6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da Italos » 12 feb 2023, 20:26

ruttobandito ha scritto:
12 feb 2023, 20:25
Italos ha scritto:
12 feb 2023, 20:24
Secondo me non è da nazionale
Quale nazionale? 8-) :-]
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da crouchbindset » 12 feb 2023, 20:28

Quelli che oggi arbitro infame ritenevano Carley bravissimo 7 giorni fa o reputano abbia spesso fischiato falli alla francia discutibili?

Ian tu sei esonerato dal rispondere hai detto ieri la tua al riguardo son curioso di quelli che si “pongono domande” se se le sono poste quando il vento era a favore e che risposte hanno!
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da Garry » 12 feb 2023, 20:31

ruttobandito ha scritto:
12 feb 2023, 20:25
Italos ha scritto:
12 feb 2023, 20:24
Secondo me non è da nazionale
Quale nazionale? 8-) :-]
La nazionale di racchettoni da spiaggia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da Leinsterugby » 12 feb 2023, 20:32

Garry ha scritto:
12 feb 2023, 20:20
Se ancora ci fosse stato bisogno di una prova, dopo la partita di oggi credo che Capuozzo si sia installato definitivamente nel ristretto gruppo delle star mondiali. Prevedo fra non molto per lui una chiamata nei Barbarians per un "top match".
Anche quando non va in meta, lascia il segno; 127 metri palla in mano in un match del Sei Nazioni e giocando nella squadra perdente, sono un risultato notevolissimo
e le ovazioni di twickenham quando prendeva la palla credo lo dimostrino. Per me ha fatto una partita (quasi) perfetta sotto una pressione enorme, anche al placcaggio raramente lo cicca. e rivedendo l'azione del break di Bruno se Varney fosse arrivato con un angolo di corsa diverso l'avrebbe mandato in meta.

ruttobandito
Messaggi: 4664
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da ruttobandito » 12 feb 2023, 20:32

Arbitro neozelandese e resto del quartetto francese, guarda caso le nazionali del nostro girone a settembre, e viene fuori sta partitaccia. Paura, eh? :roll:
Un caso? Non credo proprio.. 8-) :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da crouchbindset » 12 feb 2023, 20:32

Garry ha scritto:
12 feb 2023, 20:31
ruttobandito ha scritto:
12 feb 2023, 20:25
Italos ha scritto:
12 feb 2023, 20:24
Secondo me non è da nazionale
Quale nazionale? 8-) :-]
La nazionale di racchettoni da spiaggia
Tu che sei sempre paziente nello spiegare che è successo con l’utente di Rimini che vedo parecchie battute al riguardo oggi?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

ruttobandito
Messaggi: 4664
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da ruttobandito » 12 feb 2023, 20:35

Ah, dimenticavo, a me delle motivazioni di Ioane a vestire l'azzurro fottesega... :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

ruttobandito
Messaggi: 4664
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da ruttobandito » 12 feb 2023, 20:38

crouchbindset ha scritto:
12 feb 2023, 20:32
...
Tu che sei sempre paziente nello spiegare che è successo con l’utente di Rimini che vedo parecchie battute al riguardo oggi?
Niente, si sta facendo pubblicità cercando un ingaggio o acquirenti per le sue statistiche... :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da Italos » 12 feb 2023, 20:40

crouchbindset ha scritto:
12 feb 2023, 20:28
Quelli che oggi arbitro infame ritenevano Carley bravissimo 7 giorni fa o reputano abbia spesso fischiato falli alla francia discutibili?

Ian tu sei esonerato dal rispondere hai detto ieri la tua al riguardo son curioso di quelli che si “pongono domande” se se le sono poste quando il vento era a favore e che risposte hanno!
In buona parte indirizzata a me, ritengo.

Sicuramente, da un punto di vista psicologico si è più propensi a vedere gli sgarbi contro che quelli contro. Si chiama amigdala. Sono sicuro di aver peccato in quella direzione.

Non so se contro la Francia siamo stati avvantaggiati, non capisco abbastanza, ma provo a vedere differenze di interpretazioni. Oggi mi è sembrato di vedere una squadra che non ha mai fatto un off-side o un fallo nella scrum.

Non mi ricordo la volta precedente che questo sia successo.

Però quando abbiamo giocato la U20, loro hanno fatto 5 falli nei 5 metri, al qual punto gli è stato detto che la prossima volta c'era un giallo. Nel secondo tempo noi abbiamo fatto due falli nei 22 ed abbiamo preso un giallo.

