6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da speartakle » 16 feb 2021, 17:17

jaco ha scritto:
16 feb 2021, 17:00
supermax ha scritto:
16 feb 2021, 15:29
Questo mood cupo sul futuro del rugby italiano
Ma quale mood.
Ci siamo io e jpr che siamo cupi.
Abbiamo un caratteraccio, due vecchiacci brontoloni che hanno perso anche l'ultimo torneo di tressette al bar e quindi piuttosto incazzosi (lui più di me :-] ).
Per il resto siete tutti o quasi sostenitori dell'attuale situazione vedendo un futuro roseo, magari non immediato, ma roseo.
E questo, da vecchio incazzoso, mi fa ancora di più incazzare...
Ma il mood, se mai ci fosse un mood (mi da fastidio anche solo scriverlo :evil: ) è tutt'altro che cupo...
...da parte mia spero abbiate comunque ragione voi... :|
boh mi sembra di leggere un altro blog, qui sostanzialmente siamo tutti in accordo che le cose non vadano bene, che bisogna migliorare e bla bla bla, alcuni sperano come supermax che i risultati della u20 si consolidino e portino qualche miglioramento al livello seniores, altri sperano che ci sia un cambiamento in federazione e nel modo di gestire le cose (pure garry che qui dentro è preso per difensore federale).
Non vedo nessuno che si aspetta un futuro roseo e progressivo... Ma che si sia tutti allineati anche no però...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da Garry » 16 feb 2021, 17:33

speartakle ha scritto:
16 feb 2021, 17:17
...(pure garry che qui dentro è preso per difensore federale).
Ad essere fuori dal coro può capitare anche questo.
Come quando accusavano Montanelli di essere di sinistra :lol:

In realtà in passato ho più volte fatto l'elenco delle cose che per me non andavano in federazione (e anche di quelle che secondo me andavano bene) , ma il problema è che mi sono sempre opposto alle accuse generiche alla "piove, governo ladro", perché purtroppo è un'abitudine che gli italiani hanno anche nella politica nazionale. Probabilmente retaggio delle dominazioni straniere.
Il "governo", da sempre, è il "nemico".

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da stilicone » 16 feb 2021, 18:30

Si sa che nel rugby non si può mai essere al completo,ma se aggiungi a questi di oggi Minozzi, Polledri e Steyn, e se magari riesci a cavare un seconda linea forte, forse forse qualche partita la vinci.
Non comprendo, semplicemente, il gusto della negatività. Non vi piace il 6N con l'Italia, non seguitelo.
MEMENTO MAROCCO.

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da loverthetop_86 » 16 feb 2021, 18:54

jpr williams ha scritto:
16 feb 2021, 14:03
speartakle ha scritto:
16 feb 2021, 11:35
questo esercizio è molto interessante, potresti provare a fare un universo parallelo in cui le cose vanno meglio:
https://www.nprugby.it/exitaly/
sbaglio o l'autore è un frequentante di questo blog?
Non sbagli. Ma non rivelerò il suo nick. Al limite lo fa lui o lo scoprite da soli.
Orco! Mi assento dal forum per mezza giornata e mi ritrovo citato! :rotfl:

Piccoli commenti su quel pezzo:

- è chiaramente ridotto e non esaustivo, non tiene per esempio conto dei corrispettivi tornei under 20 e femminile. Non perché siano tornei meno importanti, quanto per esigenze di spazio (più che un articolo sarebbe uscito una scalcinatissima tragicommedia);
- a scrivere queste righe mi ha spinto tutta una serie di commenti di addetti ai lavori (es. proprietari di squadre di serie minori, ex giocatori ora stabili in clubhouse, etc), convinti in questi giorni che uscire dal 6 nazioni ci porterà bene dal punto di vista delle vittorie e dei tabellini. E' una visione che porta avanti anche Paragona a livello mediatico, e dalla quale mi discosto fortemente.

Detto questo, per rispondere a jpr, chiedersi se ha senso rimanere nel 6 Nazioni in queste condizioni richiede una risposta complessa. Perché ad essere uno spettatore esterno (rugby bet ne ha scritto bene in un post la settimana scorsa) sarebbe auspicabile trovare un partner che garantisca più incertezza nei risultati, ma ad essere noi italiani la cosa diventa più difficile. Io, personalmente, sarei per mettere nero su bianco domani mattina lo spareggio tra l'ultima del 6N e la prima dell'ENC A a scadenza biennale. Ma come lo firmo io Italia lo firmano anche le altre contemporaneamente, e ho i miei dubbi su una firma immediata degli altri. Perché il discorso sui deretani altrui viene sempre più facile e ho come l'impressione che le celtiche non siano così celeri con la penna in mano.
Nel frattempo, visto che a meno di cataclismi fino al 2024 non cambierà granché, testa bassa e lavorare. Poi vedremo cosa sarà di noi. Nel frattempo, però, mi preparo un piano B che preveda un futuro senza Sei Nazioni. Poi magari non serve, ma intanto lo preparo.

