Sei Nazioni 2023: Scozia - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Sei Nazioni 2023: Scozia - Irlanda

Messaggio da crouchbindset » 7 mar 2023, 15:46

Scozia:
 
Confermata la squalifica a Gilchrist per 3 giornate (scontabile una col solito corso):
 
https://scottishrugby.org/grant-gilchri ... ry-update/
 
Aggiunti al gruppo dell'ultima partita: Berghan, Cummings, Darge e McDowall
 
https://www.bbc.com/sport/rugby-union/64873577
 
Irlanda: 
 
37 i convocati di Farrell per preparare la partita con la Scozia.
 
In gruppo tutti gli infortunati pre-Italia tarnne Beirne: Furlong, Healy, Gibson-Park, Sexton, Henshaw e Ringrose, da vedere chi sará effettivamente arruolabile.
 
Ritornano Frawley e Timoney in gruppo, ne escono Penny e Osborne con leggeri infortuni post-Edinburgh e ne esce Carbery che a questo punto sembra scivolare nelle gerarchie. 
 
https://www.irishrugby.ie/2023/03/07/ir ... edinburgh/
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Sei Nazioni 2023: Scozia - Irlanda

Messaggio da VANZANDT » 9 mar 2023, 9:29

spero in una vittoria degli scozzesi ed una contemporanea vittoria degli inglesi sulla francia ... in modo che l ultima giornata sia completamente aperta cosi da dover incontrare una scozia al massimo...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35553
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sei Nazioni 2023: Scozia - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 9 mar 2023, 11:25

Difficile per gli Scotboks. Ma non impossibile.
Per il resto Allez les bleus!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sei Nazioni 2023: Scozia - Irlanda

Messaggio da crouchbindset » 10 mar 2023, 14:23

Irlanda, rientrano Furlong-Sexton-Ringrose da titolari Gibson-Park ed Henshaw in panchia. Aki resta titolare ma nel suo ruolo di primo centro. Sheehan titolare con Kelleher in panca cosí come O'Mahony torna titolare con Conan in panca e Doris nel suo ruolo di 8.
Insomma l'Irlanda si aggiusta con alcuni rientri importanti e rimette i pezzi al loro posto.
 
Scozia due i cambi:J Gray titolare vista la squalifica di Gilchrist e De,pesy titolare con Fagerson che va al blindside e Ritchie all'openside. Watson in panca. Per il restoc onfermano la formazione vista in Francia. Hogg giocherá il suo 100mo cap in questa partita.
 
Insomma Irlanda che si avvicina alla sua formazione tipo ma da vedere come stanno acluni (Furlong, Gibson-Park e Henshaw non giocano da tanto) mentre Scozia che aggiusta la terza secondo me per attaccare meglio i breakdown irlandesi con piú fisicitá ed allo stesso tempo assicurarsi Watson come impatto nei bd nel secondo tempo.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Mr Ian
Messaggi: 11961
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Sei Nazioni 2023: Scozia - Irlanda

Messaggio da Mr Ian » 10 mar 2023, 16:29

Io vorrei vedere come si comporta un Irlanda che viene attaccata più del solito o che non pialla l avversario nei primi 20 minuti..

metabolik
Messaggi: 9292
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sei Nazioni 2023: Scozia - Irlanda

Messaggio da metabolik » 10 mar 2023, 16:37

Se non tutti, una buona parte di noi vorrebbe vedere la stessa cosa.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sei Nazioni 2023: Scozia - Irlanda

Messaggio da crouchbindset » 10 mar 2023, 17:11

Mr Ian ha scritto:
10 mar 2023, 16:29
Io vorrei vedere come si comporta un Irlanda che viene attaccata più del solito o che non pialla l avversario nei primi 20 minuti..
Boks e Wallabies a novembre?!

Poi che ragionamento, come dire vorrei vedere i boks se non vincono una mischia o touche, se riesci a fermare il ritmo dell’irlanda per forza faticano, ma devi riuscirci.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Mr Ian
Messaggi: 11961
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Sei Nazioni 2023: Scozia - Irlanda

Messaggio da Mr Ian » 10 mar 2023, 18:09

crouchbindset ha scritto:
10 mar 2023, 17:11
Mr Ian ha scritto:
10 mar 2023, 16:29
Io vorrei vedere come si comporta un Irlanda che viene attaccata più del solito o che non pialla l avversario nei primi 20 minuti..
Boks e Wallabies a novembre?!

