Sei Nazioni 2024

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sei Nazioni 2024

Messaggio da jpr williams » 25 gen 2024, 11:16

Ettore73 ha scritto:
24 gen 2024, 19:00
Potrebbe tifare per Georgia, Sudafrica oppure Argentina, ma io spero torni ad appassionarsi per l'Italia.
Hai citato le uniche che secondo me si possono davvero definire squadre nazionali, quindi le guardo con simpatia, anche se il gioco del Sudafrica attuale è molto lontano dai miei "canoni estetici".
Sarò felice di tornare ad appassionarmi all'Italia quando il contenuto sarà congruente con il nome scritto sull'etichetta: sono uno di quelli che guardano gli ingredienti dei cibi che compra e se ce n'è qualcuno che non gradisco non compro il prodotto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sei Nazioni 2024

Messaggio da jpr williams » 25 gen 2024, 11:19

Garry ha scritto:
24 gen 2024, 19:10
Ma a parte le questioni geopolitiche del nostro moderatore, che dimostrazione di sfiducia è? Le altre seconde linee avranno l'autostima sotto ai tacchi.
Pensa all'autostima di ragazzi come Zambonin o Canali quando è stato chiamato al loro posto un inglese per il quale l'Italia era fino ad allora una meta turistica.
Comunque voglio ribadire che io intervengo su queste questioni solo quando mi chiamate in causa. Io altrimenti me ne sto schiscio nel mio angoletto di rugby dei poveretti e non metto becco nelle questioni dell' "alto livello", anche perchè arrivo a malapena al metro e 70 e l' "alto livello" mi dà le vertigini.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32467
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sei Nazioni 2024

Messaggio da Garry » 25 gen 2024, 12:59

Lamb è un concorrente per il posto in squadra tanto come gli altri. Non è un 33enne chiamato all'ultimo momento come se si fosse fatto male qualcuno.
Lamb oltretutto gioca titolare in premiership, non riserva in URC.
Ma sono differenze che se si è schiavi del pregiudizio non si possono cogliere

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sei Nazioni 2024

Messaggio da jpr williams » 25 gen 2024, 13:07

Concordo.
Solo che io chiamo principi quelli che per te sono pregiudizi.
Per il resto sono d'accordo con te.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Birramedia
Messaggi: 1002
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Sei Nazioni 2024

Messaggio da Birramedia » 25 gen 2024, 13:12

jpr williams ha scritto:
25 gen 2024, 11:19
Garry ha scritto:
24 gen 2024, 19:10
Ma a parte le questioni geopolitiche del nostro moderatore, che dimostrazione di sfiducia è? Le altre seconde linee avranno l'autostima sotto ai tacchi.
Pensa all'autostima di ragazzi come Zambonin o Canali quando è stato chiamato al loro posto un inglese per il quale l'Italia era fino ad allora una meta turistica.
Comunque voglio ribadire che io intervengo su queste questioni solo quando mi chiamate in causa. Io altrimenti me ne sto schiscio nel mio angoletto di rugby dei poveretti e non metto becco nelle questioni dell' "alto livello", anche perchè arrivo a malapena al metro e 70 e l' "alto livello" mi dà le vertigini.
Perdonami....ma Zambonin è stato convocato , l inglese è nel suo paese con la spalla fasciata...mai come in questo 6N siamo italianissimi...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sei Nazioni 2024

Messaggio da jpr williams » 25 gen 2024, 13:22

Non certo per scelta.
Comunque, ragazzi, vi invito a proseguire nelle vostre discussioni lasciando perdere i miei irrilevanti principi /pregiudizi.
Sono certo che avete argomenti più di "alto livello" di cui parlare.
Vi saluto e torno giù in terza classe 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 451
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Sei Nazioni 2024

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 25 gen 2024, 17:32

jpr williams ha scritto:
25 gen 2024, 11:19
Garry ha scritto:
24 gen 2024, 19:10
Ma a parte le questioni geopolitiche del nostro moderatore, che dimostrazione di sfiducia è? Le altre seconde linee avranno l'autostima sotto ai tacchi.
Pensa all'autostima di ragazzi come Zambonin o Canali quando è stato chiamato al loro posto un inglese per il quale l'Italia era fino ad allora una meta turistica.
Comunque voglio ribadire che io intervengo su queste questioni solo quando mi chiamate in causa. Io altrimenti me ne sto schiscio nel mio angoletto di rugby dei poveretti e non metto becco nelle questioni dell' "alto livello", anche perchè arrivo a malapena al metro e 70 e l' "alto livello" mi dà le vertigini.
Immagino che Ruzza non si sia posto il problema di doversi contendere la maglia con Dino Lamb. Zambonin e Canali (come altri) devono solo lavorare per arrivare ai livelli di Lamb di Ruzza - e magari superarli. Se hanno problemi di autostima difficilmente faranno strada nell'alto livello.

