6 Nazioni 2023 - Scotboks - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Scotboks - Galles

Messaggio da crouchbindset » 11 feb 2023, 19:56

RigolettoMSC ha scritto:
11 feb 2023, 19:28
crouchbindset ha scritto:
11 feb 2023, 19:13
RigolettoMSC ha scritto:
11 feb 2023, 19:09
Uomoz ha scritto:
11 feb 2023, 19:07
Ho visto arbitraggi migliori
Mi dicono che è la discrezionalità e non è discutibile in quanto discrezionale... :wink:
Di nuovo rileggi ho detto ben altro…
Guarda, in amicizia e poi la chiudo qui prima che diventi un flame, alle mie critiche a Barnes hai risposto che quelli che a me potevano sembrare errori, erano decisioni prese dall'arbitro in base alla discrezione che gli consente il regolamento (concetto che tra l'altro fa molto Catalano), se ne deduce che secondo te le decisioni dell'arbitro, a meno che ad esempio non decida di non concedere un calcio piazzato chiaramente passato in mezzo ai pali o cose del genere, sono indiscutibili.


Insisto su Russel player of the day.
No non ho detto questo ho detto che la stessa discrezionalità di cui si accusano gli arbitri è ció che permette a noi di discutere le loro decisioni…mi sembra molto ma mto diverso come concetto, se a te sembra ka stessa cosa invecd amen ma non lo è
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Mr Ian
Messaggi: 12011
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni 2023 - Scotboks - Galles

Messaggio da Mr Ian » 11 feb 2023, 19:59

Questo Galles deve ripartire in prospettiva prossimo mondiale, pur rischiando un cucchiaio di legno in più.
Non posso dire male male, ma sicuramente la strada ancora é lunga

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Scotboks - Galles

Messaggio da crouchbindset » 11 feb 2023, 20:03

Mr Ian ha scritto:
11 feb 2023, 19:59
Questo Galles deve ripartire in prospettiva prossimo mondiale, pur rischiando un cucchiaio di legno in più.
Non posso dire male male, ma sicuramente la strada ancora é lunga
Intendi mondiale 2027 cone prossimo? Se si concordo, c’è proprio da rifondare tutto, accettarlo ed iniziare a farlo.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Scotboks - Galles

Messaggio da crouchbindset » 11 feb 2023, 20:08

Ho controllato e dovrebbe essere la peggior sconfitta del galles contro la scozia in termini di differenza punti
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Scotboks - Galles

Messaggio da PiVi1962 » 11 feb 2023, 20:59

Un osservazione al margine.

Scozia e Italia sono in fase di crescita nel ranking.

Ma le altre europee?
Ma Galles e Inghilterra sono in forte involuzione e probabilmente molti giocatori di questo Sei Nazioni non vedranno il campo nel mondiale francese.
L'Irlanda è riuscita a mantenere lo standard elevatissimo che l'ha portata a battere gli All Blaks, e sta piano piano anche trovando i sostituti ai giocatori più usurati.
La Francia ha un progetto di gioco che richiede ai giocatori di essere al top fisico e di concentrazione: col pallone in mano è forte, ma quando non ce l'ha ha dimostrato grosse difficoltà contro squadre aggressive come sono state Italia e Irlanda. Al mondiale rischia.

Insomma, uno sport che richiede una discreta pianificazione e programmazione vede tante nazionali arrivare impreparate, in fase di declino, con confusione tecnico-tattica... Mi sembra quasi di vedere l'Italia dei mondiali in Giappone, che s'illudeva di metterla sul piano fisico col Sud Africa...

assalauei
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 feb 2008, 10:19

Re: 6 Nazioni 2023 - Scotboks - Galles

Messaggio da assalauei » 11 feb 2023, 22:06

Leinsterugby ha scritto:
11 feb 2023, 19:04
Ci pensa Finn Russell
Si impegna perche' adesso ha Ben Healy che fra un po' gli fara' pressione.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Scotboks - Galles

Messaggio da jpr williams » 12 feb 2023, 9:02

Ettore73 ha scritto:
11 feb 2023, 19:15
Ha ragione jpr...il Galles è in grande difficoltà.
Chiederò la cittadinanza onoraria di Rimini 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Scotboks - Galles

