Italia - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da GrazieMunari » 3 mar 2021, 17:35

speartakle ha scritto:
3 mar 2021, 12:39
loverthetop_86 ha scritto:
3 mar 2021, 10:58
Lungi da me difendere la Federazione eh in tutto questo, io ho riportato delle cose. Quella della poca dimestichezza dell'italiano l'aveva riportato la Tribuna, e allora due sono le cose:

A) Crowley non era interessato;
B) C'è dell'altro dietro.

Certo che se uscisse una indiscrezione del genere e sentissi che potrebbe ledere la mia professionalità (e la potrebbe ledere da entrambe le parti) un minimo di precisazione ci terrei a farla.
Cosa che potrebbe succedere dopo la fine del rapporto con Treviso.
ma Crowley non sa l'italiano e quindi non legge la Tribuna
Immagine
ahahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da Luqa-bis » 4 mar 2021, 8:37

L'accostamento tra Jones e una modella è ai miei occhi molto acrobatico, più che dell'Italia nel 6 Nazioni.

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da supermax » 4 mar 2021, 22:30

L'italiano, l'italiano......ma perché Gavazzi parla italiano? 8-)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da RigolettoMSC » 5 mar 2021, 13:52

supermax ha scritto:
4 mar 2021, 22:30
L'italiano, l'italiano......ma perché Gavazzi parla italiano? 8-)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Riccardo

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da loverthetop_86 » 5 mar 2021, 15:25

Attenzione, forse mi sono spiegato male.
Che la Federazione Italiana chieda cone requisito la lingua italiana è nelle sue facoltà di ente nazionale. Che mi si venga a dire che Crowley sia stato scartato per questo motivo mi fa ridere. Perché se lo vuoi gli paghi un qualsiasi corso di italiano e risolvi il problema.
Evidentemente c'è altro dietro: disinteresse di Crowley, federazione non così incisiva nel fare la proposta, etc.

Sul discorso modella: se è vero che impareresti l'inglese in tre secondi, è anche vero che se fosse italiana in cinwue minuti diventeresti Natalino Sapegno. E se fosse di Padova in do minuti te sarissi a bere el spriss dai cinesi in piassa dee erbe e a lamentarte de Zanonato e dee multe (cit).

Perché abbiamo dentro al cuore una canzone triste (ri-cit.)
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da jentu » 5 mar 2021, 16:38

Magari c'è di meglio rispetto a Crowley,buon allenatore di club, ma non eccelso.
Il suo miglior Treviso era strapotenza fisica in mezzo e allargamento più veloce possibile all'ala. Appena andata via la strapotenza e gente come Budd i risultati ne hanno risentito.
Io non lo avrei preso per la nazionale a cui aveva contrapposto il suo gioco rispetto a quanto facevano Cos e Catt.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da Mr Ian » 5 mar 2021, 18:57

Crowley lo vedo più una figura che riesce a mettere delle solide basi là dove c'è un progetto da realizzare. Ovviamente negli ultimi anni lo abbiamo visto alla guida di formazione di seconda fascia, ma dove è andato ha fatto bene.
Non lo vedo nei panni di selezionatore nazionale, però non è detto che prima di tornare in NZ non possa provare un esperienza con una squadra di uno step superiore. Per dire agli Scarlets come DoR lo vedrei bene.

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da 30 min » 5 mar 2021, 20:04

Crowley mi sembra che si sia comportato bene come allenatore del Canada. Ricordo che stentammo a batterli nella world cup del 2015 e nel test match dell' anno dopo.

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da loverthetop_86 » 5 mar 2021, 20:27

Il fatto è che Crowley lo si può pure mettere lì, ma credo che nemmeno un Hansen potrebbe risolverli nel breve. E sia chiaro, vincere una partita una tantum al 6 nazioni non significa risolvere il problema.
Quando Munari diceva che in panca ci puoi mettere anche il Mago Zurlì non ha torto.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da Ilgorgo » 6 mar 2021, 7:33

Finalmente un tema nuovo ("l'Italia deve rimanere nel Sei Nazioni?") ma spiegato in modo semplice, chiaro e informato dal Post

https://www.ilpost.it/2021/03/05/italia ... sconfitte/

Non ho ben afferrato però la conclusione. L'articolo dice che l'Italia rimarrà sicuramente nel torneo perché c'è un contratto fino al 2023 (bè, non manca tanto) e perché i soldi del torneo ci servono; ma questa seconda giustificazione non è mica tanto vincolante per le altre partecipanti

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da Adryfrentzen » 6 mar 2021, 10:12

Eh che bacchettoni però pure a Il Post, anche loro ossessionati dai risultati

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da speartakle » 7 mar 2021, 5:42

Due parole sul fatto che, in U20 non siamo da buttare ultimamente potevano anche spenderle, per il resto questa è ormai l'immagine del rugby in Italia

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da zappatalpa » 7 mar 2021, 17:55

il 6N U20 quest'anno è saltato del tutto?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da Mr Ian » 7 mar 2021, 18:05

zappatalpa ha scritto:
7 mar 2021, 17:55
il 6N U20 quest'anno è saltato del tutto?
sembra di si, tutti i tornei U20...ho letto che a breve ufficializzeranno

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da GrazieMunari » 7 mar 2021, 18:19

Mr Ian ha scritto:
5 mar 2021, 18:57
Crowley lo vedo più una figura che riesce a mettere delle solide basi là dove c'è un progetto da realizzare. Ovviamente negli ultimi anni lo abbiamo visto alla guida di formazione di seconda fascia, ma dove è andato ha fatto bene.
Non lo vedo nei panni di selezionatore nazionale, però non è detto che prima di tornare in NZ non possa provare un esperienza con una squadra di uno step superiore. Per dire agli Scarlets come DoR lo vedrei bene.
Beh Mr Ian, se è riuscito a far giocare così il Canada (il Canada!), penso che ci siano ampi margini di miglioramento per noi
Io lo avrei preso ad occhi chiusi

Rispondi

Torna a “Europa”