6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Birramedia
Messaggi: 1002
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Birramedia » 26 feb 2023, 19:14

japigium ha scritto:
26 feb 2023, 19:00
Ma dopo la coppa del mondo il CT ha il contratto in scadenza?
Magari sbaglio, ma il contratto è sino al 6N del 2024

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da crouchbindset » 26 feb 2023, 19:15

Scusate ma wuando dite sceneggiata intendete che casey un colpo non l’ha presoved ha simulato? Se si inviterei a rivedere le imnagini, che l’impatto e duro c’è stato che poi non fosss fallo è ben altri discorso
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32483
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Garry » 26 feb 2023, 19:17

Birramedia ha scritto:
26 feb 2023, 19:14
japigium ha scritto:
26 feb 2023, 19:00
Ma dopo la coppa del mondo il CT ha il contratto in scadenza?
Magari sbaglio, ma il contratto è sino al 6N del 2024
Sembra anche a me che ci sia stata questa auspicabile modifica alla prassi. Abbiamo giocato almeno gli ultimi tre mondiali con allenatori che avevano le valigie in mano, se non addirittura con firme già messe su altri contratti.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

pilonepoltrone
Messaggi: 1525
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da pilonepoltrone » 26 feb 2023, 20:43

RigolettoMSC ha scritto:
26 feb 2023, 18:30
Leinsterugby ha scritto:
26 feb 2023, 18:19
jpr williams ha scritto:
26 feb 2023, 17:58
Ma possibile che i nostri non facciano mai nulla di minimamente censurabile?
Dico una volta, almeno statisticamente.
Saremo mica la nazionale delle orsoline....
Sempre inappuntabili.
Mah. :roll:
varney che protesta invece di raccogliere velocemente i palloni mi da i nervi
Anche a me, e purtroppo lo fa spesso. Ok, lo fa anche Aaron Smith, ma... :P
+1. oltre alla sgradevolezza del comportamento verso l'arbitro in quel modo si fa pure fregare i palloni, che è ancora più grave.
è il lato oscuro di quella sua bella sfrontatezza che per il resto mi piace :wink:
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Brules
Messaggi: 906
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Brules » 26 feb 2023, 21:29

E' OGGETTIVO che i nostri avversari appena gira un po' meno bene protestano platealmente con l'arbitro. Cosa che i nostri non fanno QUASI MAI.
Il gesto del pilone irlandese che lancia a terra il pallone e' una cosa che anche a calcio puo' costare cara. Il Benetton ha perso un play off a Munster per un calcio di stizza di Botes!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35553
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 26 feb 2023, 22:08

L'oggettività del resto è assurdo pretenderla da degli ultras :-]
I nostri oggettivamente hanno ragione.
I nostri oggettivamente sono... nostri. 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32483
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Garry » 26 feb 2023, 22:16

pilonepoltrone ha scritto:
26 feb 2023, 20:43
RigolettoMSC ha scritto:
26 feb 2023, 18:30
Leinsterugby ha scritto:
26 feb 2023, 18:19

varney che protesta invece di raccogliere velocemente i palloni mi da i nervi
Anche a me, e purtroppo lo fa spesso. Ok, lo fa anche Aaron Smith, ma... :P
+1. oltre alla sgradevolezza del comportamento verso l'arbitro in quel modo si fa pure fregare i palloni, che è ancora più grave.
è il lato oscuro di quella sua bella sfrontatezza che per il resto mi piace :wink:
In conferenza stampa, quando gli è stato chiesto espressamente di Varney, Crowley ovviamente ha sorvolato su questi due palesi errori ma, sottolineando che la prestazione di Varney è stata "outstanding" ha detto che quando fa cose un po' azzardate, un po' forzate è perché gli è stato chiesto di fare così. Ha detto che è lui (Crowley) che gli chiede di provarci, di forzare le situazioni.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32483
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Garry » 26 feb 2023, 22:20

Mr Ian ha scritto:
26 feb 2023, 18:48
Ribadisco, è stata una questione di testa, di ambiente rinnovato, di ritrovata serenità...
uno switch così non è giustificabile in un anno..
gli anni scorsi si diceva che i giocatori della benetton giocassero meglio al club che in nazionale. Oggi si può dire perfettamente il contrario.
Entrambe le affermazioni, per quanto azzardate, hanno un denominatore comune, Crowley.
Concordo, osservazione corretta, secondo me.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8272
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Luqa-bis » 26 feb 2023, 22:28

Perdonatemi,
soprattutto tu Jpw Williams,.

Ma,
io capisco eh i nostri valgono meno, rugbisticamente
che noi come tifosi siamo offuscati dal tifo e dalla incompetenza
che ci mancano i fondamentali.

Però spiegami dove sono piagnine, frignoni, etc etc.
E mi ricordo che "This is not soccer!" in un 6N un arbitro lo ha detto solo a noi, ad un "formato altrove" per dirla con la tua visione.
Arbitro idolatrato qui, da me dopo quella frase un po' meno.

RigolettoMSC
Messaggi: 7828
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da RigolettoMSC » 26 feb 2023, 22:59

crouchbindset ha scritto:
26 feb 2023, 19:15
Scusate ma wuando dite sceneggiata intendete che casey un colpo non l’ha presoved ha simulato? Se si inviterei a rivedere le imnagini, che l’impatto e duro c’è stato che poi non fosss fallo è ben altri discorso
Casey il colpo l'ha dato e non l'ha preso, si butta a tutta velocità contro Cannone che sta praticamente fermo. Chiaramente la differenza di stazza e il tipo di impatto ha provocato a Casey un contraccolpo semmai. Un nulla che per poco non costa un giallo a Cannone e comunque è costato a noi un calcio contro totalmente inventato. Certe situazioni stanno diventando una barzelletta.
Riccardo

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da supermax » 26 feb 2023, 23:06

In effetti dopo aver visto le immagini l'arbitro non solo non doveva dare il giallo ma doveva proprio togliere il fallo. Lì non si scappa. Se è fallo è anche giallo se no non è fallo. Ma tant'è...

