6 Nazioni 2024 Francia-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da Garry » 26 feb 2024, 16:52

Garry ha scritto:
25 feb 2024, 18:57
Birramedia ha scritto:
25 feb 2024, 18:30
Dai, risultato storico altroché.....ma il trofeo Garibaldi chi se lo porta a casa ?
In caso di pareggio lo tiene il detentore, come la Calcutta Cup, credo
La Gazzetta di Parma mi ha smentito. Adesso lo teniamo sei mesi noi (lo metteremo nell'ufficio di Innocenti), e poi lo passiamo alla Francia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da zappatalpa » 26 feb 2024, 18:26

Finalmente un pó di spazio per i nostri guerrieri sui giornali nazionali. Se lo meritano alla stragrande.
Sono molto orgoglioso di quanto hanno fatto e sicuro lo sono anche loro.
L'auspicio é che mantengano una bella fame e determinazione per le ultime due partite
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da Leinsterugby » 26 feb 2024, 19:00

Smaltita la rabbia di ieri devo dire che gli ingressi della panchina sono stati fondamentali per farci rientrare in partita visto l inizio molto brutto di secondo tempo. Mi ha impressionato Marin ma anche tutti gli avanti con la nota lieta Zambonin.
Speriamo che tutti restino integri per la prossima e che Ferrari possa recuperare minutaggio.

Avatar utente
Burbero
Messaggi: 279
Iscritto il: 14 giu 2007, 14:36
Località: Genova (Superba Serenissima Repubblica di)

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da Burbero » 26 feb 2024, 20:10

Su youtube circolano diversi video esteri dove in pratica in tanti sostengono che il calcio andava ripetuto. Su questo, credo, siamo tutti d’accordo. Detto questo, da ripetere o no il giudizio sulla prestazione non cambia (per me positivo, punto). Ma, fra questi YouTuber (o come di chiamano) ce n’è uno che fa notare una cosa ancor più curiosa che non avevo rilevato: il not realising è fischiato abbastanza vicino (esagero un po’) alla linea dei 22 mentre il calcio viene battuto da Garbisi almeno 3/4 metri più indietro. Non dico dalla linea dei 10 ma… insomma… magari no ma quei metri potevano essere importanti. Non penso neanche abbia voluto aggiustarselo, essendo lui mancino, per trovare una traiettoria più congeniale al suo piede. Tra festeggiamenti e pacche sulle spalle, scongiuri e rosari da ambo le parti, diciamo che sul campo ‘sta cosa ce la siamo persa, non recrimino, faccio più un ragionamento sulla lucidità da mantenere sempre. È firse un discorso pignolo ma volevo condividerlo. Diciamo che potrebbe alimentare la quantità di “epperò” che, sono abbastanza sicuro, andranno a formare la narrazione di questo evento che ricorderemo (e anche i Galli) a lungo.
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da Garry » 26 feb 2024, 20:21

Burbero ha scritto:
26 feb 2024, 20:10
Su youtube circolano diversi video esteri dove in pratica in tanti sostengono che il calcio andava ripetuto. Su questo, credo, siamo tutti d’accordo. Detto questo, da ripetere o no il giudizio sulla prestazione non cambia (per me positivo, punto). Ma, fra questi YouTuber (o come di chiamano) ce n’è uno che fa notare una cosa ancor più curiosa che non avevo rilevato: il not realising è fischiato abbastanza vicino (esagero un po’) alla linea dei 22 mentre il calcio viene battuto da Garbisi almeno 3/4 metri più indietro. Non dico dalla linea dei 10 ma… insomma… magari no ma quei metri potevano essere importanti. Non penso neanche abbia voluto aggiustarselo, essendo lui mancino, per trovare una traiettoria più congeniale al suo piede. Tra festeggiamenti e pacche sulle spalle, scongiuri e rosari da ambo le parti, diciamo che sul campo ‘sta cosa ce la siamo persa, non recrimino, faccio più un ragionamento sulla lucidità da mantenere sempre. È firse un discorso pignolo ma volevo condividerlo. Diciamo che potrebbe alimentare la quantità di “epperò” che, sono abbastanza sicuro, andranno a formare la narrazione di questo evento che ricorderemo (e anche i Galli) a lungo.
Io dico che per me dopo una serie di piazzatori che si avvicinavano alla piazzola con un'espressione un po' da perdenti, adesso a me Garbisi sembra un po' troppo sicuro di sé. Anche la troppa sicurezza può far perdere di lucidità.
Se un avversario ti carica mentre stai piazzando, lo fai notare all'arbitro. Se gli avversari caricando ti fanno perdere tempo o concentrazione, o tu stesso o il capitano devono dirglielo.
Scrivo questo perché a me non dà fiducia uno che come Garbisi risponde: mancavano 5 secondi? Beh, nessun problema, è il mio lavoro.
Bene la freddezza, perché non sentiva i fischi e la pressione, ma la troppa freddezza può giocare brutti scherzi. "Gli avversari fanno un'azione proibita? Mi fanno perdere tempo? Il loro water boy gironzolava per il campo? Non mi importa, tanto questo calcio lo metto dentro ad occhi chiusi"
Credo sia per questo che non ha fatto notare all'arbitro quel fatto, e un arbitro esordiente difficilmente fa una chiamata così decisiva se non glielo fai notare.

