Sei Nazioni 2023

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da crouchbindset » 15 feb 2023, 17:21

Si ma Uini cone altri non csmbieranno come placcano perchè cosí è piú efficace ed è cone viene chiesto loro di fare, almeno finchè le squalifiche saranno ridicole ed ancor piú al momento (ultimi mesi) in cui si controlla ogni possibile attenuante in campo cercando di dare un giallo al
posto del rossi.

Ed allora sti corsi son lí a vedersi tolta na giornata di squalifica.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32475
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da Garry » 15 feb 2023, 22:05

Il giocatore del secondo turno, secondo il sito ufficiale, è Finn Russell, che è andato meglio di Fontana, prendendo quasi il 78% dei voti.


“Team of the Round” della 2ª Giornata del Guinness Sei Nazioni:

1 Andrew Porter 48%
2 George Turner 45%
3 Finlay Bealham 49%
4 Richie Gray 36%
5 James Ryan 47%
6 Jamie Ritchie 47%
7 Josh Van Der Flier 44%
8 Caelan Doris 64%

9 Antoine Dupont 62%
10 Finn Russell 78%
11 James Lowe 50%
12 Ollie Lawrence 48%
13 Garry Ringrose 62%
14 Damian Penaud 42%
15 Hugo Keenan 69%

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da profetacciato » 16 feb 2023, 8:52

Le dichiarazioni, a parer mio poco condivisibili, di Andrea Lo Cicero

https://www.oasport.it/2023/02/rugby-an ... l-3-posto/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da Man of the moment » 16 feb 2023, 9:44

profetacciato ha scritto:
16 feb 2023, 8:52
Le dichiarazioni, a parer mio poco condivisibili, di Andrea Lo Cicero

https://www.oasport.it/2023/02/rugby-an ... l-3-posto/
Della mischia non parlo perché lui ne capisce giusto un cicinin più di me

Vi lascio però con questa previsione
Lo Cicero fa il punto anche sulle altre squadre del Sei Nazioni: “La Scozia farà il Grande Slam. È superiore ad una Francia che non è proprio in condizione e ha problemi anche fuori dal campo. È una squadra completa, che lotta, che non molla mai. L’Irlanda è un’altra squadra molto forte, ma non vedo quello che ha la Scozia, che riesce ad andare oltre al proprio gioco.

Garry
Messaggi: 32475
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da Garry » 16 feb 2023, 9:48

Scozia meglio dell'Irlanda?
Per me proprio no

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da crouchbindset » 16 feb 2023, 9:54

Man of the moment ha scritto:
16 feb 2023, 9:44
profetacciato ha scritto:
16 feb 2023, 8:52
Le dichiarazioni, a parer mio poco condivisibili, di Andrea Lo Cicero

https://www.oasport.it/2023/02/rugby-an ... l-3-posto/
Della mischia non parlo perché lui ne capisce giusto un cicinin più di me

Vi lascio però con questa previsione
Lo Cicero fa il punto anche sulle altre squadre del Sei Nazioni: “La Scozia farà il Grande Slam. È superiore ad una Francia che non è proprio in condizione e ha problemi anche fuori dal campo. È una squadra completa, che lotta, che non molla mai. L’Irlanda è un’altra squadra molto forte, ma non vedo quello che ha la Scozia, che riesce ad andare oltre al proprio gioco.
Mah sulla previsione della Scozia avrei parecchio da ridire: primo la Scozia ha affrontato Inghilterra e Galles alle prime due, due squadre che erano alla prima ed alla seconda partita con nuovi staff tecnici quindi un po' difficile avessero un'identitá tattica solida. Due squadre che venivano da periodi di crisi ed una delle due (Galles) che sembra sia come squadra che come movimento ai minimi stroici ed in enorme difficoltá.

Se il discorso fosse "la Scozia puó battere chiunque in partita secca" sono il primo a pensarlo, peró discutere sul piano del gioco una squadra che ha vinto una serie in NZ, battuto gli Springboks e fermato la serie di 14 vittorie di fila della francia...beh mi sembra un po' azzardato.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da Man of the moment » 16 feb 2023, 10:05

Anche a me non convince

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8719
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da jaco » 16 feb 2023, 10:13

Man of the moment ha scritto:
16 feb 2023, 9:44

Vi lascio però con questa previsione
L’Irlanda è un’altra squadra molto forte, ma non vedo quello che ha la Scozia, che riesce ad andare oltre al proprio gioco.
Ma semplicemente perchè all'Irlanda non serve andare "oltre il proprio gioco" (che poi che caspita vuol dire???) visto che con il "proprio gioco" riesce a battere ABs, Bokke, Francia e compagnia cantante...
Con tutto il rispetto per il Barone eh...

