmato sembra una specie di Christian Cullen :shock: : è ovvio che non varrà neanche una stringa del grande Silver Bullett. :wink:
Ciò non toglie che da quel che vedo per l'Eccellenza è sul livello di un Odiete, che a quel livello è parecchia roba.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

gaetano remboldi
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 set 2015, 13:24

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da gaetano remboldi » 9 ago 2016, 22:14

jpr williams ha scritto:
ForrestGump ha scritto:
gaetano remboldi ha scritto:...

A parte che il ragazzo a Roma riceverà una dichiarazione ogni volta che sarà chiamato per nome, noto, ma forse con troppa malizia, che il video non mostra neanche un suo placcaggio. Può darsi che ci sia una seconda parte? :)
L'avevo notato anch'io, ma non solo. Slalomeggia in mezzo a difese imbambolate, nei primi secondi del video scappa due volte ad un'ala che però sembra una prima linea (nel senso di un reparto intero), e le azioni più strafi*he le fa a difesa ferma. Sicuramente agile e sveglio, ma non mi sembra nemmeno particolarmente veloce. In pratica, un'altro video da "volpe in tel ponaro", sullo stile di quello con cui fu presentato Eru un paio d'anni fa. Buon giocatore, per carità, ma non il Dio in terra che pareva da 5 minuti di highlights.

Ragazzi, intendiamoci, i filmati che si trovano sul tu-tubo sono filmati promozionali in genere autoprodotti dai giocatori o dai loro manager. E' ovvio che placcaggi sbagliati o palle perse in avanti non se ne vedranno mai in filmati di questo tipo.
Quando li si guarda occorre fare una necessaria operazione di "tara" di quel che si vede e cercare di capire quale può essere il vero valore del giocatore. Questo qui dal filmato sembra una specie di Christian Cullen :shock: : è ovvio che non varrà neanche una stringa del grande Silver Bullett. :wink:
Ciò non toglie che da quel che vedo per l'Eccellenza è sul livello di un Odiete, che a quel livello è parecchia roba.
Naturalmente mi riferivo ai placcaggi azzeccati... :wink:

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da zappatalpa » 16 ago 2016, 9:22

U F F I C I A L E:
James Ambrosini al S.Doná !
Si dice impressionato dall'intesistá dell'allenamento di Ansel (ma che preparazione hanno fatto a Treviso negli ultimi 4 anni?) e ha alcune finestre per tornare in Australia per concludere gli studi di scienze motorie.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da jaco » 17 ago 2016, 10:24

zappatalpa ha scritto:U F F I C I A L E:
James Ambrosini al S.Doná !
Ehm... è dall'11 luglio che c'è l'ufficialità... http://www.rugbysandona.it/james-ambrosini.html
zappatalpa ha scritto:Si dice impressionato dall'intesistá dell'allenamento di Ansel (ma che preparazione hanno fatto a Treviso negli ultimi 4 anni?) e ha alcune finestre per tornare in Australia per concludere gli studi di scienze motorie.
Penso che per chi non ha mai giocato in eccellenza (ed Ambrosini non ci ha mai giocato), il "retrocedere" in una serie minore comporti il pensiero/pregiudizio che si lavori molto ma molto meno... invece, evidentemente, non è proprio così... non credo volesse dire che a San Donà si lavora più che a Treviso...

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da enrico land » 17 ago 2016, 15:40

Si sa quali saranno le varie amichevoli delle squadre di Eccellenza?
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da jaco » 17 ago 2016, 18:45

enrico land ha scritto:Si sa quali saranno le varie amichevoli delle squadre di Eccellenza?
San Donà farà il "Torneo degli Angeli" a Udine con Petrarca e Mogliano, giocherà con la U20 e, dulcis in fundo il 22 settembre sarà di scena lì da voi... http://www.rugbysandona.it/programma-am ... onato.html

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da Himiko » 17 ago 2016, 20:37

Ohibò quindi il Calvisano gioca il 22 col San Donà e il 23 col Viadana?
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da jpr williams » 18 ago 2016, 14:00

Himiko ha scritto:Ohibò quindi il Calvisano gioca il 22 col San Donà e il 23 col Viadana?
La partita con Viadana è saltata per indisponibilità dei mantovani.
Brunello diceva che si sarebbe trovato un rimpiazzo e quale miglior rimpiazzo della mia seconda squadra preferita per un'amichevole :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da enrico land » 18 ago 2016, 14:06

ma quindi Calvisano che amichevoli fa?
Io per ora ho trovato queste:
26 agosto ore 19 Petrarca-FFOO
3 settembre ore 20 Rovigo-FFOO
3 settembre ad Asti, Mogliano-Petrarca (Torneo Canterbury)
10 settembre ore 18 Viadana-Rovigo
10 settembre ore 16 a Udine Petrarca-SanDonà-Mogliano
16 settembre ore 19 (Stadio Mario Lodigiani Firenze) Medicei-FFOO
16-17-18 settembre Mogliano-Viadana
17 settembre ore 16 Rovigo Lyons Piacenza
17 settembre ore 19 a Treviso San Donà-ItaliaU20
22 settembre ore 18.30 Calvisano-SanDonà
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da jpr williams » 18 ago 2016, 14:12

Dal sito rugbycalvisano.it:

A settembre si giocheranno le partite amichevoli:
10 settembre ore 17.00 contro Conad Reggio a Castelnovo ne’ Monti (Re)
17 settembre ore 17.00 contro Petrarca a Padova
23 settembre ore 18.30 contro Viadana a Calvisano


Unica variazione non si gioca più il 23 con Viadana, ma il 22 coi panociari.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da jpr williams » 21 ago 2016, 13:58

Lo squeoto, evidentemente, è senza fondo

http://www.onrugby.it/2016/08/20/rugbym ... rza-linea/

Vediamo chi altro arriva :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da giuseppone64 » 22 ago 2016, 7:31

jpr williams ha scritto:Lo squeoto, evidentemente, è senza fondo

http://www.onrugby.it/2016/08/20/rugbym ... rza-linea/

Vediamo chi altro arriva :wink:
si ma questo è famoso come qualche rugbista che io incontro ogni tanto in aeroporto, cioè lo sappiamo io lui e i familiari...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da jpr williams » 22 ago 2016, 10:56

E' che ne han comprati na caterva.
E secondo me non hanno ancora finito. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da jentu » 22 ago 2016, 11:56

Nella foresteria c'è ancora posto?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da Sergio Martin » 22 ago 2016, 23:27

A titolo di contributo per la discussione, posto qui questo articolo che è uscito alcuni giorni fa, ma ho letto solo ora:

http://www.rovigooggi.it/articolo/2016- ... 7trqNkayc0

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”