Fanno sorridere certi commenti stranieri che rendono merito all'Italia per non aver chiesto di ripetere il calcio o di punire i francesi.
Fanno sorridere perché in realtà noi non l'abbiamo fatto per "eccesso di sportività", ma per sicumera

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2912
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da Soidog » 26 feb 2024, 21:09

Non scarterei del tutto l'ipotesi che le mancate proteste siano dipese dal non ricordare il regolamento a causa della tensione del momento...
Dal filmato i movimenti dei francesi e la presenza in campo di un membro del loro staff sono più che evidenti

Birramedia
Messaggi: 1002
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da Birramedia » 26 feb 2024, 21:11

Garry ha scritto:
26 feb 2024, 16:52
Garry ha scritto:
25 feb 2024, 18:57
Birramedia ha scritto:
25 feb 2024, 18:30
Dai, risultato storico altroché.....ma il trofeo Garibaldi chi se lo porta a casa ?
In caso di pareggio lo tiene il detentore, come la Calcutta Cup, credo
La Gazzetta di Parma mi ha smentito. Adesso lo teniamo sei mesi noi (lo metteremo nell'ufficio di Innocenti), e poi lo passiamo alla Francia
Grazie, beh dai facciamo come per la Calcutta cup di fine 800, quando inglesi o scozzesi non ricordo. non volevano rendere il trofeo....

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da VANZANDT » 26 feb 2024, 21:17

Burbero ha scritto:
26 feb 2024, 20:10
Su youtube circolano diversi video esteri dove in pratica in tanti sostengono che il calcio andava ripetuto. Su questo, credo, siamo tutti d’accordo. Detto questo, da ripetere o no il giudizio sulla prestazione non cambia (per me positivo, punto). Ma, fra questi YouTuber (o come di chiamano) ce n’è uno che fa notare una cosa ancor più curiosa che non avevo rilevato: il not realising è fischiato abbastanza vicino (esagero un po’) alla linea dei 22 mentre il calcio viene battuto da Garbisi almeno 3/4 metri più indietro. Non dico dalla linea dei 10 ma… insomma… magari no ma quei metri potevano essere importanti. Non penso neanche abbia voluto aggiustarselo, essendo lui mancino, per trovare una traiettoria più congeniale al suo piede. Tra festeggiamenti e pacche sulle spalle, scongiuri e rosari da ambo le parti, diciamo che sul campo ‘sta cosa ce la siamo persa, non recrimino, faccio più un ragionamento sulla lucidità da mantenere sempre. È firse un discorso pignolo ma volevo condividerlo. Diciamo che potrebbe alimentare la quantità di “epperò” che, sono abbastanza sicuro, andranno a formare la narrazione di questo evento che ricorderemo (e anche i Galli) a lungo.
la cosa grave è che nessuno dei nostri ha fatto notare all istante l infrazione .... pensate se ci fosse stato farrell o o mahony....

