Rugby Europe Championships 2023/24

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
dinozocc
Messaggi: 1294
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

Re: Rugby Europe Championships 2023/24

Messaggio da dinozocc » 11 mar 2024, 10:34

stilicone ha scritto:
3 mar 2024, 7:49
Hop Suisse!!
visto il multi linguismo aggiungo
hopp Schwiiz

un movimento in fortissima crescita, forse ancora troppo francofono ma nella parte centrale, grazie al contributo della comunità expat (NZ, AUS, GBR, CAN, FR e IT) giovianili già competitive e che si mettono bene in mostra anche nella vicina Francia. A Zurigo ad esempio c'è una bella accademia con alle spalle il Grasshoper ma che riunisce tutte queste anime internazionali.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile

Ilgorgo
Messaggi: 18738
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Rugby Europe Championships 2023/24

Messaggio da Ilgorgo » 13 mar 2024, 15:03

Batti ha scritto:
7 mar 2024, 8:30
Quasi tutti venduti i biglietti per le finali di Parigi.
Le partite, in programma domenica

12.00 Belgio v Polonia (finale 7° posto)
14.45 Paesi Bassi v Germania (finale 5° posto)
18.15 Spagna v Romania (finale per il podio)
21.00 Georgia v Portogallo (finale per la corona continentale)

Ilgorgo
Messaggi: 18738
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Rugby Europe Championships 2023/24

Messaggio da Ilgorgo » 14 mar 2024, 19:37

Arbitri georgiano, portoghese, gallese e francese nelle finali del Championship

https://www.rugbyeurope.eu/the-game/mat ... ointments/

ruttobandito
Messaggi: 4664
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Rugby Europe Championships 2023/24

Messaggio da ruttobandito » 17 mar 2024, 19:51

Al sessantacinquesimo conduce la Spagna 35 a 19. Non una gran partita, ma tifo Romania e dopo le imprese dell'Italia ci tenevo a soffrire un po'.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Ilgorgo
Messaggi: 18738
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Rugby Europe Championships 2023/24

Messaggio da Ilgorgo » 17 mar 2024, 21:51

La finale per il titolo è allo scadere del primo tempo: georgiani in vantaggio 12-0
Anzi, 12-3 all'intervallo

live sul canale video di World Rugby
https://rugbypass.tv/live/263263

o su pagina youtube non ufficiale

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Rugby Europe Championships 2023/24

Messaggio da Leinsterugby » 17 mar 2024, 22:03

Georgia che oggi riesce a far valere il dominio fisico

Soidog
Messaggi: 2912
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Rugby Europe Championships 2023/24

Messaggio da Soidog » 17 mar 2024, 23:34

Ho visto la finale.
La Georgia è molto più forte di tutte le altre, non credo che in questo momento sia in grado di giocare contro le squadre del VI Nazioni con possibilità di prevalere, ma è sicuramente degna di affrontarle.
Il Portogallo è sembrato una somma di individualità più che una squadra, contro il Sudafrica nei test match estivi rischia una tariffa molto pesante

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Rugby Europe Championships 2023/24

Messaggio da zappatalpa » 18 mar 2024, 7:37

Scusate, ma da quando i paesi bassi sono migliorati così tanto?? 5 Posto dietro alle Ex-gra di Romania e Spagna.
Ho visto che a livello U20 sono addirittura primi! Sbalorditivo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
Burbero
Messaggi: 279
Iscritto il: 14 giu 2007, 14:36
Località: Genova (Superba Serenissima Repubblica di)

Re: Rugby Europe Championships 2023/24

Messaggio da Burbero » 18 mar 2024, 12:17

zappatalpa ha scritto:
18 mar 2024, 7:37
Scusate, ma da quando i paesi bassi sono migliorati così tanto?? 5 Posto dietro alle Ex-gra di Romania e Spagna.
Ho visto che a livello U20 sono addirittura primi! Sbalorditivo
Da poco😂 comunque la seconda delle due partite (entrambe vinte) contro la Germania la dice lunga, se vai a vedere le statistiche poi. Buone prestazioni a febbraio contro Georgia e, soprattutto, Spagna dove se la sono giocata. Nel 2021 avevano preso quasi 60 punti dalla stessa Spagna dopo aver perso anche dalla Russia (ma vado a memoria). È una squadra piuttosto giovane che negli ultimi 2/3 anni ha provato a “inserire”giocatori sudafricani e area Pacifico che, di fatto, hanno un’età ben più alta e un’esperienza maggiore. Risulta una squadra dall’età media di circa 26 anni. Vero è che negli ultimi mesi non prende più imbarcate (contro Spagna, Portogallo, Romania e Georgia di 2 anni fa) anche se, a mio modesto avviso, la difesa non è poi così performante. motivo del miglioramento it’s beyond me.
Sugli u20 non sono informato.
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.

loverthetop_86
Messaggi: 2156
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Rugby Europe Championships 2023/24

