Sei Nazioni 2023

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da jpr williams » 25 gen 2023, 11:53

No, è un giudizio.
O un pregiudizio
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da Man of the moment » 25 gen 2023, 12:57

jpr williams ha scritto:
25 gen 2023, 9:33
VANZANDT ha scritto:
24 gen 2023, 21:39
secondo me all'ala al posto dell insostituibile Ioane mette Menoncello....comunque l'assenza di Ioane è pesantissima..
Una bella iniezione di fiducia per il nostro ragazzo. Se ha letto ne sarà lieto.
In che senso?

Luqa-bis
Messaggi: 8291
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da Luqa-bis » 25 gen 2023, 14:07

@ Jpr

In effetti ho fatto un pastrocchio tra anni trenta e ventennio.
Erroraccio mio.
Spiace.

Garry
Messaggi: 32656
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da Garry » 25 gen 2023, 14:11

Davvero tanto :(

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da jpr williams » 25 gen 2023, 15:06

Man of the moment ha scritto:
25 gen 2023, 12:57
jpr williams ha scritto:
25 gen 2023, 9:33
VANZANDT ha scritto:
24 gen 2023, 21:39
secondo me all'ala al posto dell insostituibile Ioane mette Menoncello....comunque l'assenza di Ioane è pesantissima..
Una bella iniezione di fiducia per il nostro ragazzo. Se ha letto ne sarà lieto.
In che senso?
Nel senso che parliamo di uno dei ragazzi migliori che il nostro sistema è riuscito a portare ad alto livello e prospettare un suo impiego da titolare sostenendo che farà rimpiangere un illustre assente definito addirittura insostituibile e la cui assenza sarà pesantissima mi sembra una dinostrazione di scarsa fiducia preventiva nei suoi confronti.
A me piace molto Menoncello e mi piace molto che eventualmente parta da titolare. Tiferò per lui con particolare convinzione.
Io di insostituibili comunque non ne conosco.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da jpr williams » 25 gen 2023, 15:08

Luqa-bis ha scritto:
25 gen 2023, 14:07
@ Jpr

In effetti ho fatto un pastrocchio tra anni trenta e ventennio.
Erroraccio mio.
Spiace.

A me no.
Se ci pensi bene avessi avuto ragione sarebbe stato peggio, non credi?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da speartakle » 25 gen 2023, 15:17

ma stiamo parlando di Menoncello all'ala. Che ci può giocare, e fare grandi cose, come già dimostrato, ma ha comunque delle lacune nel ruolo, soprattutto sui palloni alti (pressione e recupero) e gioco al piede. Ioane sul gioco al piede tattico è nullo, però sui palloni alti è buono sia in attacco che in difesa.
Menoncello gioca centro con Treviso.

Anche a me piacerebbe vederlo titolare, però rispetto Ioane nel ruolo specifico è un po' indietro.

Ma tanto credo proprio che Menoncello i suoi pro e contro li sa benissimo e soprattutto credo se ne sbatta abbastanza.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da jpr williams » 25 gen 2023, 15:21

E soprattutto parliamo di un ragazzo in costante crescita.
Quanto al ruolo so che gioca di preferenza centro, ma secondo me con la sua potenza e velocità, se colma le lacune che correttamente segnalavi, alll'ala può diventare davvero un plus.
Peraltro io a 11 vorrei vedere Gesi, con Menoncello a 13, ma questa è un'altra faccenda.
Rispondevo solo all'ipotesi fatta più sopra di schierarlo in quel ruolo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7976
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da RigolettoMSC » 25 gen 2023, 15:23

jpr williams ha scritto:
25 gen 2023, 11:53
No, è un giudizio.
O un pregiudizio
È una tua opinione, ma vedo che la tua è più rispettabile della mia... :wink:

Menoncello è forte, ma forse non è proprio un'ala, ruolo che guarda te copre il giocatore che fino a ieri è stato il più forte della nazionale italiana e sarà assente, tutti ci auguriamo che possa fare bene ma forse avere un qualche dubbio è lecito, qui non siamo dentro lo spogliatoio, eh, ma siamo al bar che scambiamo qualche opinione, se poi battiamo l'Inghilterra con una meta di Menoncello mi compro una sua foto, vado a casa sua a farmela firmare e ci faccio un santino da tenere sul comodino... :P
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da jpr williams » 25 gen 2023, 15:30

Ma parliamo appunto di un giudizio, una valutazione. Non di un fatto.
Un fatto è: oggi è mercoledì.
Che un tizio sia insostituibile e che l'assenza si rivelerà pesantissima è un giudizio.
Legittimo, ma un giudizio,
Non un fatto.
Anche perchè di insostituibili sono piene le hall of fame di tutti gli sport.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4695
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da ruttobandito » 25 gen 2023, 15:43

Insisto su Minozzi all'ala, ma non ricordo veniva schierato 11 o 14...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da jpr williams » 25 gen 2023, 15:47

ruttobandito ha scritto:
25 gen 2023, 15:43
Insisto su Minozzi all'ala, ma non ricordo veniva schierato 11 o 14...
In procoso non so, ma a Calvisano, a parte gli esordi all'apertura, Massimo Brunello lo schierò talvolta a 11 con Bruno 14 e Chiesa 15. In assenza di Chiesa giocava 15.
Non ricordo di averlo mai visto col 14.
Se la cavava alla grande in tutti i ruoli che ha ricoperto. Certo a 15, con tutto quello spazio da sfruttare, metteva meglio a frutto le sue doti.
All'epoca era già nel giro della Nazionale e ricordo che l'idea di spostarlo a 11 fu un esperimento in qualche modo "favorito" anche da O'Sé.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4695
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da ruttobandito » 25 gen 2023, 16:07

Allora al posto di Ioane, con Bruno e Capuozzo in ruolo, può starci benissimo. Altrimenti è panca, che magari alle prime uscite, dato lo scarso minutaggio, è anche meglio, ma tra lui e Menoncello non avrei dubbi.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

SilverShadow
Messaggi: 5697
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da SilverShadow » 25 gen 2023, 16:07

Crowley "The system in Italy is broken", in relazione alla transizione dei giovani

[youtube]https://www.youtube.com/GlGfvoMiEKY?t=213[/youtube]

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Sei Nazioni 2023

Messaggio da Man of the moment » 25 gen 2023, 16:10

jpr williams ha scritto:
25 gen 2023, 15:06
Man of the moment ha scritto:
25 gen 2023, 12:57
jpr williams ha scritto:
25 gen 2023, 9:33
VANZANDT ha scritto:
24 gen 2023, 21:39
secondo me all'ala al posto dell insostituibile Ioane mette Menoncello....comunque l'assenza di Ioane è pesantissima..
Una bella iniezione di fiducia per il nostro ragazzo. Se ha letto ne sarà lieto.
In che senso?
Nel senso che parliamo di uno dei ragazzi migliori che il nostro sistema è riuscito a portare ad alto livello e prospettare un suo impiego da titolare sostenendo che farà rimpiangere un illustre assente definito addirittura insostituibile e la cui assenza sarà pesantissima mi sembra una dinostrazione di scarsa fiducia preventiva nei suoi confronti.
A me piace molto Menoncello e mi piace molto che eventualmente parta da titolare. Tiferò per lui con particolare convinzione.
Io di insostituibili comunque non ne conosco.
Il mio pensiero era un po' diverso, nel senso che mi farebbe stra-piacere partisse titolare, ma non da ala. Lascia perdere il discorso Ioane, parliamo del ruolo di Menoncello. Io ho fisso negli occhi le due salite sbagliate di Batumi, al Benetton ormai gioca solo centro. Io lo farei giocare centro. Qui veramente secondo me sbagli, la fiducia in Menoncello è piena, ma nel ruolo in cui ha più sicurezza e dove gioca meglio, secondo me (Ps: non era lo stesso discorso che facevi tu con Mori? Che per te era un centro ma per esigenze superiori era spostato ala)
Io al posto di Ioane ci vedrei Bruno o Padovani, due che secondo me giocano molto bene ala, e lo fanno tutto l'anno.

Rispondi