6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Leinsterugby » 20 feb 2023, 14:32

Io andrei di full sperimentale contro l irlanda a dublino, e farei riposare più gente possibile. Tipo una cosa del genere

15 Capuozzo
14 Bruno
13 Brex
12 Menoncello
11 Padovani
10 Allan
9 Fusco
8 Cannone
7 Lamaro
6 Zuliani
5 Ruzza
4 Iachizzi
3 Ceccarelli/Riccioni che ha bisogno di minuti
2 Bigi
1 Zani

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 2023 -Italia - Irlanda

Messaggio da speartakle » 20 feb 2023, 14:42

Leinsterugby ha scritto:
20 feb 2023, 14:32
Io andrei di full sperimentale contro l irlanda a dublino, e farei riposare più gente possibile. Tipo una cosa del genere

15 Capuozzo
14 Bruno
13 Brex
12 Menoncello
11 Padovani
10 Allan
9 Fusco
8 Cannone
7 Lamaro
6 Zuliani
5 Ruzza
4 Iachizzi
3 Ceccarelli/Riccioni che ha bisogno di minuti
2 Bigi
1 Zani
dovrebbe tornare disponibile anche Garbisi.

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2023 -Italia - 25020 Irlanda

Messaggio da Man of the moment » 20 feb 2023, 15:40

Si gioca a Roma

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35555
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 -Italia - 25020 Irlanda

Messaggio da jpr williams » 20 feb 2023, 16:39

Man of the moment ha scritto:
20 feb 2023, 15:40
Si gioca a Roma
Corretto
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stilicone
Messaggi: 2658
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da stilicone » 20 feb 2023, 17:04

Beh Riccioni ieri ha fatto 70 minuti in Premiership, e non è neanche la prima volta.
Per il resto condividerei l'idea di far rifiatare qualcuno, tanto ci tritureranno comunque.
MEMENTO MAROCCO.

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Man of the moment » 20 feb 2023, 19:54

stilicone ha scritto:
20 feb 2023, 17:04

Per il resto condividerei l'idea di far rifiatare qualcuno, tanto ci tritureranno comunque.
Credo che non succederà, non faranno cambi "per far rifiatare", punteranno a vincere (= fare una buona partita). Le uniche cose saranno Garbisi titolare (ecco Allan magari può uscire proprio dai 23 che di riposo ne ha stra bisogno) e Menoncello 12 in un semi esperimento per questi livelli

Mr Ian
Messaggi: 11961
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Mr Ian » 20 feb 2023, 19:59

L Italia ad oggi realisticamente non ha due partite di qualità nelle gambe, forse nella testa si.
Contro l Irlanda farei qualche cambio, magari Lucchin al posto di Morisi. Staffetta Garbisi Allan, con il primo titolare. Menoncello in panca per far rifiatare Brex ad inizio secondo tempo.
Davanti porterei la prima linea vista contro la Francia. Vorrei vedere un alternativa ad 8, Cannone jr un po deve alzare il livello, se vuole ambire ad essere un top class, ne ha i mezzi.
Uno sconfitta contro l Irlanda ci sta, magari i verdi pensano alla Scozia e ci fanno restare in scia

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Leinsterugby » 20 feb 2023, 20:42

Mr Ian ha scritto:
20 feb 2023, 19:59
L Italia ad oggi realisticamente non ha due partite di qualità nelle gambe, forse nella testa si.
Contro l Irlanda farei qualche cambio, magari Lucchin al posto di Morisi. Staffetta Garbisi Allan, con il primo titolare. Menoncello in panca per far rifiatare Brex ad inizio secondo tempo.
Davanti porterei la prima linea vista contro la Francia. Vorrei vedere un alternativa ad 8, Cannone jr un po deve alzare il livello, se vuole ambire ad essere un top class, ne ha i mezzi.
Uno sconfitta contro l Irlanda ci sta, magari i verdi pensano alla Scozia e ci fanno restare in scia
Si forse ha senso far riposare pure Brex. Come 8 senza Halafihi possiamo adattare Lamaro, o Negri
mah anche perche magari la scozia puoi trovarla in giornata no, tipo quando lo scorso anno persero col galles. L'irlanda contro di noi non farà nessun prigioniero.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8720
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da jaco » 20 feb 2023, 21:09

Mah... Ninzò... più siamo "sperimentali" più s'inc@##@no quelli...

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da GrazieMunari » 20 feb 2023, 23:58

Non nascondiamoci, lo sappiamo tutti: con l'Irlanda abbiamo pochissime speranze (devono essere in giornata no loro, ci dev'essere un rosso o altro), la partita che conta è la prossima col Galles.

L'unico obiettivo però è tenere il morale alto, anche a discapito di qualche infortunio dato che non verranno preservati i titolarissimi, anche per alleggerire la pressione che dovremo sostenere in Galles.
Oltretutto si gioca in casa e con un'altra settimana di distanza da quella cruciale...
Non mi aspetto quindi molto di diverso da ciò che abbiamo visto finora ed è un peccato.