RigolettoMSC
Messaggi: 7828
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da RigolettoMSC » 16 feb 2023, 10:25

Vabbe', questa è una di quelle interviste in cui se non si dice qualcosa di un po' eccentrico non ti nota quasi nessuno, che in un mondo ristrettissimo come quello del rugby italiano vuol dire uno o due persone, allora la si dice diversa dalla versione corrente così qualche decina di lettori li becchi. Diversa ma senza esagerare perché fare delle figure di m..., sia pure ristrette, non piace a nessuno. :P
Riccardo

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da speartakle » 16 feb 2023, 11:09

vabbè dai per Lo Cicero si sà che un grande giocatore non è detto che abbia un parere tecnico rilevante.

Luqa-bis
Messaggi: 8272
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da Luqa-bis » 16 feb 2023, 11:44

Faccio una osservazione:
- dall'articolo ." L'Inghilterra dall'ingaggio era già in spinta e questo ha colpiti l'arbitro".

Scusate ma Lo Cicero le attuali regole di ingaggio le conosce?
Forse nemmeno l'arbitro ma lui non ha detto nulla.

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2946
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da doublegauss » 16 feb 2023, 17:34

Man of the moment ha scritto:
16 feb 2023, 9:44
Vi lascio però con questa previsione
Lo Cicero fa il punto anche sulle altre squadre del Sei Nazioni: “La Scozia farà il Grande Slam. È superiore ad una Francia che non è proprio in condizione e ha problemi anche fuori dal campo. È una squadra completa, che lotta, che non molla mai. L’Irlanda è un’altra squadra molto forte, ma non vedo quello che ha la Scozia, che riesce ad andare oltre al proprio gioco.
Che l'Irlanda sia superiore alla Scozia mi sa che lo pensiamo tutti, e però (a) si giocherà a Murrayfield e (b) se c'è una squadra che può battere l'Irlanda attuale, è la Scozia attuale. Per cui, il pronostico secondo me non è chiuso.

Detto questo, mi sa che il Barone l'ha sparata lì perché se vince l'Irlanda non se ne ricorda nessuno, ma in caso contrario può sfoggiare un "VE L'AVEVO DETTO IO" grande come una casa. Dopodiché, si iscrive al forum col nick "GrazieRaimondi".

Garry
Messaggi: 32475
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da Garry » 16 feb 2023, 18:07

doublegauss ha scritto:
16 feb 2023, 17:34
Man of the moment ha scritto:
16 feb 2023, 9:44
Vi lascio però con questa previsione
Lo Cicero fa il punto anche sulle altre squadre del Sei Nazioni: “La Scozia farà il Grande Slam. È superiore ad una Francia che non è proprio in condizione e ha problemi anche fuori dal campo. È una squadra completa, che lotta, che non molla mai. L’Irlanda è un’altra squadra molto forte, ma non vedo quello che ha la Scozia, che riesce ad andare oltre al proprio gioco.
Che l'Irlanda sia superiore alla Scozia mi sa che lo pensiamo tutti, e però (a) si giocherà a Murrayfield e (b) se c'è una squadra che può battere l'Irlanda attuale, è la Scozia attuale. Per cui, il pronostico secondo me non è chiuso.

Detto questo, mi sa che il Barone l'ha sparata lì perché se vince l'Irlanda non se ne ricorda nessuno, ma in caso contrario può sfoggiare un "VE L'AVEVO DETTO IO" grande come una casa. Dopodiché, si iscrive al forum col nick "GrazieRaimondi".
:-]

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7828
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da RigolettoMSC » 16 feb 2023, 21:10

doublegauss ha scritto:
16 feb 2023, 17:34
....
Dopodiché, si iscrive al forum col nick "GrazieRaimondi".
:rotfl:
Riccardo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da giuseppone64 » 16 feb 2023, 21:33

Garry ha scritto:
16 feb 2023, 9:48
Scozia meglio dell'Irlanda?
Per me proprio no
per l'irlanda potrebbero pesare gli infortuni, se la scozia vince in francia arrivano a giocarsela in casa con i verdi, e allora tutto può succedere...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi