6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian
Messaggi: 12023
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Mr Ian » 23 feb 2023, 16:48

C'è un pò il vorrei ma non posso. Magari Farrell ha azzardato un pò troppo con i cambi ed una serie di congiunture favorevoli potrebbero mettere le condizioni per un sabato pomeriggio romano interessante.
Ovviamente è solo una speranza per credere che possiamo rimanere in partita il più a lungo possibile...però poi, tornando alla realtà, mi auguro che sia meno duro del previsto. Ho perso l abitudine a certe prestazioni e rivederle oggi mi farebbero un pò più male del passato

Viz14
Messaggi: 887
Iscritto il: 19 apr 2022, 20:30

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Viz14 » 23 feb 2023, 16:56

Scusate ma convocare gianmarioli che sta facendo bene a livello internazionale o un halafii no?. Gianmarioli Con il bordeaux ha giocato anche in Champions Cup in Sudafrica

Garry
Messaggi: 32636
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Garry » 23 feb 2023, 17:06

Questi sono in raduno praticamente da un mese, è chiaro che per aggiungere un altro co dovrebbe essere una situazione di grandissima emergenza.
Giammarioli mi sa che sia un po' uscito dal giro, Halafihi è ancora a mezzo servizio, e gli altri citati per me non valgono -ancora- un Pettinelli, anche se non al 100%

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da dantes » 23 feb 2023, 17:51

In generale, quando le aspettative x gli azzurri erano alte e si sperava in un ottimo risultato, sfornavano sempre una prestazione mediocre e sottotono, viceversa quando nn ci si aspettava niente di buono, arrivavano delle prestazioni abbastanza sorprendenti. Ora sia ben chiaro io nn mi illudo assolutamente di una vittoria perché il divario e il ranking nn lasciano alcuna speranza, ma se gli irlandesi dovessero arrivare al bonus abbastanza velocemente, è probabile che anche loro incomincino a pensare alle ultime due partite del torneo e a risparmiarsi anche un pò lasciandoci giocare e fare la nostra partita. Sbaglierò ma nn credo che sarà una disfatta

Garry
Messaggi: 32636
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Garry » 23 feb 2023, 17:53

Sarà una partita da Zebre, insomma. :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da dantes » 23 feb 2023, 18:12

Si magari sperando di nn concedere troppe soft tries agli irlandesi...., ma ripeto personalmente nn credo prenderemo 60/70 punti....

VANZANDT
Messaggi: 5111
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da VANZANDT » 23 feb 2023, 18:42

70 non credo ma un cinquantello è possibile..... poi bisogna vedere appena preso bonus point cosa vogliono fare...stadio pieno.... di irlandesi

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Leinsterugby » 23 feb 2023, 20:27

Man of the moment ha scritto:
23 feb 2023, 15:32
Due cose
- è capitato già due volte credo (correggetemi) che Zuliani abbia patito questi piccoli infortuni dopo una partita con la nazionale. Pettinelli non è nel suo momento di forma, Lamaro è da verificare se abbia recuperato. Ci poteva stare chiamare un Giammarioli, un Andreani, un Ferrari magari

- occhio a non sopravvalutare il rientro dall'infortunio di Garbisi. Impossibile giudicare dallo spezzone di partita con Montpellier, però qua il livello si alza, spero faccia una buona prestazione!
La performance delle terze linee è stato uno dei motivi principali per cui siamo tornati competitivi, se vengono meno loro si torna in un amen alle prestazioni dell era smith. Giammarioli putrroppo ha fallito miseramente il tour estivo, non so nemmeno che minutaggi abbia. Halafihi, Polledri e Zuliani out, Steyn e Licata sono dispersi, speriamo Pettinelli sia in crescendo va la..Le zebre non le vedo da un sacco, c'è qualche terza che fa buone prestazioni?


Comunque prevedo anche io un 30-40 ello

zappatalpa
Messaggi: 11444
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da zappatalpa » 23 feb 2023, 20:34

dantes ha scritto:
23 feb 2023, 17:51
ma se gli irlandesi dovessero arrivare al bonus abbastanza velocemente, è probabile che anche loro incomincino a pensare alle ultime due partite del torneo e a risparmiarsi anche un pò lasciandoci giocare e fare la nostra partita. Sbaglierò
Sbagli di grosso, da quando le squadre irlandesi ragionano così? In nazionale poi? Con noi danno sempre tutto. Devo dire Amashkueli? Dopo 15min eravamo in 13, fuori casa, hanno giocato a tutta fino all'ultimo minuto. Soero che i ragazzi invece vogliano regolare qualche conto
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Soidog
Messaggi: 2931
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Soidog » 23 feb 2023, 22:22

Leinsterugby ha scritto:
23 feb 2023, 20:27
Man of the moment ha scritto:
23 feb 2023, 15:32
Due cose
- è capitato già due volte credo (correggetemi) che Zuliani abbia patito questi piccoli infortuni dopo una partita con la nazionale. Pettinelli non è nel suo momento di forma, Lamaro è da verificare se abbia recuperato. Ci poteva stare chiamare un Giammarioli, un Andreani, un Ferrari magari

- occhio a non sopravvalutare il rientro dall'infortunio di Garbisi. Impossibile giudicare dallo spezzone di partita con Montpellier, però qua il livello si alza, spero faccia una buona prestazione!
La performance delle terze linee è stato uno dei motivi principali per cui siamo tornati competitivi, se vengono meno loro si torna in un amen alle prestazioni dell era smith. Giammarioli putrroppo ha fallito miseramente il tour estivo, non so nemmeno che minutaggi abbia. Halafihi, Polledri e Zuliani out, Steyn e Licata sono dispersi, speriamo Pettinelli sia in crescendo va la..Le zebre non le vedo da un sacco, c'è qualche terza che fa buone prestazioni?


