Galles - Inghilterra 6N 2021

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da Leinsterugby » 27 feb 2021, 22:05

Garry ha scritto:
27 feb 2021, 20:45
Man of the moment ha scritto:
27 feb 2021, 20:37
Pazzesco. Ma che goduria. Vittoria con bonus!!

Qualcuno più esperto di me: sulla meta di Liam Williams, LRZ fa in avanti o no?
Non so se sono più esperto di te, ma se lo chiedessi a lui, a LRZ, ti direbbe che era in avanti, e l’imprecazione che ha lanciato nell’occasione, oltre alla sua mimica post-convalida, lo dimostrano
Il punto è che quattro arbitri han detto che non era avanti. La palla cade indietro e va sulla gamba

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da Man of the moment » 27 feb 2021, 22:10

Leinsterugby ha scritto:
27 feb 2021, 22:05
Garry ha scritto:
27 feb 2021, 20:45
Man of the moment ha scritto:
27 feb 2021, 20:37
Pazzesco. Ma che goduria. Vittoria con bonus!!

Qualcuno più esperto di me: sulla meta di Liam Williams, LRZ fa in avanti o no?
Non so se sono più esperto di te, ma se lo chiedessi a lui, a LRZ, ti direbbe che era in avanti, e l’imprecazione che ha lanciato nell’occasione, oltre alla sua mimica post-convalida, lo dimostrano
Il punto è che quattro arbitri han detto che non era avanti. La palla cade indietro e va sulla gamba
Esatto, io dal replay ho capito che non è in avanti. Solo che Munari diceva il contrario

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da Garry » 27 feb 2021, 22:13

Lo dicevo anch’io, oltre a Munari

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da Leinsterugby » 27 feb 2021, 23:30

Munari ha alcune uscite da boomer clamorose

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da Man of the moment » 28 feb 2021, 0:13

Leinsterugby ha scritto:
27 feb 2021, 23:30
Munari ha alcune uscite da boomer clamorose
Tipo quella sulle frecce tricolori?

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da Mr Ian » 28 feb 2021, 7:35

perchè è stato un capolavoro tattico di Pivac...intanto partita studiata alla perfezione da parte dello staff con la scelta degli uomini giusti al posto giusto...Il Galles ha giocato un rugby "semplice" ma efficace, usando una distrubuzione 3 3 2 con l obiettivo di creare densità nella zona centrale e liberare i canali laterali dove all occorrenza si potevano trovare North- Adams e gli inserimenti di Liam Williams; oppure Davies- RZ e sempre Williams, a scatenare una potenza di fuoco che sole poche squadre al mondo hanno. Inoltre nell utilizzo del piede tattico, calci dal box di Hardy, tutti i nominati sono dei gran cacciatori di palloni alti che hanno messo in seria difficoltà May e Daly.
Oltre agli aspetti più appariscenti, bisogna anche segnalare il lavoro sporco fatto in mezzo al campo di Navidi, Owens, Wyn Jones, AWJ, nonchè di un Faletau che non vedavamo in questo stato di forma smagliante da tantissimi anni...
I set pieces sono stati ottimi, la mischia ha tenuto molto bene...
Un altro punto di forza che ha permesso la vittoria è stato il timing con cui sono avvenuti i cambi, tutti perfetti ed al momento giusto. Sheedy ha saputo dare brio alla manovra tattica senza far rimpiangere Biggar. Halaholo da il giusto impatto fisico ai centri ed i cambi in mischia non sfigurano affatto...
In tutto questo c'è anche un livello di concentazione di primissimo ordine, le mete di rapina sono il segnale di una squadra che era focalizzata al massimo sull obiettivo ed attenta a tutti i particolari.
A questa squadra per puntare al Grande Slam manca solamente un Biggar e Liam Williams che ritrovino uno stato di forma di uno step superiore.
Chiudo parlando di Pivac, un brav uomo merita sempre tutte le sue fortune, la scena più bella è stato l abbraccio liberatorio sulla meta finale tra lui e Stephen Jones. Due coach che hanno iniziato assieme la loro scalata al successo negli Scarlets e che si sono ritrovati in nazionale impegnati in un compito arduo, forse al di sopra delle loro reali capacità.
Hanno dovuto guadagnare la fiducia di un gruppo che ha sofferto come uno shock la partenza di Gatland, vera padre della patria ed artefice dei maggiori successi del recente passato gallese. Con umiltà e abnegazione sono riusciti ad imporre e trasmettere il loro credo rugbistico. La Nations cup li ha visti partire in sordina, c erano delle cose che non funzionavano e con umiltà hanno riconosciuto l errore e trovare un rimedio.
Ovvio che l aver ritrovato una pedina fondamentale come Faletau aiuterebbe chiunque, però in tutto questo c'è veramente la mano di Pivac, dalla sua struttura difensiva al ritrovamo clima di serenità che ora traspare dallo spogliatoio gallese...questa è la rivincita dei normal one, di chi con basso profilo lavora ed alle volte, anche aiutato da un pò di fortuna che non guasta mai, riesce a raccogliere i risultati...non so se riusciranno a vincere il torneo, la Francia è una montagna difficile da scalare, ma il triple crown è già un riconoscimento che vale tanto...se poi nel paese si riuscirà a ritrovare ordine tra le franchigie, questo può solamente giovare al futuro di questa squadra.