Poi che ragionamento, come dire vorrei vedere i boks se non vincono una mischia o touche, se riesci a fermare il ritmo dell’irlanda per forza faticano, ma devi riuscirci.
non ti fare paranoie, sono solo variabili per ammirare la profondità di questa squadra e la capacità di adattarsi a situazioni diverse e trovare la soluzione vincente.
Se invece tutto andrà come copione, sarà l ennesima prova schiacciante di una squadra esageratamente superiore al resto.
Io ho individuato quelli che secondo me sono gli aspetti dove ho intravisto una possibile sofferenza, ma nulla di più.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sei Nazioni 2023: Scozia - Irlanda

Messaggio da crouchbindset » 10 mar 2023, 18:34

Paranoie?Boh!
Sottolineavo che è un po’ dire che qualsiasi squadra se fai saltare il suo gameplan è da vedere.
Se togli ai boks i loro punti di forza son da vedere, stesso l’irlanda o altra squadra.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Mr Ian
Messaggi: 11961
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Sei Nazioni 2023: Scozia - Irlanda

Messaggio da Mr Ian » 10 mar 2023, 18:41

crouchbindset ha scritto:
10 mar 2023, 18:34
Paranoie?Boh!
Sottolineavo che è un po’ dire che qualsiasi squadra se fai saltare il suo gameplan è da vedere.
Se togli ai boks i loro punti di forza son da vedere, stesso l’irlanda o altra squadra.
ma io non mi riferisco al game plan, quanto al work rate di questa squadra nell arco degli 80'.
Li abbiamo visti partire a razzo e poi calare per controllare. Sono curioso di vedere quel ritmo per quanto tempo sarebbero in grado di tenerlo, oppure alzarlo se c'è ne fosse la bisogna...
Io non ho particolari posizioni di simpatie verso l Irlanda, però davanti a cotanta bellezza, sarebbero stupido non ammetterlo.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sei Nazioni 2023: Scozia - Irlanda

Messaggio da crouchbindset » 10 mar 2023, 20:20

Per togliere i ritmi o attaccarli devi rallentarli e quindi far saltare il loro gameplan.
80 minuti a quei ritmi non li hanno non a caso i primi 20 del secondo tempo sembra che tendano a rallentare (cosí è sembrato nelle prime 3)
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sei Nazioni 2023: Scozia - Irlanda

Messaggio da crouchbindset » 12 mar 2023, 11:20

Partita del turno quella di oggi ad Edinburgo.

Interessante vedere se la difesa Irlandese riuscirá a contenere efficacemente quello che probabilmente é tsato il piú bell'attacco del torneo questa stagione, per varietá di soluzioni soprattutto. Per la Scozia un match importantissimo, da novembre in poi stanno dimostrando di aver trovato un pacchetto mischia performance anche nelle mischie ordinate, una profonditá che le permette di mantenere una buona intensitá senza grandi crolli anche negli ultimi 20 minuti ed un Russell che fa ancora almeno 3-4 errori enormi a partita ma molto piú in sintonia con Townsend. Sentivo in un podcast scozzese che Russelle quest'anno rispetto allo scorso anno pesa 5-6 kg in meno che non son pochi. Evidentemente ha capito che deve lui allinearsi al gruppo e non Townsend ai suoi desideri. Al momento questa maggior sintonia si fa sentire.
Per la scozia peró penso che l'assenza di Gilchrist possa pesare non poco, uno di quei giocatori per me sottovalutatissimi perché non fa molto che salta all'occhio ma in realtá fa una marea di lavoro sia in attacco che in difesa. La sua assenza in touche, mischia e din giro per il campo potrebbe farsi sentire.

Irlanda che ritrova diversi pezzi da 90, da capire quanti minuti hanno nelle gambe peró. Furlong in particolare é fuori da 2 se non 3 mesi. Ringrose da vedere se ha totalmente recuperato. gibson-Park e Henshaw in panca sono fuori da ancora prima i TM di novembre. Son pezzi pesanti che tornano ma sono da verificare. Per il resto ovviamente chiave per loro riuscire a mantenere quella velocitá in attacco, ma in difesa seppur abbiano concesso pochisisme mete in termini di breaks concessi non son messi benissimo, poi hanno la capacita' di salvarsi in alcune situazione incredibile ma con due ali come Steyn e Van der Merwe potrebbero soffire non poco.

Dovrebbe essere una gran partita.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

razzo
Messaggi: 723
Iscritto il: 28 mar 2005, 0:00
Località: roma

Re: Sei Nazioni 2023: Scozia - Irlanda

Messaggio da razzo » 12 mar 2023, 14:58

Salve;
chiederei un linketto per vedere Scozia - Irlanda, se possibile.
Grazie in anticipo

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sei Nazioni 2023: Scozia - Irlanda

Messaggio da crouchbindset » 12 mar 2023, 16:07

La tecnicalità di questa regola che salva la Scozia è esagerata
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Sei Nazioni 2023: Scozia - Irlanda

Messaggio da Leinsterugby » 12 mar 2023, 16:08

Sculata clamorosa

Rispondi