Comunque prevedo anche io un 30-40 ello
I ragazzi italiani che le Zebre schierano in terza linea sono in crescita di rendimento, ma obiettivamente è ancora un po' presto per proporli a livello di VI Nazioni.
Credo ne vedremo un paio l'anno prossimo.
Licata sta rientrando dopo il lungo infortunio e potrebbe benissimo guadagnarsi la convocazione per i mondiali, se torna a giocare al suo livello

supermax
Messaggi: 3374
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da supermax » 23 feb 2023, 22:53

50 70 punti...va bene il realismo ma non mi pare che le ultime prestazioni della nazionale giustifichino questo pessimismo. Non vedo i presupposti di una disfatta di queste proporzioni

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da jentu » 24 feb 2023, 8:35

La difesa italiana ha mostrato solidità contro un attacco vario ed efficace come quello francese, le mete inglesi quasi solo su drive aiutato da interpretazioni regolamentari che riducevano la possibile difesa.
Non vedo perché dovremmo pagare se non 10 - 15 punti di differenza dagli irlandesi senza Sexton e più monocordi del solito. Poi mi sbaglierò ma su Nostradamos azzardo questo e forse meno di 4 mete irish.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da crouchbindset » 24 feb 2023, 9:05

Infortuni in terza che senza dubbio indeboliscono gli azzurri e possono costare caro perché avere i milgiori nell'area del breakdown sarebbe stato fondamentale in questo match dove rallentare l'uscita dell'ovale sará fondamentale. Bene il rientro di Garbisi, ma da capire se l'Irlanda riuscirá a giocare a certi ritmi se il ragazzo abbia 80 minuti a quell'intenistá al momento, senza dubbio il suo piede per le uscite dai 22 sará importantissimo.
Menoncello centro finalmente verrebbe da dire, dovrebbe offrire forse un qualcosa in piú e di diverso nel gioco ma contro ha avversari veramente difficili.

Irlanda: la maggior parte dei cambi viene da infortuni: Beirne e Sexton son fuori e si aggiungono a Furlong, Gibson Park ed Henshaw. Henderson in seconda é giocatore diverso da Beirne, piú fisico e potente ma meno agile ed efficace in difesa sui bd. Ross Byrne si guadagna la maglia da titolare dopo i bei 30 minuti con la Francia. Mi lascia sorpreso la scelta di spostare Doris a 6 per dar spazio a Conan giocatore che secondo me dopo il tour dei Lions non ha piú ritrovato lo starordinario stato di forma diq uel tour, sembra un cambio da poco ma invece potrebbe vedere l'impatto di Doris sul gioco limitato. Per il resto Casey per Murray indica la volontá di provare ad aumentare ulteriormente il ritmo, mentre ad Aki viene data la possibilitá di risalire le gerarchie di Farrell.

La chiave della partita sta nel rallentarli, primi 20 minuti che saranno importantisismi, l'Irlanda nelle prime due e schizzata via dai blocchi e giocato primi tempi a ritmi vertiginosi, come scritto sopra Casey al posto di Murray per me indica che vogliano pigiare sull'accelleratore fin da subito ed uccidere la partita velocemente. Nelle prime due dopo primi tempi ad intensitá incredibile hanno messo 20 minuti iniziali di secondo tempo a ritmi "umani" per poi riaccellerare nel finale coi cambi. La chiave per l'Italia é non permettere agli irlandesi quei ritmi, piú facile a dirsi che a farsi.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da crouchbindset » 24 feb 2023, 9:12

jentu ha scritto:
24 feb 2023, 8:35
La difesa italiana ha mostrato solidità contro un attacco vario ed efficace come quello francese, le mete inglesi quasi solo su drive aiutato da interpretazioni regolamentari che riducevano la possibile difesa.
Non vedo perché dovremmo pagare se non 10 - 15 punti di differenza dagli irlandesi senza Sexton e più monocordi del solito. Poi mi sbaglierò ma su Nostradamos azzardo questo e forse meno di 4 mete irish.
In questo specifico momento l'Irlanda ha mostrato di avere maggior varietá ed efficacia della Francia, a Dublino hanno segnato 4 mete contro un'unica meta francese venuta da una situazione di gioco rotto mentre le mete irlandesi erano costruite sul gioco. Il ritmo che gli irlandesi oggi danno al gioco i francesi nonc e l'hanno avuto ed hanno dimostrato che oggi come oggi sono giustamente la numero 1 nel ranking mentre la Francia ha confermato nelle prime due alcuni problemi di costruzione di gioco giá visti a novembre.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Nandino » 24 feb 2023, 9:25

Una buona squadra irlandese, ma non la migliore possibile. Farell ci valuta al nostro giusto livello, cioè come la più fragile del torneo, ed e giusto cosi. Crowley mette sempre i migliori che ha al momento da quando e l'allenatore, quindi siamo pronti con quel che abbiamo.
Spero che la mediana Irlandese, che si conosce poco, non si trovi in un bel giorno. L'italia deve mettere la pressione su quei 2 li per rallentare il gioco irlandese. Son sicuro che Crowley stia già scervellandosi per fare un game plan adattato a questi tutti-verdi.
Sabato, si vince.

Rispondi