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da MadRef » 28 feb 2021, 9:57

E meno male che quella col Galles doveva essere la partita da "mettere nel mirino" per noi...

Prepariamoci ad altre due asfaltate (a meno di concerti di motoseghe in pompa magna stile 2007).

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da bobrock » 28 feb 2021, 12:02

Anche togliendo virtualmente 14 punti al Galles ne avanzano a sufficienza per vincere la partita, e Itoje ha commesso un numero più che sufficiente di falli per prendersi un cartellino giallo, che invece non è arrivato. Vittoria a mio avviso indiscutibile. Sono quasi 40 anni che guardo le partite del torneo e non so più quante volte mi è sembrato che l'Inghilterra giocasse coscientemente peggio di come potenzialmente potrebbe fare, solo per poter dire a chi la critica "sì, però così vinciamo". E però perdono.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da Ilgorgo » 28 feb 2021, 12:21

Un OT che certo interesserà tantissimo tutti quanti: leggendo il nickname dell'utente precedente mi è venuto da chiedermi come sia nato il personaggio di Bob Rock, nei fumetti di Alan Ford, e mi è venuto in mente che forse il rapporto tra due personaggi anche fisicamente così all'opposto come Bob e Alan potesse essere stato ispirato dal film "Un uomo da marciapiede", con Jon Voight e Dustin Hoffman. Allora sono andato a vedere se le date potevano coincidere: "Un uomo da marciapiede" è uscito nel maggio 1969, il primo numero di Alan Ford è uscito nel... maggio 1969. Questo sembra escludere relazioni tra il film e il fumetto (penso occorrano mesi di preparazione per creare un fumetto così lungo), però è una curiosa coincidenza. Fine dell'OT

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da jentu » 28 feb 2021, 12:26

Eddie Jones hinted strongly at his frustration with Pascal Gauzere but refused to condemn the French referee as England were beaten 40-24 by Wales on Saturday.

Bene, se le cose andranno come è già successo, forse riusciamo a liberarci dagli arbitraggi di Gauzere oppure, come, appare più probabile, gli faranno arbitrare solo noi. :-]
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da jpr williams » 28 feb 2021, 14:27

stmod ha scritto:
27 feb 2021, 19:49
Si, ma anche schifezza inglese. Non so quanti falli hanno fatto!
Come con noi...
Ieri sera ho pianto. prima di tensione, poi di gioia
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da jentu » 28 feb 2021, 18:04

Questa è una perla :lol:

Gauzere v England

Pascal Gauzere will never referee England again following a performance described by the nation’s World Cup-winning captain Martin Johnson as “absolutely appalling”. The critical first-half tries awarded to Josh Adams and Liam Williams were highly dubious but the first was particularly harsh, Gauzere allowing Dan Biggar to launch his kick while Owen Farrell was still talking to his players – at the request of the French official. For his own part, Farrell must soften the way he communicates with referees. His frustration with the overly-fussy Gauzere was entirely justified, but barking at the official will not convince him to change his mind.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da Garry » 28 feb 2021, 18:27

OT
Forse ho fatto bingo e mi preparo al Grande Slam (o come minimo festeggio la Triplice Corona)
Una mia amica su una bancarella a Londra ha recuperato e mi ha acquistato un pin del Galles che il tipo asseriva che risalisse proprio agli anni 70 e alla nazionale (vabbè... :roll: )
Comunque domani me lo spedisce. Mi ha mandato la foto.
Effettivamente è abbastanza usurato ma insomma, lo accetto in ogni caso per la mia piccola collezione

Immagine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da bobrock » 28 feb 2021, 21:10

Ilgorgo ha scritto:
28 feb 2021, 12:21
Un OT che certo interesserà tantissimo tutti quanti: leggendo il nickname dell'utente precedente mi è venuto da chiedermi come sia nato il personaggio di Bob Rock, nei fumetti di Alan Ford, e mi è venuto in mente che forse il rapporto tra due personaggi anche fisicamente così all'opposto come Bob e Alan potesse essere stato ispirato dal film "Un uomo da marciapiede", con Jon Voight e Dustin Hoffman. Allora sono andato a vedere se le date potevano coincidere: "Un uomo da marciapiede" è uscito nel maggio 1969, il primo numero di Alan Ford è uscito nel... maggio 1969. Questo sembra escludere relazioni tra il film e il fumetto (penso occorrano mesi di preparazione per creare un fumetto così lungo), però è una curiosa coincidenza. Fine dell'OT
Se gli amici ti chiamano Bobrock la ragione non può che derivare da una statura non eccelsa e un carattere non troppo accomodante. Mi sento autorizzato però a ricordare che numerosissime indagini del gruppo TNT sono andate a buon fine per esclusivo merito suo.

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Galles - Inghilterra 6N 2021

Messaggio da tonione » 28 feb 2021, 21:23

le indagini andavano bene perchè bob rock aveva un naso gigantesco. e come tutti gli antro-nasiformi un incredibile fiuto. magari ce l'hai pure te il fiuto. e il nasone.

il Galles, ormai, non inganna più nessuno. l'arrivo a fari spenti ( addirittura in crisi, la partita su cui puntare ) la c.ulo suasion, la durezza e una strategia ampiamente assimilata dalla tattica dei giocatori, hanno prodotto il candidato a sorpresa per la vittoria finale.

Rispondi

Torna a “Europa”