Scozia - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Garry » 23 mar 2021, 18:00

jpr williams ha scritto:
23 mar 2021, 17:38
Garry ha scritto:
23 mar 2021, 17:03
È cosi grande il desiderio di contraddirmi, che stai inanellando una serie di topiche colossali :lol:
Se sapessi cosa sto dicendo ti direi "fai onco ai bai", ma bisognerebbe che prima Luqa mi spiegasse cosa sto dicendo.
E allora citando Putin ti posso dire "Chi lo dice sa di esserlo".
Prosegui la serie in caduta libera, eh?
A un certo punto si dovrebbe aprire il paracadute, ma mi sa che sia troppo tardi, non si apre più 8-)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Scozia - Italia

Messaggio da jpr williams » 23 mar 2021, 18:07

E' che ti vedo precipitare laggiù e provo a ripigliarti per i capelli :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ettore73
Messaggi: 948
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Ettore73 » 23 mar 2021, 18:15

Garry ha scritto:
23 mar 2021, 13:00
I placcaggi che sono stati fatti non sono neanche male come "qualità". Abbiamo fatto il doppio dei placcaggi dominanti rispetto ai nostri avversari.
Il problema sono i placcaggi sbagliati, e qualcuno, pur con tutte le giustificazioni che vogliamo, è a livelli di fosse delle Marianne. Varney per esempio ha il 50%, Padovani (estremo!) il 57%, Bellini il 33%...
Varney chiaramente è leggerino, il problema sono i Padovani, Sperandio, che in attacco non sono male, ma che non portano placcaggi efficaci. Stesso discorso Hayward, che se avesse avuto anche questa qualità avrebbe giocato negli AB. Insisto anche sul fatto che Smith abbia puntato troppo spesso su alcuni elementi. Un inondazione parte da un rigagnolo.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Scozia - Italia

Messaggio da SilverShadow » 23 mar 2021, 18:34

Che poi il povero Varney più di una volta si è trovato ad essere prima guardia nei raggruppamenti perché gli avanti erano mal posizionati.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Garry » 23 mar 2021, 19:02

Grazie per i vostri tentativi di risollevare il colloquio.
Ma lo stalker è in agguato... sento che ritornerà :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Garry » 23 mar 2021, 19:04

Comunque sì, non insisterei su Varney proprio per i motivi che avete detto.
In Premiership probabilmente è più protetto dal pacchetto. Non gli sono richieste le cose che gli vengono richieste in nazionale.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Squilibrio » 23 mar 2021, 20:15

jaco ha scritto:
23 mar 2021, 17:14
Non voglio gettare la croce su Mori che è un buon prospetto e non dobbiamo perdere, ma anzi far crescere, però fra i placcaggi nessuno dominante e soprattutto un placcaggio non chiuso che gli ha causato il giallo e, sostanzialmente, la fine della partita.
No, direi, comunque la si giri, una prestazione comunque deficitaria...
Per me a Mori non si può dire nulla, sicuramente deve imparare ed è stato gettato nella mischia ma io anche nel giallo ci vedo qualcosa di positivo, ha sbagliato ma non si è mai tirato indietro a differenza di chi dopo anni avrebbe dovuto fare da chioccia a mori ma che in realtà come dimostrano le statistiche postate da garry ha sbagliato oltre la metà dei placcaggi tentati e che sabato come spesso accade ha dimostrato un atteggiamento da medio giocatore del minirugby, quello che chiamano giocatore satellite che si scansa se passano gli avversari vicino a lui

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Scozia - Italia

Messaggio da 30 min » 23 mar 2021, 20:44

Avrei detto che Padovani e Bellini avrebbero portato esperienza e stabilizzato la squadra. Mi sono sbagliato.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Rugbysti per sempre » 24 mar 2021, 0:54

30 min ha scritto:
23 mar 2021, 20:44
Avrei detto che Padovani e Bellini avrebbero portato esperienza e stabilizzato la squadra. Mi sono sbagliato.
In effetti attendevamo loro due come i salvatori della patria ed alla fine la loro prestazione ha fatto il paio con quelle di Trulla e Sperandio nei match precedenti...

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Mero » 24 mar 2021, 1:00

30 min ha scritto:
23 mar 2021, 20:44
Avrei detto che Padovani e Bellini avrebbero portato esperienza e stabilizzato la squadra. Mi sono sbagliato.
Padovani era anche partito bene, poi è naufragato assieme a tutta la squadra. Ma per me rimane l'opzione migliore a 15 in assenza di Minozzi, deve solo giocare con continuità, cosa che gli manca da tanto, troppo tempo.

