Bilancio Finale

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Bilancio Finale

Messaggio da madflyhalf » 2 nov 2015, 13:38

Quelle di Eddie Jones sono una più fantastica dell'altra.

Ma l'ultima è LA FRASE. Oltre che la t-shirt! :D :D :D
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: Bilancio Finale

Messaggio da salfaby » 2 nov 2015, 13:57

"I went to mass this morning and even the priest came out and put his hands up in the air to celebrate. That's when you know you are making a difference to the nation."
- Wales defence coach Shaun Edwards on reaction to their victory over England in a land that treats rugby as a religion

sembra l'abbia suggerita jpr!

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: Bilancio Finale

Messaggio da HagarTheHorrible » 2 nov 2015, 14:09

metabolik ha scritto: - Per me sono stati mondiali meravigliosi...
Opinione rispettabilissima, ma il rugby stenta a decollare: mi sono fatto un giro su internet per vedere quanto la finale avesse "bucato" nei giornali principali delle 256 nazioni dell'orbe terricolo. Sottozero. Il deserto. E si continuano a sfornare dati della Deloitte sulle potenzialità del gioco in termini di vendita di spazi pubblicitari, ma è già sceso da terzo a quinto evento mondiale. L'inflazione galoppa.

In parole povere, è un canovaccio già visto. Il Canada del 1991 (ai quarti) si è perso, e di questo passo altre miracolate di turno finiranno nel tritacarne (Romania docet).

Avanti di questo passo si ridurrà ad un torneo parrocchiale tra le due solite note. Anzi, farà notizia se vinceranno gli omini gialli. Mia modestissima opinione.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: Bilancio Finale

Messaggio da salfaby » 2 nov 2015, 14:26

Su questo se posso dire la mia, credo che il rugby sia molto "pompato" mediaticamente perchè è uno degli sport favoriti nelle isole britanniche e penso siamo tutti d'accordo sul fatto che gli anglosassoni sanno pubblicizzare meravigliosamente ciò per cui hanno interesse ma se vediamo le cifre sui praticanti, che io per altro non conosco, credo che ci siano almeno 5 o 6 sport (e mi tengo basso...) molto più diffusi sia a livello di praticanti che di nazioni dove raccolgono interesse, voglio dire che se la RWC è il 3° o il 5° evento sportivo più praticato è già un miracolo visto che volley o basket hanno numeri secondo me enormemente maggiori. Oltretutto è uno sport difficile, sia da insegnare sia da praticare, non basta una rete o un canestro anche perchè se lasci i ragazzini liberi di giocare senza la supervisione anche molto ingerente di un maestro (preferisco chiamare così chi si occupa di giovanissimi piuttosto che allenatore) mi sa che finisce in megarissa (non che non possa capitare anche in altri sport ma dove il contatto fisico è così esasperato il rischio è maggiore). Insomma credo che la situazione non sia destinata a migliorare molto e anzi bisognerà fare qualcosa perchè nei paesi dove è uno sport molto amato non ci sia una disaffezione magari a suon di cattivi risultati delle nazionali.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bilancio Finale

Messaggio da zappatalpa » 2 nov 2015, 17:46

HagarTheHorrible ha scritto:
metabolik ha scritto: - Per me sono stati mondiali meravigliosi...
dati della Deloitte
E quali sarebbero questi 3° e 4° evento mondiale? l'NBA? Chi ha visto il torneo e chi ci é stato, con tutto il pessimismo del mondo non puó dire che lo sport stia perdendo di appettibilitá!! È stata una fantastica edizione, anche dal punto di vista mediatico. Eurosport Germania aveva in programma di far vedere una ventina di partite, le ha fatto vedere e tranne quelle delle 1330. Oggi c'e stata una mezza pagina su DOLOMITEN con foto di McCaw, il giornale locale in tedesco, avranno dovuto andare su Wikipedia a vedere che roba é. Su, un pó di morale!
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bilancio Finale

Messaggio da zappatalpa » 2 nov 2015, 17:48

Poi quelli che consigliano le obligazioni AAA, non puoi sapere se non sono ricerche di stagisti a colpi di click su youtube da pubblicare a gratis o per tirare la volata a qualche evento da vendere su seatweave o simili.

Domani c'é il torneo di briscola a Crevalcore ed ecco che con un professionale aiuto sará il 3° evento in Emilia. :-] ma chi ci crede piú :rotfl:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Bilancio Finale

Messaggio da Garryowen » 2 nov 2015, 18:26

Poi finché nel nostro sport ci saranno gesti come quello di Sonny Bill verso il ragazzino, l'appetibilità da parte degli sponsor sarà sempre altissima, a prescindere dalla terza o quarta posizione.
Non dimentichiamo che c'è stato un tempo in cui il rugby era famoso soprattutto per quello che aveva mozzicato l'orecchio all'avversario...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Bilancio Finale

Messaggio da Garryowen » 2 nov 2015, 18:29

E comunque lasciando perdere la rosea, che se non sbaglio non ha messo in prima pagina nemmeno la notiziola del successo degli All Blacks, la copertina de L'Equipe parla da sola: è tutta per gli All Blacks
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Bilancio Finale

Messaggio da metabolik » 2 nov 2015, 23:02

Vedo che il bilancio viene soprattutto inteso in direzione 'futuro del rugby' ed è una valutazione coerente, in quanto più che mai i Mondiali sono uno fotografia dello sviluppo di questo sport.
Che si ridurrà ad un torneo parrocchiale non credo, ma nemmeno credo ad uno sviluppo diffuso e potenziato su tutto l'orbe terracqueo; penso , infatti, che il rugby non sia uno sport per tutti; potrà svilupparsi ancora , ma non potrà mai raggiungere i livelli di sport più comodi (meno difficili, meno impegnativi, NON di contatto !).
Riusciremo a vedere infranta la supremazia della nazionale di uno 'stato' fondato sul rugby ? La NZ non è una repubblica , non è una monarchia, ha un parlamento che elegge il primo ministro, ma il capo di stato è la regina d'Inghilterra, boh .. l'unica cosa certa è che è uno 'stato' fondato sul rugby, come l'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro; per quanto piccolo, quando l'organizzazione di uno stato è finalizzata a un unico scopo condiviso da tutta la popolazione...
Vabbè macchisssenefrega , io mi godo sia l'Eccellenza , sia la serie B.
E cchissenefrega anche del riscontro dei media : impossibile pensare che in Italia non ci sia un veto politico nel momento in cui non c'è stata nemmeno una notizia telegrafica sulle televisioni di stato.
Mi interessa vedere invece la bellezza ineguagliabile di questo sport e questi Mondiali me l'hanno fatta vedere.
E, per finire, noi in questo movimento ci siamo , nelle seconde 8 , ma ci siamo.

zapata
Messaggi: 486
Iscritto il: 17 gen 2007, 20:24

Re: Bilancio Finale

Messaggio da zapata » 3 nov 2015, 8:12

Anche secondo me sono stati dei mondiali molto belli, con una chicca indimenticabile, ovvero la vittoria del Giappone con il Sudafrica (ho ancora i brividi quando ripenso a quella straordinaria meravigliosa partita).
Il rischio dello sport minore a vita c'è, non so se poi ce ne freghi più di tanto, ma c'è.
Credo che aumentare il numero di squadre alla fase finale sia importante, e tra due edizioni il numero delle partecipanti salirà a 24, credo senza diminuire il valore medio delle partite. Mi piacerebbe poi che nella fase di qualificazione venissero incluse un pò tutte le squadre, non tanto per metterne in dubbio la partecipazione ma per portare grandi team in gare ufficiali in giro per il mondo a stimolare pubblico ed interessi globali anche prima della fase finale.