Chi mi piacerebbe vedere titolare ma dubito succederà:
- Favretto per Cannone sr, tra le giovani seconde di riserva per me la più futuribile e pronta per l'alto livello (buono in alternativa come 8 di peso da far subentrare a Cannoncino)
- Pettinelli per Negri per farlo rifiatare ed evitargli infortuni
- Zuliani per Lamaro, già detto negli scorsi thread dell'Italia
- Lucchin e Menoncello ai centri per far rifiatare ed evitare infortuni a Brex e Morisi, fondamentali per il nostro gioco
- Garbisi jr perchè fa molto libro "Cuore" ma giusto Varney prenda le misure per il Galles giocando con Garbisi sr

Dalla panchina ma dubito succederà:
- Manfredi, per prospettive se la gioca con Lucchesi pur essendogli un pelo inferiore, sarebbe bene prendesse minuti in vista del Galles per poter quantomeno subentrare a Nicotera
- Ceccarelli, giusto dargli minuti, utile anche per preservare integro Ferrari

Soidog
Messaggi: 2915
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Soidog » 21 feb 2023, 0:49

Il pronostico ci è contro, ma non è proibito cercare di sovvertirlo andando oltre i nostri limiti.
Quello che mi aspetto è che non si facciano calcoli e si schieri la miglior formazione possibile, tenuto conto delle condizioni fisiche dei giocatori.
Dopo anni di sonore sconfitte, occorre dimostrare di poter restare in partita con tutte le squadre avversarie nel torneo.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da crouchbindset » 21 feb 2023, 9:15

Piú che gli uominio per fare turnover io penserei agli uomini per meglio affrontare l'Irlanda.
Serviraá essere aggressivi in ruck, cercando di rallenatare il piú possibile il gioco, l'australia senza molti titolari ha mostrato a novembre che attaccando le ruck in maniera aggressiva l'Irlanda perde di efficacia ma soprattutto puó iniziare a commettere piú falli del solito.
Dal lato possesso starei molto attento a ripartire palla in mano dalle 22 contro una squadra molto abile in difesa e con gran capacitá di passare dalla fase difensiva a quella d'attacco post-turnover in maniera molto efficace, svere buone exit strategy al piede sará fondamentale.

Farrell ha richiamato Carbery senza rinunciare a Byrne e Crowley che potrebbe indicare che Sexton non ha totalmente recuperato la botta con la Francia e potrebbe non essere della partita. Mancheranno poi ancora Furlong, Gibson Park ed Henshaw che non sono neanche in gruppo. Mancerá Beirne che é tanta roba, anche perché non hanno una seconda con quelle caratteristiche se non forse Baird che peró non ha molta esperienza, probabile che giochi Henderson titolare giocatore di caratteristiche molto diverse che potrebbe influenzare a cambiare alcuni aspetti del gioco.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

zappatalpa
Messaggi: 11412
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da zappatalpa » 21 feb 2023, 10:50

Man of the moment ha scritto:
20 feb 2023, 19:54
stilicone ha scritto:
20 feb 2023, 17:04

Per il resto condividerei l'idea di far rifiatare qualcuno, tanto ci tritureranno comunque.
Credo che non succederà, non faranno cambi "per far rifiatare", punteranno a vincere (= fare una buona partita). Le uniche cose saranno Garbisi titolare (ecco Allan magari può uscire proprio dai 23 che di riposo ne ha stra bisogno) e Menoncello 12 in un semi esperimento per questi livelli
Non succederá di sicuro (a parte che é una mentalitá da perdenti, ora penso finalmente superata), poi é la partita di cartello in casa, inoltre avremmo altre due settimane per preparare Murrayfield.
Non mi capacito ancora dell'infortunio di Jake! Mi sembra difficile che Lamaro possa recuperare. Dai ragazzi!!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da dantes » 21 feb 2023, 13:22

A fare troppo turn over e troppi esperimenti con l'irlanda si rischia di prenderne veramente tanti e questo minerebbe la nostra già fragile tenuta mentale che ci condizionerebbe anche nelle ultime 2 partite del torneo

metabolik
Messaggi: 9292
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da metabolik » 21 feb 2023, 14:28

crouchbindset ha scritto:
21 feb 2023, 9:15
Piú che gli uominio per fare turnover io penserei agli uomini per meglio affrontare l'Irlanda.
Serviraá essere aggressivi in ruck, cercando di rallenatare il piú possibile il gioco, l'australia senza molti titolari ha mostrato a novembre che attaccando le ruck in maniera aggressiva l'Irlanda perde di efficacia ma soprattutto puó iniziare a commettere piú falli del solito.
.......................................................
Questo è il punto, buona sintesi ed ardua impresa. Vedo comunque impossibile incassarne meno di 35, abbiamo già verificato non solo l'implacabilità del ranking, ma anche che l'Irlanda (ultimi confronti diretti), se può, te ne da 100.
Lo spartiacque è quello, meno di 35 buona prestazione, fra 35 e 45 prestazione 'normale'.
Stavolta l'obiettivo è limitato a non oltrepassare un passivo prevedibile dal ranking.

Rispondi