@jaco: il discorso relativo ai media è relativo al fatto che il 6 Nazioni è tra i tornei per cui è garantita la visione in chiaro della partita della Nazionale, essendo per legge di interesse nazionale. Se dovessimo uscire dal 6 Nazioni, non è detto che la partita della Nazionale rimanga automaticamente in chiaro (es. Sky ha detenuto i diritti fino al 2013, ma La7 garantiva una differita in chiaro).

Mi scuso per l'OT e ringrazio chi ha recensito positivamente la mia distopia :wink:
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da jaco » 16 feb 2021, 19:17

loverthetop_86 ha scritto:
16 feb 2021, 18:54

@jaco: il discorso relativo ai media è relativo al fatto che il 6 Nazioni è tra i tornei per cui è garantita la visione in chiaro della partita della Nazionale, essendo per legge di interesse nazionale. Se dovessimo uscire dal 6 Nazioni, non è detto che la partita della Nazionale rimanga automaticamente in chiaro (es. Sky ha detenuto i diritti fino al 2013, ma La7 garantiva una differita in chiaro).

Mi scuso per l'OT e ringrazio chi ha recensito positivamente la mia distopia :wink:
Non scusarti per la distopia: il genere dei romanzi distopici (meglio se anche ucronici) mi piace ed affascina, e poi scrivi bene. La cosa poi alimenta la discussione e a me piace, a differenza di altri, perchè altrimenti in un forum che ci sto a fare? :wink:

Visibilità: ma sai che prima del 6N la nazionale (e ancor di più il campionato) erano certamente più visibili dato che li trasmetteva la RAI e non uno semisconosciuto (alle masse) canale 52?
Se usciamo dal 6N Discovery non si filerà più la nazionale, questo è vero, ma è probabile che (senza troppi diritti da pagare) la RAI tornerebbe a trasmettere gli incontri degli azzurri. Insomma non ne farei un problema di visibilità che io ancora non ho capito come possa essere che non si riesca a convincere la RAI a trasmettere il 6N (questo è uno dei grandi insuccessi della FIR secondo me) e neanche i test match autunnali.

Sul resto per me è una distopia abbastanza plausibile, infatti ho più volte detto che l'uscita dal 6N non è la soluzione, però bisogna saperci stare, ritrovare la dignità e soprattutto spendere bene quei denari che da lì arrivano.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da GrazieMunari » 16 feb 2021, 19:21

Garry ha scritto:
16 feb 2021, 16:44
Quindi la squadra non è migliorata nemmeno con Varney, Brex ecc...? :roll:
La rifaccio per te Garry:

Premessa
prima del Mondiale l'idea di molti era: adesso che arrivano i giovani forti possiamo migliorare sensibilmente.
COS, pur non essendo un allenatore di campo e pur non potendo contare sugli equiparati e sui giovani forti, ci aveva tenuto lì.

Perfetto, arriva Smith, arrivano i giovani forti.
Quindi si migliora!
No, 6N dell'anno scorso con 2 partite a 0 e non riusciamo a fare mezza meta, gioco imbarazzante.
Autumn Cup rimaniamo imbarazzanti, il fatto che siano test ci fa solo prendere imbarcate meno grosse.

"Ci vuole più tempo"
Arrivano gli equiparati e Italians.
Bene. Siamo ancora più forti!

No, 6N di quest'anno, prendiamo 2 imbarcate da Francia e Inghilterra.

Ora:
Con Varney al posto di Violi miglioriamo
Con Ioane al posto di Sperandio/Esposito/Sarto miglioriamo
Con Brex al posto di Canna miglioriamo
Se togli Varney, Ioane, Brex e ci metti Violi + Esposito/Sarto + Canna ne prendiam 70 invece di 40/50.

Perchè quindi siam peggiorati?
Perchè loro sto giro avevano i titolari e perchè l'allenatore e staff son sempre e cmq Smith+Goosen+Troncon ecc

In realtà, considerando come sono arrivate Francia e Inghilterra, il test più proibitivo era il primo!
E il momento migliore è stata la prima mezz'ora con la Francia, nonostante evidenti punti deboli nostri come Rimpelli (con l'Inghilterra c'era Lovotti che è di un altro pianeta ad oggi, pur in fase calante).
Caso strano giocavamo con 2 centri puri. Entrato Canna abbiam preso ancora più mete (quindi non è vero che con Canna miglioriamo!)

