THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da madflyhalf » 31 ott 2015, 21:08

La finale.
Questa è stata una partita con un livello degno dell'occasione.

Ok Owens non un drago, ma pazienza. All Blacks più forti di tutto.
La vera finale era contro il Sudafrica?
Nelle stesse condizioni e con lo stesso possesso, il Sudafrica sarebbe rimasto a meno di 10, senza nessuna meta segnata. Ciò che ha fatto prendere il giallo agli ABs è stata l'Australia e il suo gioco. Non il Sudafrica.


Un dito medio alle finale 2007 e 2011! Sul 21-17 ci ho quasi creduto, poi Jesus si è ricordato di essere Jesus ed è finita lì.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da Garryowen » 31 ott 2015, 22:12

RattoVolante ha scritto:Potranno anche essere antipatici, ma se questo non è il XV più forte della storia, ci va molto vicino.
Questa mi sembra un tantino esagerata...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

RattoVolante
Messaggi: 22
Iscritto il: 9 gen 2010, 0:55
Località: Genova
Contatta:

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da RattoVolante » 1 nov 2015, 2:03

Garryowen ha scritto:
RattoVolante ha scritto:Potranno anche essere antipatici, ma se questo non è il XV più forte della storia, ci va molto vicino.
Questa mi sembra un tantino esagerata...
Beh, una squadra così dominante non si vedeva da parecchio tempo. Dire che non sia uno dei XV più forti di sempre (uno dei, sottolineo) mi pare, numero alla mano, un tantino azzardato. Poi, oh, ognuno ha la propria opinione ;)

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da Mero » 1 nov 2015, 2:57

Garryowen ha scritto:
RattoVolante ha scritto:Potranno anche essere antipatici, ma se questo non è il XV più forte della storia, ci va molto vicino.
Questa mi sembra un tantino esagerata...
Più forte della storia non lo so, ma credo non ci siano mai state squadre così dominanti nel lungo periodo (i 4 anni di Hansen) come questi All Blacks. E la striscia non è finita qui...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da Laporte » 1 nov 2015, 7:29

Mero ha scritto:
Garryowen ha scritto:
RattoVolante ha scritto:Potranno anche essere antipatici, ma se questo non è il XV più forte della storia, ci va molto vicino.
Questa mi sembra un tantino esagerata...
Più forte della storia non lo so, ma credo non ci siano mai state squadre così dominanti nel lungo periodo (i 4 anni di Hansen) come questi All Blacks. E la striscia non è finita qui...
se non fosse stato per un drop e per il killeraggio su Larkham nella finale del 2003 ci sarebbe stata anche l'Australia del 1999-2003

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da jentu » 1 nov 2015, 8:51

Garryowen ha scritto:
RattoVolante ha scritto:Potranno anche essere antipatici, ma se questo non è il XV più forte della storia, ci va molto vicino.
Questa mi sembra un tantino esagerata...
Sono daccordo con Garryowen.
Il miglior gioco di questi mondiali l'hanno fatto vedere gli australiani ed i gallesi, questi ultimi affossati dall'infermeria.
In finale quelli che si possono definire "falli sul filo dell'interpretazione regolamentare" a spezzare il ritmo aussie ed a rallentarne il gioco e le prime due mete AB diciamo dubbie (così la smettono di avercela con Barnes) hanno segnato la gara. Nel finale Carter ha preso in mano una squadra che aveva inziato a temere una sconfitta incombente, portandola alla vittoria.
Nella precedente finale la Francia vilipesa ha giocato molto meglio...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

JHEXP
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 ott 2011, 11:39

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da JHEXP » 1 nov 2015, 9:20

Non ho visto la stessa partita... 8-)
Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontani dal centro.

Oscar Wilde

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: RE: Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da hardhu » 1 nov 2015, 10:30

jentu ha scritto:
Garryowen ha scritto:
RattoVolante ha scritto:Potranno anche essere antipatici, ma se questo non è il XV più forte della storia, ci va molto vicino.
Questa mi sembra un tantino esagerata...
Sono daccordo con Garryowen.
Il miglior gioco di questi mondiali l'hanno fatto vedere gli australiani ed i gallesi, questi ultimi affossati dall'infermeria.
In finale quelli che si possono definire "falli sul filo dell'interpretazione regolamentare" a spezzare il ritmo aussie ed a rallentarne il gioco e le prime due mete AB diciamo dubbie (così la smettono di avercela con Barnes) hanno segnato la gara. Nel finale Carter ha preso in mano una squadra che aveva inziato a temere una sconfitta incombente, portandola alla vittoria.
Nella precedente finale la Francia vilipesa ha giocato molto meglio...
Commento dettato dal tifo, illeggibile.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da Leinsterugby » 1 nov 2015, 10:43

No non diciamo cavolate sull arbitraggio stavolta c è poco da recriminare. In parità numerica l Australia non ha combinato granché, mi resta il dubbio che con un folau al 100% e gironi più equilibrati le cose sarebbero andate diversamente ma coi se e i ma non si va da nessuna parte.

In ogni caso urge riformare la formula perché i neri a parte i pumas nel girone si sono solo allenati

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da hardhu » 1 nov 2015, 10:44

Sostenere poi che il miglior gioco l'hanno fatto vedere i gallesi...