Messaggio da loverthetop_86 » 18 mar 2024, 12:20

Soidog ha scritto:
17 mar 2024, 23:34
Ho visto la finale.
La Georgia è molto più forte di tutte le altre, non credo che in questo momento sia in grado di giocare contro le squadre del VI Nazioni con possibilità di prevalere, ma è sicuramente degna di affrontarle.
Il Portogallo è sembrato una somma di individualità più che una squadra, contro il Sudafrica nei test match estivi rischia una tariffa molto pesante
C'è da dire che la formazione del Portogallo vista ieri mi ha lasciato un po' perplesso: un centro ad apertura, l'apertura titolare in panca insieme ad una delle ali più forti (Marta). Cose mai provate nemmeno nel girone. O c'è stata un'emergenza fisica in settimana, con giocatori importanti non in grado di essere al meglio, oppure sono state fatte delle scelte azzardate.
Poi la perdevano lo stesso eh, ma il gioco del secondo tempo è risultato molto più fluido.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Rugby Europe Championships 2023/24

Messaggio da zappatalpa » 18 mar 2024, 15:15

Burbero ha scritto:
18 mar 2024, 12:17
“inserire”giocatori sudafricani
aaah, questo potrebbe essere un motivo, é vero. molti Saffas hanno radici olandesi
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

loverthetop_86
Messaggi: 2156
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Rugby Europe Championships 2023/24

Messaggio da loverthetop_86 » 18 mar 2024, 15:36

Burbero ha scritto:
18 mar 2024, 12:17
zappatalpa ha scritto:
18 mar 2024, 7:37
Scusate, ma da quando i paesi bassi sono migliorati così tanto?? 5 Posto dietro alle Ex-gra di Romania e Spagna.
Ho visto che a livello U20 sono addirittura primi! Sbalorditivo
Da poco😂 comunque la seconda delle due partite (entrambe vinte) contro la Germania la dice lunga, se vai a vedere le statistiche poi. Buone prestazioni a febbraio contro Georgia e, soprattutto, Spagna dove se la sono giocata. Nel 2021 avevano preso quasi 60 punti dalla stessa Spagna dopo aver perso anche dalla Russia (ma vado a memoria). È una squadra piuttosto giovane che negli ultimi 2/3 anni ha provato a “inserire”giocatori sudafricani e area Pacifico che, di fatto, hanno un’età ben più alta e un’esperienza maggiore. Risulta una squadra dall’età media di circa 26 anni. Vero è che negli ultimi mesi non prende più imbarcate (contro Spagna, Portogallo, Romania e Georgia di 2 anni fa) anche se, a mio modesto avviso, la difesa non è poi così performante. motivo del miglioramento it’s beyond me.
Sugli u20 non sono informato.
L'Olanda ha lavorato molto bene a livello di under 20 negli ultimi anni e i risultati si stanno vedendo ora. Mi sembra che Rugbybet su Facebook fece un'analisi molto approfondita sul loro operato.
Oltre a questo c'è l'aggiunta di un paio di sudafricani di ottimo valore (Fortujn ha giocato e segnato contro le Zebre in Challenge, Du Plessis è un 10 con una signora carriera in Francia) e una fisicità migliorata rispetto al recente passato.
Per me era squadra che poteva comodamente arrivare terza, considerando il modo in cui ha perso contro la Spagna (18-20 e calcio sbagliato allo scadere) e considerando la caduta libera della Romania.
Per me nei prossimi anni diventerà un avversario ancora più fastidioso.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
Burbero
Messaggi: 279
Iscritto il: 14 giu 2007, 14:36
Località: Genova (Superba Serenissima Repubblica di)

Re: Rugby Europe Championships 2023/24

Messaggio da Burbero » 18 mar 2024, 18:51

un altro dato che mi è saltato agli occhi riguarda la "struttura fisica" degli atleti visti durante la rassegna. sono lontani. la Georgia sembra l'unica in grado di mandare in campo atleti che possano reggere il confronto/scontro fisico con le tier1. personalmente, e vado contro corrente, non mi convince soltanto l'estremo, Niniashvili anche se ha corsa e nelle due gare in cui l'ho visto in campo ha giocato egregiamente. Portogallo leggerino così come la Spagna. tolte le selezioni citate, forse forse, sono i Paesi Bassi ad annoverare giocatori dal "fitness" più credibile, fatta un'ulteriore eccezione per la Romania (vedi soprattutto il tongano Manumua).
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.

ruttobandito
Messaggi: 4664
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Rugby Europe Championships 2023/24

Messaggio da ruttobandito » 18 mar 2024, 19:13

Burbero ha scritto:
18 mar 2024, 18:51
...eccezione per la Romania (vedi soprattutto il tongano Manumua).
Per gli amici, savaton (ciabattone). :-]
Della Romania mi son piaciuti il solito Simionescu, il 10 d'importazione, e i giovani Conache e l'8 di cui mi sfugge il nome. Per gli altri, come si dice, ampi margini di miglioramento... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
Burbero
Messaggi: 279
Iscritto il: 14 giu 2007, 14:36
Località: Genova (Superba Serenissima Repubblica di)

Re: Rugby Europe Championships 2023/24

Messaggio da Burbero » 18 mar 2024, 19:31

[/quote]
Per gli amici, savaton (ciabattone). :-]
[/quote]

ehhh, non proprio perfetto, via
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.

Rispondi