Il fatto che ad alcuni sembra che siam migliorati dipende solo dal fatto che quest'Inghilterra oggi verrebbe rullata dalla Francia!
Ecco perchè siam "migliorati", perchè avevamo un avversario meno forte che ha scelto con spocchia di non contenderci i breakdown (il nostro punto stradebole), o di questo non ce ne siamo accorti? :wink:

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da Garry » 16 feb 2021, 19:36

GrazieMunari ha scritto:
16 feb 2021, 19:21
Garry ha scritto:
16 feb 2021, 16:44
Quindi la squadra non è migliorata nemmeno con Varney, Brex ecc...? :roll:
La rifaccio per te Garry:

Premessa
prima del Mondiale l'idea di molti era: adesso che arrivano i giovani forti possiamo migliorare sensibilmente. "MOLTI" CHI? TU?
COS, pur non essendo un allenatore di campo e pur non potendo contare sugli equiparati e sui giovani forti, ci aveva tenuto lì. CI AVEVA TENUTO LI' DOVE?

Perfetto, arriva Smith, arrivano i giovani forti.
Quindi si migliora! NO, QUINDI SI RICOMINCIA. CAMBIO IN CORSA, COS CI LASCIA ALL'IMPROVVISO, NUOVO ALLENATORE, NUOVI GIOCATORI
No, 6N dell'anno scorso con 2 partite a 0 e non riusciamo a fare mezza meta, gioco imbarazzante.
Autumn Cup rimaniamo imbarazzanti, il fatto che siano test ci fa solo prendere imbarcate meno grosse.

"Ci vuole più tempo"
Arrivano gli equiparati e Italians.
Bene. Siamo ancora più forti!

No, 6N di quest'anno, prendiamo 2 imbarcate da Francia e Inghilterra.

Ora:
Con Varney al posto di Violi miglioriamo NO, HAI APPENA DETTO CHE NON SIAMO MIGLIORATI, NON FARE IL CAZZARO, CON ME...
Con Ioane al posto di Sperandio/Esposito/Sarto miglioriamo IDEM CUM PATATINE
Con Brex al posto di Canna miglioriamo COME SOPRA
Se togli Varney, Ioane, Brex e ci metti Violi + Esposito/Sarto + Canna ne prendiam 70 invece di 40/50.

Perchè quindi siam peggiorati? SEMPLICE, VUOI FAR CAPIRE CHE VARNEY, BREX E IOANE NON SONO MEGLIO DI VIOLI, ZANON E BELLINI. HO INDOVINATO?
Perchè loro sto giro avevano i titolari e perchè l'allenatore e staff son sempre e cmq Smith+Goosen+Troncon ecc

In realtà, considerando come sono arrivate Francia e Inghilterra, il test più proibitivo era il primo!
E il momento migliore è stata la prima mezz'ora con la Francia, nonostante evidenti punti deboli nostri come Rimpelli (con l'Inghilterra c'era Lovotti che è di un altro pianeta ad oggi, pur in fase calante).
Caso strano giocavamo con 2 centri puri. Entrato Canna abbiam preso ancora più mete (quindi non è vero che con Canna miglioriamo!)

Il fatto che ad alcuni sembra che siam migliorati dipende solo dal fatto che quest'Inghilterra oggi verrebbe rullata dalla Francia!
Ecco perchè siam "migliorati", perchè avevamo un avversario meno forte che ha scelto con spocchia di non contenderci i breakdown (il nostro punto stradebole), o di questo non ce ne siamo accorti? :wink:

Caspita, che analisi! Hai provato a proporti a Gavazzi come CT? :-]

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da Garry » 16 feb 2021, 19:43

Riminese, la parte in rosso è la parte su cui devi lavorare. È la più facile da migliorare, dovresti riuscirci.
Continua a frequentare il forum però con la mente aperta. Se entri con la tua zavorra di pregiudizi pallonari non migliorerai mai

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da Leinsterugby » 16 feb 2021, 19:46

Pazzesco L entropia dei topic si conferma sempre

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da Garry » 16 feb 2021, 19:49

E' inevitabile, è una legge della termodinamica

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da loverthetop_86 » 16 feb 2021, 19:54

jaco ha scritto:
16 feb 2021, 19:17
loverthetop_86 ha scritto:
16 feb 2021, 18:54

@jaco: il discorso relativo ai media è relativo al fatto che il 6 Nazioni è tra i tornei per cui è garantita la visione in chiaro della partita della Nazionale, essendo per legge di interesse nazionale. Se dovessimo uscire dal 6 Nazioni, non è detto che la partita della Nazionale rimanga automaticamente in chiaro (es. Sky ha detenuto i diritti fino al 2013, ma La7 garantiva una differita in chiaro).