Bellini invece è stato veramente molle e scadente, quasi intimidito da Van der Merwe. La minima attenuante è che il robocop sudafricano è in una condizione stellare, uno così si gioca una maglia da titolare per i Lions.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Garry » 24 mar 2021, 8:31

Mero ha scritto:
24 mar 2021, 1:00
...

Bellini invece è stato veramente molle e scadente, quasi intimidito da Van der Merwe. La minima attenuante è che il robocop sudafricano è in una condizione stellare, uno così si gioca una maglia da titolare per i Lions.
Non so, in questo Sei Nazioni mi sembra che abbia fatto sfracelli solo contro di noi. Nelle altre partite era stato ben contenuto. Vediamo adesso contro la Francia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Scozia - Italia

Messaggio da jpr williams » 24 mar 2021, 13:38

Rugbysti per sempre ha scritto:
24 mar 2021, 0:54
30 min ha scritto:
23 mar 2021, 20:44
Avrei detto che Padovani e Bellini avrebbero portato esperienza e stabilizzato la squadra. Mi sono sbagliato.
In effetti attendevamo loro due come i salvatori della patria ed alla fine la loro prestazione ha fatto il paio con quelle di Trulla e Sperandio nei match precedenti...
Tu sei un pò nuovo del forum, ma qui da tempo c'è un meccanismo immodificabile e che è figlio delle innumerevoli sconfitte.
Ogni volta che escono le formazioni c'è sempre qualcuno per il quale sarebbero meglio Tizio e Caio che non sono stati chiamati piuttosto che Sempronio e Mevio che sono a foglio gara. La convinzione si rafforza sino all'indignazione dopo la puntuale tranvata.
Poi magari capita che per infortunio, accidente o disperazione del CT Tizio e Caio vengono effettivamente chiamati con gran giubilo e profluvio di "l'avevo detto io!" degli acclamatori.
Dopodichè la batosta avviene uguale se non peggio e Tizio e Caio diventano delle pippe, mentre Sempronio e Mevio, previo passaggio nel lavacro dell'esclusione, diventano i nuovi salvatori della patria che saranno invocati dagli stessi che all'inizio li volevano giubilare.
Il fatto è che se una squadra prende solo tranvate chiunque ne faccia parte viene travolto dal discredito, mentre chi ne è fuori è immacolato siccome un giglio e diventa la "grande spèeranza".
Fino alla volta dopo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ettore73
Messaggi: 948
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Ettore73 » 24 mar 2021, 15:06

Su certi nomi le mie idee, per quanto frutto non di competenze acquisite sul campo (chiedo venia) ma di semplici osservazioni, non sono cambiate (esempio Mori). Mi auguro che Minozzi, ad esempio, faccia l'ulteriore salto di qualità che serve per diventare un top player...e probabilmente giocare nel club piuttosto che in Nazionale può servire allo scopo (quando tornerà lo dimostrerà). Parlando di altri, certe lisciate nei placcaggi (con carezza alle braccia e alla schiena) sono dovute a carenze in quel fondamentale. Alcuni elementi, ancora giovani, devono lavorare su questi aspetti se vogliono reggere il livello. Scusate se ho detto la mia. Per quanto riguarda i piloni, mi fido del giudizio di Properzi.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Scozia - Italia

Messaggio da metabolik » 24 mar 2021, 15:32

Ettore73 ha scritto:
24 mar 2021, 15:06
Su certi nomi le mie idee, per quanto ..................
Per quanto riguarda i piloni, mi fido del giudizio di Properzi.
Potresti cortesemente riportare il giudizio del ns. Kino ?
Me lo sono perso e mi interessa parecchio.

Ettore73
Messaggi: 948
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Scozia - Italia

Messaggio da Ettore73 » 24 mar 2021, 16:06

Si, certo: qualcuno del forum ha postato, nel topic Italia-Galles, se non erro, un link ad una discussione su un canale Facebook...rugbybet? Properzi, tra le altre cose, mi sembra si sia soffermato sul passo dell'oca di Bellini al cospetto di quattro gallesi schierati e del modo di piantare i piedi in mischia di un nostro pilone (non mi permetto di interpretare, non ho le competenze necessarie).
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Rispondi

Torna a “Europa”