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Man of the moment » 26 feb 2023, 23:31

Brules ha scritto:
26 feb 2023, 21:29
E' OGGETTIVO che i nostri avversari appena gira un po' meno bene protestano platealmente con l'arbitro. Cosa che i nostri non fanno QUASI MAI.
Insomma, Varney (che per il resto io adoro) è sempre lì che si lamenta con l'arbitro, si sente dal microfono dell'arbitro. Tanto che in una scorsa partita è stato pesantemente avvertito dall'arbitro

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da giuseppone64 » 27 feb 2023, 7:20

Garry ha scritto:
26 feb 2023, 22:20
Mr Ian ha scritto:
26 feb 2023, 18:48
Ribadisco, è stata una questione di testa, di ambiente rinnovato, di ritrovata serenità...
uno switch così non è giustificabile in un anno..
gli anni scorsi si diceva che i giocatori della benetton giocassero meglio al club che in nazionale. Oggi si può dire perfettamente il contrario.
Entrambe le affermazioni, per quanto azzardate, hanno un denominatore comune, Crowley.
Concordo, osservazione corretta, secondo me.
lo penso anche io
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8719
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da jaco » 27 feb 2023, 9:17

jpr williams ha scritto:
26 feb 2023, 22:08
L'oggettività del resto è assurdo pretenderla da degli ultras :-]
I nostri oggettivamente hanno ragione.
I nostri oggettivamente sono... nostri. 8-)
Giusto per chiarire definitivamente quello a cui mi riferisco
Minuto 40:30 del filmato (30:10 della partita):
Irlanda in percurssione vicino ai nostri pali, viene fischiata una punizione per gli azzurri, Andrew Porter si alza palla in mano, scaraventa con violenza il pallone a terra e grida qualcosa in direzione dell'arbitro (non so se diretta proprio ad Adamson, ma certo verso di lui). Secondo me, non so che ne pensi tu, un atteggiamento irrispettoso verso l'arbitro e una sua decisione punibile almeno con i 10 m. E lo direi senza alcun problema, ma proprio senza problema, se autore di quella plateale protesta fosse stato Fischetti. Peraltro in difesa della "dignità" arbitrale che a te sta giustamente a cuore, non certo a favore degli azzurri.

Anch'io critico Varney troppo impegnato ad alzare le mani e mi da allo stesso modo fastidio Menoncello che indica al guardalinee il punto in cui è uscito il pallone. Ciò non toglie quanto detto sopra.
Per la serie apprezziamo i gesti degli avversari: Lowe e Aki che in occasione delle loro non-mete si alzano scuotendo la testa anzichè esultare cercando di influenzare l'arbitro mi sono piaciuti.

Ultimo appunto: grandissima prestazione di Bruno, non ci piove. Unico appunto deve stare attento quando viene placcato, perchè due/tre volte ha rischiato, secondo me, di prendere una punizione contro per "gattonamento".

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da MadRef » 27 feb 2023, 10:36

jaco ha scritto:
27 feb 2023, 9:17
jpr williams ha scritto:
26 feb 2023, 22:08
L'oggettività del resto è assurdo pretenderla da degli ultras :-]
I nostri oggettivamente hanno ragione.
I nostri oggettivamente sono... nostri. 8-)
Giusto per chiarire definitivamente quello a cui mi riferisco
Minuto 40:30 del filmato (30:10 della partita):
Irlanda in percurssione vicino ai nostri pali, viene fischiata una punizione per gli azzurri, Andrew Porter si alza palla in mano, scaraventa con violenza il pallone a terra e grida qualcosa in direzione dell'arbitro (non so se diretta proprio ad Adamson, ma certo verso di lui). Secondo me, non so che ne pensi tu, un atteggiamento irrispettoso verso l'arbitro e una sua decisione punibile almeno con i 10 m. E lo direi senza alcun problema, ma proprio senza problema, se autore di quella plateale protesta fosse stato Fischetti. Peraltro in difesa della "dignità" arbitrale che a te sta giustamente a cuore, non certo a favore degli azzurri.

Anch'io critico Varney troppo impegnato ad alzare le mani e mi da allo stesso modo fastidio Menoncello che indica al guardalinee il punto in cui è uscito il pallone. Ciò non toglie quanto detto sopra.
Per la serie apprezziamo i gesti degli avversari: Lowe e Aki che in occasione delle loro non-mete si alzano scuotendo la testa anzichè esultare cercando di influenzare l'arbitro mi sono piaciuti.

Ultimo appunto: grandissima prestazione di Bruno, non ci piove. Unico appunto deve stare attento quando viene placcato, perchè due/tre volte ha rischiato, secondo me, di prendere una punizione contro per "gattonamento".
Se era veramente diretto all'arbitro non ci piove che si sarebbe meritato una passeggiata di 10 metri verso i suoi pali, ma dal video non possiamo sapere con certezza cosa abbia detto e se non stava mandando affanculo un compagno (tipo il suo flanker che non aveva nessun motivo di essere lì e che oltre a regalare una punizione non ha fatto neanche un blocco particolarmente efficace). Anche un'imprecazione generica che non sia chiaramente indirizzata al direttore di gara tipo un semplice "f***!" or "shit!" è difficile da penalizzare perché fa parte del game management consentire ai giocatori di esprimere la loro frustrazione in maniera regolamentare: se gli si proibisce di sacramentare comincia a diventare complicato.

Rispondi