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Sei Nazioni 2024

Messaggio da Man of the moment » 25 gen 2024, 18:41

Ragazzi jpr si riferisce al fatto che Zambonin fino al giorno prima doveva competere solamente con Ruzza Cannone Sisi Iachizzi, quindi "settava" il suo standard su quelli lì. Poi all'improvviso è stato catapultato un giocatore dal nulla, praticamente titolare di diritto.
Come sempre, così a bocce ferme, jpr ha ragione (così come ha ragione su equiparati e sul discorso permit che falsava il campionato).
Però dall'altra bisogna allargare la prospettiva secondo me e pensare che 1 Lamb ha diritto di giocare per noi, 2 noi guardiamo alla squadra e non solo ai singoli
3 Zambonin ha la possibilità di migliorarsi ancora di più, senza adagiarsi 4 Zambonin ha già avuto opportunità di farsi vedere, sono sicuro farà dei minuti anche a questo sei Nazioni, li merita. Sicuramente anche Canali avrà opportunità in futuro (anche Krumov spererei, ma sembra ignorato da tutti ahah)

30 min
Messaggi: 1614
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Sei Nazioni 2024

Messaggio da 30 min » 25 gen 2024, 19:25

Io mi rifiuto di credere che uno con ambizioni di nazionale miri a fare solo un po' meglio di quello che gli sta davanti.

Garry
Messaggi: 32467
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sei Nazioni 2024

Messaggio da Garry » 25 gen 2024, 19:25

Lamb merita di stare nel gruppo come tutti gli altri, quindi merita di giocare (o meglio, meriterebbe, se non fosse infortunato) per quello che stava mostrando in un campionato del livello della Premiership.
È un giocatore che la FIR stava seguendo da anni e la sua "condizione geopolitica" non è certo quella di Ioane, Faiva o Halafihi.
Molto diversa la situazione rispetto a Ruddock.
E non ha mai giocato per la nazionale maggiore inglese.

Detto questo, per Zambonin, IMHO, il gradino della nazionale potrebbe risultare troppo alto. È certamente a livello di Ruzza per quanto riguarda la touche, ma ho qualche dubbio sulla fisicità. Per motivi diversi, è un po' la stessa storia di Gesi che è di gran lunga il nostro miglior finalizzatore a livello URC, ma che non mi convince per la maglia azzurra, soprattutto considerando che nel terzetto arretrato abbiamo già un peso leggero imprescindibile, Capuozzo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32467
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sei Nazioni 2024

Messaggio da Garry » 25 gen 2024, 19:53

Uomoz ha scritto:
24 gen 2024, 16:11
Qualcuno ha già visto la serie Full Contact su Netflix?
Impressioni?
Insomma, nessuno l'ha visto?
È il dietro le quinte del Sei Nazioni dell'anno scorso.

Ad ogni modo, il rugby è ormai entrato a far parte dello show business a pieno titolo, con questi dietro le quinte.

Adesso su Rugbypass stanno lanciando la serie (o il documentario? - non ho capito) sul dietro le quinte degli arbitri al mondiale.
Si chiama "Whistleblowers", e ovviamente nel trailer hanno piazzato le minacce di morte a Barnes e alla sua famiglia.

https://rugbypass.tv/video/575308?utm_s ... FUL,MJ51,1

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Birramedia
Messaggi: 1002
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Sei Nazioni 2024

Messaggio da Birramedia » 25 gen 2024, 20:34

Garry ha scritto:
25 gen 2024, 19:25
Lamb merita di stare nel gruppo come tutti gli altri, quindi merita di giocare (o meglio, meriterebbe, se non fosse infortunato) per quello che stava mostrando in un campionato del livello della Premiership.
È un giocatore che la FIR stava seguendo da anni e la sua "condizione geopolitica" non è certo quella di Ioane, Faiva o Halafihi.
Molto diversa la situazione rispetto a Ruddock.
E non ha mai giocato per la nazionale maggiore inglese.

Detto questo, per Zambonin, IMHO, il gradino della nazionale potrebbe risultare troppo alto. È certamente a livello di Ruzza per quanto riguarda la touche, ma ho qualche dubbio sulla fisicità. Per motivi diversi, è un po' la stessa storia di Gesi che è di gran lunga il nostro miglior finalizzatore a livello URC, ma che non mi convince per la maglia azzurra, soprattutto considerando che nel terzetto arretrato abbiamo già un peso leggero imprescindibile, Capuozzo
Concordo su tutto, complimenti per la analisi.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Sei Nazioni 2024

Messaggio da Leinsterugby » 25 gen 2024, 22:51

E anche quest anno abbiamo Fatto la solita discussione

Garry
Messaggi: 32467
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sei Nazioni 2024

Messaggio da Garry » 26 gen 2024, 0:29

Non siamo solo noi, eh...
È che ogni anno è sempre peggio, e infatti non avevo mai visto tante prese per i fondelli da parte dei tifosi downunder.
Robe tipo questa (ne prendo una a caso):

Immagine

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9287
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sei Nazioni 2024

Messaggio da metabolik » 26 gen 2024, 0:51

Garry ha scritto:
25 gen 2024, 19:53
Uomoz ha scritto:
24 gen 2024, 16:11
Qualcuno ha già visto la serie Full Contact su Netflix?
Impressioni?
Insomma, nessuno l'ha visto?
È il dietro le quinte del Sei Nazioni dell'anno scorso.

Ad ogni modo, il rugby è ormai entrato a far parte dello show business a pieno titolo, con questi dietro le quinte.
...................
Ho giusto visto le prime 3 puntate e sono piacevolmente sorpreso dal gran lavoro svolto.
Scelgono un giocatore per squadra e approfondiscono la sua storia con un'ispezione concisa che a tratti è quasi commovente, in contrasto con la realtà della partita: ti portano sul campo e focalizzano la spietata durezza degli impatti; è soprattutto l'aspetto di scontro fisico quello che è messo in evidenza. Lo definirei un documentario d'autore, per il modo originale di raccontare il 6N sui 2 piani, l'uomo fatto di carne ossa anima e l'epica della battaglia.
Ripeto, un lavoro di montaggio mostruoso.

Rispondi