Se tu mi dici che è normale, ti credo. Però mi devi assicurare che me lo dici sul serio.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da Garry » 12 feb 2023, 20:43

crouchbindset ha scritto:
12 feb 2023, 20:32
Garry ha scritto:
12 feb 2023, 20:31
ruttobandito ha scritto:
12 feb 2023, 20:25
Italos ha scritto:
12 feb 2023, 20:24
Secondo me non è da nazionale
Quale nazionale? 8-) :-]
La nazionale di racchettoni da spiaggia
Tu che sei sempre paziente nello spiegare che è successo con l’utente di Rimini che vedo parecchie battute al riguardo oggi?
Sono paziente, ma è una storia troppo lunga e ormai -credo- sedimentata in quasi tutti i frequentatori del forum.
Io, per esempio, tutte le volte che leggo di Lamaro o di Capuozzo non posso evitare di pensare a GrazieMunari che le "becca" tutte

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da crouchbindset » 12 feb 2023, 20:46

Attenzione il giallo è arrivato su maul affossata a mezzo metro dalla meta, io non ho visto la u20 era un fallo uguale o parliamo di falli ripetuti tipo fuorigioco, non rilasciare il placcato? Sono gestioni diverse da qualsiasi arbitro.

Se invece era anche u20 maul diretta in neta affossata direi a naso che l’arbitro in u20 che di solito è meno esperto ha sbagliato

Apprezzo molto che ammetti di non avere una visione equa delle cose contro o a favore, e non sono ironico, son pichi quelli che hanno l’onestà intellettuale di farlo
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da jentu » 12 feb 2023, 20:49

Sulle maul gli arbitri per essere credibili dovrebbero spiegare come vanno arbitrate ed interpretate.
Almeno quando si da una interpretazione dovrebbe essere chiara durante la partita.
Chi ci partecipa, sia attaccanti che difensori debbono solo restare in piedi e legati, inoltre non possono tentare di trascinare un avversario fuori dalla maul. di più non possono farla crollare. Se chiedi alla squadra in difesa di stare sempre oltre la linea della palla, pur essendo sempre rimasti legati, non stai applicando le regole della maul, ma quelle della mischia.
Non è scritto da nessuna parte sul regolamento che i giocatori in maul debbano spingere dritti e verso la linea di meta avversaria.
Se qualcuno lo trova scritto su un regolamento vigente, lo riporti.
Ultima modifica di jentu il 12 feb 2023, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da Italos » 12 feb 2023, 20:50

crouchbindset ha scritto:
12 feb 2023, 20:46
Attenzione il giallo è arrivato su maul affossata a mezzo metro dalla meta, io non ho visto la u20 era un fallo uguale o parliamo di falli ripetuti tipo fuorigioco, non rilasciare il placcato? Sono gestioni diverse da qualsiasi arbitro.

Se invece era anche u20 maul diretta in neta affossata direi a naso che l’arbitro in u20 che di solito è meno esperto ha sbagliato

Apprezzo molto che ammetti di non avere una visione equa delle cose contro o a favore, e non sono ironico, son pichi quelli che hanno l’onestà intellettuale di farlo
Non solo non sono equo, ma ammetto di capirci poco. Ci sono situazioni che non capisco e chiedo spiegazioni e ci sono situazioni dove credo di capire cosa sta succedendo, come questa, e chiedo di spiegarmi perché sbaglio.

Ma se non mi sapete spiegare perché sbaglio, allora forse ho ragione.

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da Italos » 12 feb 2023, 20:57

Però capisco di razzismo - in Veneto in quanto calabrese, ed in Inghilterra in quanto italiano - e capisco di interessi finanziari.

Inoltre, capisco di situazioni nelle quali alcune persone si ergono a protagonisti perché ritengono che la loro esperienza sia più importante del resto.

Infine, sono consapevole che la gente possa avere una giornataccia al lavoro e non aiuta se hanno 5 milioni di persone pronte a giudicarli.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da crouchbindset » 12 feb 2023, 20:58

Italos ha scritto:
12 feb 2023, 20:50
crouchbindset ha scritto:
12 feb 2023, 20:46
Attenzione il giallo è arrivato su maul affossata a mezzo metro dalla meta, io non ho visto la u20 era un fallo uguale o parliamo di falli ripetuti tipo fuorigioco, non rilasciare il placcato? Sono gestioni diverse da qualsiasi arbitro.

Se invece era anche u20 maul diretta in neta affossata direi a naso che l’arbitro in u20 che di solito è meno esperto ha sbagliato

Apprezzo molto che ammetti di non avere una visione equa delle cose contro o a favore, e non sono ironico, son pichi quelli che hanno l’onestà intellettuale di farlo
Non solo non sono equo, ma ammetto di capirci poco. Ci sono situazioni che non capisco e chiedo spiegazioni e ci sono situazioni dove credo di capire cosa sta succedendo, come questa, e chiedo di spiegarmi perché sbaglio.

Ma se non mi sapete spiegare perché sbaglio, allora forse ho ragione.
Mi sembra di averti dato una spiegazione dando le due opzioni sulla U20 non avendola vista.

Oggi quella era giallo e meta tecnica tutta la vita, stesse decisioni prese ad esempio in un Gloucester-Leinster con due mete tecniche e due gialli date contro gli irlandesi, maul avanzanti, dirette in mete e tirate giú, la decisione oggi cone in quella partita sono corrette.

U20 erano falli di questo tipo o diverso tipo?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Rispondi