6 Nazioni 2024 Francia-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
ruttobandito
Messaggi: 4664
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da ruttobandito » 28 feb 2024, 9:46

loverthetop_86 ha scritto:
27 feb 2024, 22:34
Comunque 430 commenti e nessuno ha ancora detto che Scanavacca l'avrebbe messa.
Pensavo a Pez... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

RigolettoMSC
Messaggi: 7827
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 28 feb 2024, 12:42

Luqa-bis ha scritto:
28 feb 2024, 9:36
.............
@ Rigoletto

Io cerco ormai l'opzione metafisica "Lui non c'è, tu sent solo lo stadio e l'arbitro . Ohm , Ohm , Watt a lui!"
Colpa mia, Sky ha reintrodotto la possibilità di selezionare l'audio "originale", ovvero solo effetti dallo stadio e dal campo con l'arbitro in primo piano, ma Domenica mi sono dimenticato e mi sono sorbito il Pierantozzi pensiero. Tra l'altro ho notato una certa ilarità, come un autocompiacimento, quando snocciolava tutti quegli inutili dati sul sangue, sugli avi e i collaterali dei giocatori, come facesse una specie di dispetto: "Voi mi rompete i c0gli0ni con 'sta storia dell'Avis e dell'anagrafe? Bene, io li rompo a voi andando a cercare anche i nonni dei cugini, contenti? E occhio che posso fare anche meglio! (peggio)...". :-]
Riccardo

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da Nandino » 28 feb 2024, 14:50

Intanto Danty a preso 5 settimane, troppo poche secondo me. Non l'ha fatto a posto, si dice. Io invece dico che lo fa a posto perché chi gli ha imparato a placare alto per non fare passare la palla al giocatore e colpevole almeno quanto a lui, e da quando la regola e quella li, avrebbe dovuto il giocatore capire che non si poteva fare. Continua a farlo, sperando che la scampa e allora va punito.
Mi va da dire una cosa estrema : adesso, dato che non e più giovanissimo, questo e uno che non evolverà più nel buon senso, anche se un un giocatore fortissimo e che ha ancora molto da dare, pero e un multi-recidivo e questo deve essere preso in conto.
Quest'anno si e fatto prendere già tre volte a fare delle cazzate, e ogni volta si scusa, e ricomincia. Uno che non ha testa ne coscienza di quel che fa e meglio metterlo da parte. Forse quel che dico e esagerato, e non sono un professionista, pero al momento la vedo cosi.

RigolettoMSC
Messaggi: 7827
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 28 feb 2024, 18:17

Nandino ha scritto:
28 feb 2024, 14:50
......
Forse quel che dico e esagerato, e non sono un professionista, pero al momento la vedo cosi.
Sono d'accordo, è uno scriteriato, e se la sua storia con i Bleus finisse qui non sarei neanche troppo sorpreso.
Se Domenica invece dell'Italia avessero avuto di fronte l'Inghilterra o il Sud Africa o anche il derelitto Galles
non so come sarebbe andata a finire, ma mi sa che prendevano una ripassata a domicilio che il pareggio con
l'Italia gli sarebbe parso una vittoria. È fortissimo, ma un allenatore come può fidarsi?
Riccardo

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da Nandino » 28 feb 2024, 18:41

RigolettoMSC ha scritto:
28 feb 2024, 18:17
Nandino ha scritto:
28 feb 2024, 14:50
......
Forse quel che dico e esagerato, e non sono un professionista, pero al momento la vedo cosi.
Sono d'accordo, è uno scriteriato, e se la sua storia con i Bleus finisse qui non sarei neanche troppo sorpreso.
Se Domenica invece dell'Italia avessero avuto di fronte l'Inghilterra o il Sud Africa o anche il derelitto Galles
non so come sarebbe andata a finire, ma mi sa che prendevano una ripassata a domicilio che il pareggio con
l'Italia gli sarebbe parso una vittoria. È fortissimo, ma un allenatore come può fidarsi?
Adesso che il sentimento e stato espresso, dopo qualche ora, pensare che io, mister nobody, possa decidere de la fine di carriera di un giocatore internazionale mi sembra proprio schiocco. E meglio lasciare a i francesi i loro cavoli. Pero sono contento che la regola sia stata applicata e bene. Come dici, certe volte se vedi quel che lasciano fare a i vari giocatori anglosassoni (contro la NZ il giorno che ci distrussero, una testa a un nostro giocatore non fu neanche accertata, che vergogna) mi viene da pensare che non tutti subiscono la stessa regola.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da Garry » 29 feb 2024, 12:00

La Cassazione, ovvero Nigel Owens e il suo Whistle watch, ha emesso il suo verdetto: il calcio di Garbisi andava ripetuto dieci metri più avanti.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da Garry » 29 feb 2024, 20:05

Se non si è capito, per me l'azione del match è questa qui:

https://www.youtube.com/shorts/ijD6-nb-0sM

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

tonione
Messaggi: 5671
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da tonione » 29 feb 2024, 21:20

se la gioca con un gesto. da te evidenziato in più di un'occasione questa settimana. la raffiata di Marin, quella specie di passaggio in cui raffia l'ovale. ha trattato quell'ovale in un modo divino. a quella velocità ogni tipo di altro passaggio avrebbe fatto fallire l'azione. con l'uso delle dita, ed una introflessione del palmo, ha spinto l'ovale dall'alto verso il basso riuscendo, nello stesso tempo, a dargli una parabola ascendente, una convessità collinare, imprimendo abbastanza forza da resistere all'intercetto avversario. un gesto bellissimo.

gli scozzesi ringraziano per questo sbrodolamento e sperano che ci sentiamo sempre più forti.

ruttobandito
Messaggi: 4664
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da ruttobandito » 1 mar 2024, 7:08

Era la Francia B è già stato detto?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da Garry » 1 mar 2024, 9:06

tonione ha scritto:
29 feb 2024, 21:20
se la gioca con un gesto. da te evidenziato in più di un'occasione questa settimana. la raffiata di Marin, quella specie di passaggio in cui raffia l'ovale. ha trattato quell'ovale in un modo divino. a quella velocità ogni tipo di altro passaggio avrebbe fatto fallire l'azione. con l'uso delle dita, ed una introflessione del palmo, ha spinto l'ovale dall'alto verso il basso riuscendo, nello stesso tempo, a dargli una parabola ascendente, una convessità collinare, imprimendo abbastanza forza da resistere all'intercetto avversario. un gesto bellissimo.
Solo io penso che questo racconto sia perfetto?
Complimenti tonione, qui c'è grazia, poesia, conoscenza del gioco, intelligenza. Qui c'è il rugby

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

menton
Messaggi: 166
Iscritto il: 14 feb 2003, 0:00
Località: racconigi

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da menton » 2 mar 2024, 21:42

Bellissima nota. Il modo di raccontare di tonione mi affascina sempre.
Un dono. Ma lavorato. Immagino che, una idea, nata in una zona dalle parti del cuore, trasportata da una sorta di flusso carsico, venga polita, trasformata. Ne nasce uno scritto lucidato come palla da biliardo, lanciata sul panno verde.
Talvolta un enigma alla Paolo Conte, ordito con parole e trame immaginifiche. Con lampi di realismo che avvicinano l' astigiano al veneto.
Sempre un piacere. Da gustare con calma e nebbiolo o ripasso.

gangaibc
Messaggi: 284
Iscritto il: 10 set 2007, 10:23
Località: Torino
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2024 Francia-Italia

Messaggio da gangaibc » 3 mar 2024, 12:31

tonione ha scritto:
29 feb 2024, 21:20
se la gioca con un gesto. da te evidenziato in più di un'occasione questa settimana. la raffiata di Marin, quella specie di passaggio in cui raffia l'ovale. ha trattato quell'ovale in un modo divino. a quella velocità ogni tipo di altro passaggio avrebbe fatto fallire l'azione. con l'uso delle dita, ed una introflessione del palmo, ha spinto l'ovale dall'alto verso il basso riuscendo, nello stesso tempo, a dargli una parabola ascendente, una convessità collinare, imprimendo abbastanza forza da resistere all'intercetto avversario. un gesto bellissimo.

gli scozzesi ringraziano per questo sbrodolamento e sperano che ci sentiamo sempre più forti.
Bellissima cronaca di un pezzo di quasi magia... E di quasi intercetto. Ci è andata bene, ma vederli giocare così, spregiudicati ma organizzati, sta facendo tornate la voglia anche a me.
Il Bambino Ciccione

Rispondi