RigolettoMSC
Messaggi: 7827
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 26 feb 2024, 21:30

VANZANDT ha scritto:
26 feb 2024, 21:17
.....
la cosa grave è che nessuno dei nostri ha fatto notare all istante l infrazione .... pensate se ci fosse stato farrell o o mahony....
Ci fosse stato Farrell al posto di Garbisi erano ancora là a discuterne... :roll:
Riccardo

Avatar utente
Burbero
Messaggi: 279
Iscritto il: 14 giu 2007, 14:36
Località: Genova (Superba Serenissima Repubblica di)

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da Burbero » 26 feb 2024, 21:36

VANZANDT ha scritto:
26 feb 2024, 21:17
Burbero ha scritto:
26 feb 2024, 20:10
Su youtube circolano diversi video esteri dove in pratica in tanti sostengono che il calcio andava ripetuto. Su questo, credo, siamo tutti d’accordo. Detto questo, da ripetere o no il giudizio sulla prestazione non cambia (per me positivo, punto). Ma, fra questi YouTuber (o come di chiamano) ce n’è uno che fa notare una cosa ancor più curiosa che non avevo rilevato: il not realising è fischiato abbastanza vicino (esagero un po’) alla linea dei 22 mentre il calcio viene battuto da Garbisi almeno 3/4 metri più indietro. Non dico dalla linea dei 10 ma… insomma… magari no ma quei metri potevano essere importanti. Non penso neanche abbia voluto aggiustarselo, essendo lui mancino, per trovare una traiettoria più congeniale al suo piede. Tra festeggiamenti e pacche sulle spalle, scongiuri e rosari da ambo le parti, diciamo che sul campo ‘sta cosa ce la siamo persa, non recrimino, faccio più un ragionamento sulla lucidità da mantenere sempre. È firse un discorso pignolo ma volevo condividerlo. Diciamo che potrebbe alimentare la quantità di “epperò” che, sono abbastanza sicuro, andranno a formare la narrazione di questo evento che ricorderemo (e anche i Galli) a lungo.
la cosa grave è che nessuno dei nostri ha fatto notare all istante l infrazione .... pensate se ci fosse stato farrell o o mahony....
Ma sì, infatti, sei lì che stai per fare l’impresa… belin, arbitro, guarda un po’ cosa sta succedendo. Magari belin non lo avrebbe detto😅
Ora, sportivi ok ma scemi anche no.
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.

Mr Ian
Messaggi: 11933
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da Mr Ian » 26 feb 2024, 21:41

Non siamo ancora al livello più alto di giocare con l arbitro e sull arbitro, stile Erasmus..
Ancora dobbiamo smaliziarci su queste cose, ma prima vinciamole sul campo

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da Garry » 26 feb 2024, 21:45

Tornando per un momento alla meta farlocca.
Provate a riguardarla dimenticando tutti gli altri giocatori e guardando solo Lucu (non è difficile notarlo... :lol: ).
I francesi arrivano vicino alla meta entra Ollivon vanno tutti a terra e guardate il gesto di disappunto e l'espressione di disappunto di Lucu.
Risultato: meta farlocca.

Tutto questo per dire che ieri i francesi nonostante la superiorità e tutte le statistiche della gara, sono stati fortunati, molto fortunati

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Burbero
Messaggi: 279
Iscritto il: 14 giu 2007, 14:36
Località: Genova (Superba Serenissima Repubblica di)

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da Burbero » 26 feb 2024, 21:57

Mr Ian ha scritto:
26 feb 2024, 21:41
Non siamo ancora al livello più alto di giocare con l arbitro e sull arbitro, stile Erasmus..
Ancora dobbiamo smaliziarci su queste cose, ma prima vinciamole sul campo
Sono d’accordo, completamente. Ma sul campo c’è anche questo. A volte la differenza fra vincere e perdere (o pareggiare) sta proprio nella malizia che in qualche modo fa parte del gioco e del campo. Di strada da fare ce n’è ancora, trovare continuità è difficile e ho già paura pensando alla Scozia dato che, di solito, facciamo seguire prestazioni positive ad altre deludenti, puntualmente. Ma forse stiamo cercando il pelo nell’uovo.
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da Man of the moment » 26 feb 2024, 22:58

Qualcuno mi spiega questa teoria di Pierantozzi?
Sul 10-0 Francia abbiamo un calcio di punizione, scegliamo touche, e lui invece sostiene che avrebbe scelto pali "anche per rispetto della Francia

A parte che sta cosa del rispetto ha altamente fracassato qualunque cosa, ma si riferisce semmai ad una squadra in vantaggio che vuole rispettarne una che sta perdendo. In che modo una squadra che sta perdendo starebbe rispettando quella in vantaggio calciando per i pali?

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da Garry » 26 feb 2024, 23:01

L'ho notato anch'io.
Completamente frainteso il concetto di rispetto per l'avversario.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi