THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Rispondi
madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da madflyhalf » 25 ott 2015, 20:04

La finale che si attendeva da 2015 anni.

La finale che da quando è stato inventato il rugby promette 8 miliardi di telespettatori, 90.000 sugli spalti, 106 punti segnati, 23 mete, 4 mischie, 2 calci e 0 drop arriverà in questo mondiale!

Farà schifo? Sarà bellissima?
Non lo so, ma finalmente queste 2 squadre si incontreranno dove SEMPRE si sono mancate!

Quasi quasi 2€ sull'Aus ce li butto :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da Leinsterugby » 25 ott 2015, 21:20

La finale più attesa di sempre, nulla da dire. Io vedo gli australiani meglio organizzati in difesa, ci sarà da capire come le due squadre recupereranno dalle battaglie di questa settimana.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da madflyhalf » 25 ott 2015, 21:34

Sì meglio organizzati, ma la NZ gli dai 1 metro nella loro 22, se ne prendono 50 con 2 passaggi e tornano nella loro metà campo con dei punti. Lo fanno contro tutti.

Finora TUTTE le squadre che l'Australia ha incontrato, dall'Inghilterra all'Argentina, non sono state in grado di fare nessuna delle due cose.
La NZ oggi è di un altro livello per capacità di concretizzare e di portare a casa tutto quello che SI DEVE portare a casa.

Oggi l'Australia ha concesso 13 break, salvandone 13.

Contro la NZ pensate che le possa andare così bene?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da madflyhalf » 25 ott 2015, 21:38

Tra l'altro di questi 13 break, al di là di una difesa scrumble sistematica, ci sono stati 2 miracoli di Genia (oggi splendido e in timing meraviglioso) e 1 di Foley.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da Yohai » 25 ott 2015, 21:38

Io dico Australia, e sia chiaro che non è solo per gufare. Sono più in forma, sano come battere i neri, sono più forti in prima linea e in terza, difendono come nessuno, hanno meno pressione degli allblacks che storicamente tendono ad andare in pappa quando conta.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da giuseppone64 » 25 ott 2015, 22:44

ma magari più forti in terza insomma insomma,
gli all blacks hanno una cavalleria che neanche nei film in costume...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da Yohai » 25 ott 2015, 23:00

giuseppone64 ha scritto:ma magari più forti in terza insomma insomma,
gli all blacks hanno una cavalleria che neanche nei film in costume...
sì anche a me sembrava buffo da scrivere, ma al momento, almeno in chiusa e al breakdown, è così. soprattutto considerato che read è il fantasma di sè stesso e lo richie non so se è ancora in grado di portare a scuola tutti come quattro anni fa. pocock oggi è stato mostruoso.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da giuseppone64 » 26 ott 2015, 6:59

tegola sulla nuova zelanda, citato il capitano...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

JHEXP
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 ott 2011, 11:39

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da JHEXP » 26 ott 2015, 7:42

Sinora l'Australia è quella che ha dimostrato più solidità.... Gli AB invece non hanno mostrato la fluidità solita, più qualche passaggio a vuoto.

Ma in questa finale, ci sono 23 + 23 uomini capaci eseguire la zampata vincente...
Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontani dal centro.

Oscar Wilde

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da madflyhalf » 26 ott 2015, 8:07

giuseppone64 ha scritto:tegola sulla nuova zelanda, citato il capitano...
Veramente no, è da ieri sera che c'è la notizia che nessuno ha chiesto citazioni in giudizio...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da Yohai » 26 ott 2015, 9:01

madflyhalf ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:tegola sulla nuova zelanda, citato il capitano...
Veramente no, è da ieri sera che c'è la notizia che nessuno ha chiesto citazioni in giudizio...
no ma quella era una sciocchezza montata dalla stampa inglese e da quelli che credono che mc caw abbia colpe sul buco dell'ozono e sulla crisi mediorientale. rivedendo ieri l'australia, è impressionante pensare a dove fossero un anno fa. oggi hanno la capacità di testare tutto e creare difficoltà a chiunque. si ricordi che nell'ultima partita tra le due, stravinta dalla nz, mancavano foley e pocock, e ho detto tutto.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da madflyhalf » 26 ott 2015, 14:39

Sì ma nella partita vinta dall'Australia, la NZ non ha fatto nemmeno la haka cativa. Non ci tenevano... hanno accumulato più errori di Handling in quel match a Sydney che negli altri 4 anni di gestione Hansen.