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da madflyhalf » 1 nov 2015, 11:12

jentu ha scritto:
Garryowen ha scritto:
RattoVolante ha scritto:Potranno anche essere antipatici, ma se questo non è il XV più forte della storia, ci va molto vicino.
Questa mi sembra un tantino esagerata...
Sono daccordo con Garryowen.
Il miglior gioco di questi mondiali l'hanno fatto vedere gli australiani ed i gallesi, questi ultimi affossati dall'infermeria.
In finale quelli che si possono definire "falli sul filo dell'interpretazione regolamentare" a spezzare il ritmo aussie ed a rallentarne il gioco e le prime due mete AB diciamo dubbie (così la smettono di avercela con Barnes) hanno segnato la gara. Nel finale Carter ha preso in mano una squadra che aveva inziato a temere una sconfitta incombente, portandola alla vittoria.
Nella precedente finale la Francia vilipesa ha giocato molto meglio...
No dai non si può sentire!
Il Galles? Ma per favore...

Se vogliamo analizzare la partita di ieri, si vedono gli All Blacks mai visti in 4 anni: che dominano il possesso!
Sono sempre stati in grado di vincere, stravincere partite avendo possesso enormemente più basso. Ieri è successo l'esatto contrario: a metà partita avranno avuto una statistica di 70-30 credo.
Sembrava l'Australia in semifinale 2003. Genia avrebbe ucciso qualcuno pur di avere un pallone giocabile... lo hanno avuto nel secondo tempo e sono stati pericolosissimi, ma spesso poco uniti, e poi qualche errorino.
La NZ ha dominato possesso con un mantenimento incredibile, rotto da una fallosità Australiana che credo fosse inevitabile, è statistica: prima o poi il fallo lo fai.
La meta di Nonu ha tagliato le gambe, se no la forbice sarebbe stata più stretta

Alla NZ gli si possono togliere 3 punti da un avanti indecente di Milner-Skudder che ha portato al calcio del 9-3. E vorrei che Owens si fosse riguardato 30 volte al maxischermo anche il momento in cui Douglas s'è rotto il crociato: per me c'è stato un NZ che ha spostato l'alzatore sotto e ovviamente l'ha fatta franca.

Per il resto non si può dire niente, gli All Blacks sono arrivati all'apice della loro forma con la squadra più forte mai vista sin qui, ma ora dovranno ricostruire parecchio, avranno 2 anni non facili in vista dei Lions 2017, ma se c'è qualche nazione che ce la può fare, sono loro!

Date a Dan Jesus Carter il MOM e Player of the tournament.

David Pocock deve essere giocatore dell'anno.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da Garryowen » 1 nov 2015, 11:14

Se non vedete differenza fra dire "il miglior gioco di questi mondiali" e dire "...il XV più forte della storia" allora va bene tutto.
Secondo me (e io per colpa di madflyhalf tifavo per gli All Blacks :-) ) i cartellini gialli (sacrosanti) fanno parte del gioco, e quindi se la partita a quel punto si è riaperta non significa che gli australiani non se lo siano meritato. Insomma, i tuttineri nonostante il punteggio finale non è che abbiano vinto in carrozza.
Il vero dominio del campo (con una squadra forte, intendo) io l'ho visto contro la Francia. A quel punto ho capito che avrebbero potuto vincere la coppa. Sono stati davvero devastanti senza piccoli aiuti dalla dea bendata tipo l'ultima meta di Barrett contro l'Australia.
Sono stati la miglior squadra di questo mondiale? Sì
La miglior squadra della storia? Esagerato. Lo aveva detto Ceika prima della partita perché è chiaro che sopravvalutando un avversario fornisci ulteriori motivazioni ai tuoi e se poi perdi sarai sempre giustificato...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da Garryowen » 1 nov 2015, 11:18

madflyhalf ha scritto:
Genia avrebbe ucciso qualcuno pur di avere un pallone giocabile...
Se poi quei pochi che ha se li fa cadere in avanti... :roll:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da madflyhalf » 1 nov 2015, 11:25

Garryowen ha scritto:
madflyhalf ha scritto:
Genia avrebbe ucciso qualcuno pur di avere un pallone giocabile...
Se poi quei pochi che ha se li fa cadere in avanti... :roll:
O ti fai stoppare i calciiiiiiiiiiiiiii :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Però Garry non sono tante le squadre che perdono 4 partite in 4 anni...

Sono un gruppo di giocatori che potenzialmente non avevano niente da vincere o dimostrare. Ma lo hanno fatto di nuovo!
Sono la squadra che fa sempre la cosa giusta, al momento giusto. Sempre.

Avete presente la meta di Milner Skudder?
Avete presente cosa fa Conrad Smith?

Io dico concettualmente una cosa del genere, e farla per 4 anni, ogni partita, ogni azione.


Questa è senza ombra di dubbio una delle squadre più forti di sempre, sì come i Wallabies del 1999-2003 che vinsero tutto anche loro... non si può dire il contrario.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da Garryowen » 1 nov 2015, 11:36

Vi consiglio di cercare in rete o su facebook il filmato in cui Sonny Bill Williams regala la sua medaglia a un ragazzino che era entrato in campo (e placcato duramente dalla security...). Oh, la medaglia di vincitore dei mondiali, eh...

Grandissima persona
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “RWC UK 2015”