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: Bilancio Finale

Messaggio da HagarTheHorrible » 3 nov 2015, 8:17

metabolik ha scritto: Che si ridurrà ad un torneo parrocchiale non credo, ma nemmeno credo ad uno sviluppo diffuso e potenziato su tutto l'orbe terracqueo; penso , infatti, che il rugby non sia uno sport per tutti; potrà svilupparsi ancora , ma non potrà mai raggiungere i livelli di sport più comodi (meno difficili, meno impegnativi, NON di contatto !).
Ottima disamina.

Apro un inciso, e facilmente potrebbe essere il mio ultimo intervento sul forum.

http://www.theguardian.com/sport/2015/n ... s-rulebook

New Zealand dared and won but game of rugby was another winner at World Cup: Graham Henry
After beating Australia in the final, the All Blacks are perhaps the greatest team of any code on the planet but the future of emerging countries and the complicated rules must be addressed.

What are we going to do with the rules of rugby? Mum is a little concerned about little Johnny because the game is becoming too physical. She may have a point. The rulebook is far too complicated, no wonder it’s difficult for referees. Start again: simplify the laws, decrease the physicality by lowering the tackle zone and use hands to recycle at the breakdown.

L'ha detto Henry, io lo sto predicando da una vita. Solo che Graham è Achille, io al massimo Tersite: un cesso d'Acheo che diceva le stesse cose che diceva Achille, ma veniva canzonato e malmenato.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Bilancio Finale

Messaggio da Ilgorgo » 3 nov 2015, 10:34

Piccola statistica non correlata all'intervento di Hagar e a quelli precedenti: i mutamenti nel punteggio del ranking World Rugby tra prima e dopo il mondiale, prendendo spunto da un articolo di Onrugby. L'Italia ha avuto l'incremento più alto tra tutte le nazioni europee

Giappone + 4.99
Argentina + 4.20
Nuova Zelanda + 3.21
Australia + 2.66
Sud Africa + 2.51
Italia + 2.21
Georgia + 2.09
Scozia + 2.06
Romania + 0.31
Uruguay 0.00
Fiji - 0.08
Namibia - 0.10
Galles - 1.14
Francia - 1.35
Usa - 1.70
Canada - 2.52
Irlanda - 3.23
Tonga - 4.09
Samoa - 4.78
Inghilterra - 5.27

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Bilancio Finale

Messaggio da madflyhalf » 3 nov 2015, 10:40

Hagar, certe cose che dici si possono condividere, però rimango di una opinione: il libero arbitrio c'è. Le Nazioni sanno già che strada prendere ed è scelta loro.
Quest'anno abbiamo visto trionfare alla RWC un rugby che vede l'impatto fisico come "accessorio", non come prima soluzione ai problemi di una difesa molto organizzata.

E' una componente fondamentale di questo sport, ma 3 delle 4 semifinaliste non ne fanno la religione.
- L'Australia era la squadra più indietro da questo punto di vista, si è adeguata, ma non si può dire che il suo gioco si fondi sull'impatto fisico
- La NZ l'ha mostrato nel primo pallone toccato da Nonu giù da una touche: punta a busso quello schierato 10 e quando gli è stato a 50cm ha fatto un sidestep e gli ha preso 10m (tra l'altro all'esterno, perché la NZ sapeva che l'AUS aveva studiato Nonu che di solit va all'interno..). Da quel pallone ho capito chi avrebbe vinto e mi sono messo a bere di più
- l'Argentina ha fatto del rugby fisico il suo credo fino a 2 anni fa, ora si sta trasformando in una nazione che gioca un rugby dinamico nelle mani e nei piedi (e nella testa!!)

Il Sudafrica deve ancora cambiare tanto, ma ha già inserito qualche giocatore che anche se pesa 100 e rotti kg, pensa prima ad (scusate ma il termine è intraducibile) "outsmart" l'avversario, penso ad un De Allende che ha fatto un signor mondiale.

Insomma le squadre che vogliono vincere hanno preso la loro strada.
Stanno più insieme, giocano un rugby che valorizza le skills, il cervello e la brillantezza.

Possiamo trovare mille cause (scuse?!) per cui 4-5-6 squadre di altissimo livello giocano in modo ignornate e ne pagano le conseguenze.

Ma la prima risposta è: lo hanno scelto loro.

Il Giappone ha battuto il Sudafrica e Samoa in modo intelligente, non di forza. Perché se hai altri mezzi ti devi ingegnare. Ma se hai il fisico, nulla ti vieta di ingegnarti lo stesso.
Altrimenti stermini i tuoi stessi giocatori a forza di mandarli a sbattere contro un muro, e sopravvive solo quello che ha la mascella più larga della propria fronte, che sembra Glenn Quagmire di 110kg
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
Hap
Messaggi: 6710
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:49

Re: Bilancio Finale

Messaggio da Hap » 3 nov 2015, 10:42

HagarTheHorrible ha scritto:
metabolik ha scritto: Che si ridurrà ad un torneo parrocchiale non credo, ma nemmeno credo ad uno sviluppo diffuso e potenziato su tutto l'orbe terracqueo; penso , infatti, che il rugby non sia uno sport per tutti; potrà svilupparsi ancora , ma non potrà mai raggiungere i livelli di sport più comodi (meno difficili, meno impegnativi, NON di contatto !).
Ottima disamina.

Apro un inciso, e facilmente potrebbe essere il mio ultimo intervento sul forum.

http://www.theguardian.com/sport/2015/n ... s-rulebook

New Zealand dared and won but game of rugby was another winner at World Cup: Graham Henry
After beating Australia in the final, the All Blacks are perhaps the greatest team of any code on the planet but the future of emerging countries and the complicated rules must be addressed.

What are we going to do with the rules of rugby? Mum is a little concerned about little Johnny because the game is becoming too physical. She may have a point. The rulebook is far too complicated, no wonder it’s difficult for referees. Start again: simplify the laws, decrease the physicality by lowering the tackle zone and use hands to recycle at the breakdown.

L'ha detto Henry, io lo sto predicando da una vita. Solo che Graham è Achille, io al massimo Tersite: un cesso d'Acheo che diceva le stesse cose che diceva Achille, ma veniva canzonato e malmenato.
Non vedo perché dovrebbe essere il tuo ultimo intervento.
E' uno spunto interessante e condivisibile, invece.
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Bilancio Finale

Messaggio da Garryowen » 3 nov 2015, 11:06

Hap ha scritto:
HagarTheHorrible ha scritto:
metabolik ha scritto: Che si ridurrà ad un torneo parrocchiale non credo, ma nemmeno credo ad uno sviluppo diffuso e potenziato su tutto l'orbe terracqueo; penso , infatti, che il rugby non sia uno sport per tutti; potrà svilupparsi ancora , ma non potrà mai raggiungere i livelli di sport più comodi (meno difficili, meno impegnativi, NON di contatto !).
Ottima disamina.

Apro un inciso, e facilmente potrebbe essere il mio ultimo intervento sul forum.

http://www.theguardian.com/sport/2015/n ... s-rulebook

New Zealand dared and won but game of rugby was another winner at World Cup: Graham Henry
After beating Australia in the final, the All Blacks are perhaps the greatest team of any code on the planet but the future of emerging countries and the complicated rules must be addressed.

What are we going to do with the rules of rugby? Mum is a little concerned about little Johnny because the game is becoming too physical. She may have a point. The rulebook is far too complicated, no wonder it’s difficult for referees. Start again: simplify the laws, decrease the physicality by lowering the tackle zone and use hands to recycle at the breakdown.

L'ha detto Henry, io lo sto predicando da una vita. Solo che Graham è Achille, io al massimo Tersite: un cesso d'Acheo che diceva le stesse cose che diceva Achille, ma veniva canzonato e malmenato.
Non vedo perché dovrebbe essere il tuo ultimo intervento.
E' uno spunto interessante e condivisibile, invece.
Non c'entra nulla il contenuto.
E' il suo ultimo intervento perché ormai a forza di frequentare il forum, come puoi vedere, ha imparato a scrivere in italiano.
Ci ha sfruttato e adesso ci lascia...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “RWC UK 2015”