La stampa inglese è ridicola in questo momento poi sono (ovviamente) tutti invidiosi e rancorosi.

Qua non si parla (giustamente) neanche un po' di un ipotetico passaggio in avanti di Mitchell, nell'ultima meta di AAC. Ovviamente perché È indietro tale passaggio. Al di là che anche con l'inerzia cade praticamente in linea, il passaggio è eseguito all'indietro.
Se leggete i commenti in giro, sembra che sia oltre che l'unica causa per cui l'Argentina ha perso di 14 punti, anche in avanti di 4 metri, che ben 4 occhi di Barnes e il tj non sono riusciti a notare.

Perché? Perché Ben Kay in diretta con 3 replay (che lo svergognano nonostante dica il contrario) e il siparietto Woodward-Dallaglio nel dopopartita di ITV (quindi non trasmesso da sky) ha parlato per 5' di questo ipotetico avanti e di come ref&co potevano andare al TMO, ma non l'hanno fatto.
5' in cui Lynagh ad un certo punto si è stufato e ha detto secco "Non è in avanti, è indietro, punto" e sti due qui a dire "ma no è perché sei australiano blabla".
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da Yohai » 26 ott 2015, 16:12

madflyhalf ha scritto:Sì ma nella partita vinta dall'Australia, la NZ non ha fatto nemmeno la haka cativa. Non ci tenevano... hanno accumulato più errori di Handling in quel match a Sydney che negli altri 4 anni di gestione Hansen.

La stampa inglese è ridicola in questo momento poi sono (ovviamente) tutti invidiosi e rancorosi.

Qua non si parla (giustamente) neanche un po' di un ipotetico passaggio in avanti di Mitchell, nell'ultima meta di AAC. Ovviamente perché È indietro tale passaggio. Al di là che anche con l'inerzia cade praticamente in linea, il passaggio è eseguito all'indietro.
Se leggete i commenti in giro, sembra che sia oltre che l'unica causa per cui l'Argentina ha perso di 14 punti, anche in avanti di 4 metri, che ben 4 occhi di Barnes e il tj non sono riusciti a notare.

Perché? Perché Ben Kay in diretta con 3 replay (che lo svergognano nonostante dica il contrario) e il siparietto Woodward-Dallaglio nel dopopartita di ITV (quindi non trasmesso da sky) ha parlato per 5' di questo ipotetico avanti e di come ref&co potevano andare al TMO, ma non l'hanno fatto.
5' in cui Lynagh ad un certo punto si è stufato e ha detto secco "Non è in avanti, è indietro, punto" e sti due qui a dire "ma no è perché sei australiano blabla".
no mad "non ci tenevano" tra aus e nz non esiste. su quella partita i wallabies hanno costruito la loro confidenza per la rwc. sui passaggi aus, notavo che si devono essere molto addestrati sul passaggio lungo e salto di uomo, alla larkham. di fatto 3 mete su 4 con los pumas sono state così.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da Garryowen » 26 ott 2015, 17:18

L'Australia vince facile.

Ho un appuntamento alle 18, spero che la NZ a quel punto sia già cotta a puntino, così posso uscire senza rimpianti

8-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: THE FINAL: Nuova Zelanda vs. Australia

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2015, 9:41

I neri sono i favoriti a "prescindere" sempre, ma Fardy-Pocock-Hooper... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “RWC UK 2015”