Mi scuso per l'OT e ringrazio chi ha recensito positivamente la mia distopia :wink:
Visibilità: ma sai che prima del 6N la nazionale (e ancor di più il campionato) erano certamente più visibili dato che li trasmetteva la RAI e non uno semisconosciuto (alle masse) canale 52?
Se usciamo dal 6N Discovery non si filerà più la nazionale, questo è vero, ma è probabile che (senza troppi diritti da pagare) la RAI tornerebbe a trasmettere gli incontri degli azzurri. Insomma non ne farei un problema di visibilità che io ancora non ho capito come possa essere che non si riesca a convincere la RAI a trasmettere il 6N (questo è uno dei grandi insuccessi della FIR secondo me) e neanche i test match autunnali.
La Rai è sicuramente più visibile e individuabile in TV rispetto al bouquet Discovery, quel che mi fa paura è il contorno.
Perché ora come ora che venga trasmessa in Rai o che venga trasmessa da DMAX cambia poco: diretta max 10 minuti prima del fischio d'inizio, max 5 minuti dopo, ciao core. Il problema è che la Rai ha sempre fatto così, mentre Discovery, a diritti appena acquisiti, proponeva speciali dallo studio e interviste a caldo. Poi vabbé, tutto svaccato con gli interventi della nonna sportiva o simili, ma almeno hanno dimostrato di tenerci, a quei diritti.
Poi è un po' la "sindrome Zoeggler": ritirato lui, lo slittino ha cominciato a vedersi sempre meno nei palinsesti.
Se dovesse venir meno il diritto acquisito per legge, la mia paura è che la partita finirebbe su qualche canale streaming.
O venisse proposta in sintesi ad orari accessibili solo ai nottambuli o a Marzullo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da GrazieMunari » 16 feb 2021, 22:36

Garry ha scritto:
16 feb 2021, 19:43
Riminese, la parte in rosso è la parte su cui devi lavorare. È la più facile da migliorare, dovresti riuscirci.
Continua a frequentare il forum però con la mente aperta. Se entri con la tua zavorra di pregiudizi pallonari non migliorerai mai
Vabbè Garry, mi metti in bocca cose che non ho detto pur di metterti a darmi contro... mi pare un pelo eccessivo.
Quel che scrivo è chiaro a tutti, condivisibile o meno, men che a te. Non so che dirti
Poi oh, ognuno ha le sue idee e i suoi perchè, ma se ti limitassi a controbattere l'argomento invece che commentare il nick magari ne guadagnerebbero tutti

P.S. Che sega con sti pregiudizi pallonari... come se negli altri 200 sport non valessero gli stessi principi

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2944
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da doublegauss » 17 feb 2021, 0:18

Nel frattempo ha detto la sua anche Squidge: https://youtu.be/idGWaM6pZ3g.

In sintesi, secondo Squidge, Garbisi deve mettere a posto i calci e Sperandio il posizionamento difensivo; ma a parte questo, lui non ci vede malissimo contro l'Irlanda. Che vi devo dire, spero che abbia ragione!

PS: pure Squidge si sofferma abbastanza sulla spallata di Farrell a Varney da cui nasce la meta di Watson.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da Garry » 17 feb 2021, 0:53

Ne abbiamo parlato meno noi in Italia che il resto del mondo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da Soidog » 17 feb 2021, 0:54

doublegauss ha scritto:
17 feb 2021, 0:18
Nel frattempo ha detto la sua anche Squidge: https://youtu.be/idGWaM6pZ3g.

In sintesi, secondo Squidge, Garbisi deve mettere a posto i calci e Sperandio il posizionamento difensivo; ma a parte questo, lui non ci vede malissimo contro l'Irlanda. Che vi devo dire, spero che abbia ragione!

PS: pure Squidge si sofferma abbastanza sulla spallata di Farrell a Varney da cui nasce la meta di Watson.
Contro la Francia l'Irlanda ha dimostrato di essere una squadra solida, senza la creatività di Sexton in attacco ha fatto fatica. Ma ha diversi giocatori che ci possono creare molti problemi se non miglioriamo l'organizzazione difensiva, che è il nostro vero punto debole. Per sperare di batterli dovremo essere perfetti e loro incappare in una giornata negativa.

Rispondi

Torna a “Europa”