Messaggio da jpr williams » 12 feb 2023, 15:03

Imbarazzanti comunque alcune fasi del match di ieri da parte del Galles.
Posso solo sperare che lo choc violentissimo di alcune sequenze (soprattutto di Biggar, colui che un tempo paragonai ad Aiace Telamonio, il più coraggioso ed indomito degli eroi omerici) fossero state previste da Gatland: insomma, se il coach avesse fatto un ragionamento del tipo "so che moltissimi giocatori sono ormai inadeguati allo standard TM e 6N, ma siccome sono mostri sacri non posso farli fuori. Allora li espongo alla visione e al ludibrio generale in modo da poter fare una rivoluzione draconiana"; ecco sarebbe una scelta traumatica, ma necessaria.
Alla vigilia del 6N 2022 discutevo con alcuni qui sostenendo che quello era il peggior Galles da quando il 5N era diventato 6N; oggi le cose sono ulteriormente peggiorate e questo Galles vale l'Italia di 3-4 anni fa. Quest'anno evitare il whitewash, magari facendo un punticino contro l'Italia, sarebbe per me una specie di miracolo. Poi si vedrà se in Galles ci sono almeno altri come Shiuntza, Reffell, Basham e LRZ.
Altrimenti il Galles sarà una tier 2 e...io piangerò. Tutto lì.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7897
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 2023 - Scotboks - Galles

Messaggio da RigolettoMSC » 12 feb 2023, 15:19

jpr williams ha scritto:
12 feb 2023, 15:03
.........
e...io piangerò. Tutto lì.
Boiacan! :P
Riccardo

Ettore73
Messaggi: 959
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: 6 Nazioni 2023 - Scotboks - Galles

Messaggio da Ettore73 » 12 feb 2023, 15:21

jpr williams ha scritto:
12 feb 2023, 15:03
Imbarazzanti comunque alcune fasi del match di ieri da parte del Galles.
Posso solo sperare che lo choc violentissimo di alcune sequenze (soprattutto di Biggar, colui che un tempo paragonai ad Aiace Telamonio, il più coraggioso ed indomito degli eroi omerici) fossero state previste da Gatland: insomma, se il coach avesse fatto un ragionamento del tipo "so che moltissimi giocatori sono ormai inadeguati allo standard TM e 6N, ma siccome sono mostri sacri non posso farli fuori. Allora li espongo alla visione e al ludibrio generale in modo da poter fare una rivoluzione draconiana"; ecco sarebbe una scelta traumatica, ma necessaria.
Alla vigilia del 6N 2022 discutevo con alcuni qui sostenendo che quello era il peggior Galles da quando il 5N era diventato 6N; oggi le cose sono ulteriormente peggiorate e questo Galles vale l'Italia di 3-4 anni fa. Quest'anno evitare il whitewash, magari facendo un punticino contro l'Italia, sarebbe per me una specie di miracolo. Poi si vedrà se in Galles ci sono almeno altri come Shiuntza, Reffell, Basham e LRZ.
Altrimenti il Galles sarà una tier 2 e...io piangerò. Tutto lì.
E' anche vero che hanno una marea di assenti: Navidi, Wainwright, Sfeff Evans, J. Davis, Thompkins, Halfpenny, Ress Zammit, etc.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Scotboks - Galles

Messaggio da jpr williams » 12 feb 2023, 15:23

RigolettoMSC ha scritto:
12 feb 2023, 15:19
jpr williams ha scritto:
12 feb 2023, 15:03
.........
e...io piangerò. Tutto lì.
Boiacan! :P
Non so perchè, ma mi viene in mente questa struggente, bellissima vecchia canzone, il cui testo può benissimo essere adatto al mio rapporto col Galles
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

VANZANDT
Messaggi: 5111
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6 Nazioni 2023 - Scotboks - Galles

Messaggio da VANZANDT » 13 feb 2023, 6:27

per me Finn Russell migliore aperturaal mondo al momento. ... poi non è nemmeno vero che è così discontinuo anche nelle giornate meno brillanti tira fuori qualcosa dal cilindro

jentu
Messaggi: 8497
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 Nazioni 2023 - Scotboks - Galles

Messaggio da jentu » 13 feb 2023, 7:19

Le giovanili gallesi hanno prodotto poco in questi anni ed il Galles ha la difficoltà che comporta un ricambio generazionale con pochi ricambi.
La Scozia, una tier 2 giovanile, invece li prende già belli e fatti.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi