Scozia - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Scozia - Italia

Messaggio da jentu » 21 mar 2021, 12:49

Rambler86 ha scritto:
21 mar 2021, 12:40
la longa mano scota io la vdeo .... t'ho trovato pure l'accadi' : https://youtu.be/EQQ0q57DAjg?t=4814
poi Lamaro si lamenta con Gauzere che indica Whitehouse come fonte della chiamata " he tell me knock on " :-)
Hai ragione, rettifico...con l'accadì ho visto meglio e poteva starci il CP.
Non sono d'accordo con quello che scrivi, ma sono contento che tu scriva.
Citazione riadattata.
Quello era un giallo secco secco, altro che. :?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32456
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Garry » 21 mar 2021, 12:56

Data la situazione del punteggio, lo scozzese ha fatto bene a prendersi il rischio. Ha salvato una possibile meta, vista l’inerzia dell’azione.
Ha avuto ragione lui, e se gli fosse andata male non sarebbe stato un dramma

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Laporte » 21 mar 2021, 12:58

Garry ha scritto:
20 mar 2021, 23:21
Laporte ha scritto:
20 mar 2021, 23:05
Alla fine aveva ragione Mallett. "Italiani no buoni per rugby..."
E poi ricordo che Mallett aveva aggiunto: “Georgiani invece molto buoni per rugby”
E il "Lavadera sarà il centro del Rugby Italiano"

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Laporte » 21 mar 2021, 13:00

tonione ha scritto:
20 mar 2021, 23:11
quanto è giusto aspettare, intendo da adesso in poi. vogliamo un gran vino tra dieci anni o produciamo vino nel pet per lenire la frustrazione e venderlo subito facendo vedere i conti sportivi apposto nel più breve tempo possibile?

la gente con la pandemia ha riflettuto. in tanti saranno disposti a dedicarsi. comincino a guardare i quartieri dove ci sono più figli. normalmente, i popolari. e vediamo se insieme al riscatto non troviamo la ruggine.

ps
mallet lo odiavi, ricordi? ah no forse lo amavi...
certo. Ma non per quella frase

pilonepoltrone
Messaggi: 1522
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Scozia - Italia

Messaggio da pilonepoltrone » 21 mar 2021, 13:21

loverthetop_86 ha scritto:
21 mar 2021, 11:37
Su Smith: la sua colpa più grande sarebbe quella di dire "Mi va bene questo staff".
Perché nel gioco di spogliatoi e altro potrebbe pure essere che gli abbiano detto "Di sti tempi vai con questi, poi provvediamo". Che può essere sia un "provvediamo" per dire "adesso prendiamo un head coach di livello e tu torni da contratto a fare l'allenatore dei trequarti", sia per dire "ok, fai tu l'head coach, adesso mi dici di chi hai bisogno per lavorare al meglio".
Se gli andasse bene l'attuale staff, via.
Se dovesse dire "mi piacerebbe allenare con questi", questi si prendono.

Perché se tu a lavoro devi chiudere delle pratiche e come massimo applicativo ti danno Word 97, ci sta che la produttività non sia la migliore possibile. Ma se tu dici "No no, ma io ci lavoro bene con questo programma" allora sei tu che non vai bene.
elaboro un po' meglio: se prendono un altro head coach DEVE essere lui a decidere chi sarà l'allenatore dell'attacco (sennò siamo da capo...). se sceglierà FS, bene, altrimenti addio, ma la decisione non deve e non può essere nè di FS nè della Federazione.
come HC invece non credo sia più il caso di tenerlo. può essere che si sia fatto carico di una situazione da aziendalista, come ha detto qualcuno; sta di fatto però che è stato alla guida della Nazionale in quello che è stato il peggior 6N di sempre, neanche tanto per i risultati quanto per il gioco e l'atteggiamento in campo (anche se sono d'accordo sul fatto che sulle strutture d'attacco il suo l'abbia fatto). serve una sferzata, c'è bisogno di rimettere in discussione tutto, anche per motivi psicologici. ripeto, mi spiace per FS, per lui ho considerazione e si è fatto carico di una situazione non facile, ma purtroppo temo che il suo patrimonio di credibilità se lo sia già speso.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Scozia - Italia

Messaggio da oldprussians » 21 mar 2021, 13:24

pilonepoltrone ha scritto:
21 mar 2021, 13:21
loverthetop_86 ha scritto:
21 mar 2021, 11:37
Su Smith: la sua colpa più grande sarebbe quella di dire "Mi va bene questo staff".
Perché nel gioco di spogliatoi e altro potrebbe pure essere che gli abbiano detto "Di sti tempi vai con questi, poi provvediamo". Che può essere sia un "provvediamo" per dire "adesso prendiamo un head coach di livello e tu torni da contratto a fare l'allenatore dei trequarti", sia per dire "ok, fai tu l'head coach, adesso mi dici di chi hai bisogno per lavorare al meglio".
Se gli andasse bene l'attuale staff, via.
Se dovesse dire "mi piacerebbe allenare con questi", questi si prendono.

Perché se tu a lavoro devi chiudere delle pratiche e come massimo applicativo ti danno Word 97, ci sta che la produttività non sia la migliore possibile. Ma se tu dici "No no, ma io ci lavoro bene con questo programma" allora sei tu che non vai bene.
elaboro un po' meglio: se prendono un altro head coach DEVE essere lui a decidere chi sarà l'allenatore dell'attacco (sennò siamo da capo...). se sceglierà FS, bene, altrimenti addio, ma la decisione non deve e non può essere nè di FS nè della Federazione.
come HC invece non credo sia più il caso di tenerlo. può essere che si sia fatto carico di una situazione da aziendalista, come ha detto qualcuno; sta di fatto però che è stato alla guida della Nazionale in quello che è stato il peggior 6N di sempre, neanche tanto per i risultati quanto per il gioco e l'atteggiamento in campo (anche se sono d'accordo sul fatto che sulle strutture d'attacco il suo l'abbia fatto). serve una sferzata, c'è bisogno di rimettere in discussione tutto, anche per motivi psicologici. ripeto, mi spiace per FS, per lui ho considerazione e si è fatto carico di una situazione non facile, ma purtroppo temo che il suo patrimonio di credibilità se lo sia già speso.
Mi sa che hai ragione

Ilgorgo
Messaggi: 18727
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Ilgorgo » 21 mar 2021, 13:33

I voti agli azzurri dati dal quotidiano scozzese The National

https://www.thenational.scot/sport/rugb ... ers-rated/

pilonepoltrone
Messaggi: 1522
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Scozia - Italia

Messaggio da pilonepoltrone » 21 mar 2021, 13:35

Ilgorgo ha scritto:
21 mar 2021, 13:33
I voti agli azzurri dati dal quotidiano scozzese The National

https://www.thenational.scot/sport/rugb ... ers-rated/
molto generosi
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Garry
Messaggi: 32456
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Garry » 21 mar 2021, 13:44

pilonepoltrone ha scritto:
21 mar 2021, 13:35
Ilgorgo ha scritto:
21 mar 2021, 13:33
I voti agli azzurri dati dal quotidiano scozzese The National

https://www.thenational.scot/sport/rugb ... ers-rated/
molto generosi
Docimologicamente abbasserei d'un punto tutti i voti, così, per brevità. Mi sorprende abbastanza la palma di miglior azzurro in campo data a Bigi, ma non saprei onestamente chi altri indicare.
A me per esempio non è assolutamente piaciuto Ruzza, a parte la touche rubata, ma forse sono stato influenzato dal fatto che qui molti lo indicavano fra i salvatori della patria

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ettore73
Messaggi: 951
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Ettore73 » 21 mar 2021, 14:51

Mi pare che qualcuno abbia ricevuto un 8 :shock: ... un partitone!
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Ettore73
Messaggi: 951
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Ettore73 » 21 mar 2021, 14:53

Molto raffinati questi scozzesi!
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Italos » 21 mar 2021, 15:30

Visto che c'e' qualcuno disposto a commentare le impressioni avute sulle chiamate arbitrali..

Sulla prima meta loro (mi sembra fosse il primo), su carrettino , mi e' sembrato che Hamish Watson ed un altro si staccano dagli altri e placcano i difensori italiani, creando il buco per Cherry per segnare. Quello che mi e' sembrato strano e' che nessuno degli italiani si e' lamentato. Ho visto male? In caso sarebbe un errore enorme..

ruttobandito
Messaggi: 4662
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Scozia - Italia

Messaggio da ruttobandito » 21 mar 2021, 15:54

Italos ha scritto:
21 mar 2021, 15:30
Visto che c'e' qualcuno disposto a commentare le impressioni avute sulle chiamate arbitrali..
Sulla prima meta loro (mi sembra fosse il primo), su carrettino , mi e' sembrato che Hamish Watson ed un altro si staccano dagli altri e placcano i difensori italiani, creando il buco per Cherry per segnare. Quello che mi e' sembrato strano e' che nessuno degli italiani si e' lamentato. Ho visto male? In caso sarebbe un errore enorme..
Ho avuto la stessa impressione.
Confrontarmi qui dentro sulle chiamate dell'arbitro conforta ma non consola, per questo di solito evito.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

tyzc69
Messaggi: 108
Iscritto il: 15 ott 2016, 9:44

Re: Scozia - Italia

Messaggio da tyzc69 » 21 mar 2021, 18:06

Ruzza non ha certo brillato, si vede che è lontano dalla forma ottimale, ma, tecnicamente (skills) parlando, rimane la seconda linea "migliore" che l'italia può schierare, a meno che non mi sfugga qualche nome segreto :?: poi, certo va accoppiato a un bel trattore, perchè per il ruolo è leggerino, ed essere fisicamente tonico e pronto.
Il punto è che se i salvatori della patria non esistono, e nel rugby italiano non esistono, esiste un sano principio sportivo, quello per cui in campo vanno i migliori, non i prospetti, non le scommesse, non gli adattati. Poi si perderà lo stesso, ma almeno senza rimpianti e recriminazioni.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Scozia - Italia

Messaggio da GrazieMunari » 21 mar 2021, 18:26

tyzc69 ha scritto:
21 mar 2021, 18:06
Ruzza non ha certo brillato, si vede che è lontano dalla forma ottimale, ma, tecnicamente (skills) parlando, rimane la seconda linea "migliore" che l'italia può schierare, a meno che non mi sfugga qualche nome segreto :?: poi, certo va accoppiato a un bel trattore, perchè per il ruolo è leggerino, ed essere fisicamente tonico e pronto.
Il punto è che se i salvatori della patria non esistono, e nel rugby italiano non esistono, esiste un sano principio sportivo, quello per cui in campo vanno i migliori, non i prospetti, non le scommesse, non gli adattati. Poi si perderà lo stesso, ma almeno senza rimpianti e recriminazioni.
A me pare così banale e scontato come concetto che trovo quasi grave doverlo sottolineare ogni volta, eppure c'è chi ancora non lo capisce...
Bravo Tyzc, repetita iuvant

p.s. che Ruzza non sia in forma è normale, quante partite gli han fatto giocare negli ultimi 2 mesi?
In tribuna dubito si acquisisca forma...

Rispondi

Torna a “Europa”